• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Noi Slayerizzati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa

Cambiando le gomme già sentirai un bel miglioramento, con i mozzi avresti un beneficio minore in quanto sono i componenti più vicini all'asse di rotazione.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

Ciao, rispondo solo adesso perchè, a parte le mie solite battutine, ho avuto poco tempo in questi giorni per scrivere qualcosa di sensato... :)
Cmq, se non ho capito male tu dovresti avere la slayer non SXC, il modello 2006 per intenderci...
Secondo me c'è qualcosa che non va nel tuo setup, dal momento che la qualità che tutti sembrano apprezzare di più nella slayer è proprio l'equilibrio che alla tua sembra mancare...
Uno dei motivi che potrebbero rendere meno pedalabile la tua slayer è forse un sag un po' elevato al posteriore, o cmq più elevato dell'anteriore...fra l'altro la slayer "liscia" dovrebbe (secondo linkage) avere una curva più "morbida" nella prima parte e più progressiva nell'ultima...quindi poresti provare a calare un pelino il sag per evitare che si infossi troppo dietro in salita...
Inolre...sicuro di essere in posizione giusta con la sella ? Non è che sei troppo arretrato ? E' uno dei classici errori che si commettono con queste bici...
Terzo capitolo le gomme, io vado con nobby 2.25 al posteriore e fat albert 2.35 all'anteriore e mi trovo bene...le gomme che hai sono abbastanza pesanti e sicuramente meno scorrevoli...montando qualcosa di più indicato per la pedalata ti troverai sicuramente meglio...
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
dico anch ' io gomme , e sella !!! deve essere posizionata per un ' ottima pedalabilità, sia come altezza che come inclinazione.


hai voluto la bici ??? pedala !!!


A TUTTI GLI SLAYERIZZATI !!! SI AVVICINA LA PRIMAVERA !!! SI FA' STO RADUNO ???
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Grazie ragazzi...il fatto è che...fin'ora scendevo solamente...

Adesso me tocca pedalà (ma chi me l'ha fatto fà...)...e devo abituarmicisivitivi..ci
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Beh, questa è un'altra storia...ma allora se è così non credere che con una bici XC saliresti su come un missile, eh :)

Beh...con la mia bici da xc salgo meglio, ovvio...ma di certo nn mi ritengo un pedalatore...anzi..

...diciamo mi mancava l'anello "mancante" ...una bici più equilibrata tra quella solo per salire e quella solo per scendere...ma la mia predilezione per la discesa è preponderante...visto che detesto stare a pompare costantemente sui pedali...
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
331
14
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Ciao a tutti, mi intrometto anche se non sono possessore di una Slayer ne di Rocky Mountain per mia sfortuna, ma ho una domanda da farvi. Premessa, sabato sono andato al Pro-m store e appena entrato sembrava di stare in paradiso...due chiacchere con l'ottimo e simpatico proprietario...e lì colpo di fulmine fra le tante bici che c'erano una mi strizzava l'occhio ed era una slayer sxc 70....stratosferica!!!!!!!...vengo al punto, questa montava delle ruote Spinergy (fantastiche!), torno a casa e navigo un pò per indagare sulla bella e non ho capito di serie che ruote e copertoni montano le Rocky....mi illuninate?

....ora chiedo scusa se sono stato eccessivo nella preparazione alla domanda....ma non ne potevo fare a meno....e faccio i complimenti a tutti voi possessori e spero un giorno di poterne cavalcare una anche io, dato che la reputo la bici adatta alle mie esigenze...
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

Ciao, generalmente le ruote di serie sono montate a partire da mozzi marchiati Rocky o Shimano, con cerchi mavic o WTB e raggi dt. La 90 mi pare monti le crossmax.
Le spinergy che hai visto montate non sono certo di serie, deve essere uno dei montaggi DSB...
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
331
14
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following

Sì....avevo capito che non erano di serie quelli, non trovavo nelle specifiche delle versione di serie la composizione delle ruote e dalle foto non capivo...

....certo che con le spinergy fa un altro effetto....

complimenti per la tua, deve essere bello l'anodizzato...
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
331
14
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Stasera ho finalmente montato gli Schwalbe. Rispettivamente un Nobby Nic all'anteriore e un alber snake skin al posteriore. Entrambe da 2.25...

Ma sono io che nn vedo bene o il Nobby Nic è più piccolo dell'Albert ?
O è solo un impressione dovuta al disegno "direzionale", stile Minnion DHF, che lo fa sembrare più snello ?...
 

m.magna

Biker serius
5/5/07
224
1
0
b.taro
Visita sito
X me sono belle entrambe..complimentissimi......ma le tieni tutte e 2??
purtroppo no, anche perchè la rossa mi ha permesso di poter prendere l'altra...
quale sia la migliore è un pò presto per dirlo, una cosa è sicura la '02 è più leggera(di poco) pur montando i due macigni da freeride(rodi freeride)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo