Nomad-eeee... PARTE3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Ohhh ma vedete de 'nnavvene un po' tutti a pijarvela in der c.....!!!!!:rosik:

Vi passo sulle orecchie a tutti... E se non ci riesco vi prendo a pietrate!!!

E non pago un bel NIENTEEEEE!!!!! C'ho il braccino corto io!!! :smile:

E poi devo risparmiare per il nomad C...


filo se trovi un rivenditore che prendendone due,(e cioe' uno x me e uno criccato per te)ci fa un prezzo da nn poter dire di no posso anche fare la caxxata....
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
IO stò ancora sul BIANCO....mi sà che siamo in parecchi a sbavare dietro a stò telaio.
Organizziamo un sondaggio? sul colore intendo.
 

kaio

Biker assatanatus
Io ci ho già parlato....ma ......se NON VENDO NON COMPRO...(anche il transalp dò via ,pensa a che livelli di scimmia!)

Idem ragazzo... nella mia famiglia non c'è posto per la terza bici... e quella da DH è divenuta superflua (più che altro è stufa di andare sempre così piano! :smile:)

Che dire, la bici è spettacolare...secondo me stridono un po' gli eggbeater... :-)

In effetti... fanno molto xc, ma abbassano il peso di brutto ;-)




p.s.: occhio alle sanzioni... che già è periodo di tasse! :spetteguless:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Idem ragazzo... nella mia famiglia non c'è posto per la terza bici... e quella da DH è divenuta superflua (più che altro è stufa di andare sempre così piano! :smile:)

In effetti... fanno molto xc, ma abbassano il peso di brutto ;-)

insomma, mi distraggo un attimo e guarda quanto avete scritto!

anch'io sto guardando un po' in cagnesco il v10, x ovvi motivi, ma venderla ..... direi di no, a meno che la ranocchai non sia un jolly oltre le mie aspettative .....

dai, fatti la terza bici, che poi diventerà la seconda, xchè se provi la C, vendi la nomad vecchia quasi di sicuro

pedali leggeri? superstar mag ti, 260 grammi : sono flat però, adesso che danny hart ha vinto coi pedali a sgancio non vanno più bene :O)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ah, un'altra cosa volevo dire e mi sono dimenticata.

Vista la qualità decisamente scarsa della vernice ( chiedere a Fabio ) e la difficoltà nei ritocchi, sul nero gli sfrisi si vedono decisamente meno :O)
Il nero snellisce :O)
il nero pesa meno :O)

Insomma, il verde è da sempre il mio colore preferito per le santa, ma credo che la ricomprerei nera ( magari quella nuova che non ha quei pesanti fregi color oro )
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
da ignorante totale: il nomad è possibile averlo col il perno passante posteriore?

dal sito S.C. :

"Why doesn't the Nomad have a through-axle rear end?

Basically, it doesn't need it. Our VPP bikes are renowned for their stiffness- ask anyone who's ridden one. This is partially due to our design priorities, and also due to the natural stiffness of the rigid triangular swingarms. When starting with such a stiff structure, adding a through-axle really doesn't gain much. But it gets a bit heavier- and cuts down quite a bit on hub/wheel options.

Certainly some other bikes (with pivots near the dropout) may benefit quite a bit from a rear through-axle, but for us it needlessly adds compatibility complications and weight."
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
dal sito S.C. :

"Why doesn't the Nomad have a through-axle rear end?

Basically, it doesn't need it. Our VPP bikes are renowned for their stiffness- ask anyone who's ridden one. This is partially due to our design priorities, and also due to the natural stiffness of the rigid triangular swingarms. When starting with such a stiff structure, adding a through-axle really doesn't gain much. But it gets a bit heavier- and cuts down quite a bit on hub/wheel options.

Certainly some other bikes (with pivots near the dropout) may benefit quite a bit from a rear through-axle, but for us it needlessly adds compatibility complications and weight."
Questa mi sa tanto di cag..a...ho una bici che utilizza lo stesso sistema del nomad e ha il perno da 12 con battuta da 142...
Credo che questo però non influisca im modo palesemente riscontrabile sulla rigidità del carro....difatti è il carro stesso che per come è costruito fa la differenza, non il perno...ma che mi vengano a dire che il loro carro non ha bisogno del pp perchè già rigido di suo, mi scappa un pò da ridere, visto che non è assolutamente un benchmark per rigidità....prova ne è che il telaio che ho ora è notevolmente più rigido a parità di sistema....
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
dal sito S.C. :

"Why doesn't the Nomad have a through-axle rear end?

Basically, it doesn't need it. Our VPP bikes are renowned for their stiffness- ask anyone who's ridden one. This is partially due to our design priorities, and also due to the natural stiffness of the rigid triangular swingarms. When starting with such a stiff structure, adding a through-axle really doesn't gain much. But it gets a bit heavier- and cuts down quite a bit on hub/wheel options.

Certainly some other bikes (with pivots near the dropout) may benefit quite a bit from a rear through-axle, but for us it needlessly adds compatibility complications and weight."

Aggiungerei che molti produttori (mi vengono in mente Hope, King, DT Swiss), se proprio uno vuole, danno la possibilità di montare un ottimo PP10 :-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Questa mi sa tanto di cag..a...ho una bici che utilizza lo stesso sistema del nomad e ha il perno da 12 con battuta da 142...
Credo che questo però non influisca im modo palesemente riscontrabile sulla rigidità del carro....difatti è il carro stesso che per come è costruito fa la differenza, non il perno...ma che mi vengano a dire che il loro carro non ha bisogno del pp perchè già rigido di suo, mi scappa un pò da ridere, visto che non è assolutamente un benchmark per rigidità....prova ne è che il telaio che ho ora è notevolmente più rigido a parità di sistema....

eh gia' questo è cio' che dicono loro.....chi sta utilizzando il perno di protone potrebbe magari dirci se ha trovato dei reali benefici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo