Noi slayerizzati - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Attendo consigli riguardo alla forka ... se esiste quanto scritto poco a meno di 500 euri ci posso pensare.

Da 160 mm a me non viene in mente niente.
Strano comunque che tu la trovi così impedalabile con la forca a 160 mm, perchè tutto sommato a me sembrava meglio di altre bici di pari tipologia.
Una curiosità: come mai hai tagliato il reggisella così corto? :nunsacci:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Dimenticavo: una front "sgrausa" (con 500 Euro non è che ti prendi chissà cosa) con la quale poi non ti godresti le discese non mi pare una soluzione troppo brillante. Io cercherei piuttosto qualcosa nell'usato (forca e ruota).
 

KiaZ

Biker superioris
come mai hai tagliato il reggisella così corto?

perche' altrimenti va a sbattere contro l'ammo e in discesa non riesco ad andarci. E se ho una bici di quel tipo e' xke' salgo x scendere :D
Sono alta 165 per 55kg e la bici e' una S ....
Diciamo che non e' impedalabile ... ma se trovo una rampa un po' sconnessa - almeno io - faccio una fatica disumana a stare dritta e mi pianto ... considerate che vengo da una deca 9.1 con cui avevo il problema opposto (discesa) :D :D
Per quanto riguarda la ruota quanto potrebbe costare la sostituzione del solo mozzo?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
perche' altrimenti va a sbattere contro l'ammo e in discesa non riesco ad andarci. E se ho una bici di quel tipo e' xke' salgo x scendere :D
Sono alta 165 per 55kg e la bici e' una S ....
Diciamo che non e' impedalabile ... ma se trovo una rampa un po' sconnessa - almeno io - faccio una fatica disumana a stare dritta e mi pianto ... considerate che vengo da una deca 9.1 con cui avevo il problema opposto (discesa) :D :D
Per quanto riguarda la ruota quanto potrebbe costare la sostituzione del solo mozzo?

Che l'avevi tagliato per abbassare maggiormente la sella l'avevo intuito, ma quel che volevo dire è che avresti dovuto pensare anche alla salita e tagliare "il giusto". Va beh, quel che è fatto è fatto, ma l'idea di portarsi mezzo kilo di tubo reggisella+sella nello zaino mi pare veramente bislacca (scusa la sincerità).
Mozzo: non so quanto ti chiedono per il montaggio, ma dubito che ne valga la pena. Ti consiglio di farti un'idea dei prezzi su qui ed in base a quello decidere cosa fare. Oppure guarda nel mercatino del forum, dove a volte si fanno buoni affari.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.457
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Oggi ho fatto il primo giro vero am con la slayer.
Come volevasi dimostrare ... in salita non ci siamo. Finche' siamo sul facile, scorrevole, pian pianino con il 32 salgo, senza faticare nemmeno troppo.
Purtroppo con sta cosa del tubo reggisella che ho dovuto tagliare ora mi ritrovo a non poter alzare la sella a sufficenza in salita. Mi sa che - non potendo permettermi il joplin) girero' con 2 reggisella, uno per la salita l'altro per la discesa.
Ma la "tragedia" di questa bici e' l'accoppiata marza AM1 e salita tecnica.
Mi sa che devo iniziare a mettere via i soldi (che non ho ..) per una forka differente, o, in alternativa pensare ad una front da affiancare alla slayer.
Premesso che ho perso il tappino dell'eta e che ora per abbassarla ci van le pinze, quando la abbasso mi ammazza le braccia irrigidendosi. Quindi preferisco tenerla lunga e farla lavorare. Ma non c'e' santo, la mia posizione su sta bici non e' adatta alla salita ... almeno finche' non le cambio la forka. E questo sarebbe un bel problema. Mi serve una forka da 160 abbassabile con sistemi tipo uturn che accorciano la corsa e non intervengono sulla molla, preferibilmente ad aria o con molla adatta al mio peso, con quick release (altrimenti tocca cambiare anche ruota) e che non costi un patrimonio.
Qualcosa mi dice che mi costa meno assemblarmi una front con velleita' am (tipo on-one 456) che non trovare la forka (o forka + ruota) di cui sopra.
Son un po' in crisi .... in compenso in bikepark (salti a parte) la slayer e' una bomba :D ... inoltre e' anche pesantissima da spingere quando nei giri am capitano pezzi da fare a spinta ... insomma, pur rimanendo estremamente soddisfatta del mio acquisto dopo un po' a girare nei soliti park mi rompo ... e vorrei conquistarmi qualche nuovo singletrack pedalando.
Attendo consigli riguardo alla forka ... se esiste quanto scritto poco a meno di 500 euri ci posso pensare.


Mi spiace che NON trovi il giusto "setup"......in compenso io l'ho trovato...e sono davvero soddisfatto della bici....davvero un treno.......:il-saggi:
Sia in salita....ma sopratutto in discesa.....che dirti??

Il reggi....io l'ho tagliato....ma di un paio di dita....se dovessi ricomprarlo potrei scegliere anche il Thomson arrtrato da 367mm....dovrebbe essere perfetto come lunghezza.
COnsidera pure che sono a "cavallo" tra la 18" e la 19"......e ho un 18" con un bel fuorisella...e attacco da 90mm......ho tolto il 100mm......mi pare + equilibrato......:nunsacci:

X la forca.....se abitassimo vicino...ti farei provare la mia....poi però....x convincerti a restituirmela.......:omertà:.....:smile:
Guarda....su Chain iniziano ad esserci degli ottimi sconti....io ho la Lyrik bianca 2009 2-Step......è ad aria...quindi....puoi settarla tranquillamente x il tuo dolce peso.....la tengo sempre fissa a 160mm....e sui ripidoni...abbasso a 115mm.....dopodichè......quando non ce la faccio +....a spinta.....e qui.,...ti do ragione.....quando spingi il peso si sente.......:specc:



@tutti......il mov M770 XT.....mi pare una chiavica....il cuscinetto lato guarntura è schermato SOLO dal lato interno...da quello ext ci sono 2 coppette di plastica che lo chiudono....ma NON in tenuta stagnia....morale...in 6 mesi....tolto-spurgato-pulito-ingrassato 2 volte.....:rosik:
La prossima volta...rimonto RaceFace.....ma quello nuovo.....;-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.457
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
No....cambia acnhe la lunghezza dei raggi....a quel punto...prendi la ruota nuova e vendi la tua...ti costa meno....:il-saggi:

Poi....scusa...:nunsacci:..ma che gomme hai messo alla fine??
O sei rimasta con le IRC di serie??
o-o
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito

@tutti......il mov M770 XT.....mi pare una chiavica....il cuscinetto lato guarntura è schermato SOLO dal lato interno...da quello ext ci sono 2 coppette di plastica che lo chiudono....ma NON in tenuta stagnia....morale...in 6 mesi....tolto-spurgato-pulito-ingrassato 2 volte.....:rosik:
La prossima volta...rimonto RaceFace.....ma quello nuovo.....;-)


anche io devo cambiare il movimento centrale.
il mio RaceFace dopo 2 anni mi ha abbandonato. settimana scorsa vi avevo chiesto pareri, dopo questa tua affermazione mi sa che resterò ancora su raceface...
quello nuovo??? spiega un pò....
 

KiaZ

Biker superioris
Il reggi....io l'ho tagliato....ma di un paio di dita....se dovessi ricomprarlo potrei scegliere anche il Thomson arrtrato da 367mm....dovrebbe essere perfetto come lunghezza.
questo e' il minore dei problemi, mettermi un tubo + lungo nello zaino e smanettare un po' prima della discesa non mi sembra grave ne economicamente dannoso

X la forca.....se abitassimo vicino...ti farei provare la mia....poi però....x convincerti a restituirmela.......:omertà:.....:smile:
Guarda....su Chain iniziano ad esserci degli ottimi sconti....io ho la Lyrik bianca 2009 2-Step......è ad aria...quindi....puoi settarla tranquillamente x il tuo dolce peso.....la tengo sempre fissa a 160mm....e sui ripidoni...abbasso a 115mm.....dopodichè......quando non ce la faccio +....a spinta.....e qui.,...ti do ragione.....quando spingi il peso si sente.......:specc:

La lyric 2 step air sarebbe figa ...
sara' anche scontata ma io quei soldi non li ho ... potrei averli forse intorno a meta' ottobre, non prima ...
E poi c'e' il problema ruota ..... la piu' sfigata delle ruote perno passante quanto puo' costare ? Non e' che poi il macigno con una ruota pp bulk diventa ancora piu' macigno? A conti fatti, non so, son scettica, mi sembrano troppi soldi, mi sembra di spendere piu' per gli upgrade che non per la bici ... a sti punti mi ricompro una deca in saldo o mi assemblo una front un po' cattivella per pedalare e con questa continuo ad ammazzarmi in bikepark. Ah a proposito ... le gomme, messo high roller dietro e minion dh davanti single ply entrambe .... direi che van benone per quel che ci faccio ora :)
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
@tutti......il mov M770 XT.....mi pare una chiavica....il cuscinetto lato guarntura è schermato SOLO dal lato interno...da quello ext ci sono 2 coppette di plastica che lo chiudono....ma NON in tenuta stagnia....morale...in 6 mesi....tolto-spurgato-pulito-ingrassato 2 volte.....:rosik:
La prossima volta...rimonto RaceFace.....ma quello nuovo.....;-)


Mah...io (come penso gli altri del resto) mi sono permesso di consigliare shimano non certo per il nome ma per esperienza personale: lo monto sulla biga da FR e ti dico zero problemi...mai bloccato, i cuscinetti vanno alla grande dopo mazzate su mazzate, fango e polvere...il race face dopo quattro salti stupidi e qualche chilometro ha preso gioco e un cuscinetto mi ha abbandonato...indi prendo atto ma sono davvero perplesso.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.457
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mah...io (come penso gli altri del resto) mi sono permesso di consigliare shimano non certo per il nome ma per esperienza personale: lo monto sulla biga da FR e ti dico zero problemi...mai bloccato, i cuscinetti vanno alla grande dopo mazzate su mazzate, fango e polvere...il race face dopo quattro salti stupidi e qualche chilometro ha preso gioco e un cuscinetto mi ha abbandonato...indi prendo atto ma sono davvero perplesso.

Effetto esattamente OPPOSTO sul mio nuovo XT 2009....M770.....magari il tuo è quello vecchio....leggi la sigla......:spetteguless:

Mi ero accorto che faticavo a bestia nel pedalare.....in uno dei miei lunghissimi "setup"...decido di smontare la guarnitura.....sorpresa......il cuscinetto è praticamente grippato....(1 mese e mezzo fa).....premetto...la Slayer ha "solo" 550km sulle spalle......:specc:

Bene...smonto....si toglie la ghiera di plastica...e sotto c'è un'altra ghiera....dal lato a "vista" di plastica nera...dal lato cuscinetto tipo "metallica"....la tolgo...e c'è dietro il ciuscinetto....SOLO con le sfere in bella vista.....lo smonto del tutto....e praticamente è schermato solo dal lato "interno"...quello rivolto al tubo di plastica che collega le 2 calotte......lo spurgo...pulisco...asciugo...imbevo di olio....ri-asciugo....metto il grasso...e rimonto il ...tutto...:il-saggi:
Poi...forse sarà una casualità......ma l'ATLAS NON ci passa tra i foderi....mi spiego.
Le pedivelle praticaente toccano i foderi posteriori.....quando la si avvita "a pacco" x richiuderla....ho dovuto trovare un'escamotage....montando 2 spessori in +......1 x parte....recuperando quel 1 mm.....e ora ci passa......immagino che con il sul monv. RaceFace il problema non ci sia......:nunsacci:
o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.457
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
questo e' il minore dei problemi, mettermi un tubo + lungo nello zaino e smanettare un po' prima della discesa non mi sembra grave ne economicamente dannoso



La lyric 2 step air sarebbe figa ...
sara' anche scontata ma io quei soldi non li ho ... potrei averli forse intorno a meta' ottobre, non prima ...
E poi c'e' il problema ruota ..... la piu' sfigata delle ruote perno passante quanto puo' costare ? Non e' che poi il macigno con una ruota pp bulk diventa ancora piu' macigno? A conti fatti, non so, son scettica, mi sembrano troppi soldi, mi sembra di spendere piu' per gli upgrade che non per la bici ... a sti punti mi ricompro una deca in saldo o mi assemblo una front un po' cattivella per pedalare e con questa continuo ad ammazzarmi in bikepark. Ah a proposito ... le gomme, messo high roller dietro e minion dh davanti single ply entrambe .... direi che van benone per quel che ci faccio ora :)


Guarda...una ruota PP20....buona....sei tra i 100€-150€.....vendi la tua...e vedi la differneza...il peso è lo stesso.
Xerò...visto che la devi fare....io metterei:
Mozzo Hope
Mavic XM819 UST
Raggi DT 2-1,8-2

COn quelle gomme....ci credo che fai fatica a salire....ottimo grip e tenuta......ma x spingerle.....:specc:

Noi ti avevamo consigliato altri compromessi......:il-saggi:

X la forcella...si costa....io l'ho pagata parecchio di + del prezzo ora esposto....ma li vale tutti.

X il discorso..."upgrade"....ricordati che hai preso la Slyer praticamente al 50%.....quindi.....ci sei dentro cmq alla grande.
Io che dovrei dire allora???
La 1° cifra inizia con il 5........:omertà:......:specc:
o-o
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Effetto esattamente OPPOSTO sul mio nuovo XT 2009....M770.....magari il tuo è quello vecchio....leggi la sigla......:spetteguless:

Mi ero accorto che faticavo a bestia nel pedalare.....in uno dei miei lunghissimi "setup"...decido di smontare la guarnitura.....sorpresa......il cuscinetto è praticamente grippato....(1 mese e mezzo fa).....premetto...la Slayer ha "solo" 550km sulle spalle......:specc:

Bene...smonto....si toglie la ghiera di plastica...e sotto c'è un'altra ghiera....dal lato a "vista" di plastica nera...dal lato cuscinetto tipo "metallica"....la tolgo...e c'è dietro il ciuscinetto....SOLO con le sfere in bella vista.....lo smonto del tutto....e praticamente è schermato solo dal lato "interno"...quello rivolto al tubo di plastica che collega le 2 calotte......lo spurgo...pulisco...asciugo...imbevo di olio....ri-asciugo....metto il grasso...e rimonto il ...tutto...:il-saggi:
Poi...forse sarà una casualità......ma l'ATLAS NON ci passa tra i foderi....mi spiego.
Le pedivelle praticaente toccano i foderi posteriori.....quando la si avvita "a pacco" x richiuderla....ho dovuto trovare un'escamotage....montando 2 spessori in +......1 x parte....recuperando quel 1 mm.....e ora ci passa......immagino che con il sul monv. RaceFace il problema non ci sia......:nunsacci:
o-o

Stigatti...:nunsacci:

p.s. ben lungi da me l'essere polemico ma tu una volta nn ti sei sparato un guado bello profondo (ricordo la foto) ? ...che sia stata questa la conseguenza ?..Ripeto, solo per capire.
 

KiaZ

Biker superioris
imho le gomme sono il male minore, alla fine ho seguito i consigli di un amico considerato che cmq, come potete vedere, su 10 uscite ne ho fatte pedalate solo 2 di cui una seria. le gomme son cmq dei single ply e preferisco la sicurezza in discesa.
Ok che la slayer la ho pagata la meta', ma se cosi' non fosse stato NON AVREI MAI POTUTO PERMETTERMELA.
Ragazzi io ho anche perso il lavoro, ho ripreso a studiare, i soldi non piovono dal cielo specie di questi tempi.
qualcosa posso tirar fuori, ma altri 1000 euri no. La slayer l'ho presa con l'ultimo stipendio pieno, dopodiche' son stata messa a part time, e dopo il part time c'e' stato il licenziamento.
Non ci fosse il problema ruota potrei pensare alla lyric, ma per ora proprio non ce la faccio... se ne parlera' forse nel 2010. Mi cerchero' di assemblare un frontino per pedalare e mi limitero' nelle discese, diversamente non posso fare. La Slayer per ora restera' legata al freeride :) .
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
A proposito di manutenzione, vi chiedo un'informazione al volo:

mi si è ossidata la testa di una delle viti che tiene le boccole dell'ammortizzatore in prossimità del telaio (le esagonali con la T all'interno per capirci)...
secondo voi posso rimpiazzarla con altra in acciaio reperita in ferramenta o avete qualche controindicazione in merito ?

Grazie.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.457
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
imho le gomme sono il male minore, alla fine ho seguito i consigli di un amico considerato che cmq, come potete vedere, su 10 uscite ne ho fatte pedalate solo 2 di cui una seria. le gomme son cmq dei single ply e preferisco la sicurezza in discesa.
Ok che la slayer la ho pagata la meta', ma se cosi' non fosse stato NON AVREI MAI POTUTO PERMETTERMELA.
Ragazzi io ho anche perso il lavoro, ho ripreso a studiare, i soldi non piovono dal cielo specie di questi tempi.
qualcosa posso tirar fuori, ma altri 1000 euri no. La slayer l'ho presa con l'ultimo stipendio pieno, dopodiche' son stata messa a part time, e dopo il part time c'e' stato il licenziamento.
Non ci fosse il problema ruota potrei pensare alla lyric, ma per ora proprio non ce la faccio... se ne parlera' forse nel 2010. Mi cerchero' di assemblare un frontino per pedalare e mi limitero' nelle discese, diversamente non posso fare. La Slayer per ora restera' legata al freeride :) .


Perdonami....non volevo essere sfacciato....ma a questo punto....la forcella direi che passa in 2° piano rispetto alla perdita del lavoro....:-(
In bocca al lupo......o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.457
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Stigatti...:nunsacci:

p.s. ben lungi da me l'essere polemico ma tu una volta nn ti sei sparato un guado bello profondo (ricordo la foto) ? ...che sia stata questa la conseguenza ?..Ripeto, solo per capire.


Bravo...ti ricordi bene....sarà stato sicuramente quello.....ma la costruzione del mov. lato guarnitura è cmq secondo me sbagliata.....:il-saggi:

o-o
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
perche' altrimenti va a sbattere contro l'ammo e in discesa non riesco ad andarci. E se ho una bici di quel tipo e' xke' salgo x scendere :D
Sono alta 165 per 55kg e la bici e' una S ....
Diciamo che non e' impedalabile ... ma se trovo una rampa un po' sconnessa - almeno io - faccio una fatica disumana a stare dritta e mi pianto ... considerate che vengo da una deca 9.1 con cui avevo il problema opposto (discesa) :D :D
Per quanto riguarda la ruota quanto potrebbe costare la sostituzione del solo mozzo?
Mi sento in colpa!:omertà:
Ti ho consigliato io questa bike....
Secondo me è la forcella che non va proprio. Per quella di Claretta (mia figlia la grande), ho provveduto subito a prendere una talas usata da 150. Claretta si trova benissimo, anche nei giri pedalati ed è un pò meno alta di te (161/162 cm). Ho dovuto tagliargli il tubo reggisella, ma non c'è problema quando lo deve rialzare. Controlla bene, anche se esce un pò non tocca affatto l'ammo (lo rp23) che in compressione addirittura si abbassa un pò.... pensa che io ne ho una 19 (di Slayer) con il dhx5 air che ha il piggyback che ingombra ancora di più e non permette al tubo sella di sporgere più di 1/2 cm (ho risolto con il telescopico ks 900 da 400mm che è perfetto). Perchè non provi il KS900 da 75mm? Perchè a parte la forca forse hai tagliato troppo il reggisella. La slayer infatti - secondo me - è davvero pedalabile alla grande ed in salita (ho una fox rc 36 fissa) va davvero molto bene. Ha una trazione incredibile e ci puoi pedalare per una giornata intera senza problemi. E' vero però che l'altezza del reggisella deve essere quella giusta se no stai con le ginocchia in bocca...
Devo dirti poi, che ho trovato la forca che cerchi tu, abbassabile, leggerissima (solo 1700g) e senza perno passante....
Ho preso questa forcella per l'altra mia bambina (Greta), nella speranza che si trovi bene con la Slayer (cerco di montaglierla il più leggera possibile..). Ho infatti trovato un telaio Slayer nuovo in un negozio rivenditore ufficiale negli States ad un prezzo incredibile. Un mio amico americano la mette in valigia e la scende in aereo a fine agosto e poi vi faccio sapere. Se però cambio progetto ti chiamo subito e ti propongo la forca in questione...(che è una PACE)...
 

KiaZ

Biker superioris
@Ircano ... si l'esperimento sostituzione tubo e' la cosa migliore ..
Pensavo di girare con due reggisella, uno per la salita l'altro per la discesa. Oggi stesso andro' a vedere se trovo un reggisella senza svenarmi.
Il tubo lo ho tagliato al massimo del tagliabile perche' girando parecchio in bikepark la priorita' era quella.
Hai un link dove farmi vedere la forka in questione ?!
 

KiaZ

Biker superioris
cmq, considerato che son leggera ..
ho provato a vedere se esiste una ruota piu' economica di quanto indicatomi precedentemente a perno passante..
Ho usato il configuratore di poison-bikes.de e il risultato e' questo :

http://img156.imageshack.us/img156/9729/routapernopassante.tif

Con 77 euri + 10 di spese ho una ruota perno passante. Non sara' un granche' (i sun single track non so come siano, ma li ho visti in giro su parecchie bici, non credo che siano peggio dei mavic 317 che ho io ora), non me ne frega niente di avere i raggi neri anziche' metallici...
Potrei cmq ordinarla e "tenerla li" in attesa di tempi migliori (e magari una bella offerta anche usata) per la forka (lyric o simile)
Che ne pensate ?
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
cmq, considerato che son leggera ..
ho provato a vedere se esiste una ruota piu' economica di quanto indicatomi precedentemente a perno passante..
Ho usato il configuratore di poison-bikes.de e il risultato e' questo :

http://img156.imageshack.us/img156/9729/routapernopassante.tif

Con 77 euri + 10 di spese ho una ruota perno passante. Non sara' un granche' (i sun single track non so come siano, ma li ho visti in giro su parecchie bici, non credo che siano peggio dei mavic 317 che ho io ora), non me ne frega niente di avere i raggi neri anziche' metallici...
Potrei cmq ordinarla e "tenerla li" in attesa di tempi migliori (e magari una bella offerta anche usata) per la forka (lyric o simile)
Che ne pensate ?

Che devi decidere cosa vuoi fare con la bici :)

Per persone leggere come noi, i 317 sono ottimi cerchi...leggeri, sostituirli costa poco e per essere spinati hanno una resistenza ottima...ti dico che ci ho fatto salti sul metro e mezzo in flat e nn hanno fatto una piega (solo da ricentrare ogni tanto).

Il single track è sicuramente meno versatile e più pesante, essendo votato alla discesa: se vuoi usare la slayer solo per bike park prendine due cerchi da discesa con la forcella a tempo debito, nn buttar via i soldi. Magari tieni d'occhio il mercatino.

Certo che l'idea di andare in giro con due tubi sella :loll:...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo