Noi slayerizzati - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maurix82

Biker novus
4/9/09
3
0
0
torino
Visita sito
io ho una 2001 comprata nel 2002...
controlla che non abbia giochi negli snodi posteriori...
non ricordo se la 2002 era ancora tutta su boccole in teflon e tutta easton rad...mi pare di si...

Ti ringrazio molto..che dici 500 euro potrebbero andare bene x iniziare o dovrei orientarmi su qualcosa di nuovo ma meno esasperato..?cosa vale un modelo cosi di quell annata all incirca? scusami ma prima di fare scelte azzardate
vorrei avere la certezza di non fare cavolate..grazie mille...
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
Ti ringrazio molto..che dici 500 euro potrebbero andare bene x iniziare o dovrei orientarmi su qualcosa di nuovo ma meno esasperato..?cosa vale un modelo cosi di quell annata all incirca? scusami ma prima di fare scelte azzardate
vorrei avere la certezza di non fare cavolate..grazie mille...
guarda...io posso dirti che ho pagato la mia 650 euro 2 estati fa ed era presa molto ma molto bene...tranne le boccole che erano da cambiare...ma costano 35 euro...
montava (e monta ancora)
forcella marzocchi Z1, ammortizzatore fox vanilla R (sostituito quest'anno con un fox rp2), gruppo misto lx-xt-sram attack, freni magura louise, cerchi mavic crossland...
telaio strepitoso... peccato che io sul mio sono un pò al limite...ma meglio...ero abituato ad un telaio da xc...
la bici, soprattutto ora con l'rp2, in salita e in piano è un missile...la si rilancia con una facilità mostruosa...ed è agilissima...certo che non è nuova e l'alluminio "invecchia"... ma la mia era presa bene...
ogni volta che la uso mi sorprende... e ci monterò presto una rockshox pike uturn per tenerla a 95 in salita e a 140 in discesa...
secondo me...bici speciale!
quest'inverno mi ero divertito a trasformarla così...visto che tanto la usavo solo in campagna...
pagepo.jpg
[
dscn1583n.jpg
 

maurix82

Biker novus
4/9/09
3
0
0
torino
Visita sito
guarda...io posso dirti che ho pagato la mia 650 euro 2 estati fa ed era presa molto ma molto bene...tranne le boccole che erano da cambiare...ma costano 35 euro...
montava (e monta ancora)
forcella marzocchi Z1, ammortizzatore fox vanilla R (sostituito quest'anno con un fox rp2), gruppo misto lx-xt-sram attack, freni magura louise, cerchi mavic crossland...
telaio strepitoso... peccato che io sul mio sono un pò al limite...ma meglio...ero abituato ad un telaio da xc...
la bici, soprattutto ora con l'rp2, in salita e in piano è un missile...la si rilancia con una facilità mostruosa...ed è agilissima...certo che non è nuova e l'alluminio "invecchia"... ma la mia era presa bene...
ogni volta che la uso mi sorprende... e ci monterò presto una rockshox pike uturn per tenerla a 95 in salita e a 140 in discesa...
secondo me...bici speciale!
quest'inverno mi ero divertito a trasformarla così...visto che tanto la usavo solo in campagna...
pagepo.jpg
[
dscn1583n.jpg

é stupenda..i miei elogi...:mrgreen: quindi il prezzo è giusto all incirca..ti ringrazio molto e spero di slayerrazmi al più presto...appena l acquisterò vi posterò le foto..un saluto!!
 

m.magna

Biker serius
5/5/07
224
1
0
b.taro
Visita sito
ciao, anch'io prima della attuale avevo la slayer 2002. Era una gran bici, leggera e divertentissima in discesa, alla faccia dei "solo"125"mm di escursione. Era stata valutata dai 600 ai 750 in negozio, quindi direi che il prezzo e' ottimo...
 

Allegati

  • DSC01412.jpg
    DSC01412.jpg
    58,9 KB · Visite: 9

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
oggi pomeriggio, in teoria dovrei passare anche io alla doppia...
ne approfitto di questa foto per farvi un pò di domande...
usate tutti 22-36?
22-38 ha troppo salto? ho un deragliatore xt e il comando sram attack... non dovrei cambiar nulla, vero?
basta levare la 32 e la 44, mettere la 38 sul lato interno e via? il bash seve per forza?sto pensando di prendere un bash per evitare di far saltare la catena fuori cambiando senza pensarci, verso la vecchia 44...
vista la vostra gentilezza e i vostri esperimenti chiedo volentieri a voi;)
grazie mille!!!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.457
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io uso 22-34.....ho tolto SOLO il 44 e il 32...senza smontare la guarnitura....montato il 34 (interno) e il BASH (esterno).....e regolato la vite del deragliatore affinchè fosse tutta avvitata (quella x il 44 x intenderci) e così il comando cambio ha perso il 2° scatto.......o-o
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
Io uso 22-34.....ho tolto SOLO il 44 e il 32...senza smontare la guarnitura....montato il 34 (interno) e il BASH (esterno).....e regolato la vite del deragliatore affinchè fosse tutta avvitata (quella x il 44 x intenderci) e così il comando cambio ha perso il 2° scatto.......o-o
grazie mille!
quindi dici che il 38 sia troppo grande?
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito
io monto 22-32;
quoto gargasecca: togli il 44, togli il 32 e lo sostituisci con quello che vuoi, al posto del 44 metti il bash. regoli la vite del deragliatore per bloccare il 2° scatto per nn far andare la catena sul bash.
che senso ha montare il 38 su una AM? in salita o hai una gamba mostruosa o sarai sempre sul 22.
io nn monto il 34 perchè preferisco pedalare il 32X34 piuttosto che il 22X26... preferisco andare un pò più di potenza piuttosto che in agilità col 22; mi sembra di pedalare a vuoto...
in discesa tengo un pignone più piccolo rispetto ai compagni col 34.
e in piano? con la slayer ci vado pochisssssimo!
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
io monto 22-32;
quoto gargasecca: togli il 44, togli il 32 e lo sostituisci con quello che vuoi, al posto del 44 metti il bash. regoli la vite del deragliatore per bloccare il 2° scatto per nn far andare la catena sul bash.
che senso ha montare il 38 su una AM? in salita o hai una gamba mostruosa o sarai sempre sul 22.
io nn monto il 34 perchè preferisco pedalare il 32X34 piuttosto che il 22X26... preferisco andare un pò più di potenza piuttosto che in agilità col 22; mi sembra di pedalare a vuoto...
in discesa tengo un pignone più piccolo rispetto ai compagni col 34.
e in piano? con la slayer ci vado pochisssssimo!
grazie dei consigli ;)
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
il 38 mi sembra veramente eccessivo
in fin dei conti non è un biga da Dh da dover rilanciare in discesa

sembrerò ripetitivo ma per l'uso AM il 32/22 con bash con cassetta 11/34 dietro ne hai per tutte le esigenze up & down
a meno che tu non debba fare ennemila km di pianura per arrivare all'attacco del sentiero preferito...
IMHO
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Le migliori "esperienze" le ho avute con l'accoppiata 24-36...a seconda di che corone e dello stato di usura un filo di scalino si sente già anche con 22-36.
22 38 secondo me è un po' troppo...magari 24-38 potresti provare, sempre che veramente, come dice qualcuno, il 38 ti sia così necessario ;-)
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
dopo i vostri consigli son giunto alla conclusione che
per lunedì dovrebbe arrivarmi una pike 351 nuova smontata da una pitch...
corone tengo la 22 la 32 e la 44...la 38 finisce sulla front che diventerà ss.
spero per fine mese di riuscire a farmi una ruota con hope pro2 e cerchio robusto...
appena arriva la pike posto una foto!
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito
nel lavare la rocky mi sono accorto di aver rotto questo:
Immag006.jpg
Immag0112.jpg

Immag0124.jpg

non chiedetemi come ho fatto perchè non lo so neanche io.
Dove posso trovare il ricambio? DSB? CRC? Cattivik??
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito
DOvresti trovarlo direttamente sullo STORE di DSB.
Mandagli una mail x sicurezza.
Hai stretto troppo???
o-o
nello store di DSB nn trovo niente...
ricordo che un pò di tempo fa avevano i kit boccole ecc ecc ma adesso nn vedo niente. proverò a mandargli una mail.
stretto troppo, forse, anche se non sono mr muscolo e nn credo di avergli fatto cosi tanta forza da spaccarlo.
il fatto è che dall'ultima volta che ho fatto manutenzione a ieri quando me ne sono accorto ci avrò girato 1 mese...vabbè per fortuna nn è successo niente e me ne sono accorto in tempo.
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Questa è la pietraia dove la mia pargoletta Clara con la sua Slayerina ha spaccato un continental Mountain King ust anteriore da 2.3 rimediando un cappottone mica male.....(ma quanto ci costano questi figlioli?!?!)
 

Allegati

  • IMG_0632.jpg
    IMG_0632.jpg
    52,9 KB · Visite: 32

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito
i complimenti alla figliola che gia si spara codesti sentierini....brava brava!
i copertoni si cambiano, la faccia e le ossa no. spero che non si sia fatta troppo male.
spero che i cappottoni non gli facciano passare il piacere di divertirsi per sentieri in sella ad una bella mtb...
 

matteo74

Biker novus
5/5/08
42
0
0
reggio emilia
Visita sito
ciao a tutti ragazzacci innamorati della nostra SLAYER...:i-want-t:
premessa importante: non sono mai stato e mai sarò un agonista da gran fondo (del resto chi possiede una Slayer a queste cose non pensa neanche...:nunsacci:) ma quest'anno ho avuto quella pazza idea di partecipare alla dolomiti superbike con la mia slayerona... :cucù:
e che dire ragazzi...
Mi son divertito un sacco!!!!!!!! :smile:
dovevate vedere le facce di quegli agonisti increduli con gli occhi incollati alla mia slayerona!!! :spetteguless:
Ragazzi abbiamo un gran mezzo!!!:il-saggi: ci si può davvero fare di tutto!!! alla prossima!!!

Qui sul sito del nostro gruppo di pazzi il mio racconto di quella giornata con alcune foto...
http://www.ruotegrasse-valle-re.it/index.html/Dolomitisuperbike.htm
 
  • Mi piace
Reactions: Ircano

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo