Nomad-eeee... PARTE3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Ma sei sicuro di aver gonfiato il serbatoio di recupero dell' ammortizzatore , secondo i miei calcoli per comprimere il tuo ammortizzatore di 5 cm (75% della corsa utile) servono 150kg sulla ruota posteriore , e considerando che il 25% del tuo peso lo scarchi all' anteriore e il restante al posteriore la molla giusta per te dovrebbe essere 550 libre come da tabelle santacruz
Grazie del suggerimento.
Ho rifatto il computo con tftuned ed è venuto fuori un altro dato: 600lb.
Prima avevo sbagliato la lunghezza della molla (avevo inserito 2.25 invece di 2.50)......l'ho quindi trovata su hibike.
Vi faccio sapere quando arriva.
Magari con qualche fotina......
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Scusatemi se vado un po' ot, ma c'è modo di ridurre la corsa posteriore del carro del Nomad 2011? Un mio amico dice di averlo portato, tramite un adattatore, a 140mm per abbinarci poi una forca da 140mm. Non riesco a trovare info a riguardo.

Grazie in anticipo.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Grazie del suggerimento.
Ho rifatto il computo con tftuned ed è venuto fuori un altro dato: 600lb.
Prima avevo sbagliato la lunghezza della molla (avevo inserito 2.25 invece di 2.50)......l'ho quindi trovata su hibike.
Vi faccio sapere quando arriva.
Magari con qualche fotina......

farebbe piacere rivedere una "vecchia fiamma."..
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Scusatemi se vado un po' ot, ma c'è modo di ridurre la corsa posteriore del carro del Nomad 2011? Un mio amico dice di averlo portato, tramite un adattatore, a 140mm per abbinarci poi una forca da 140mm. Non riesco a trovare info a riguardo.

Grazie in anticipo.

A che pro?
Se poteva avere un senso con i vecchi vpp ( vedi vp3 con ammo da 216 che accorciava un po' il sag, la apriva, abbassava il bb e la faceva sedere meno ), mi sembra un nonsense completo con il vpp2, che di suo ha meno sag e non si siede.
A questo punto come dicono altri molto meglio un blt
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
La mia era solo una domanda, xè non avevo mai sentito di questa modifica e tantomeno trovo materiale on-line, non vorrei che il ragazzo che l'ha presa sia stato "raggirato" in qualche modo, magari comperando un Nomad ma con ammo + corto del necessario e quindi con geometrie dubbie.
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
La mia era solo una domanda, xè non avevo mai sentito di questa modifica e tantomeno trovo materiale on-line, non vorrei che il ragazzo che l'ha presa sia stato "raggirato" in qualche modo, magari comperando un Nomad ma con ammo + corto del necessario e quindi con geometrie dubbie.

Beh si fa abbastanza presto a controllare interasse e corsa dell'ammo. Magari controlla e poi posta foto di questo famigerato riduttore.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Come mi manda delle foto il ragazzo provvedo, non vorrei si fosse confuso il nome tra Nomad e Blur Lt, mi risulta molto strano questo "riduttore" per modificare la corsa...
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Strada no, light xc.

Già con un reggisella ax lightness rispetto ad un ks togli 500gr

Ruote, gomme e gruppo tra i più leggeri ti fanno risparmiare un bel po.

Manubrio e attacco tiratissimi.

Forca da 150 ad aria e se ci fosse la misura un Dt carbon come ammo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo