Nomad-eeee... PARTE3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
beh il contrassegno in realtà sarebbe buona norma prima di accettare il pacco dal corriere aprirlo e poi pagare e firmare.
non bisognerebbe mai firmare pagare salutare il corriere e poi aprire il pacco...
una volta firmatoil corriere è a posto. il contrassegno lo puoi anche rifiutare...
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
beh il contrassegno in realtà sarebbe buona norma prima di accettare il pacco dal corriere aprirlo e poi pagare e firmare.
non bisognerebbe mai firmare pagare salutare il corriere e poi aprire il pacco...
una volta firmatoil corriere è a posto. il contrassegno lo puoi anche rifiutare...

Non funziona così il contrassegno...
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
beh il contrassegno in realtà sarebbe buona norma prima di accettare il pacco dal corriere aprirlo e poi pagare e firmare.
non bisognerebbe mai firmare pagare salutare il corriere e poi aprire il pacco...
una volta firmatoil corriere è a posto. il contrassegno lo puoi anche rifiutare...

magari ricordo male, ma mi pare che se compri in contrassegno sei obbligato a pagare prima di aprire il pacco... fondamentalmente ti mette solo al sicuro da chi prende i soldi e poi non spedisce nulla, non da chi spedisce i cartoni pieni di mattoni...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
.. e bene facesti. E' la rc3 evo ti?


ripropongo qui il quesito, per vedere le cose dall'altro punto di vista: avete visto la nukeproof mega? Che ne pensate? vendereste il nomad per quella?

si è lei.

x rispondere al tuo quesito, ho visto gia' da un po' la nuke, non venderei la nomad, ma la trovo molto piu' che interessante
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
.. e bene facesti. E' la rc3 evo ti?


ripropongo qui il quesito, per vedere le cose dall'altro punto di vista: avete visto la nukeproof mega? Che ne pensate? vendereste il nomad per quella?

penso che sarà la mia prox bici...
adoro la mia nomad my07...all'epoca i 2600 euro del telaio fatto USA mi sembravano un giusto "scotto" da pagare, oltre che obiettivamente il segmento offrisse poche alternative...

ora ci sono telai, come il nuke proof, che costano 1/3 del nomad carbon...per la stessa destinazione d'uso...

e il ragionamento è che almeno quando sentirò i TOC dei sassi sul telaio non avrò attacchi di panico ;-)
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
penso che sarà la mia prox bici...
adoro la mia nomad my07...all'epoca i 2600 euro del telaio fatto USA mi sembravano un giusto "scotto" da pagare, oltre che obiettivamente il segmento offrisse poche alternative...

ora ci sono telai, come il nuke proof, che costano 1/3 del nomad carbon...per la stessa destinazione d'uso...

e il ragionamento è che almeno quando sentirò i TOC dei sassi sul telaio non avrò attacchi di panico ;-)

Vero, però secondo me nomad è di altro pianeta, a me il NP non piace esteticamente, ma qui possono essere gusti, però chi dei nomadisti passerebbe ad un semplice monocross assistito? :-) Sicuramente andrà bene, però credo e spero che la qualità sia diversa.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
io penso di passare al monocross assistito...da una nomad...
sicuramente se avessi detto covert sarebbe stato meno eclatante...ma tanto è pure quellla (monocross assistito) e dai test del forum e da chi l'ha provata non ho sentito parlare così maile...

poi...se avessi 5000 euro e passa da buttare prenderei una nomad c...ma non li ho (o meglio, mi sembra oltremodo una follia spendere quella cifra per una bici che porto in mezzo a pietraie che fan paura a farle a piedi) per cui penso che proverò a buttare via questi 1000 euro per questo bruttissimo telaio...ma che mi sembra fatto con cognizione di causa;-)
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
magari ricordo male, ma mi pare che se compri in contrassegno sei obbligato a pagare prima di aprire il pacco... fondamentalmente ti mette solo al sicuro da chi prende i soldi e poi non spedisce nulla, non da chi spedisce i cartoni pieni di mattoni...

Esatto, funziona proprio così.

@ l.j. silver: o-o , proprio bella, ora quando ho un attimo per fare la foto metto anche la mia
p.s.: vai tranquillo che la marza va alla grande
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Vero, però secondo me nomad è di altro pianeta, a me il NP non piace esteticamente, ma qui possono essere gusti, però chi dei nomadisti passerebbe ad un semplice monocross assistito? :-) Sicuramente andrà bene, però credo e spero che la qualità sia diversa.

quello che io chiedo ad una bici è :
-che sia leggera
-che si pedali bene in salita; non faccio gare , ma mi capita di stare in giro tutto il giorno e devo arrivare alla discesa non stravolta
-che la sospensione assorba bene piccoli e grandi urti e non rimbalzi sui salti o gli impatti duri
-che perda meno aderenza possibile quando freni
-che sia ben bilanciata, agile, stabile, facile da guidare
-che abbia delle misure che mi fittano facilmente e sia bassa di standover

la nomad C soddisfa questi requisiti?
-è leggera
-si pedala bene in salita ( però se provate una spicy potreste avere uan amara sorpresa )
-non assorbe bene i piccoli urti per rider leggeri con l'ammo stock ( va benissimo con quello pushato ) , assorbe bene i grandi urti, non rimbalza
-mantiene abbastanza aderenza in frenata
-per me pesa troppo in punta, va corretta ( marza ), ma è comunque agile, stabile, facile da guidare
-le misure sono accettabili per la mia taglia

il telaio nomad C è molto bello, ma la sua esclusività si paga ben cara

Di tutti i punti sopra non ve n'è uno che non sia soddisfabile con uno schema monocross ben fatto. Forse l'indurimento in frenata, ma credo che con un carro che arretra affondando il problema si senta molto meno. A quanto pare, leggendo quà e là, la MEGA sembra un bel mezzo ..... e costa 1/3 del nomad C e meno di 1/2 del nomad alu.

Secondo me il nomad C è un altro pianeta per quanto riguarda estetica e prezzo, ma riguardo alle capacità? il nomad alu invece non è poi fatto prorprio così bene; me ne sono accorta quando ho avuto in mano la froggy.

Insomma, non mi sembra proprio così una eresia domandarsi se le due bici siano confrontabili
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
quello che io chiedo ad una bici è :
-che sia leggera
-che si pedali bene in salita; non faccio gare , ma mi capita di stare in giro tutto il giorno e devo arrivare alla discesa non stravolta
-che la sospensione assorba bene piccoli e grandi urti e non rimbalzi sui salti o gli impatti duri
-che perda meno aderenza possibile quando freni
-che sia ben bilanciata, agile, stabile, facile da guidare
-che abbia delle misure che mi fittano facilmente e sia bassa di standover

la nomad C soddisfa questi requisiti?
-è leggera
-si pedala bene in salita ( però se provate una spicy potreste avere uan amara sorpresa )
-non assorbe bene i piccoli urti per rider leggeri con l'ammo stock ( va benissimo con quello pushato ) , assorbe bene i grandi urti, non rimbalza
-mantiene abbastanza aderenza in frenata
-per me pesa troppo in punta, va corretta ( marza ), ma è comunque agile, stabile, facile da guidare
-le misure sono accettabili per la mia taglia

il telaio nomad C è molto bello, ma la sua esclusività si paga ben cara

Di tutti i punti sopra non ve n'è uno che non sia soddisfabile con uno schema monocross ben fatto. Forse l'indurimento in frenata, ma credo che con un carro che arretra affondando il problema si senta molto meno. A quanto pare, leggendo quà e là, la MEGA sembra un bel mezzo ..... e costa 1/3 del nomad C e meno di 1/2 del nomad alu.

Secondo me il nomad C è un altro pianeta per quanto riguarda estetica e prezzo, ma riguardo alle capacità? il nomad alu invece non è poi fatto prorprio così bene; me ne sono accorta quando ho avuto in mano la froggy.

Insomma, non mi sembra proprio così una eresia domandarsi se le due bici siano confrontabili

Sinceramente non capisco il senso del tuo post, dato che la Nomad C già la hai perchè cambiarla eventualmente con questa? :nunsacci:

Diverso sarebbe stato se dovevi partire da zero ed allora avrebbe avuto un senso facendo un discorso di costo-efficacia del mezzo IMHO
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
la Mega come la Covert hanno solo 3 taglie a catalogo, ed io che sono lungo (183cm), mi trovo con delle geometrie molto lunghe. la mega in tg. L ha un interasse da 1184mm (1148mm del nomad tg. L), si perde un sacco di agilità. stare sulla M poi si perde in posizione per la pedalata perchè corta.
Insomma, per avere geometrie simili alla L del nomad, bisogna spostarsi su telai che offrono più taglie e sicuramente non sono economici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo