Rimbalzerà di sicuro comunque....
sì, infatti, rimbalza ancora
Rimbalzerà di sicuro comunque....
perdonatemi ma senza nulla togliere all'rp (pushato o meno)il mio fido dhx air non rimbalza,anzi....magari con il 36 bobba un minimo visto che non chiudo mai il propedal ma basta migliorare il tiro catena usando il 24 e diventa 'duro' come un monocrossNormale, non si può eliminare l'atrito di stacco di un ammo ad aria....
avevo capito,lo dicevo gia' giorni fa quando si discuteva se valesse la pena o meno di mettere su il float invece che il dhx air,se guardi i post indietro ne discutevo con Claudia:ripeto che secondo me non c'e' paragone,con neanche 2 etti di differenza di peso hai un funzionamento molto diverso. il dhx te lo puoi settare sensibile a inizio corsa,con curva di compressione lineare o meno e resistente al fondo corsa quanto vuoi tu.ho provato delle nomad con il float e mi sono sembrate bici da xc al confronto...Si parlava di prova statica, lasciando cadere il retro della bici da fermi....
Caspita, ma quanto pesi?
io l'ho gonfiato a 9 atm, come consigliato sul sito, e il sag è corretto !
Beh che dire, mi fa piacere che il tuo si comporti così...io di ammo ad aria che non rimbalzano con quel tipodi prova non ne ho ancora visti, su qulunque tipo di carro....
scusa ma tu hai mai provato un dhx air (soprattutto gli ultimi) sulla tua?anche quando avevo la specy enduro del 2006 (quindi un giunto horst) che montava il dhx air customizzato non rimbalzava,e io che avevo provato solo dei float "ho visto la luce":basta perderci del tempo per capire come settarlo...Beh che dire, mi fa piacere che il tuo si comporti così...io di ammo ad aria che non rimbalzano con quel tipodi prova non ne ho ancora visti, su qulunque tipo di carro....
strano,non ti offendere ma non l'ho mai neanche voluto provare visto che e' di gran lunga l'ammo piu' gnucco che esiste,al confronto il float sembra a molla e non solo secondo me visto che lo puoi leggere su molte recensioni...con gli ammo sia aria che molla secondo me la rock shox ha parecchio da lavorare,soprattutto in plushness.magari i nuovi vanno meglio comunque ho fatto un piccolo video di come assorbe la miaSi, rimbalzava tale e quale al monarch che ho ora
E chi si offende, sono contento che il tuo non rimbalzi
72 kg!! nn penso uno sproposito!!!! cmq sul sito nn ho trovato il set per rp23, puoi allegare il link?
ripeto che le mie gomme sono molto gonfie,sono campione regionale di gomme distrutte vero anima salva? con le gomme a 2 bar rimbalza ancora meno e hai piu' grip,ma io non torno a casa perche' le pizzico...in piu' tengo il sag al 20%.Secondo me contano anche le gomme in questa prova. All'inizio la facevamo sempre, ma poi andando a me sembra che non voglia dire proprio niente... Perchè quando ci sei sopra alla bici ci sono almeno 60 chili...
ripeto che le mie gomme sono molto gonfie,sono campione regionale di gomme distrutte vero anima salva? con le gomme a 2 bar rimbalza ancora meno e hai piu' grip,ma io non torno a casa perche' le pizzico...in piu' tengo il sag al 20%.
la chiamo la prova dell'asino perche' e' solo indicativa (io in assetto da discesa sono 85 kg...),per te non vuol dire proprio niente ma per me invece vuol dire molto:prendi due bici uguali,una che salta come un'antilope e una che fa "pufff" e vedrai con quale ti troverai meglio in discesa,soprattutto sullo scassato o sui salti...e' per quello che si aggiunge peso ma si montano dhx air o ancora meglio a molla,gia' alla prova dell'asino sono un'altro mondo.il massimo che abbia mai tastato e' una biga montata con il double barrel con molla in titanio e kit obtainium,il retrotreno "sparisce" letteralmente (e alla prova dell'asino non fa neanche pufff,e' ancora piu' plush.....)
Credo che la prova dell'asino sia un pochino semplicistica. Nel caso dell'ammo pushato, il ritorno diventa dual flow: il ritorno alle alte velocità è settato da tftuned in base al tuo peso e allo shema di sospensione. Ti resta il controllo alle basse velocità, che puoi rendere lento quanto vuoi, xchè comunque viene bypassato dal ritorno alle alte velocità: più sofisticato sia di quello del dhx air che del dhx coil.
L'ammo pushato è quanto di più simile all'ammo a molla io abbia provato finora, tanto che ho deciso che per ora il mio fido ammo a molla resta nel cassetto. Non credo che si possa confrontare con un ammo stock. A parte la qualità costruttiva dell'idraulica push, che non ha niente a vedere con quella stock, un ammo tarato er il tuo peso, lo schema di sospensine della tua bici, le tue preferenze non credo sia confrontabile con uno che esce con una taratura destinata a soddisfare - più o meno - le esigenze di una utenza estremamente diversificata.
Probabilmente se gli dai da pushare un dhx air ne esce uno spettacolo. Probabilmente, se gli dai da pushare un dhx coil ne esce qualcosa di ancora più spettacoloso.
Nel mio caso, avevo chiesto espressamente un tuning che lo rendesse simile a quello a molla, cioè morbidissimo a partire, ben sostenuto nella parte centrale e progressivo a fondo corsa: devo dire che hanno rispettato in pieno i miei desideri e per quel che mi riguarda ho speso molto bene i miei soldi
Mi viene da pensare che la taratura personalizzata dovrebbe essere qualcosa offerto di default , o magari come opzione , all'acquisto di OGNI bicicletta biammortizzata :O)