Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
tieni duro! pensa che per il mio blur lt 2009 ho chiesto 1500 di partenza, e alla fine l'ho venduto scendendo di quasi un terzo.....

eppure l'ottimismo (che è sempre un gran qualità) porta a credere di poter vendere il nomad del 2007, vecchia serie, a 1200......

se vuoi chiamarlo ottimismo...visto che si parlava di numeri con un deprezzamento del 40% il primo anno e 10% i successivi, facendo due conti il telaio dovrebbe valere sui 1300 euro...e questa è puro calcolo applicato.

poi subentrano tanti fattori...ad esempio io lo cambierei solo per provare qualcosa di nuovo, ma non sono obbligato a svendere a 700 euro un telaio che ho pagato 2700 euro, che non ha una bozza che sia una....

e soprattutto non sono costretto a vendere, per cui se qualcuno lo vuole alla cifra che ho in mente va bene, altrimenti me lo tengo senza alcun rimpianto...

diciamo che non ho voglia di entrare nel loop di quelli che comprano prima qualcosa di nuovo e poi sono disposti a svendere ciò che è costato tanti sacrifici.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.022
8.966
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Beh, auguri!

Vi posso solo dire che qui sul forum per il mio talaio 2009 mi hanno offerto 1000 euro


Difatti gli ho consigliato di mettere 2000€ "trattabili"....se poi la dai via a 1700€ pazienza......ma così non ci si rimette troppo....inutile partire già "bassi".....xchè poi trovi sempre il tipo che offre ancora meno.....poi....bisogna anche saper vendere...e su questo...non x fare lo "sborone"....dubito che qualcuno ne sappia + di me....viste le transazioni concluse....;-)

Il tuo telaio è una "S"...quindi + difficile da "piazzare"...:il-saggi:

o-o
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
grazie a tutti per i consigli, a me interessava un ordine di grandezza, per capirci: se la vendo a mio cugggino che non sa nulla di bici a 2500 lo frego, se gliela lascio a 1500 mi frego io (cosi' a spanne...tanto per dire), ora attendo di andare dal mio biciaio, poi vi dirò....
buone pedalate!!!
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
se vuoi chiamarlo ottimismo...visto che si parlava di numeri con un deprezzamento del 40% il primo anno e 10% i successivi, facendo due conti il telaio dovrebbe valere sui 1300 euro...e questa è puro calcolo applicato.

poi subentrano tanti fattori...ad esempio io lo cambierei solo per provare qualcosa di nuovo, ma non sono obbligato a svendere a 700 euro un telaio che ho pagato 2700 euro, che non ha una bozza che sia una....

e soprattutto non sono costretto a vendere, per cui se qualcuno lo vuole alla cifra che ho in mente va bene, altrimenti me lo tengo senza alcun rimpianto...

diciamo che non ho voglia di entrare nel loop di quelli che comprano prima qualcosa di nuovo e poi sono disposti a svendere ciò che è costato tanti sacrifici.

appunto,bravo.
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
se vuoi chiamarlo ottimismo...visto che si parlava di numeri con un deprezzamento del 40% il primo anno e 10% i successivi, facendo due conti il telaio dovrebbe valere sui 1300 euro...e questa è puro calcolo applicato.

poi subentrano tanti fattori...ad esempio io lo cambierei solo per provare qualcosa di nuovo, ma non sono obbligato a svendere a 700 euro un telaio che ho pagato 2700 euro, che non ha una bozza che sia una....

e soprattutto non sono costretto a vendere, per cui se qualcuno lo vuole alla cifra che ho in mente va bene, altrimenti me lo tengo senza alcun rimpianto...

diciamo che non ho voglia di entrare nel loop di quelli che comprano prima qualcosa di nuovo e poi sono disposti a svendere ciò che è costato tanti sacrifici.

Anche io la penso così: piuttosto di svendere mi tengo la mia bici.
Certo che alcuni fanno proposte davvero ridicole. attualmente sui miei annunci ho scritto non trattabili.... è inutile avere a che fare con soggetti che vedono il prezzo e di default tolgono il 30% e pretenderebbero pure le spese di spedizione. Poi naturalmente non comprano....
Non faccio di tutta l'erba un fascio, penso che il mercatino sia una gran cosa e ci ho comprato e venduto di tutto, trovando persone gradevoli e gentili sia come compratore che come venditore.
Però dopo un tot di trattative riconosco un "certo stile". A quel punto...no grazie, la tua proposta non mi interessa.
Scusate lo sfogo/off topic.
 
  • Mi piace
Reactions: koffo

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Anche io la penso così: piuttosto di svendere mi tengo la mia bici.
Certo che alcuni fanno proposte davvero ridicole. attualmente sui miei annunci ho scritto non trattabili.... è inutile avere a che fare con soggetti che vedono il prezzo e di default tolgono il 30% e pretenderebbero pure le spese di spedizione. Poi naturalmente non comprano....
Non faccio di tutta l'erba un fascio, penso che il mercatino sia una gran cosa e ci ho comprato e venduto di tutto, trovando persone gradevoli e gentili sia come compratore che come venditore.
Però dopo un tot di trattative riconosco un "certo stile". A quel punto...no grazie, la tua proposta non mi interessa.
Scusate lo sfogo/off topic.
per chiudere l'ot...quando ho comprato la nomad avevo una heckler da vendere...smonto tutto tranne la guarnitura (che era un xt), faccio le foto, carico tutto sul mercatino a 600 euro specificando che la guarnitura non è inclusa...mi contatta un tizio che per due settimana mi chiede foto di dettaglio di qui, foto di la, foto su e foto giù...per poi farmi la fantastica proposta di 400 euro guarnitura e spedizione inclusa...risposta, gentile ma ferma...piuttosto lo taglio con il flessibile....alla fine il telaio l'ho venduto alla cifra che volevo ad una persona corretta che si è presentata con i soldi alla mano senza fare storie (ed è venuta di persona da genova)...lesson learned...il mondo è pieno di furbi, che pensano che quando qualcuno mette in vendita qualcosa è con l'acqua alla gola ed è disposto a tutto pur di vendere...e allora pronti via, lo vendi a 1000, te ne offro 500, come le trattative con i vu cumprà...
e la colpa è di tutti, come diceva cattivik, perchè se hai il giocattolino tra le mani poi hai la fregola di vendere e svendere...
certo, quasi sicuramente la nomad che ho mi resterà sul groppone perchè non la venderò al prezzo che ritengo giusto...ma almeno non mi son fatto prendere per la pa.lle...fine ot
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
tieni duro! pensa che per il mio blur lt 2009 ho chiesto 1500 di partenza, e alla fine l'ho venduto scendendo di quasi un terzo.....

eppure l'ottimismo (che è sempre un gran qualità) porta a credere di poter vendere il nomad del 2007, vecchia serie, a 1200......

alla fine me l'ha ritirato il mio sivende di fiducia, valutandomelo di più. Chi ha tirato sul prezzo ha rinunciato ad un vero affare :O)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Difatti gli ho consigliato di mettere 2000€ "trattabili"....se poi la dai via a 1700€ pazienza......ma così non ci si rimette troppo....inutile partire già "bassi".....xchè poi trovi sempre il tipo che offre ancora meno.....poi....bisogna anche saper vendere...e su questo...non x fare lo "sborone"....dubito che qualcuno ne sappia + di me....viste le transazioni concluse....;-)

Il tuo telaio è una "S"...quindi + difficile da "piazzare"...:il-saggi:

o-o

io ho un approccio diverso. Non meglio o peggio, ma diverso.
Fisso un prezzo ragionevolmente basso e quello è. In questo caso, sapevo già le condizioni che mi avrebbe fatto il sivende, quindi non avevo proprio nessun motivo per trattare un prezzo che a me stava bene ma che oggettivamente era già un affare.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
domani provo il float r pushato sul nomad c.
Mi sono arrivati i riduttori da TfTuned o, meglio, me ne è arrivato uno solo, xchè quei fenomeni si sono sbagliati di nuovo e ne hanno spedito solo uno. Gentilissimi - anche se l'errore era loro io avevo chiesto di mandarmi la coppia pagandola, invece mi avevano risposto che era già in viaggio gratuitamente - ma esageratamente pasticcioni.
Comunque poi vi so dire come va. Adesso comincia ad andare abbastanza bene anche lo rp23 BV. Se è vero quello che ne dicono le recensioni, dovrebbe essere molto più pronto a partire , che la cosa che mi piace di più dell'ammo a molla. Se così non fosse, credo che il mio fido dhx coil avrà ancora del lavoro da fare :O))
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Adesso comincia ad andare abbastanza bene anche lo rp23 BV. Se è vero quello che ne dicono le recensioni, dovrebbe essere molto più pronto a partire , che la cosa che mi piace di più dell'ammo a molla. Se così non fosse, credo che il mio fido dhx coil avrà ancora del lavoro da fare :O))

a me l'rp23 Bv è piaciuto molto, sul blur ho impiegato un pò di tempo a rodarlo, ma poi ha funzionato benissimo
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
a me l'rp23 Bv è piaciuto molto, sul blur ho impiegato un pò di tempo a rodarlo, ma poi ha funzionato benissimo

adesso va abbastanza bene, però, credo come tutti gli ammo stock ad aria, è più lento a partire di quello a molla. Questo è utile in pedalata, sul liscio però, xchè quando serve trazione l'ammo a molla IMHO va meglio. In discesa, la bici segue meno bene le piccole asperità e dà la sensazione di essere più pigra nella risposta e nello stesso tempo più nervosa dietro perchè rimbalza quando dovrebbe copiare.
L'idraulica del kit push, insieme con la taratura personalizzata, dovrebbe migliorare esattamente questo aspetto, pur mantenendo buona progressività verso la fine della corsa ( leggete la prova su bikeradar ).

La pike pushata ha luci e ombre , stiamo a vedere l'ammortizzatore, sono molto curiosa.

Sono anche piuttosto pignolanei miei gusti, quindi domattina infilo nello zaino anche lo rp23 stock, così se di primo acchito proprio non mi piace rimonto al volo l'originale :O)
 

FaberB

Biker serius
adesso va abbastanza bene, però, credo come tutti gli ammo stock ad aria, è più lento a partire di quello a molla. Questo è utile in pedalata, sul liscio però, xchè quando serve trazione l'ammo a molla IMHO va meglio. In discesa, la bici segue meno bene le piccole asperità e dà la sensazione di essere più pigra nella risposta e nello stesso tempo più nervosa dietro perchè rimbalza quando dovrebbe copiare.
L'idraulica del kit push, insieme con la taratura personalizzata, dovrebbe migliorare esattamente questo aspetto, pur mantenendo buona progressività verso la fine della corsa ( leggete la prova su bikeradar ).

La pike pushata ha luci e ombre , stiamo a vedere l'ammortizzatore, sono molto curiosa.

Sono anche piuttosto pignolanei miei gusti, quindi domattina infilo nello zaino anche lo rp23 stock, così se di primo acchito proprio non mi piace rimonto al volo l'originale :O)

ho fatto un sag senza zaino e sono già a 170 psi sull'rp23bv per avere 1.8-2 cm.. non è un po' eccessivo?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
immagino che vogliate sapere come va sul nomad C il floatR pushato....

..... beh, mettetevi l'animo in pace xchè non ve lo dico ah ah ah :O)


ma no, va , ve lo dico

tene\te conto che è solo la prima impressione, che non posso dire nulla sull'affidabilità, etc etc etc...

l'ammo pushato va ad occhio e croce un ordine di grandezza meglio di quello stock. E' molto più morbido in partenza e soprattutto più veloce, la bici è molto più viva, la piattaforma stabile funziona da dio ed è comunque meno piattaforma del propedal e sulle botte grosse è ben progressivo, ma senza effetto muro. Tenendo il ritorno più lento che su quello stock, la bici segue comunque meglio le asperità. Mi sono divertita alla grande, ritrovando le sensazioni che mi dava l'ammo a molla.
Insomma, sono dei pasticcioni ma pare che il loro lavoro lo sappiano fare alla grande.
Con le dovute cautele, consiglio questo trattamento vivamente.
Se andate a leggere la recensione che ne hano fatto su bikeradar, quoto ogni parola!
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
per chi qualche giorno fa chiedeva sulla differenza tra diverse misure di attacco in settimana ho montato sul nomad un'attacco 60 al posto del 50,cercando un feeling diverso con l'anteriore:l'ho provato una sola volta (e non ho "esagerato" che tra qualche giorno divento padre...) ma le reazioni sono proprio diverse,devo abituarmici comunque sui salti devo 'tirare' di piu' mentre sul guidato ho piu' fiducia nell'anteriore.

provero' ancora qualche uscita ad abituarmi al nuovo assetto,vedro' il responso del cronometro :sborone: e al massimo tornero' al sunline da 50...
sono uscito insieme a anima salva (ma il tuo amico e' fanteo o no?) e jose mr.doctor facendo i classici cani con salita sparando ca----te e discesa provando salti e saltini,giretto perfetto:bella raga ci si becca la prossima volta che venite in qua!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
immagino che vogliate sapere come va sul nomad C il floatR pushato....

..... beh, mettetevi l'animo in pace xchè non ve lo dico ah ah ah :O)


ma no, va , ve lo dico

tene\te conto che è solo la prima impressione, che non posso dire nulla sull'affidabilità, etc etc etc...

l'ammo pushato va ad occhio e croce un ordine di grandezza meglio di quello stock. E' molto più morbido in partenza e soprattutto più veloce, la bici è molto più viva, la piattaforma stabile funziona da dio ed è comunque meno piattaforma del propedal e sulle botte grosse è ben progressivo, ma senza effetto muro. Tenendo il ritorno più lento che su quello stock, la bici segue comunque meglio le asperità. Mi sono divertita alla grande, ritrovando le sensazioni che mi dava l'ammo a molla.
Insomma, sono dei pasticcioni ma pare che il loro lavoro lo sappiano fare alla grande.
Con le dovute cautele, consiglio questo trattamento vivamente.
Se andate a leggere la recensione che ne hano fatto su bikeradar, quoto ogni parola!

Replica stamattina : gio con circa 1200-1300 metri d salita, tre discese , la prima spondata e veloce, non tanto rotta ( bricchetto e ponti x chi conosce qesti luoghi ), la seconda sasso smosso alla ligure, parecchio rotta dagli ultimi acquazzoni ( sassaia ) , l aterza da fare a cannone ( la strada vecchia da pietragavina a varzi ).

Sìssìssìssì, è proprio un'alta bici.

Però stamattina, mentre salivo su all'alpe e avevo il cervello annebbiato dalla fatica ( 26% di pendenza max ), mi veniva da pensare questo: il mio ammo pushato è stato tarato sul mio peso; è molto più rapido a partire, più morbido e veloce in compressione etc etc etc

L'ammo stock deve soddisfare una utenza che va dai 50 chili ai - diciamo - 110? Immagino quindi che il freno in compressione sia reglato sul peso di un utente medio. L'ammo è fatto in america e mi viene da pensare che l'utente medio in america sta sugli 80-85 chili. Quindi, se il freno in compressione è regolato per essere corretto per un peso del genere verosimilmente io coi miei poco più di sessanta chili compreso zaino pieno d'acqua lo troverò duro a partire e lento in compressione.
Vi torna?

In conclusione: sono contentissima dell'ammo pushato, la bici ha cambiato completamente faccia, è molto più viva e gestible ; a mio parere comunque il kit push va meglio dell'idraulica dell'ammo stock e consiglio vivamente questo trattamento .
PERO' se il mio ragionamento è corretto una persona più pesante potrebbe trovarsi già molto bene con l'ammo stock, senza bisogno di spenderci altri soldi.

Mo' vado a vedere se lasciandola cadere rimbalza o rimane attaccata a terra come conl'ammo a molla
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
L'ammo stock deve soddisfare una utenza che va dai 50 chili ai - diciamo - 110? Immagino quindi che il freno in compressione sia reglato sul peso di un utente medio. L'ammo è fatto in america e mi viene da pensare che l'utente medio in america sta sugli 80-85 chili. Quindi, se il freno in compressione è regolato per essere corretto per un peso del genere verosimilmente io coi miei poco più di sessanta chili compreso zaino pieno d'acqua lo troverò duro a partire e lento in compressione.
Vi torna?

credo di sì, d'altrone come ti scrivevo qualche post fa, appena rodato il mio (stock ovviamente) ha funzionato a dovere (anzi, più l'ho usato più è andato bene) e io con ammennicoli vari sto a 84/85

In conclusione: sono contentissima dell'ammo pushato, la bici ha cambiato completamente faccia, è molto più viva e gestible ; a mio parere comunque il kit push va meglio dell'idraulica dell'ammo stock e consiglio vivamente questo trattamento......

hai mai fatto pushare un monarch?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo