Noi dei Colli Euganei

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi meteo splendido, dunque solite ripetute in zona cero-valle s g

appena partito mi si è bloccato il contakm, una volta arrivato a casa ho scoperto che dopo pochi minuti mi si era bloccato pure il programma dello smartphone che uso abitualmente per registrare la traccia gps ... :nunsacci::fantasm::fantasm::nunsacci:

cmq circa 30km e 1250D+ in poco più di 2 orette.

panorami splendidi dalla cima del cero :-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi,avendo solo un'oretta a disposizione, ho fatto una pedalata sull'argine sterrato che va da este a monselice.

sterrato ....

era sterrato !!!!
 

Allegati

  • IMG257.jpg
    IMG257.jpg
    60,7 KB · Visite: 20
  • IMG259.jpg
    IMG259.jpg
    56,3 KB · Visite: 22

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
oggi,avendo solo un'oretta a disposizione, ho fatto una pedalata sull'argine sterrato che va da este a monselice.

sterrato ....

era sterrato !!!!

Ultimamente anche dalle bande di Bresseo/Montemerlo/Monteortone ecc hanno asfaltato argine e strade bianche varie che sono proprio in mezzo ai campi :omertà: Quell'asfalto lo avrei usato più volentieri nel riempire buche pericolese di strade già asfaltate [imho]
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
così faccio meno fatica ad andare da casa mia a monselice, punto di partenza dei giri con i miei amici: un qualcoa di positivo lo devo trovare, visto che odio l'asfalto!
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
dalla foto non capisco bene....è asfalto ricoperto da polvere, ho hanno solo risistemato il fondo stradale e in realtà è "ghiaino compresso" o simili???
vediamola così, finchè è una pista ciclabile lungo un argine l'asfalto ci può anche stare, altrove no
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
ci passo spesso: hanno già asfaltato da marendole a monselice un paio di settimane fa e hanno predisposto per l'asfaltatura da marendole verso este, non so fino a dove, ma sicuramente fino al ponte del laghetto di cà barbaro o lago azzurro, poi sicuramente continueranno fino a este...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ci passo spesso: hanno già asfaltato da marendole a monselice un paio di settimane fa e hanno predisposto per l'asfaltatura da marendole verso este, non so fino a dove, ma sicuramente fino al ponte del laghetto di cà barbaro o lago azzurro, poi sicuramente continueranno fino a este...
si, prpprio lì ho fatto la foto dove si vede il fondo ghiaioso compatto e c'era lo schaicciasassi che stava lavorando.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

loonet

Biker superioris
dalla foto non capisco bene....è asfalto ricoperto da polvere, ho hanno solo risistemato il fondo stradale e in realtà è "ghiaino compresso" o simili???
vediamola così, finchè è una pista ciclabile lungo un argine l'asfalto ci può anche stare, altrove no

Ci sono state parecchie proteste riguardo alla questione dell’asfalto sulla ciclabile dei colli che sono apparse sul Mattino di Padova.
Premetto che pure io mi sento ferito a vedere l’ambiente naturale deturpato da una lingua d’asfalto secondo me per molti versi inutile.
Provo a trovarci il lato positivo considerando che questi percorsi possono diventare più accessibili a famiglie e bambini che magari alla domenica vogliono farsi un giro senza impolverarsi troppo e senza fare eccessiva fatica.
Mi ferisce molto di più quando in giro per i colli trovo sentieri cementati, vedi per esempio Via Salarola a Baone, via Sottovenda e a quanto pare la prossima sarà via Fonda a Teolo, magari al solo scopo di agevolare l’accesso ai SUV di pochi residenti.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Provo a trovarci il lato positivo considerando che questi percorsi possono diventare più accessibili a famiglie e bambini che magari alla domenica vogliono farsi un giro senza impolverarsi troppo e senza fare eccessiva fatica

Sarò io troppo estremista ma se non vuoi fare nè fatica nè impolverarti resta a casa o va al centro commerciale! Siamo seri, ormai non resta molto da asfaltare e/o cementare, e la cosa triste è che, queste opere non fanno altro che portare altri problemi, problemi che si conoscono bene, ma è facile far orecchie da mercante, i soldi non puzzano mai!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi giretto piovoso-freddo-fangoso: 4h - 40km - 1395 D+
... circa un' ora a piedi, persi sul lato nord del cero alla ricerca di un sentiero che ci portasse in zona valle s giorgio! seguire i sentieri principali era impossibile causa cataste di legna messe lì ( apposta? ) a sbarrare il percorso: parlo di cataste talmente alte ed estese da impedire qualunque tipo di passaggio.
alla fine io ed il mio amico abbiamo preso un sentiero ampio che scendeva ma si fermava di fronte ad un cancello chiuso: ai lati c'era un reticolato che abbiamo seguito per un pò fino a non poter più proseguire e lì è iniziato il peggio: abbiamo cercato di risalire attraversando la vegetazione con rovi, spine e chi più ne ha più ne metta: si scivolava su fango, le bici si incastravano dappertutto ... insomma un incubo. dopo molto girovagare siamo arrivati su uno spiazzo sterrato con una croce blu metallica ed una madonnina dipinta di bianco e da lì abbiamo preso un sentiero che ci ha portati sull'asfaltata che percorre il lato nord in direzione rivadolmo o valle s giorgio.
tempo fa ho incontrato un tizio che stava deliberatamente mettendo rami e arbusti sul sentiero giustificandosi col fatto che era esasperato dal passaggio delle moto che spaccavano tutto: peccato che le moto sui suoi rami ci passassero ugualmente spaccandoli, mentre noi bikers dovevamo scendere appiedati. si era pure scusato per il disagio arrecatoci ... :omertà:
 

nicklitt

Biker serius
14/11/10
260
7
0
Padova
Visita sito
Bike
nessuna
purtroppo è un problema diffuso su tutto il territorio dei colli euganei ,sarei disposto a pagare un ente con una quota simbolica di tutti noi tutte le volte che entriamo nel territorio dei colli ,che si occupi seriamente dei sentieri percorsi da noi bike con le nostre mtb .
quindi :sistemazione e manutenzione ordinaria dei sentieri ,segnaletiche chiare e ben visibili con percorsi numerati, un parcheggio auto nei dintorni solo per noi e chi piu' ne ha piu' ne metta! :rosik:
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
oggi giretto piovoso-freddo-fangoso: 4h - 40km - 1395 D+
... circa un' ora a piedi, persi sul lato nord del cero alla ricerca di un sentiero che ci portasse in zona valle s giorgio! seguire i sentieri principali era impossibile causa cataste di legna messe lì ( apposta? ) a sbarrare il percorso: parlo di cataste talmente alte ed estese da impedire qualunque tipo di passaggio.
alla fine io ed il mio amico abbiamo preso un sentiero ampio che scendeva ma si fermava di fronte ad un cancello chiuso: ai lati c'era un reticolato che abbiamo seguito per un pò fino a non poter più proseguire e lì è iniziato il peggio: abbiamo cercato di risalire attraversando la vegetazione con rovi, spine e chi più ne ha più ne metta: si scivolava su fango, le bici si incastravano dappertutto ... insomma un incubo. dopo molto girovagare siamo arrivati su uno spiazzo sterrato con una croce blu metallica ed una madonnina dipinta di bianco e da lì abbiamo preso un sentiero che ci ha portati sull'asfaltata che percorre il lato nord in direzione rivadolmo o valle s giorgio.
tempo fa ho incontrato un tizio che stava deliberatamente mettendo rami e arbusti sul sentiero giustificandosi col fatto che era esasperato dal passaggio delle moto che spaccavano tutto: peccato che le moto sui suoi rami ci passassero ugualmente spaccandoli, mentre noi bikers dovevamo scendere appiedati. si era pure scusato per il disagio arrecatoci ... :omertà:
I problemi relativi ad i colli euganei sono la logica conseguenza dello stato di abbandono in cui versano: da un lato la concezione privatistica del territorio per cui i contadini chiudono i vari sentieri, e parlo di camminamenti riconosciuti ed autorizzati, dall'altro le moto che ormai scorazzano impunemente; per quest'ultime probabilmente, visto che i divieti non si riesce a farli rispettare, la soluzione potrebbe essere quella di riservare loro dei circuiti in maniera tale che girino solo là e magari aiutino a contrastare il fenomeno dell'enduro illegale
 

dalu

Biker novus
23/12/10
3
0
0
lendinara
Visita sito
le piste per le moto erano 3 le hanno fatte chiudere certe persone che mi fermavano nei colli con la mia cinelli nel 1990 e volevano vietare anche alle mtb se vietassero alle mtb girereste anche voi da abusivi e nel 1990 trovavi 50 mtb su una domenica pensa adesso
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
le piste per le moto erano 3 le hanno fatte chiudere certe persone che mi fermavano nei colli con la mia cinelli nel 1990 e volevano vietare anche alle mtb se vietassero alle mtb girereste anche voi da abusivi e nel 1990 trovavi 50 mtb su una domenica pensa adesso
Questo lo dici tu e questo modo di ragionare per cui " non sono io che sbaglio ma le circostanze che mi spingono a farlo" non mi è mai piaciuto.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
le piste per le moto erano 3 le hanno fatte chiudere certe persone che mi fermavano nei colli con la mia cinelli nel 1990 e volevano vietare anche alle mtb se vietassero alle mtb girereste anche voi da abusivi e nel 1990 trovavi 50 mtb su una domenica pensa adesso
ma che discorsi sono? se vuoi girare in moto c' è la pista dalle parti di lovertino, se non sbaglio. sul parco colli il transito sui sentieri è vietato ai mezzi motorizzati ma è un divieto sul cui rispetto non vigila nessuno purtroppo.

ed anche il comportamento del contadino che chiude deliberatamente il sentiero coi rami perchè le moto spaccano tutto e dice "mi spiace per voi bikers che non centrate nulla ma non so più come difendermi" è da condannare.

cmq quando ti fermavano con la cinelli non era ancora stato istituito il parco colli coi relativi divieti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo