Nomad-eeee... PARTE3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Scusate , ma anche io ho un nomad, certo alluminio, ma con forcella lyrik,reggisella ks, un minimo sindacale di gomme hr lust e minion exo, ruote iodine e poi il resto componenti al top(sramxo, guarnitura race face atlas, manubrio carbon sixc, freni magura,e sto' a 15 kg, forse qualcosa in piu' ma in meno no!
Come fate a stare sotto 14 anche se carbon, o forse la mia bilancia non va?
Ma!!!!

beh, cominciamo col telaio carbon che pesa un mezzo chilo in meno, anche di più se hai il carbon nero.
Il ks pesa un po' più del reverb, una 50ina di grammi.
Le odine credo pesino un etto abbondante più delle sx
il mio attacco manubrio pesa 104 grammi, il manubrio una 50ina meno del sixxc
la sella pesa 170 grammi
i freni theone con dischi da 180+160 pesano un bel po' meno dei magura, a meno che questi non siano gli ultimi in carbonio
Aggiungi bash shaman racing, niente orpelli tipo ciclocomputer, gps e amenità simili, protezioni solo dove servono e alla fine se fai i conti hai tolto un bel po' di peso
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
beh, cominciamo col telaio carbon che pesa un mezzo chilo in meno, anche di più se hai il carbon nero.
Il ks pesa un po' più del reverb, una 50ina di grammi.
Le odine credo pesino un etto abbondante più delle sx
il mio attacco manubrio pesa 104 grammi, il manubrio una 50ina meno del sixxc
la sella pesa 170 grammi
i freni theone con dischi da 180+160 pesano un bel po' meno dei magura, a meno che questi non siano gli ultimi in carbonio
Aggiungi bash shaman racing, niente orpelli tipo ciclocomputer, gps e amenità simili, protezioni solo dove servono e alla fine se fai i conti hai tolto un bel po' di peso

Se poi chiedi a Dangerousmav, che ha dei segreti inenarrabili, riesce a toglierti altri 3 o 4 etti :O)
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
beh, cominciamo col telaio carbon che pesa un mezzo chilo in meno, anche di più se hai il carbon nero.
Il ks pesa un po' più del reverb, una 50ina di grammi.
Le odine credo pesino un etto abbondante più delle sx
il mio attacco manubrio pesa 104 grammi, il manubrio una 50ina meno del sixxc
la sella pesa 170 grammi
i freni theone con dischi da 180+160 pesano un bel po' meno dei magura, a meno che questi non siano gli ultimi in carbonio
Aggiungi bash shaman racing, niente orpelli tipo ciclocomputer, gps e amenità simili, protezioni solo dove servono e alla fine se fai i conti hai tolto un bel po' di peso

…anche la lyric, se a molla, non contribuisce ad un peso light, soprattutto se confrontato con una lyric solo air, una 36 float, una bos deville.
 

Andre79

Biker popularis
12/3/08
47
0
0
Varese
Visita sito
Lino si è divertito un pò,in verità la bici è mia.
per chi chiedeva del montaggio

nomad c taglia m
fox float 36 RLC
serie sterzo Cris King
manubrio Race Face Sixc 72,5cm
attacco Point1 racing 70mm
manopole Lizard Skin Peaty
reggisella Gravity Dropper esc.125mm
sella Slr 125
freni Formula The One 180-160
pedivelle E-Thirteen
tendicatena E-Thirteen LG1
corona 32 denti
pacco pignoni sram XX 11-36
cambio sram X9
comando sram X9
Ruote e gomme le avevo e sono
Crank Brothers Iodine
Onza Ibex Fr 2.25 circa 800gr
Schwalbe Roket Ron 2.25 circa 700 gr
Schwalbe Roket Ron 2.25
circa 300 grammi di lattice

peso Kg. 12,880
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Strano l.j. davvero strano. Io la RCS che avevo sul DHX5 l'ho poi trasferita sul CCDB, con l'unico problema, ininfluente ai fini funzionali secondo Pepi, ma devastante a livello estetico, di rovinare x sfregamento il corpo dell'ammo.
Tra l'altro c'è una RCS Ti in vendita ad un "prezzaccio", (eufemismo, a quel prezzo la trovo nuovo in england), montato proprio su un CCDB.

Comunque è vero, anche 200 euro sono troppi x una molla, meglio un paio di sabati a Pila.

Ciao, anch'io ho una nomad carbon appena presa con Ccdb. Ho cambiato subito la molla con una in titanio dato che la differenza di peso è oltre i due etti e non credo che con una spesa tale si possa togliere tanto peso sostituendo qualsiasi altro componente. Ho dovuto prenderla direttamente in Usa da Renton( tra tasse e dogana è costata un botto) dato che in italia non era disponibile da nessuna parte( Velobikestore l'importatore non ne aveva da tempo, i vari negozi che le trattano neppure, Pepi neanche) e comunque rispetto ai prezzi dei negozi ho risparmiato quasi 100 euro.
Su quel sito Uk indicato non è specificato l' ID ( che deve essere 1.43") altrimenti non entra nel corpo dell'ammortizzatore e sfrega sullo stesso poi il prezzo è in sterline a cui va aggiunta la spedizione.


Ciao
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Lino si è divertito un pò,in verità la bici è mia.
per chi chiedeva del montaggio

nomad c taglia m
fox float 36 RLC
serie sterzo Cris King
manubrio Race Face Sixc 72,5cm
attacco Point1 racing 70mm
manopole Lizard Skin Peaty
reggisella Gravity Dropper esc.125mm
sella Slr 125
freni Formula The One 180-160
pedivelle E-Thirteen
tendicatena E-Thirteen LG1
corona 32 denti
pacco pignoni sram XX 11-36
cambio sram X9
comando sram X9
Ruote e gomme le avevo e sono
Crank Brothers Iodine
Onza Ibex Fr 2.25 circa 800gr
Schwalbe Roket Ron 2.25 circa 700 gr
Schwalbe Roket Ron 2.25
circa 300 grammi di lattice

peso Kg. 12,880


:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Ebbravo linus che si diverte a prenderci in giro....

@ andrea79...ottima sella la srl, ma occhio che alla prima caduta la distruggi...la mia si è divelto lo scafo dai carrelli....prendi la xc flow, 160gr ma molto più robusta
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Ciao, anch'io ho una nomad carbon appena presa con Ccdb. Ho cambiato subito la molla con una in titanio dato che la differenza di peso è oltre i due etti e non credo che con una spesa tale si possa togliere tanto peso sostituendo qualsiasi altro componente. Ho dovuto prenderla direttamente in Usa da Renton( tra tasse e dogana è costata un botto) dato che in italia non era disponibile da nessuna parte( Velobikestore l'importatore non ne aveva da tempo, i vari negozi che le trattano neppure, Pepi neanche) e comunque rispetto ai prezzi dei negozi ho risparmiato quasi 100 euro.
Su quel sito Uk indicato non è specificato l' ID ( che deve essere 1.43") altrimenti non entra nel corpo dell'ammortizzatore e sfrega sullo stesso poi il prezzo è in sterline a cui va aggiunta la spedizione.


Ciao

Se sei contento dell'acquisto allora hai fatto bene. Ognuno è libero di spedere i suoi soldi come gli pare.

Per me, che li ho spesi una volta anch'io, e l'ho provata sia su DHX sia su CCDB, una molla in Titanio non vale la spesa.
Tra l'altro 2 etti su una massa non rotante e su una bici da 14-15 kili non li sento nemmeno.
Per cui preferisco investirli in altre cose.
Ad esempio, a breve farò assemblare una coppia di ruote con mozzi da 500 grammi, (Hope o Spada), cerchi ZTR Flow e soprattutto, (e qui stanno i quasi 200 euro investiti bene), raggi Sapim CX-Ray, per un peso totale di poco inferiore persino ai Crossmax SX. Altro che molla in Titanio........
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Se sei contento dell'acquisto allora hai fatto bene. Ognuno è libero di spedere i suoi soldi come gli pare.

Per me, che li ho spesi una volta anch'io, e l'ho provata sia su DHX sia su CCDB, una molla in Titanio non vale la spesa.
Tra l'altro 2 etti su una massa non rotante e su una bici da 14-15 kili non li sento nemmeno.
Per cui preferisco investirli in altre cose.
Ad esempio, a breve farò assemblare una coppia di ruote con mozzi da 500 grammi, (Hope o Spada), cerchi ZTR Flow e soprattutto, (e qui stanno i quasi 200 euro investiti bene), raggi Sapim CX-Ray, per un peso totale di poco inferiore persino ai Crossmax SX. Altro che molla in Titanio........
E qui per un uso come mi pare ne faccia tu, potresti avere delle sorprese.....idem per i cerchi....risparmieresti una manciata di grammi sugli sx, ma indubbiamente perdi in affidabilità.....
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
E qui per un uso come mi pare ne faccia tu, potresti avere delle sorprese.....idem per i cerchi....risparmieresti una manciata di grammi sugli sx, ma indubbiamente perdi in affidabilità.....

I raggi li conosco bene, il sentiero che ho linkato e che penso ti riferisci, con quei raggi montati su cerchi Outlaw, l'ho fatto più volte senza problemi. Ora li sta usando un mio amico che fa DH e nemmeno lui è riuscito a romperne ancora uno. Secondo me sono affidabili tanto quanto sono costosi. Prodotto di qualità eccelsa.
Per i cerchi, magari hai ragione, non li ho mai provati, ma erano in offerta un paio di mesi fa e li ho già in casa.

Ti farò sapere....intanto mi tocco. ;-)
 

kaio

Biker assatanatus
Lino si è divertito un pò,in verità la bici è mia.
per chi chiedeva del montaggio

nomad c taglia m
fox float 36 RLC
serie sterzo Cris King
manubrio Race Face Sixc 72,5cm
attacco Point1 racing 70mm
manopole Lizard Skin Peaty
reggisella Gravity Dropper esc.125mm
sella Slr 125
freni Formula The One 180-160
pedivelle E-Thirteen
tendicatena E-Thirteen LG1
corona 32 denti
pacco pignoni sram XX 11-36
cambio sram X9
comando sram X9
Ruote e gomme le avevo e sono
Crank Brothers Iodine
Onza Ibex Fr 2.25 circa 800gr
Schwalbe Roket Ron 2.25 circa 700 gr
Schwalbe Roket Ron 2.25
circa 300 grammi di lattice

peso Kg. 12,880


:medita: Meno male! Per un attimo ho pensato di dover cancellare un amico... (fisicamente intendo)

Gran bel mezzo, ma non c'è bisogno di dirtelo, e gran bel montaggio... forse solo le gomme non mi ispirano tantissimo, ma è un componente troppo soggettivo per parlarne.

Complimenti :celopiùg:


Sei un buliccietto sciocco!!! Stavo per venirtela a segare in due con il flessibile!!! :rosik:
... e non trovandola avrei tagliato te! (notare che non ho scritto avrei segato te... per non essere frainteso!! :smile:)


sfig@to... non hai il nomad carbon !!!!! :hahaha::hahaha::hahaha:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
I raggi li conosco bene, il sentiero che ho linkato e che penso ti riferisci, con quei raggi montati su cerchi Outlaw, l'ho fatto più volte senza problemi. Ora li sta usando un mio amico che fa DH e nemmeno lui è riuscito a romperne ancora uno. Secondo me sono affidabili tanto quanto sono costosi. Prodotto di qualità eccelsa.
Per i cerchi, magari hai ragione, non li ho mai provati, ma erano in offerta un paio di mesi fa e li ho già in casa.

Ti farò sapere....intanto mi tocco. ;-)

sono quelli lamellari che usa Protone? sto aspettando appunto da Protone le ruote con quei raggi da mettere sulla ranocchia.
Sui cerchi flow, la mia esperienza è la seguente:
sul blt assemblati da me con mozzi Protone li ho usati per più di un anno senza alcun problema
sul v10 comprati già montati su CRC li ho crepati entrambi alla prima uscita, non a fare dh, ma a furgonare a Finale
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Scusate , ma anche io ho un nomad, certo alluminio, ma con forcella lyrik,reggisella ks, un minimo sindacale di gomme hr lust e minion exo, ruote iodine e poi il resto componenti al top(sramxo, guarnitura race face atlas, manubrio carbon sixc, freni magura,e sto' a 15 kg, forse qualcosa in piu' ma in meno no!
Come fate a stare sotto 14 anche se carbon, o forse la mia bilancia non va?
Ma!!!!

anche a me vengono sempre le stesse perplessità a leggere queste lotte all'ettogrammo (se non al grammo), o a pesi per me irragiungibili.

se ti conforta la mia penso sia più vicina ai 16 che 15 sempre in taglia M ed in vile Al ... già solo il copertone davanti fà una chilata ... ma ti assicuro che è un animale! Mi fa pensare al copertone da cross che ho sull'XR: ci potrei forare e tornare con cautela a casa senza doverlo riparare! :-)

In ogni caso penso sia solo una questione di denaro ... ma non sono sicuro che poi alla fine "la spesa valga l'impresa"! o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo