Nomad-eeee... PARTE3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
anche a me vengono sempre le stesse perplessità a leggere queste lotte all'ettogrammo (se non al grammo), o a pesi per me irragiungibili.

se ti conforta la mia penso sia più vicina ai 16 che 15 sempre in taglia M ed in vile Al ... già solo il copertone davanti fà una chilata ... ma ti assicuro che è un animale! Mi fa pensare al copertone da cross che ho sull'XR: ci potrei forare e tornare con cautela a casa senza doverlo riparare! :-)

In ogni caso penso sia solo una questione di denaro ... ma non sono sicuro che poi alla fine "la spesa valga l'impresa"! o-o

beh, in parte la lotta al peso dipende dall'età : ho pedalato per 4 anni un bullit di 16 kii, ma ora, vuoi per l'età, vuoi magari perchè giri con gente che va più forte, una bici da 13 kili e mezzo mi fa comodo

inoltre non sempre minor peso = maggior spesa. Tante volte è il "poserismo" a far aumentare peso e spesa. Quante volte si monta un componente perchè il colore si abbina meglio o perchè piace a prescindere? Un esempio sono i freni hope vs i theone, un altro il manubrio sixxc vs il ragley e si potrebbe continuare. Nulla di male, chiaro, ma intendo dire che a volte per fare una bici leggera non serve spendere tanti soldi, ma semplicemente privilegiare l'aspetto peso rispetto ad altri, tipo l'estetica o l'affetto per una marca. Certo che se si vuole abbinare risparmio di peso ed estetica, allora davvero a volte bisogna aprire la saccoccia.

Non dimentichiamo anche la taglia di una persona. Per Kaio è più difficile che per me fare una bici leggera :O)
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
sono quelli lamellari che usa Protone? sto aspettando appunto da Protone le ruote con quei raggi da mettere sulla ranocchia.
Sui cerchi flow, la mia esperienza è la seguente:
sul blt assemblati da me con mozzi Protone li ho usati per più di un anno senza alcun problema
sul v10 comprati già montati su CRC li ho crepati entrambi alla prima uscita, non a fare dh, ma a furgonare a Finale

Bene, non sapevo che li utilizza anche Protone, ma se hai gli stessi raggi almeno avremo,e ti auguro prestissimo, anche la tua recensione. A me sono piaciuti al punto di voler rifare l'investimento.
Per i cerchi, sperem....

PS: complimenti ai nomadisti carbonchiati. Bici stupenda! E se avessi ora la possibilità di farmene una me la prenderei pure io da montare leggeraleggera. Ma x ora ho altri impegni.....

@maxdoc: ruote e gomme fanno il peso. La mia è 15,4 kili ora che ho montato la Totem a molla. Ma monto anche un ammo da più di 900 grammi ed il KS e la guarnitura Saint (anche se questa, essendo monocorona, pesa meno di una leggera doppia con deragliatore e comando.........).
Se avessi una forka da 160 tipo Talas ed un ammo ad aria tipo RP e pure un reggisella normale la mia bici sarebbe da 14 kili e forse meno. Il perchè di un peso così leggero è dovuto ai soli 1700 grammi scarsi delle gomme latticizzate, leggere ed allo stesso tempo robuste.
Come vedi non è strano per una Nomad poter essere anche leggera. In fondo con un telaio da 3-3,2 kili una bici si può montare da 11 kili in poi, in base a come la si vuole utilizzare.
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
veramente io sto cercando di mettere un po' di zizzania, x ravvivare un pochino questa giornata noiosissima.

Ma l'acquisto del nomad C non è proprio nelle tue corde? Guarda che se ti impegni lo puoi montare di 15 o 16 kili :O)



allora mi dispiace xche tra me e filo c'e AMMMMOOORRREEE,ecco perche nn cambio il mio OLD nomad....anche se ogni volta che andiamo in bici mi fa dannare e' un continuo scendere dalla bike,in salita scende x spingere in discesa non ti dico..ma e' un amico e nn posso lasciarlo solo
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
allora mi dispiace xche tra me e filo c'e AMMMMOOORRREEE,ecco perche nn cambio il mio OLD nomad....anche se ogni volta che andiamo in bici mi fa dannare e' un continuo scendere dalla bike,in salita scende x spingere in discesa non ti dico..ma e' un amico e nn posso lasciarlo solo

bisogna proprio che porti la nomad a fare un giro da voi ..... siete troppo uno spasso


..... sempre se guarisco, si intende
 
  • Mi piace
Reactions: kaio

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Non ti abbattere è solo questione di tempo.

Inizia a preparare la Nomad ...

non mi abbatto, sto lavorando sodo, solo che le cose vanno più lentamente di quanto sperassi.

Meglio, la riabilitazione va avanti bene, solo che la frattura non è ancora ben calcificata. Il medico dice che il callo osseo è discreto, ma mi ha detto di arrivare al carico completo solo verso Natale
 

kaio

Biker assatanatus
allora mi dispiace xche tra me e filo c'e AMMMMOOORRREEE,ecco perche nn cambio il mio OLD nomad....anche se ogni volta che andiamo in bici mi fa dannare e' un continuo scendere dalla bike,in salita scende x spingere in discesa non ti dico..ma e' un amico e nn posso lasciarlo solo

Murder ti stimo! :smile::smile:

dai dai dai.,vieni pure senza bike no problem.....si va a mangiare paga filo

bisogna proprio che porti la nomad a fare un giro da voi ..... siete troppo uno spasso


..... sempre se guarisco, si intende

al momento non è semplicissimo, ma ci pensiamo

Ohhh ma vedete de 'nnavvene un po' tutti a pijarvela in der c.....!!!!!:rosik:

Vi passo sulle orecchie a tutti... E se non ci riesco vi prendo a pietrate!!!

E non pago un bel NIENTEEEEE!!!!! C'ho il braccino corto io!!! :smile:

E poi devo risparmiare per il nomad C...
 
  • Mi piace
Reactions: murder

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Ripropongo la mia Nomad con gli ultimi up-grade...RS Reverb, pacco pignoni Recon ti, Truvativ Noir.

5ea225cb-aa88-4f50.jpg

5ea225cb-aa99-21d3.jpg

5ea225cb-aaa9-1d2b.jpg

5ea225cb-aab7-04a5.jpg

5ea225cb-aaca-873b.jpg

5ea225cb-aade-8a05.jpg


Sempre più soddisfatto delle prestazioni della bici...
 
  • Mi piace
Reactions: ammiraglio87
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo