ciao a tutti,
vorrei fare una piccola considerazione a proposito del peso delle "nostre" bici, argomento rilanciato a gran voce dall'arrivo della bellissima Nomad C: la mia è un modello del 2008, quella intermedia, è montata a molla, con componenti discretamente leggeri, ma con il reggisella
telescopico, e sta intorno a 15.3 kg. Anch'io, come molti, passo molto - troppo - tempo, a navigare in internet alla ricerca dei componenti che mi permetterebbero chissà quali alleggerimenti, arrivando poi sempre a calcolare preventivi enormi per togliere un chilo si e no; fino poi, ovviamente, al sogno del carbonio e della nomad montata a meno di 14 chili...
Ecco il punto è proprio questo: un conto è voler fare delle spese così ingenti (ricordo con un po' di "amarezza" che si parla sempre di biciclette, anche se di fuoriserie del settore) per soddisfazione personale, per il piacere di un oggetto bello ed esclusivo, oltre che assolutamente performante; un'altra cosa è volersi a tutti i costi autoconvincersi (come spesso capita di fare anche al sottoscritto!) che quel chilo in meno mi trasformerà in un biker più forte, capace di divorare chissà quali dislivelli.
Detto ciò ammetto che un pensierino al telaio nuovo - pensavo a quello in alluminio - montato tutto ad aria ce lo sto facendo anch'io, ma che dopo i giri fatti in montagna questa estate, ed in particolare questo (per chi avesse la pazienza:
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4105335&postcount=1463[/URL]) della mia vecchia nomad con gobba potrei anche accontentarmi (quella del mio amico con l'hammercoso pesa anche di più).
salut
e W la Nomad (che è la bici più bella di tutte!!!)