Nomad-eeee... PARTE3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
lo sapevo .... porca .....

credo che mi terrò comunque la mia, nera.

Ad occhio sembra non ci siano altri cambiamenti, tipo 142x12 o attacco freno post mount, o cambi di geometria o altro
Belli comunque i nuovi colori

beh, per una volta, devo dire che, almeno in foto, il nuovo nero è più bello del verde. Snellisce molto le lineee e la nuova livrea è anche molto più sobria della vecchia, senza tutti quei decori
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
:maremmac: nera e blu da urlo
mi sarei aspettato il 142 post e il direct post
voglio passare alla carbon ma ho paura che santa a breve mi sforni qualche news.
vediamo quanto riesco a resistere.
non vorrei comprarla nuova oggi e magari a marzo/aprile mi sfornanoo la nuova con geometrie piu moderne perni passanti e tutte le leccornie che le concorrenti commerciali hanno messo sul mercato.
ora chiamo steve e sento dei nuovi rumors:mrgreen: .... ...(magari)
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Le foto non si aprono...sono solo per gli iscritti...postarle quì no?????

643684d1317390148-carbon-nomad-gallery-madc-black-blue.jpg


643685d1317390148-carbon-nomad-gallery-madc-green.jpg
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
:maremmac: nera e blu da urlo
mi sarei aspettato il 142 post e il direct post
voglio passare alla carbon ma ho paura che santa a breve mi sforni qualche news.
vediamo quanto riesco a resistere.
non vorrei comprarla nuova oggi e magari a marzo/aprile mi sfornanoo la nuova con geometrie piu moderne perni passanti e tutte le leccornie che le concorrenti commerciali hanno messo sul mercato.
ora chiamo steve e sento dei nuovi rumors:mrgreen: .... ...(magari)

troppo presto
tempo fa mi hanno detto che gli stampi per il telaio in carbonio costano troppo per cambiarli solo per piccoli aggiornamenti
finora hanno fatto una revisione completa dopo 3-4 anni dall'uscita di un modello.
Mi aspetterei qualcosa per il 2013, una volta che i nuovi standard avranno penetato bene il mercato.
Quanto alla geometria, secondo me è perfetta così, x l'uso a cui è destinata.
Geometrie più aperte rendono sì la bici più stabile, ma anche meno agile e svelta.
L'unica cosa che farei sarebbe raddrizzare un po' il tubo sella, diciamo verso i 73°
Poi per cambiare geometria c'è sempre l'angle set

....comunque mi sembra una bella sfida migliorare questo nomad, specie il carbon, sia a livello estetico che funzionale :O)
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Venerdì ho montato una 55 micro ti 2011 e sono partito per l'elba per rodarla.
Ho provato diverse regolazioni: devo dire che mi è piaciuta molto, soprattutto con meno aria di quello indicato dal ridicolo libretto delle istruzioni e la camera air un pó chiusa.
La sensazione è di aver spostato ancora un pó più in là il limite della nomad.
A proposito: mi sono trovato del gioco nel carro posteriore: riserrarlo e lubrificarlo è un gioco da ragazzi, a conferma della bontà del progetto anche da questi dettagli.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Venerdì ho montato una 55 micro ti 2011 e sono partito per l'elba per rodarla.
Ho provato diverse regolazioni: devo dire che mi è piaciuta molto, soprattutto con meno aria di quello indicato dal ridicolo libretto delle istruzioni e la camera air un pó chiusa.
La sensazione è di aver spostato ancora un pó più in là il limite della nomad.

Bene! mi fa piacere sentirtelo dire. Anche io mi ci trovo benone, anch'io con pressione più bassa, mi pare ( se non ricordo male 4 atm ... ma forse sbaglio ... ho una tabellina con tutti i settaggi ... in ufficio :O( ).
Io però lascio tutto aperto, compressione e registro del volume dell'aria e regolo solo il ritorno.

Con la 55 la bici mi sembra molto più "viva" di prima
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo