Noi slayerizzati - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
i complimenti alla figliola che gia si spara codesti sentierini....brava brava!
i copertoni si cambiano, la faccia e le ossa no. spero che non si sia fatta troppo male.
spero che i cappottoni non gli facciano passare il piacere di divertirsi per sentieri in sella ad una bella mtb...
Eravamo ben attrezzati, casco integrale, paraschiena, protezioni raceface per braccia e gambe....solo il povero Continental era indifeso....:smile:
E grazie per il pensiero per Claretta.
Sta bene ed era solo un pò imbronciata per aver spaccato il copertone e per il fatto che ben quattro omaccioni non riuscivano, tutti insieme, a rimettere il Continental sul cerchio...(se mi mandano la foto, la posto e ci cappottiamo dalle risate...)....
Ecco alcune foto del gruppo
 

Allegati

  • DSC02039.jpg
    DSC02039.jpg
    51,5 KB · Visite: 35
  • DSC02061.jpg
    DSC02061.jpg
    57,5 KB · Visite: 40

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.455
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ciao a tutti ragazzacci innamorati della nostra SLAYER...:i-want-t:
premessa importante: non sono mai stato e mai sarò un agonista da gran fondo (del resto chi possiede una Slayer a queste cose non pensa neanche...:nunsacci:) ma quest'anno ho avuto quella pazza idea di partecipare alla dolomiti superbike con la mia slayerona... :cucù:
e che dire ragazzi...
Mi son divertito un sacco!!!!!!!! :smile:
dovevate vedere le facce di quegli agonisti increduli con gli occhi incollati alla mia slayerona!!! :spetteguless:
Ragazzi abbiamo un gran mezzo!!!:il-saggi: ci si può davvero fare di tutto!!! alla prossima!!!

Qui sul sito del nostro gruppo di pazzi il mio racconto di quella giornata con alcune foto...
[url]http://www.ruotegrasse-valle-re.it/index.html/Dolomitisuperbike.htm[/URL]


Se le cose andranno in porto...."forse" parteciperò anche io con la Slayer....ma si vedrà + avanti....o-o
 

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.250
9
0
Baviera
www.bikemotions.de
quest'anno ho avuto quella pazza idea di partecipare alla dolomiti superbike con la mia slayerona...
Io invece ho guidato la settimana passata un giro di 4 giorni con clienti tedeschi nelle "Dolomiti di Brenta Bike" con la Slayer e uno zaino di 7/8 kilogrammi.
Rispetto alla ETS-X (che ho girato prima) mi sembrava un pó più duro la piccola 'Transalp', ma fattibile.
I primi due giorni abbiamo fatto più di 2000 metri di dislivello con salite all'Altopiano della Paganella (M. Gazza) e molto ripida al Rifugio Peller. Non avevo nessun problema di salire fino alla porta del rifugio.
Per me la Slayer sembra una vera "All-Mountain", un po più pesante che la ETS-X, ma molto più versatile.
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
nel lavare la rocky mi sono accorto di aver rotto questo:
Immag006.jpg
Immag0112.jpg

Immag0124.jpg

non chiedetemi come ho fatto perchè non lo so neanche io.
Dove posso trovare il ricambio? DSB? CRC? Cattivik??
Hai risolto il problema?
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
Ottimo....facci sapere poi come ti trovi.
posso già dire che dopo il precedente passaggio da vanillaR a RP2 di inizio estate, il telaio è migliorato sensibilmente...
domenica ho fatto anche la pazzia di uscire con altri 2 che erano in bici da corsa e di fare un giro solo su asfalto di più di 60 km con preticamente un 45 km di salita...e col propedal attivo il telaio non si scompone, ma l'ammo assorbe eventuali tratti rovinati dell'asfalto...e in discesa, ammortizzatore sbloccato (per sentirmi più sicuro...), e la bici è un treno...
purtroppo con la pike ho avuto occasione di provarla solo ieri fuori casa, ma son super soddisfatto...è scorrevolissima è bella morbida, ma "sostenuta" dopo i primi cm di affondamento... e devo ancora settarla e metterci la molla adatta al mio peso...

La ruota arrivata...come ti è parsa??
o-o
la ruota è una bomba...
pesa davvero poco...non l'ho pesata, ma, così a mano sembra più leggera della mavic crossland che avevo prima...il mozzo è un capolavoro...il cerchio nero purtroppo ha qualche piccolo striscetto...ma non importa... per ora sembra girar male...ma ho visto che devo mettere delle rondelle tra adattatore e pinza perchè la pastiglia interna tocca il disco e fa quel zin zin classico delle pinze non centrate...poi appunto avrò fatto nemmeno 1km...quindi spero che sistemato il freno e dopo un pò di rodaggio giri meglio...
l'ho montato con una hutchinson bulldog airlight da 2.10" che pesa pochissimo...la ruota è davvero leggera...ho fatto mettere i raggi sfinati come mi avevi consigliato!
è perfettamente centrata...ma secondo me i raggi sembrano un pò da tirare...oggi, domani e venerdì la maltratto così si assestano un poco e sabato la porto dal mecca...
son proprio soddisfatto!
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Ieri uscita gravity con tutte e tre le slayer....percorso con fondo argilloso e mooolto umido...risultato....mi pare che le Slayer risentono un pò del fango...o mi sbaglio.
Il carro di tutte e tre le Slayer tendeva ad impastarsi tra la sospensione e la ruota sino a bloccarsi....
Considerate però che c'era veramente tanto, ma tanto fango e per di più, molto, ma molto adesivo...
Un amico ci ha rimesso il deragliatore posteriore tranciato di netto dal miscuglio tra fanghiglia argillosa e paglia....
 

m.magna

Biker serius
5/5/07
224
1
0
b.taro
Visita sito
Ieri uscita gravity con tutte e tre le slayer....percorso con fondo argilloso e mooolto umido...risultato....mi pare che le Slayer risentono un pò del fango...o mi sbaglio.
Il carro di tutte e tre le Slayer tendeva ad impastarsi tra la sospensione e la ruota sino a bloccarsi....
Considerate però che c'era veramente tanto, ma tanto fango e per di più, molto, ma molto adesivo...
Un amico ci ha rimesso il deragliatore posteriore tranciato di netto dal miscuglio tra fanghiglia argillosa e paglia....

confermo,sia il fango argilloso che la neve sono un po' il tallone d'achille della slayer...quante incaxx. quest'inverno a spingere in con la ruopta bloccata!!!
ne approfitto per farvi una domanda: devo ancora cambiare il bb...qualcuno di voi conosce i movimenti centrali hope???
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
confermo,sia il fango argilloso che la neve sono un po' il tallone d'achille della slayer...quante incaxx. quest'inverno a spingere in con la ruopta bloccata!!!
ne approfitto per farvi una domanda: devo ancora cambiare il bb...qualcuno di voi conosce i movimenti centrali hope???
Scusa se te lo faccio presente, ma perchè non prendi un movimento XT e vai sul sicuro???? E' un mulo lo monti e te lo scordi......
 

m.magna

Biker serius
5/5/07
224
1
0
b.taro
Visita sito
mi sa che alla fine faro' cosi, piu' che altro mi intrigava l'hope per un fattore estetico...e se poteva garantirmi una certa qualita' in fatto di prestazioni e durata. E' un po' che aspetto di poter mandare avanti un ordine, ma aspettare ancora un po' per il rf mi scoccia, sopprattutto perche' devo cambiare casco abbastanza velocemente...l'altro gg ho scoperto una crepa...:maremmac:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo