Nomad-eeee... PARTE3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Grazie Claudia, grazie l.j.silver

Come mi era già stato fatto notare, la Saint è un pò eccessiva, per cui non posso che darvi ragione.

Ma per ora la tengo, prima devo cambiare il KS.

o-o
Io il Ks non lo cambierei...se ti funziona tientelo stretto...un mio amico ha comprato quello nuovo e gli è esploso (con fuoriuscita di tutto l'olio) dopo una settimana....io invece ho il vecchio modello (come il tuo e va benissimo).....
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
OT ma on tanto

qualcuno di voi ha mai provato le continental der baron black chili 2,3 tubelessizzate? Sono interessanti per il nomad


Non saranno un pò pesantucce per il nomad?
Anch'io mi sto guardando intorno per "gommare per l'inverno",
ma non riesco a trovare niente che mi sfagioli...
Vorrei gomme che stiano come peso sotto al kilo,
mescola morbida per quella davanti,
UST o tubeless ready...
Suggerimenti?
Le EXO di maxxiss si possono utilizzare senza camera e con lattice?
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
tanto per stare OT...
Prime due uscite con l'hans dampf racestar 2.35 TL: montata solo al posteriore su xmax SX senza lattice e tiene, direi che è un ottimo compromesso, abbastanza scorrevole, come frenata è buona, come tenuta visti i fondi umidi di questo periodo, non mi posso lamentare. La dimensione è giusta, diciamo un pelo in meno di uno spropositato fat albert da 2.4, la spalla è abbastanza robusta, anche sui gradoni romagnoli non mi ha dato problemi di botte sul cerchio. il peso preciso non lo conosco, ma dovrebbe essere meno di 800gr.
all'anteriore per le stagioni umide ho un maddy mary VertStar 2.35 con camera, ma presto proverò a tubblicizzarlo.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Non saranno un pò pesantucce per il nomad?
Anch'io mi sto guardando intorno per "gommare per l'inverno",
ma non riesco a trovare niente che mi sfagioli...
Vorrei gomme che stiano come peso sotto al kilo,
mescola morbida per quella davanti,
UST o tubeless ready...
Suggerimenti?
Le EXO di maxxiss si possono utilizzare senza camera e con lattice?

a me interessa che le gomme stiano dove le metto e non ho tanta voglia di fare esperimenti

Ora uso, da una vita, estate e inverno, hr ust supertacky davanti ( mediamente 950 grammi ) e hr lust dietro ( mediamente circa 900 grammi ) perchè dietro la ST si sbriciolerebbe.
Conosco bene chi sta usando le Baron e se ne è così soddisfatto tanto mi basta. Oltretutto non si consumano!!
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
la molla in titanio costa ( rcs ) sui 300 euri abbondanti e visto il vantaggio che puo' dare molto meglio tenersi la molla in acciao e come altri han gia' detto farsi un bel fine settimana in bici....
@ claudia la molla x il fox poi è piu' stretta e non entra nel ccdb, avevo una rcs ti sul dhx ho provato a montarla sul barrel, niente da fare...

Strano l.j. davvero strano. Io la RCS che avevo sul DHX5 l'ho poi trasferita sul CCDB, con l'unico problema, ininfluente ai fini funzionali secondo Pepi, ma devastante a livello estetico, di rovinare x sfregamento il corpo dell'ammo.
Tra l'altro c'è una RCS Ti in vendita ad un "prezzaccio", (eufemismo, a quel prezzo la trovo nuovo in england), montato proprio su un CCDB.

Comunque è vero, anche 200 euro sono troppi x una molla, meglio un paio di sabati a Pila.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Strano l.j. davvero strano. Io la RCS che avevo sul DHX5 l'ho poi trasferita sul CCDB, con l'unico problema, ininfluente ai fini funzionali secondo Pepi, ma devastante a livello estetico, di rovinare x sfregamento il corpo dell'ammo.
Tra l'altro c'è una RCS Ti in vendita ad un "prezzaccio", (eufemismo, a quel prezzo la trovo nuovo in england), montato proprio su un CCDB.

Comunque è vero, anche 200 euro sono troppi x una molla, meglio un paio di sabati a Pila.

l'ho vista e sarebbe adatta al mio peso, ma purtroppo conosco il venditore e non è che siamo proprio amici ......anzi.....:wink:

p.s. in england dove?
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
318535_2390427172016_1590982261_32389502_959946005_n.jpg


volete sapere il peso????
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Bella!!! ....e come potrebbe essere il contrario! anche se il colore non mi entusiasma...forse perchè ho in testa solo quella bianca....mi perseguita!!!!
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
grande murder!

A naso direi sui 13,4... sbaglio? Cmq riuscirai a passare dalla talas 180 alla float da 160? E rinunziare al DHX dietro?
Cmq le colorazioni nuove sono bellissime...



ma a dire il vero sia la talas che i fox coil e air ce li ho ancora in magazzino,tra nn molto provero' a incattivirla un po.....anche xche ora e' troppo xc 12.880kg:cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo