Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
@dalu
premetto che sono incazzato come un bufalo perché stamattina ho trovato freschi freschi segni del passaggio moto su un sentiero che è stato fatto x la bike
allora se mi girano le balle a 100 quando trovo le moto sui sentieri CAI del parco quando le trovo a devastare i sentieri che alcuni bikers sistemano per scendere senza rompere le scatole a nessuno; le balle mi girano a 10,000 :rosi:
perché-motociclista- se sei un ignorante(che ignora le leggi) e un maleducato (che rovina le cose) sei anche un pidocchio(parassita) che non hai neppure la capacita' di gestirti dei sentieri tuoi e vai a rovinare quelli degli altri.
Siccome questi ''fenomeni'' sono una sparuta pattuglia che non arriva alle 10 unita' ma essendo i colli piccoli 10 moto in un giorno possono fare danni enormi.
Quindi: non so cosa intendi dire ma spero tu non intenda giustificare comportamenti illegali e stronzi perché non ho altro modo di chiamare quello che i motociclisti fanno ogni giorno sui NOSTRI (bikers e non) sentieri
Se c'è una legge la si rispetta STOP:arrabbiar:
Se non ci fosse una legge il BUONSENSO suggerirebbe quali sono i comportamenti non opportuni
Mancando anche il BUONSENSO-in ultima istanza- sarebbe l'educazione(e se la mamma non te l'ha data possiamo sempre andare in prestito dal catechismo:cucù:)che ti direbbe di ''non fare agli altri ciò' che non vorresti fosse fatto a te:duello:
...mi fermo:ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

loonet

Biker superioris
purtroppo è un problema diffuso su tutto il territorio dei colli euganei ,sarei disposto a pagare un ente con una quota simbolica di tutti noi tutte le volte che entriamo nel territorio dei colli ,che si occupi seriamente dei sentieri percorsi da noi bike con le nostre mtb .
quindi :sistemazione e manutenzione ordinaria dei sentieri ,segnaletiche chiare e ben visibili con percorsi numerati, un parcheggio auto nei dintorni solo per noi e chi piu' ne ha piu' ne metta! :rosik:
Mi trovo in parte d'accordo con la tua idea e molto di più con quella di Anthony.
Il Parco Colli essendo un ente pubblico viene già sovvenzionato con le nostre tasse.
Il fenomeno dell'enduro sui colli era stato praticamente debellato ma è recentemente riaffiorato anche perchè le leggi che prima prevvedevano una senzione e il sequestro del veicolo, ora sono ridotte ad una sanzione mi pare di un centinaio di euro.
Sono stati ridotti pure i contolli perciò un endurista, pur di divertirsi con la sua moto , è disposto a rischare di pagare 100 euro di multa che sono poco più di quanto pagherebbe per un entrata in una pista autorizzata.
Visto che le parti interessate dal problema dono varie contadini, motociclisti, biker, escursionisti, proprietari, enti turistici ... ecc. ecc., si dovrebbe trovare il modo di coinvolgere le parti allo scopo di arrivare ad una soluzione valida ed equa, perchè se gli uni si mettono ad accusare gli altri, il problema rimane o forse diventa anche più grave.
Sinceramente sono molto scettico che ciò possa avvenire.
E' più facile avere un atteggiamento di scontro e poi la pseudo-soluzione magari arriverà da qualcuno che non c'entra nulla con tutto questo e che imporrà divieti a tutti, noi biker compresi.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
@dalu
premetto che sono incazzato come un bufalo perché stamattina ho trovato freschi freschi segni del passaggio moto su un sentiero che è stato fatto x la bike
allora se mi girano le balle a 100 quando trovo le moto sui sentieri CAI del parco quando le trovo a devastare i sentieri che alcuni bikers sistemano per scendere senza rompere le scatole a nessuno; le balle mi girano a 10,000 :rosi:
perché-motociclista- se sei un ignorante(che ignora le leggi) e un maleducato (che rovina le cose) sei anche un pidocchio(parassita) che non hai neppure la capacita' di gestirti dei sentieri tuoi e vai a rovinare quelli degli altri.
Siccome questi ''fenomeni'' sono una sparuta pattuglia che non arriva alle 10 unita' ma essendo i colli piccoli 10 moto in un giorno possono fare danni enormi.
Quindi: non so cosa intendi dire ma spero tu non intenda giustificare comportamenti illegali e stronzi perché non ho altro modo di chiamare quello che i motociclisti fanno ogni giorno sui NOSTRI (bikers e non) sentieri
Se c'è una legge la si rispetta STOP:arrabbiar:
Se non ci fosse una legge il BUONSENSO suggerirebbe quali sono i comportamenti non opportuni
Mancando anche il BUONSENSO-in ultima istanza- sarebbe l'educazione(e se la mamma non te l'ha data possiamo sempre andare in prestito dal catechismo:cucù:)che ti direbbe di ''non fare agli altri ciò' che non vorresti fosse fatto a te:duello:
...mi fermo:ueh:

su 5 di questi tutti sanno nome e cognome , solo che nessuno ha ancora avuto le palle di fare una denuncia con tanto di foto. L' ultima volta che sono salito a Valzanzibio e gli ho fato notare che non possono correre , uno ha avuto la bella idea di fermarsi ad insultarmi , solo che é dovuto ripartire a tutto gas perché altrimenti con il mio 1,87m *86kg lo menavo
 

euganeo

Biker serius
lo so che la maggior parte gira senza targa.
ma sul cecilia due settimane fa, due avevano la targa ad esempio.

vi coinvolgo in questa cosa perché mi è stato detto che si può fare. non risolverà il problema ovvio.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
su 5 di questi tutti sanno nome e cognome , solo che nessuno ha ancora avuto le palle di fare una denuncia con tanto di foto. L' ultima volta che sono salito a Valzanzibio e gli ho fato notare che non possono correre , uno ha avuto la bella idea di fermarsi ad insultarmi , solo che é dovuto ripartire a tutto gas perché altrimenti con il mio 1,87m *86kg lo menavo
ma che discorsi fai? chi sei, il chuck norris degli euganei? e io allora che sono 194 cm per quasi 100kg che dovrei fare? farli a pezzi?

capisco la tua rabbia :°°(: ma ... rifletti:

- se gli metti le mani addosso passi tu dalla parte del torto e magari ti becchi pure una denuncia per aggressione e lesioni.

- visto come sono corazzati rischi di fargli il solletico se non addirittura di farti male tu

- se sono in più d' uno rischi di prenderle da tutti e non li puoi neppure denunciare perchè hanno i caschi e le targhe molto probabilmente non le hanno

restiamo seri: chi di dovere, cioè cioè le forze dell' ordine, dovrebbe controllare e sanzionare; purtroppo i controlli sono scarsi e le sanzioni davvero minime, quindi i motociclisti continuano imperterriti nelle loro scorribande, purtroppo.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Purtroppo nessuna idea:nunsacci:
Costruire barriere? Inefficace


stamattina ho incrociato 4 moto in zona castelnuovo.

la targa ce l'avevano, ma era praticamente parallela al terreno :rosik:

ho anche notato che qualcuno ha costruito alcuni "tornelli" con dei tronchi e una barriera composta da quattro tronchi sovrapposti...:celopiùg:
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
ma che discorsi fai? chi sei, il chuck norris degli euganei? e io allora che sono 194 cm per quasi 100kg che dovrei fare? farli a pezzi?

capisco la tua rabbia :°°(: ma ... rifletti:

- se gli metti le mani addosso passi tu dalla parte del torto e magari ti becchi pure una denuncia per aggressione e lesioni.

- visto come sono corazzati rischi di fargli il solletico se non addirittura di farti male tu

- se sono in più d' uno rischi di prenderle da tutti e non li puoi neppure denunciare perchè hanno i caschi e le targhe molto probabilmente non le hanno

restiamo seri: chi di dovere, cioè cioè le forze dell' ordine, dovrebbe controllare e sanzionare; purtroppo i controlli sono scarsi e le sanzioni davvero minime, quindi i motociclisti continuano imperterriti nelle loro scorribande, purtroppo.
Purtroppo hai ragione....mi viene in mente il grande Totò : cornuti e mazziati..:mavadaviaiciapp:.il problema è che nonostante mega divieti non ci sono le risorse per farli rispettare:specc:, di fare appello al senso civico non mi pare il caso:nunsacci: per cui essendo un realista mi pare si possa fare ben poco se non quello di aprire delle zone a loro dedicate....
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Il fatto e' che le moto rompono a chilometri di distanza
Nessuno vuole un circuito a distanza di km
Come dare loro torto?
la verità e'che le moto sono uno strumento anacronistico ,un retaggio di un altra epoca e questi quattro rompico..ni se ne dovrebbero render conto
Sono la razza in via di estinzione che si gioca le ultime chances
Sono come i cacciatori,eco-insostenibili in un mondo moderno
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
scusate, ma se vedete passare una moto voi riuscite a fermarvi, togliere i guanti, togliere la fotocamera dallo zaino, mirare, eventualmente zoommare e fotografare una targa di una moto in movimento che sarà grande 10cm x 10cm circa, magari sporca o messa volutamente in modo tale da risultare difficilmente leggibile?

io no :wink:

quelle volte che li ho visti passare erano talemte veloci che dopo 3 secondi erano già fuori dal mio campo visivo e l' unica cosa di cui mi sono preoccupato, oltre a scansare le moto, è stato scansare i sassi che sparavano dalle ruote.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
scusate, ma se vedete passare una moto voi riuscite a fermarvi, togliere i guanti, togliere la fotocamera dallo zaino, mirare, eventualmente zoommare e fotografare una targa di una moto in movimento che sarà grande 10cm x 10cm circa, magari sporca o messa volutamente in modo tale da risultare difficilmente leggibile?

io no :wink:

quelle volte che li ho visti passare erano talemte veloci che dopo 3 secondi erano già fuori dal mio campo visivo e l' unica cosa di cui mi sono preoccupato, oltre a scansare le moto, è stato scansare i sassi che sparavano dalle ruote.

Mandali a fan..... come faccio io , di solito si fermano incazzati!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo