Nomad-eeee... PARTE3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaio

Biker assatanatus
Questa é il mio nuova nomad
picture.php


... :nunsacci:

b... bella Vulnet... :nunsacci:




mah!








:smile:
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Non c'è nessuno che mi può rispondere?

Ho contattato il produttore del grasso che ti da santa incluso nella pistola, ma in italia non è importato. L'ho cercato su amazon.com ma mi calcola le spedizioni per 80 euro dall'america, rendendolo incomprabile.

Faccio una proposta, se riusciamo noi nomadi a fare un ordine complessivo nel quale ordiniamo un buon numero di flaconcini di grasso possiamo ammortizzare le spese di spedizione!
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Ho contattato il produttore del grasso che ti da santa incluso nella pistola, ma in italia non è importato. L'ho cercato su amazon.com ma mi calcola le spedizioni per 80 euro dall'america, rendendolo incomprabile.

Faccio una proposta, se riusciamo noi nomadi a fare un ordine complessivo nel quale ordiniamo un buon numero di flaconcini di grasso possiamo ammortizzare le spese di spedizione!

Ma mettere semplice grasso da cuscinetti no? Alla fine un barattolo di grasso da 1 kg per cuscinetti costa 6 euro , ricarichi il tubo fornito per almeno 15 volte , e hai praticamente lo stesso grasso!
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Ma mettere semplice grasso da cuscinetti no? Alla fine un barattolo di grasso da 1 kg per cuscinetti costa 6 euro , ricarichi il tubo fornito per almeno 15 volte , e hai praticamente lo stesso grasso!

Si anche, c'è da dire che quel grasso è molto valido, veramente resistente all'acqua e ai lavaggi, secondo me è perfetto per cuscinetti. Se se ne trova uno simile certo che si può fare.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Conoscendo SC... il semplice grasso da cuscinetti farà decadere la garanzia! :smile:

Non penso , dato che é semplice grasso commerciale marchiato crc , i prodotti crc li ho sempre visti nel reparto fai da te della sede vicino a casa mia del mercatone uno. Poi se si rompe il telaio non penso proprio che si mettano ad aprire gli infulcri per vedere che grasso c' é dentro ai cuscinetti.
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Dunque io ho contattato CRC e mi ha detto che in europa quel grasso non è importato... Poi non so, mi son fidato di quello che mi hanno detto...

Puoi prendere qualsiasi marca di grasso marino , hanno tutti lo stesso colore , prima ho aperto la confezione del mio , e mi sono ricordato che nella ferramenta industriale dove vado hanno lo stesso tipo di grasso marchiato crc , solo che é in barattolo anziche in cartuccia. Non si dovrebbe trovare nessun problema a ricaricare la cartuccia , e se non si trova proprio quello marchiato crc , si prende sempre un grasso marino blu marchiato con un altro nome. In alternativa si puo andare in un negozio nautico che al 100% lo trovi!
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Puoi prendere qualsiasi marca di grasso marino , hanno tutti lo stesso colore , prima ho aperto la confezione del mio , e mi sono ricordato che nella ferramenta industriale dove vado hanno lo stesso tipo di grasso marchiato crc , solo che é in barattolo anziche in cartuccia. Non si dovrebbe trovare nessun problema a ricaricare la cartuccia , e se non si trova proprio quello marchiato crc , si prende sempre un grasso marino blu marchiato con un altro nome. In alternativa si puo andare in un negozio nautico che al 100% lo trovi!

Si ok, non è un problema di colore, ma di qualità. Poi non me ne intendo di questo tipo di grassi, so solo che mi sono trovato benissimo con quello di CRC, non si è mai sporcato e miscelato allo sporco e ha sempre difeso dall'acqua, tutto qui.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Si ok, non è un problema di colore, ma di qualità. Poi non me ne intendo di questo tipo di grassi, so solo che mi sono trovato benissimo con quello di CRC, non si è mai sporcato e miscelato allo sporco e ha sempre difeso dall'acqua, tutto qui.

Tutti i tipi di grassi marini blu esistenti in commercio devono avere prestazioni al top e resistere all' acqua salmastra e altissime temperature in ambienti critici per ogni tipo di motore e cuscinetto. Sono un po di anni che sono fuori dall' ambiente nautico , ma credemi che un grasso marino di qualsiasi marca ha prestazioni molto simili al crc e non ne noterai la differenza in quanto sono prodotti specifici per applicazioni particolari
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Finalmente arrivate... La mia Nomad calza nuove ruote :cucù:
Mi è dispiaciuto dare via le iodine ma....sapete già tutto su quelle ruote.
Ora si respira aria nuova...non vedo l'ora di provarle... :duello:
 

Allegati

  • 2011-07-16 18.07.27.jpg
    2011-07-16 18.07.27.jpg
    59,4 KB · Visite: 24

kaio

Biker assatanatus
Finalmente arrivate... La mia Nomad calza nuove ruote :cucù:
Mi è dispiaciuto dare via le iodine ma....sapete già tutto su quelle ruote.
Ora si respira aria nuova...non vedo l'ora di provarle... :duello:

:sbavon:

Avevo in mente lo stesso acquisto... sto mettendo da parte le monetine nel salvadanaio ...

Ero indeciso fra queste e le easton haven... ma non ho trovato abbastanza feedback su queste ultime...


...e poi non vorrei che la zingara fosse scambiata per una Canyon :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Ciao kaio, le easton haven le ha un mio amico. Sono molto leggere ( mi pare sotto 1700) e con un'estetica strepitosa, specialmente(imho) i mozzi. Sulla robustezza non saprei dire… le ha da un mese e mezzo. L'impressione è ottima.
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
:sbavon:

Avevo in mente lo stesso acquisto... sto mettendo da parte le monetine nel salvadanaio ...

Ero indeciso fra queste e le easton haven... ma non ho trovato abbastanza feedback su queste ultime...


...e poi non vorrei che la zingara fosse scambiata per una Canyon :smile:
Ma come si fà a vedere se sono mod 2010 o 2011 ? mi è mancato questo particolare quando l'ho ritirate... :nunsacci:
 

kaio

Biker assatanatus
perchè è cambiato qualcosa fra il mod 2010 e il 2011? :nunsacci:


OT

oggi in uscita solitaria ho incontrato Maramouse con la sua belissima Tracer2 e ci siamo fatti un giretto insieme... è bello ogni tanto incontrare qualcuno che poi scopri di conoscere già "virtualmente" sul forum :-)

FINE OT

Non avendo avuto il tempo di smontarle da Domenica scorsa, avevo su gomme maxxis 2ply Tubeless da 2.50 (minion ant. e High Roller post.) con camere...
beh... in salita era come portarsi su un rimorchio... ma in discesa tutta un altra storia rispetto alle gommine leggere leggere... tenuta da paura e feeling con il mezzo TOTALE

ergo

spero di riuscire a breve a mettermi un paio di SX... da montare indiscutibilmente con gomme 2 ply


Ottimi anche i Freni The One che sono tornati sulla Zingara al posto degli Hope... tutta un'altra storia in quanto a potenza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo