Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Ma.....o sei particolarmente sfortunato.....o quando guidi sei un cinghiale.....:-)
Personalmente gli SX reggono....come le Nevegal UST....e sono sui 110-112kg in "assetto"......davanti il 2,35 lo tengo a 30 psi....(2 atm).....dietro il 2,1 lo tengo a 40 psi (2,7atm)...e come ti ho riportato + volte.....reggono......:duello:
mah,sicuramente e' un mix di sfortuna,cinghialaggine e soprattutto tipo di sentieri che fai:come ho gia' scritto i nostri sentieri sono tritabici cerchi e gomme!non hai idea di quanta gente che viene a girare da fuori troviamo ferma a cambiar camere (con tutti i tipi di bici cerchi e gomme...),e ci dicono che di solito non bucano cosi' spesso.se leggi tutto mtb avrai letto nella prova della summum come si e' trovato Masserini (viene abbastanza spesso,ed e' uno che secondo me le bici le testa sul serio...) con i deemax e le nevegal ust sui nostri sentieri....
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
mah... a me pare che 1100/1200 sia proprio regalato...

OT?
Magari è un pò poco ma purtroppo l'attuale momento economico invece di rivalutare il mercato dell'usato l'ha letteralmente rovinato. La colpa è anche "nostra", ma a mio parere in questo caso a rovinarlo le cause sono state;
- prezzi molto bassi sui negozi online "favoriti" dalla nebulosa scelta delle case costruttrici di non prendere posizioni nette;
- il nuovo con politiche sui prezzi molto aggressive;
- continuo innesto sul mercato a cadenza poco più che semestrale di "nuovi" e mirabolanti prodotti.

Anche se in questo causo forse SC si è spesso dissociata, la forte e valida concorrenza di altri marchi molto aggressivi fa si che magari spendere per un telaio usato 1300 € non sia così conveniente anche se è marchiato Santacruz.

Ciao
Francesco
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
mah... a me pare che 1100/1200 sia proprio regalato...

infatti, a 1200 euro telaio, ss, forcella, attacco manubrio li tengo, li faccio incorniciare e mi metto un quadro di design in salotto...
va bene, il telaio ha 3 anni, ma non ha un bozzo che sia uno...solo sfrisi...
la forcella è del 2008, l'ho presa sul mercatino a 450 euro non più di due mesi fa, per cui o sono un cretino oppure talas 36r a 250 euro non le ho mai viste...
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
infatti, a 1200 euro telaio, ss, forcella, attacco manubrio li tengo, li faccio incorniciare e mi metto un quadro di design in salotto...
va bene, il telaio ha 3 anni, ma non ha un bozzo che sia uno...solo sfrisi...
la forcella è del 2008, l'ho presa sul mercatino a 450 euro non più di due mesi fa, per cui o sono un cretino oppure talas 36r a 250 euro non le ho mai viste...


sulla forcella potrò aver sbagliato valutazione (ma non di tanto: l'anno scorso, prima di comprare la rc3 nuova, avevo trovato proprio la talas R del 2008 in un negozio di roma che me la dava a 300 €) ma sul telaio, trattandosi della vecchia serie e con tre anni alle spalle, non pensare di ricavarci molto di più.....
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Infatti io intendevo di mettere un minion/hr 2ply 2.35 laticizzato... in quel caso l'aggravio di peso rispetto il nevegal UST é minimo. E ti posso garantire (per esperienza diretta mia e di tanti amici) che un maxxis 2ply laticizzato ha una tenuta (contro stallonature ecc) assolutamente paragonabile a un UST nativo.. se non superiore... di fatto, non ha mai stallonato nessuno anche con pressioni esageratamente basse...

Detto questo squarci gomme con una facilità impressionante... ok che ti ho (intra)visto scendere (eri una bella putrella ed io ero più che impegnato a portare a casa la pellaccia.. :-) )e viaggi... ma non sei 100kg... sei veramente un cinghiale!!!:-) :-) triti ogni cosa!!! :-)
scherzo ovviamente... i percorsi di diano oltre che bellissimi e tecnici, permettono in alcuni punti anche belle andature.. e se alle rocce sommi la velocità é facile far danni... detto questo sei quantomeno il campione regionale di gomme squarciate!!! :-)

p.s. domani mattina siamo dalla tue parti intorno alle 10...
ok per adesso mi sono arrivati due hr tubeless che ho preso su crc,intanto distruggero' quelli poi magari accettero' il consiglio e provero' con le 2 ply latticizzate...sicuramente sono il campione regionale a sparare belinate,anzi tra tutti quelli con cui esco di solito e' una bella lotta!domani mattina potrei anche esserci,vedo la fidanzata come sta anche se mancano 10 giorni alla scadenza...mandami magari il tuo numero in mp,sicuramente non posso stare fuori tutto il giorno ma ci possiamo sparare una bella discesa a fuoco insieme!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
mi fate una equa valutazione anche della mia???
telaio NOMAD tg M anodizz. grigio
ammortizzatore FOX DHX 5 AIR
forcella MARZ. Z1 SL 06
serie sterzo AEROZINE
freno ant FORMULA ORO 24K 180mm
freno post FORMULA ORO 24K 160mm
guarnitura SH LX 06 175mm
movim. Centr. AEROZINE
deragliatore SH LX 06
pacco pignoni SH LX 06 (11-34)
Cambio SH XT 08 SHADOW
Catena SH XT 06
comandi cambio SH LX 06
attacco manubr. EASTON HAVOC
Piega EASTON EA50
reggisella THOMSON
Sella WTB
pedali CRANK BROS CANDY SL
Manopole LIZARD

ruote: MAVIC CROSSMAX XL

Pneum. HIGH ROLLER/FAT ALBERT

la bici è in ottimo stato (l'anodizzato vale tutti i soldi che costa!!) sempre tagliandata dal mio biciaio e usata una 30ina di volte all'anno (purtroppo...) però è vecchiotta, del 2006....
così poi mi renderò conto che la carbon resta un sogno......
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Stesse considerazioni fatte per Stilgar, io direi sui 1800? Considera che un negoziante a cui faccio spesso riferimento dice, 40% primo anno e 10% i successivi.......

Ciao
Francesco
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
sulla forcella potrò aver sbagliato valutazione (ma non di tanto: l'anno scorso, prima di comprare la rc3 nuova, avevo trovato proprio la talas R del 2008 in un negozio di roma che me la dava a 300 €) ma sul telaio, trattandosi della vecchia serie e con tre anni alle spalle, non pensare di ricavarci molto di più.....

non dico che la tua valutazione è sbagliata, però di talas a 300 euro e nomad a 700 sul mercatino (che è l'unico benchmark che uso, visto che compro e vendo li) non ne ho mai, e dico mai, viste.
talas prima serie (quelle da 150 con i piedini con le brugole) a 300 euro si, serie successive a meno di 400 non le ho viste...

mi fate una equa valutazione anche della mia???
telaio NOMAD tg M anodizz. grigio
ammortizzatore FOX DHX 5 AIR
forcella MARZ. Z1 SL 06
serie sterzo AEROZINE
freno ant FORMULA ORO 24K 180mm
freno post FORMULA ORO 24K 160mm
guarnitura SH LX 06 175mm
movim. Centr. AEROZINE
deragliatore SH LX 06
pacco pignoni SH LX 06 (11-34)
Cambio SH XT 08 SHADOW
Catena SH XT 06
comandi cambio SH LX 06
attacco manubr. EASTON HAVOC
Piega EASTON EA50
reggisella THOMSON
Sella WTB
pedali CRANK BROS CANDY SL
Manopole LIZARD

ruote: MAVIC CROSSMAX XL

Pneum. HIGH ROLLER/FAT ALBERT

la bici è in ottimo stato (l'anodizzato vale tutti i soldi che costa!!) sempre tagliandata dal mio biciaio e usata una 30ina di volte all'anno (purtroppo...) però è vecchiotta, del 2006....
così poi mi renderò conto che la carbon resta un sogno......

auguri...mi sa che, visti i feedback che ho ricevuto, non più di 1500-1600 euri...
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Però considera che vendere a pezzi è ben diverso che vendere un pacchetto comunque a mio parere come precedentemente scritto sui 1400 sarebbe un prezzo equo.

Ciao
Francesco
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Però considera che vendere a pezzi è ben diverso che vendere un pacchetto comunque a mio parere come precedentemente scritto sui 1400 sarebbe un prezzo equo.

Ciao
Francesco

vero, da qui anche la mia quotazione della bici di andreamase...è di quattro anni, la forka che monta non è il massimo, così come i componenti...

purtroppo, rispetto a 3 anni fa, quando vedere un telaio nomad sul mercatino a 2000 euro era un miraggio e durava il tempo di un amen, ora dopo due versioni successive in alu e il modello nuovo in carbonio non sarà così facile vendere...

ps sbaglio o tu hai una canadese? mi dai qualche info su come l'hai montata e come ti trovi, in mp...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
1600-1800 potrebbe essere un range interessante.... devo ancora sentire bene il mio biciao, io sono ancora legato al negozio, che tra l'altro non è proprio dietro l'angolo, appena ho un pò di tempo vado a fare un pò di conti...poi vi farò sapere!!!
quindi potrebbe non essere esagerato metterla in vendita nel mercatino intorno a quella cifra???
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
1600-1800 potrebbe essere un range interessante.... devo ancora sentire bene il mio biciao, io sono ancora legato al negozio, che tra l'altro non è proprio dietro l'angolo, appena ho un pò di tempo vado a fare un pò di conti...poi vi farò sapere!!!
quindi potrebbe non essere esagerato metterla in vendita nel mercatino intorno a quella cifra???
beh, l'inserzione non costa nulla e provare nemmeno...io il mio telaio l'ho messo sul mercatino, se riesco a vendere ad una cifra ragionevole per quello che ho in mente di fare bene, altrimenti resta dov'è...
per cui...carica!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
certo!!
io aspetto la valutazione di chi conosce bene la mia bici, poi magari metto anche l'inserzione!!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.026
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
solo telaio + i pezzi che hai elencato direi non più di 1100/1200:

così, a spanne:

- 700 il telaio

- 250 la forcella


- 100 il ks


- 75 l'attacco


- 75 la ss

Perdonami.....ma forse ti sei sbilanciato male nel mettere una valutazione.
L'attacco anche intonso.....50€....a 65-70€ lo compri nuovo.
Idem la ss.....non + di 50€...il KS direi 100€...ok
l telaio....700€ senza ammo + o - ok...se molto usato...se in perfetto stato direi anche qualcosa in +........se monta un DHX5 direi cmq sui 1000€
La Talas...a meno di aver tagliato il cannotto sotto i 20cm...direi sui 350€....è cmq con PP nuova serie e 160mm.

Totale...50+50+100+1000 (se con ammo) +350 -->1550€...fai 1600€ trattabili...e magari gli si regala la spedizione...;-)

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: stilgar

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.026
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
mi fate una equa valutazione anche della mia???
telaio NOMAD tg M anodizz. grigio --> 750-800€
ammortizzatore FOX DHX 5 AIR --> 200-250€
forcella MARZ. Z1 SL 06 --> 200€
serie sterzo AEROZINE --> ?
freno ant FORMULA ORO 24K 180mm --> 120€ la coppia
freno post FORMULA ORO 24K 160mm
guarnitura SH LX 06 175mm --> 60€ con il BB
movim. Centr. AEROZINE
deragliatore SH LX 06 --> 10€
pacco pignoni SH LX 06 (11-34) --> 15€
Cambio SH XT 08 SHADOW --> 25€
Catena SH XT 06 --> 0€
comandi cambio SH LX 06 --> 25€
attacco manubr. EASTON HAVOC --> 50€ con la piega
Piega EASTON EA50
reggisella THOMSON --> 40€
Sella WTB --> 10€
pedali CRANK BROS CANDY SL --> 30€
Manopole LIZARD --> 0€

ruote: MAVIC CROSSMAX XL --> 250€ con le gomme

Pneum. HIGH ROLLER/FAT ALBERT

la bici è in ottimo stato (l'anodizzato vale tutti i soldi che costa!!) sempre tagliandata dal mio biciaio e usata una 30ina di volte all'anno (purtroppo...) però è vecchiotta, del 2006....
così poi mi renderò conto che la carbon resta un sogno......

Fatti la somma sopra e + o - hai la valutazione....mi pare sui 1850€.....puoi mettere 2000€ trattabili.....;-)

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: stilgar

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Beh, auguri!

Vi posso solo dire che qui sul forum per il mio talaio 2009 mi hanno offerto 1000 euro

tieni duro! pensa che per il mio blur lt 2009 ho chiesto 1500 di partenza, e alla fine l'ho venduto scendendo di quasi un terzo.....

eppure l'ottimismo (che è sempre un gran qualità) porta a credere di poter vendere il nomad del 2007, vecchia serie, a 1200......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo