Nomad-eeee... PARTE3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
@ samu 87 scusami se ti contraddico,ma non puoi dare 3 maglie in piu' perche' essendo maschi+femmine puoi farlo solo in numero pari,anche se metti una falsamaglia...le 2 canoniche + corona pignone grazie al 'tiro catena' (e' uno dei difetti del VPP,insieme a un po' di brake lockout nonostante per qualcuno sia esente da difetti...) non ti danno la certezza di non strappare tutto,ce ne vanno almeno altre 2.anche a me non cade spesso,se mi ricordo di non girare i pedali indietro mai e se fosse cade sul 22 ma a parte il discorso race arrivare 'corti' prima di un salto o un drop dove non puoi e' veramente una cosa brutta..........

@ kaio magari mi ha fatto il malocchio veramente,ma con gli SX mi basta molto meno:se poi metto su una gomma un po' piu' finta tipo l'HR lust mi ci va ancora meno...N.B. c'e' gente con cui giro che ha su dei mavic e porta alla fine gli hutchinson pyton senza pizzicare quasi mai...ma senza 'pisciare fuori dal vaso' fanno quasi un altro sport.non sono comunque l'unico a pizzicare facile con i mavic eh...per la cronaca ho rimesso su il DT dietro,ma l'ho personalizzato e rinforzato levando i raggi aero da buliccio (scusate diciamo da xc,magari qualcuno si offende...) con 32 raggi da 2mm:ho fatto i 1850 ;-)

Io considero 1 maglia la maglia interna + quella esterna, proprio perchè non puoi tagliarle dispari... E' sbagliato ma mi torna più comodo.
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
ho il mio nomad che gracchia come un rospo. non ne posso piu' !!!!
quindi mi sono messo sotto e ho smontato e ingrassato tutto ma ancora troppi crik crok
alche mi sono deciso e vorrei provare a sostituire anche la serie sterzo, attualmente monto una cane creek 110 double zero starch quindi ne approfitterei per riportare l'angolo di sterzo alla sua origine, quale serie sterzo mi consigliate???
i cuscinetti del telaio li avete mai sostituiti?potrebbero essere quelli? quanto costano dove posso reperirli?
il ks comprato a natale cigola che e un disastro
i raggi delle ruote tanai cigolano anche loro
gia che ci sono mi metterei anche il tendicatena dato che nelle sassaie la trovo spesso a spasso , con una guarnitura race face atlas am quale tendi mi consigliate e con gli spessori destra e sinistra come mi regolo per montarlo?
scusate per le troppe domande ma sono un po acerbo in materia e nelle mie zone non c'e' un mecca che ha la giusta preparazione in campo di biammortizzate.
mi era anche presa l'idea malsana di venderla e farmi un mezzo nuovo.
help me ?
la mia zingara ha bisogno di ritornare in vita
dimenticavo e' il modello 2010
 

kurth

Biker superis
29/5/06
374
2
0
63
ardea
Visita sito
salve c'è qualche anima santa che mi spiega passo passo come smontare x ingrassare la bielletta che collega il carro con l'ammo ho provato a svitare le viti ma non sapevo come smontare i perni è ho paura di fare danno nomad 2010 grazie
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
salve c'è qualche anima santa che mi spiega passo passo come smontare x ingrassare la bielletta che collega il carro con l'ammo ho provato a svitare le viti ma non sapevo come smontare i perni è ho paura di fare danno nomad 2010 grazie

1. sviti la brugolina di 5
2. con cura ma anche con decisione togli il cono che va ad espandere il perno nero.
3. con brugola di 8 (mi pare) sviti il perno nero.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
forse ho capito perchè ...... il giorno prima avevo venduto la mia santa da trail per comprare un fr made in france......non sarebbe una vendetta carina xò

bentornata!! come stai??
però....forse si....vendere la santa....:nunsacci: :fantasm:
almeno facci vedere il tuo nuovo acquisto!!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
bentornata!! come stai??
ci vuole pazienza...molta pazienza
però....forse si....vendere la santa....:nunsacci: :fantasm:

Naaa ho venduto la più piccolina per un 180 di escursione: prima di decidere ho anche chieso in santa, ma mi hanno detto che non ci sono piani per una bici del genere perchè non tira sui loro maggiori mercati. Ora, a scelta fatta, sono quasi contenta di provare qualcosa di molto simile e al tempo stesso così diversa

almeno facci vedere il tuo nuovo acquisto!!
appena riesco a portarli a casa, vi faccio vedere i pezzi. Ho qualche mese per montarla: unici particolari per ora : 66 rc3evoTi tapered, guarnitura xtr, due coppie ruote ( 142x12 dietro ) ..........
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
welcome back Claudia,chissa' che scimmia di girare che avrai....comunque vedrai che la 66 rc3ti e' fantastica,come la 55.

rettifico il mio umile parere sull'Ardent messo dietro sul nomad,l'altro giorno l'ho pizzicato subito nonostante avesse solo 5 uscite montandolo a 2,8/2,9 bar sul Crossmax SX 'di scorta' (...) poi l'ho riparato e oggi l'ho provato sul redivivo 1750 gonfiandolo agli stessi 2,4/2,5 bar con i quali con l'HR andavo tranquillo e l'ho tagliato irreparabilmente (......):ora lo usero' con camera gonfiato a 3,2 facendo skidding ovunque per consumarlo piu' velocemente possibile
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
welcome back Claudia,chissa' che scimmia di girare che avrai....comunque vedrai che la 66 rc3ti e' fantastica,come la 55.

rettifico il mio umile parere sull'Ardent messo dietro sul nomad,l'altro giorno l'ho pizzicato subito nonostante avesse solo 5 uscite montandolo a 2,8/2,9 bar sul Crossmax SX 'di scorta' (...) poi l'ho riparato e oggi l'ho provato sul redivivo 1750 gonfiandolo agli stessi 2,4/2,5 bar con i quali con l'HR andavo tranquillo e l'ho tagliato irreparabilmente (......):ora lo usero' con camera gonfiato a 3,2 facendo skidding ovunque per consumarlo piu' velocemente possibile

per ora sto scrivendo dal letto in ospedale.
la voglia di girare ovviamente c'è, m ho paura che non se ne riparli prima di ottobre, e anche allora saflto e senza forzare......poi c'è il discorso legamenti, che devo ancora capire per bene.

almeno ho tutto il tempo per montare il mezzo nuovo e guardarmelo per bene....poi lo userò per la riabilitazione, bello morbidoso :O(

Per rimettere il sedere sul nomad ( o su altro ) in fuoristrada ho paura che salvo miracoli dovrò aspettare l'anno nuovo :O(
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
per ora sto scrivendo dal letto in ospedale.
la voglia di girare ovviamente c'è, m ho paura che non se ne riparli prima di ottobre, e anche allora saflto e senza forzare......poi c'è il discorso legamenti, che devo ancora capire per bene.

almeno ho tutto il tempo per montare il mezzo nuovo e guardarmelo per bene....poi lo userò per la riabilitazione, bello morbidoso :O(

Per rimettere il sedere sul nomad ( o su altro ) in fuoristrada ho paura che salvo miracoli dovrò aspettare l'anno nuovo :O(

@zz... ti sei fatta male davvero!!!
tieni duro e ancora auguri!!
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Domandone, vorrei mettere una corona 30T su una guarnitura XT, ho già trovato la corona da extra light components (su consiglio di dangerousmav) e dovrebbe essere tutto ok.
Però vorrei poi tenere solo la 30T eliminando la 22 e quindi avere solo una corona, pensavo di mettere tendicatena e bash di gamut.

Qualcuno ha provato se si riesce a montare il tutto senza aggiungere spessori ne alla guarnitura ne al movimento centrale? Secondo me togliendo la 22 si recuperano 2-3 millimetri. Qualcuno ha provato questa configurazione?!

Grazie!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Domandone, vorrei mettere una corona 30T su una guarnitura XT, ho già trovato la corona da extra light components (su consiglio di dangerousmav) e dovrebbe essere tutto ok.
Però vorrei poi tenere solo la 30T eliminando la 22 e quindi avere solo una corona, pensavo di mettere tendicatena e bash di gamut.

Qualcuno ha provato se si riesce a montare il tutto senza aggiungere spessori ne alla guarnitura ne al movimento centrale? Secondo me togliendo la 22 si recuperano 2-3 millimetri. Qualcuno ha provato questa configurazione?!

Grazie!

per essere sincera era venuto in mente anche a me, ma per fare uno sviluppo decente occorreva dietro una cassetta 9-36 al momento mi risulta che il pignone a 9 denti viene usao solocome prototipo dalle special dh, con un mozzo dedicato con l'ultimo pezzettino di ruota libera più piccolo del normale per farcelo stare.
L'alternativa è la guarnitura di protone x bmx, che la una coroncina piccola : lì di sicuro non hai problemi
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
per essere sincera era venuto in mente anche a me, ma per fare uno sviluppo decente occorreva dietro una cassetta 9-36 al momento mi risulta che il pignone a 9 denti viene usao solocome prototipo dalle special dh, con un mozzo dedicato con l'ultimo pezzettino di ruota libera più piccolo del normale per farcelo stare.
L'alternativa è la guarnitura di protone x bmx, che la una coroncina piccola : lì di sicuro non hai problemi

Quoto su tutti, ma alla fine ho già deciso si procedere con il 30 x 11-34 almeno sulla heckler per provare. Sulla Heckler ho risolto il problema tendi catena adattando un Atlas FR, per ora va bene, ma lo devo testare su campo.

La domanda era, posto che il 30 x 11-34 al 90% lo metterò anche su nomad, secondo voi il gamut ci sta senza problemi togliendo la 22??

So bene che i rapporti diventeranno un po' troppo corti sui pignoni più piccoli e cmq il 30 x 34 non è banale da tirare; però penso di poterci riuscire con un po' di allenamento in più; almeno sulla Heckler è una cosa che sicuro mi andrà bene.
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ragazzi mi levate questo dubbio ? Sulla mia Nomadella vorrei levare di torno (a malincuore) le iodine ma sono indeciso su due tipi di prodotti.Avete esperienze su questi due tipi di ruote/cerchi ???

Mavic crossmax sx 2011

- ZTR flow con mozzi hope o altro naturalmente qualità medio alta e raggi quelli non saprei....


Dimenticavo chi fosse interessato alle mie iodine mi faccia un fischio...

A voi il sondaggio....... :rock-it:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao dexter.ale, io ti consiglio le Tananai di Spada con mozzi fatti da lui, raggi Dt aerolite e cerchi Stan's Flow, le ho usate con grande soddisfazione sul Blur LT ed ora me ne farò fare un paio per la Tracer 2 che ha dietro il 142x12, la versione che avevo io erano 1720 grammi e bomb-proof!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo