Noi slayerizzati - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito
Ho comprato il nuovo BB della RaceFace......il TEAM XC....

40921.jpg



Già solo al "tatto" un'altra scorrevolezza.....ho finito or-ora di montare tutti i nuovi pezzi tra cui appunto il BB......


Troppo tardi! mi è arrivato settimana scorsa X-type Atlas Am
il Team XC nn l'avevo visto su crc.... vabbè forse nn l'avrei preso ugualmente dato che ero indeciso tra quello da Am e quello da FR dato le gran botte che faccio prendere alla guarnitura/pedali. il mio bash ne sa qualcosa.
appena ho tempo monto tutto e posto anche io qualche foto della bestiolina.

sono appena passato dalla sella WTB come la tua, nn ricordo il modello, ad una sdg bel air ti. le prime sensazioni non sono male. aspetto i prossimi giri over 2000 per vedere come reagisce il fondoschiena.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.457
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Troppo tardi! mi è arrivato settimana scorsa X-type Atlas Am
il Team XC nn l'avevo visto su crc.... vabbè forse nn l'avrei preso ugualmente dato che ero indeciso tra quello da Am e quello da FR dato le gran botte che faccio prendere alla guarnitura/pedali. il mio bash ne sa qualcosa.
appena ho tempo monto tutto e posto anche io qualche foto della bestiolina.

sono appena passato dalla sella WTB come la tua, nn ricordo il modello, ad una sdg bel air ti. le prime sensazioni non sono male. aspetto i prossimi giri over 2000 per vedere come reagisce il fondoschiena.[/QUOTE]

Io le ho entrambe.....e ora ho rimontato la WTB....vediamo se le mie chiappe mi dicono qualcosa.....:smile:
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito
Con la WTB il mio posteriore si è sempre trovato bene, mai avuto nessun tipo di problema ma ormai era sfondata. Dopo 2 anni di impeccabile servizio è giunta l'ora di mandarla in pensione.
spero di trovarmi altrettanto bene con la SDG.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.457
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Con la WTB il mio posteriore si è sempre trovato bene, mai avuto nessun tipo di problema ma ormai era sfondata. Dopo 2 anni di impeccabile servizio è giunta l'ora di mandarla in pensione.
spero di trovarmi altrettanto bene con la SDG.


SI certo....ti dovresti trovare bene....è solo leggermente + larga dietro.....ma anche la mia inizia a chiedere "pietà"....scricchiola...e i miei 100 e passa chili sopra x oltre 1 anno....immagino li inizi a sentire.......:smile:
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
535
228
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam




E sono passato a SRAM X.0 + XTR e AVID ELIXIR CR Carbon......vediamo un po' di che si tratta......:nunsacci:

DSC02108.JPG


noto con piacere che hai seguito il mio consiglio....allora come t trovi con i AVID ELIXIR CR Carbon???
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Scusate 'l'intromissione', ma sulla slayer si può mettere un ammo a molla??


@ Gargasecca: la tua è un 20.5??


Teoricamente, sulla sxc, si. Dico teoricamente perchè non ho idea dello stroke degli ammo ad aria montati su quest'ultima.

Sul modello prima, il telaio interferirebbe col piggy back e bisognerebbe trovarne uno a serbatorio separato.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.457
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Scusate 'l'intromissione', ma sulla slayer si può mettere un ammo a molla??Che lunghezza monta??


@ Gargasecca: la tua è un 20.5??

X l'ammo...immagino si possa montare....considera che il DHX 4 che ho sotto ha il serbatoio aria High Volume....non credo la molla sia + grossa.

X la taglia....NO....è un 18"....M.....che rispetto ad un Santa è come un L......sono alto 181-182cm.....e dal BB al piano sella ho 74cm.....;-)
 

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.250
9
0
Baviera
www.bikemotions.de
Oggi ho fatto il primo giro vero am con la slayer.
Come volevasi dimostrare ... in salita non ci siamo. Finche' siamo sul facile, scorrevole, pian pianino con il 32 salgo, senza faticare nemmeno troppo.
Purtroppo con sta cosa del tubo reggisella che ho dovuto tagliare ora mi ritrovo a non poter alzare la sella a sufficenza in salita. Mi sa che - non potendo permettermi il joplin) girero' con 2 reggisella, uno per la salita l'altro per la discesa.
Ma la "tragedia" di questa bici e' l'accoppiata marza AM1 e salita tecnica.
Mi sa che devo iniziare a mettere via i soldi (che non ho ..) per una forka differente, o, in alternativa pensare ad una front da affiancare alla slayer.
Premesso che ho perso il tappino dell'eta e che ora per abbassarla ci van le pinze, quando la abbasso mi ammazza le braccia irrigidendosi. Quindi preferisco tenerla lunga e farla lavorare. Ma non c'e' santo, la mia posizione su sta bici non e' adatta alla salita ... almeno finche' non le cambio la forka. E questo sarebbe un bel problema. Mi serve una forka da 160 abbassabile con sistemi tipo uturn che accorciano la corsa e non intervengono sulla molla, preferibilmente ad aria o con molla adatta al mio peso, con quick release (altrimenti tocca cambiare anche ruota) e che non costi un patrimonio.
Qualcosa mi dice che mi costa meno assemblarmi una front con velleita' am (tipo on-one 456) che non trovare la forka (o forka + ruota) di cui sopra.
Son un po' in crisi .... in compenso in bikepark (salti a parte) la slayer e' una bomba :D ... inoltre e' anche pesantissima da spingere quando nei giri am capitano pezzi da fare a spinta ... insomma, pur rimanendo estremamente soddisfatta del mio acquisto dopo un po' a girare nei soliti park mi rompo ... e vorrei conquistarmi qualche nuovo singletrack pedalando.
Attendo consigli riguardo alla forka ... se esiste quanto scritto poco a meno di 500 euri ci posso pensare.
Sono tedesco e mi spiace di non poter scrivere in italiano tutto che penso.
Ho comprato la stessa bici da CRC in gennaio e ti do qualche avviso.
Ho fatto le stesse esperienze con la forcella Marzocchi AM1 (che è una m****a).
Anch'io ho perso il pomello dell'ETA (è un problema di Marzocchi. Se vai in un negozio nel reparto forcelle, vedi che tutti gli pomelli delle forcelle Marzocchi sono state rubate... :loll: ).
Quando arrivava la bici pesava 13,6 kilo dalla scattola e io ho avuto i stessi problemi in salita.
Ho voluto "alleggerire" la mia Slayer e ho cambiato:
le ruote e le gomme, che pesano un sacco. (adesso ho Mavic Crossmax SL, comprato usato, con Schwalbe Nobby Nic Tubeless). 1 kilo meno!
Ho cambiato il pacco pignoni in una XT.
Ho cambiato la sella, il reggisella in una con "setback", ho cambiato il manubrio in uno più flat e più leggero, e ho cambiato l'attaco in un più leggero. rispiarmo di peso più di 500 grammi. E adesso è molto piò scorrevole in salita e una vera "Super-Cross-Country".
Ho cambiato anche la forcella, adesso ho una Fox 36 Talas RC2 che è un'altra cosa. La ho comprato usata su Ebay.
Adesso la bici ha poco più di 12 kili e la posso usare anche in una gara.

Qualche settimane fà ho fatto un giro vero tosto, la "Tornantissima" di Grosio, con amici dal Triangolo Lariano.
Il giro aveva 2300 metri di dislivello. Nessun problema con questa Slayer in salita (e puoi chiedere chi del gruppo è andato a piedi e chi è salito in sella...)
sIMG_1412.jpg

http://picasaweb.google.com/isartrails/Tornantissima#[url]http://picasaweb.google.com/isartrails/Tornantissima#[/URL]

Ma devo anche dire, che la Slayer non è una bici per il Bike Park (per questo esiste la Slayer SS) e proprio no mi interessa il Bike Park. E voglio usare la bici anche nelle salite tecniche, non solo nelle discese.
Come la ho montato adesso la bici per me è quasi la bicicletta perfetta.

Il tuo "errore" è stato di comprare la taglia "S". (io ho la "S" e sono 169cm e peso 70 kili).
Per te la "XS" va meglio, così non dovresti tagliare il reggisella.

Scusa per gli errori... :omertà:
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Sono tedesco e mi spiace di non poter scrivere in italiano tutto che penso.
Ho comprato la stessa bici da CRC in gennaio e ti do qualche avviso.
Ho fatto le stesse esperienze con la forcella Marzocchi AM1 (che è una m****a).
Anch'io ho perso il pomello dell'ETA (è un problema di Marzocchi. Se vai in un negozio nel reparto forcelle, vedi che tutti gli pomelli delle forcelle Marzocchi sono state rubate... :loll: ).
Quando arrivava la bici pesava 13,6 kilo dalla scattola e io ho avuto i stessi problemi in salita.
Ho voluto "alleggerire" la mia Slayer e ho cambiato:
le ruote e le gomme, che pesano un sacco. (adesso ho Mavic Crossmax SL, comprato usato, con Schwalbe Nobby Nic Tubeless). 1 kilo meno!
Ho cambiato il pacco pignoni in una XT.
Ho cambiato la sella, il reggisella in una con "setback", ho cambiato il manubrio in uno più flat e più leggero, e ho cambiato l'attaco in un più leggero. rispiarmo di peso più di 500 grammi. E adesso è molto piò scorrevole in salita e una vera "Super-Cross-Country".
Ho cambiato anche la forcella, adesso ho una Fox 36 Talas RC2 che è un'altra cosa. La ho comprato usata su Ebay.
Adesso la bici ha poco più di 12 kili e la posso usare anche in una gara.

Qualche settimane fà ho fatto un giro vero tosto, la "Tornantissima" di Grosio, con amici dal Triangolo Lariano.
Il giro aveva 2300 metri di dislivello. Nessun problema con questa Slayer in salita (e puoi chiedere chi del gruppo è andato a piedi e chi è salito in sella...)
sIMG_1412.jpg

[URL="http://picasaweb.google.com/isartrails/Tornantissima#"][URL]http://picasaweb.google.com/isartrails/Tornantissima#[/URL][/URL]

Ma devo anche dire, che la Slayer non è una bici per il Bike Park (per questo esiste la Slayer SS) e proprio no mi interessa il Bike Park. E voglio usare la bici anche nelle salite tecniche, non solo nelle discese.
Come la ho montato adesso la bici per me è quasi la bicicletta perfetta.

Il tuo "errore" è stato di comprare la taglia "S". (io ho la "S" e sono 169cm e peso 70 kili).
Per te la "XS" va meglio, così non dovresti tagliare il reggisella.

Scusa per gli errori... :omertà:
Scusami se ti segnalo una cosa: la slayer ha le taglie in pollici e non a lettere e mi pare che Kiaz ha preso (come mia figlia) la taglia più piccola e cioè la 15,5''.
Mi permetto di rispondere per Kiaz: forse aveva bisogno della taglia più grande e cioè la 16,5'', in quanto ha le gambe molto lunghe rispetto alla sua altezza.
Le modifiche che hai suggerito, sono -secondo me - ottime.
Anche quella di mia figlia Clara è stata upgradata togliendo le ruote, le gomme, la forcella, i freni, la guarnitura ed il cambio (ho montato ruote xt, gomme kenda nevegal, forca Fox talas, freni hope, guarnitura e cambio XT).
Vedrò anche di cambiare il pignone e l'attacco manubrio.
Non l'ho pesata però.....
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
E' in arrivo un'altra slayerina tutta nera...per la piccola Greta...a breve (speriamo) notizie (è già in Italia ed ha volato sin quì dagli States...).

P.S.
Tra poco saremo quindi, la prima famiglia slayerizzata.... :-) :-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.457
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sono tedesco e mi spiace di non poter scrivere in italiano tutto che penso.
Ho comprato la stessa bici da CRC in gennaio e ti do qualche avviso.
Ho fatto le stesse esperienze con la forcella Marzocchi AM1 (che è una m****a).
Anch'io ho perso il pomello dell'ETA (è un problema di Marzocchi. Se vai in un negozio nel reparto forcelle, vedi che tutti gli pomelli delle forcelle Marzocchi sono state rubate... :loll: ).
Quando arrivava la bici pesava 13,6 kilo dalla scattola e io ho avuto i stessi problemi in salita.
Ho voluto "alleggerire" la mia Slayer e ho cambiato:
le ruote e le gomme, che pesano un sacco. (adesso ho Mavic Crossmax SL, comprato usato, con Schwalbe Nobby Nic Tubeless). 1 kilo meno!
Ho cambiato il pacco pignoni in una XT.
Ho cambiato la sella, il reggisella in una con "setback", ho cambiato il manubrio in uno più flat e più leggero, e ho cambiato l'attaco in un più leggero. rispiarmo di peso più di 500 grammi. E adesso è molto piò scorrevole in salita e una vera "Super-Cross-Country".
Ho cambiato anche la forcella, adesso ho una Fox 36 Talas RC2 che è un'altra cosa. La ho comprato usata su Ebay.
Adesso la bici ha poco più di 12 kili e la posso usare anche in una gara.

Qualche settimane fà ho fatto un giro vero tosto, la "Tornantissima" di Grosio, con amici dal Triangolo Lariano.
Il giro aveva 2300 metri di dislivello. Nessun problema con questa Slayer in salita (e puoi chiedere chi del gruppo è andato a piedi e chi è salito in sella...)
sIMG_1412.jpg

[URL="http://picasaweb.google.com/isartrails/Tornantissima#"][url]http://picasaweb.google.com/isartrails/Tornantissima#[/URL][/URL]

Ma devo anche dire, che la Slayer non è una bici per il Bike Park (per questo esiste la Slayer SS) e proprio no mi interessa il Bike Park. E voglio usare la bici anche nelle salite tecniche, non solo nelle discese.
Come la ho montato adesso la bici per me è quasi la bicicletta perfetta.

Il tuo "errore" è stato di comprare la taglia "S". (io ho la "S" e sono 169cm e peso 70 kili).
Per te la "XS" va meglio, così non dovresti tagliare il reggisella.

Scusa per gli errori... :omertà:


Scusami....ma 12kg è impossibile...oltretutto hai delle incongruenze....i CrossMax SL "usati" e la FOX36 PP20.......:il-saggi:
La mia è montata al TOP e hai visto quanto pesa....se proprio voelssi lesinare mettendo reggi e piega in carbonio...guarnitura XTR e gommette.....potrei essere MAX sui 13,6-13,7.....quindi.....:celopiùg:
Non ha senso alleggerirla a morte...oltretutto dalla firma vedo che hai anche una ETSX......:spetteguless:

o-o
 

maurix82

Biker novus
4/9/09
3
0
0
torino
Visita sito
ciao ragazzi,mi presento..sono maurizio nuovo da queste parti,avrei bisogno da parte vostra consigli su un acquisto che a quanto pare sembra abbastanza buono,ma solo voi potete consigliarmi nella scelta più opportuna..devo iniziare a masticare un po' di enduro,premetto che ho fatto x un pò motocross ed enduro con la moto,e anche se non c entra una mazza qualche percorso tortuoso l ho passato anche io..
vengo subito al dunque.. sono in procinto di acquistare una rocky mountain slayer..la mtb è del 2002 ( un pò cecchiotta,non credete)? visto considerato che devo andare a vederla,provarla e quant' altro da buoni veterani che cosa dovrei controllare a vista e in movimento?la bici patisce di qualcosa in particolare? è stata usata poco(cosi mi è stato detto) è stata fatta manutenzione ordinaria ( olio freni,gomme,e altro ma nulla di complicato..) vi prego siete gli unici che potete aiutarmi..la bici l ho trovata a 500 euro,infatti il prezzo mi è un pò strano che dite? cosa dovrei prendere in considerazione x stare tranquillo..grazie a tutti in anticipo..:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo