Nokia Sports Tracker

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ieri sera, tra una cosa ed un'altra sono andato sul sito Garmin per cercare info sull'eTrex e su altri modelli... ebbene ne sono uscito più confuso che mai...

Bisognerebbe vedere effettivamente quello che vorrei che facesse un navigatore gps con quello che offrono i vari modelli considerando anche i costi.

Ad oggi non riesco a decidere quale sistema sarebbe più idoneo... considerando anche i vari accessori, tipo una staffa da bici o delle batterie ausiliarie.

Io ho fatto la mia scelta considerando che:

1) Non volevo spendere tanto, però volevo un prodotto valido.
2) Mi serviva un ricevitore "polivalente" cioè da utilizzare anche per fare trekking (allora c'era l'edge 650 specifico da bicicletta che non era il massimo da tenere in mano camminando in montagna)
3) Volevo un ricevitore compatibile con la totalità delle tracce dei percorsi scaricati dalla rete, e il Garmin è il più diffuso (è come dire i sistemi informativi Windows, compatibili con tutto al confronto dei Macintosh, un mondo un pò a parte).

Io l'ho comprato qui [URL="http://www.vivilibero.it"]www.vivilibero.it[/URL] non voglio fare pubblicità gratuita, nè mi pagano per dirlo, però mi sono trovato molto bene, mi hanno anche chiarito dei dubbi per telefono.
Se non hai problemi a spendere un centinaio di euro in più (ognuno giustamente gestisce i propri soldi come meglio crede), io prenderei un Garmin.
Oltretutto ora credo che sulla serie Etrex i prezzi siano un pò calati, essendo uscite le serie Dakota e Oregon più moderne e con più funzionalità.

Buona scelta! :celopiùg:
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito
Scusate, vorrei scaricare ST.., ma volevo sapere se utilizza solo il gps (o al max A-gps), oppure è necessario il collegamento a internet durante l'uscita e quindi mentre registra??

Usare il gps o l'a-gps è un'impostazione globale del telefono, non puoi deciderlo da ST

il gps usa i satelliti in orbita
l'a-gps oltre ad usare i satelliti, cerca di ricavare la posizione chiedendola ad un Assistance Server, quindi sfrutta la connessione dati

inoltre, per usare l'a-gps http://it.wikipedia.org/wiki/Assisted_GPS è meglio se hai una flat internet...
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Usare il gps o l'a-gps è un'impostazione globale del telefono, non puoi deciderlo da ST

il gps usa i satelliti in orbita
l'a-gps oltre ad usare i satelliti, cerca di ricavare la posizione chiedendola ad un Assistance Server, quindi sfrutta la connessione dati

inoltre, per usare l'a-gps [URL="http://it.wikipedia.org/wiki/Assisted_GPS"][URL="http://it.wikipedia.org/wiki/Assisted_GPS"][url]http://it.wikipedia.org/wiki/Assisted_GPS[/URL][/URL][/URL] è meglio se hai una flat internet...

Si d'accordo, questo lo sapevo, e forse mi somo spiegato male io...
a un mio amico quando apre l'applicazione, gli chiede con quale modalità vuole connettersi (wfive, wap, ecc.), lui ha una flat, per cui si connette ogni volta...ma la mia domanda è: la connessione a internet è necessaria?? se si, lo è per tutta la durata in cui ST registra la traccia, oppure solo per ricavare la posizione (quindi usando l'a-gps), oppure ancora si può omettere di collegarsi ad internet, e comunque ST funziona ugualmente??


forse la mia domanda è più stupda di quel che già penso...:nunsacci::hahaha:...
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito
Si d'accordo, questo lo sapevo, e forse mi somo spiegato male io...
a un mio amico quando apre l'applicazione, gli chiede con quale modalità vuole connettersi (wfive, wap, ecc.), lui ha una flat, per cui si connette ogni volta...ma la mia domanda è: la connessione a internet è necessaria?? se si, lo è per tutta la durata in cui ST registra la traccia, oppure solo per ricavare la posizione (quindi usando l'a-gps), oppure ancora si può omettere di collegarsi ad internet, e comunque ST funziona ugualmente??


forse la mia domanda è più stupda di quel che già penso...:nunsacci::hahaha:...
funziona anche se non sei collegato ad internet, la connessione non è necessaria durante la registrazione della traccia.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
funziona anche se non sei collegato ad internet, la connessione non è necessaria durante la registrazione della traccia.

Però è caldamente consigliata per avere una maggiore affidabilità e precisione. :il-saggi:
Si d'accordo, questo lo sapevo, e forse mi somo spiegato male io...
a un mio amico quando apre l'applicazione, gli chiede con quale modalità vuole connettersi (wfive, wap, ecc.), lui ha una flat, per cui si connette ogni volta...ma la mia domanda è: la connessione a internet è necessaria?? se si, lo è per tutta la durata in cui ST registra la traccia, oppure solo per ricavare la posizione (quindi usando l'a-gps), oppure ancora si può omettere di collegarsi ad internet, e comunque ST funziona ugualmente??

ST tenta di ricollegarsi alla rete GSM ogniqualvolta perde il segnale con i satelliti (quando ci si trova nel sottobosco fitto ad esempio).
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Scusate, vorrei scaricare ST.., ma volevo sapere se utilizza solo il gps (o al max A-gps), oppure è necessario il collegamento a internet durante l'uscita e quindi mentre registra??

Io quando registro le tracce, metto il telefono off-line, cosi non c'è il rischio di conessioni dati indesiderate e costose. Fino ad ora non ho notato delle imprecisioni se non di pochi metri (nel fitto sotto-bosco appunto).
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
Finalmente e' uscito l'update 1.5.2 per android che lo rende compatibile con i telefoni con risoluzione 320×480 come il mio Sony Ericsson Xperia X8
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo