Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Ma qualcuno sà per caso quando "riaprono" l'accesso ai Ruderi del Venda (Olivetani)? Oggi pomeriggio siamo andati là per goderci il primo panorama 2012.. ma era ancora chiuso :(

cimg0002r.jpg
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
domanda: se stanno facendo tutti quei lavori si ruderi;da dove portano su la roba?
o con l'elicottero che pero' è dispendiosissimo oppure devono aver sistemato una via di accesso; ad esempio attraverso la base:cucù:
e noi -poveri bikers-non possiamo usufruirne per godere della discesa + lunga dei colli? :pirletto:
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Allora il materiale arriva dalla base.

Domada........

Da dove sei salito ?

Castelnuovo strada M.Venda preso Lorenzoni sulla SX e poi a DX a piedi ( che e' quella che faccio io di solito) oppure ce' qualche altro sentierino ?
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Allora il materiale arriva dalla base.

Domada........

Da dove sei salito ?

Castelnuovo strada M.Venda preso Lorenzoni sulla SX e poi a DX a piedi ( che e' quella che faccio io di solito) oppure ce' qualche altro sentierino ?

Si, è quella, con una microvariante iniziale per evitare il muro che dici (dall'asfalto anzichè entrare nel Lorenzoni sali ancora la strada per due tornanti e poi entri a sx su sterrato)
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
@nevermind: oh yess, bell'inizio anno vecchio :i-want-t:


Info: chi è che ha esperienza in organizzare gare di mtb sui Colli?

a chi mi devo rivolgere per i permessi? "solo" all'Ente Parco e i sindaci dei comuni toccati dal percorso? Di cosa c'è bisogno? traccia gps del percorso? poi?

Grazie
:prost:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi primo giro dell'anno ... con caduta :omertà:

53 km - 4,30h - 1963 D+, zona cero-pianoro-rua-venda e ritorno.

in zona monte cero, in un passaggio a fianco di una sbarra di legno che ho affrontato decine di volte, ad un certo punto la forcella mi si è girata di colpo e son volato sui sassi. pochi danni, sbucciature qua e là e per fortuna avevo le ginocchiere che mi hanno salvato il ginocchio sx col quale sono atterrato.

non capendo la dinamica della caduta son tornato indietro e ho notato come ci sia un filo di ferro attaccato al supporto della sbarra: un' estremità è attaccata mentre l'altra era nascosta tra l' erba ed è quella che mi ha agganciato la ruota davanti facendomi cadere.

e adesso per qualche giorno mi tengo le botte :scassat:
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ehm... ignoro la differenza fra le due :nunsacci: se riesci rispondermi in entrambi i casi tanto meglio :-o
:prost:


premesso che non ho mai organizzato e so qualcosa solo "per sentito dire", credo che per una gara ufficiale serva il benestare di un ente ciclistico ( FCI, udace ecc), mentre per una manifestazione basta dare comunicazione al sindaco del comune interessato e 8 nel caso di sentieri) ai proprietari dei sentieri.

in pratica, io, al tuo posto, chiederei a :

udace sez. Padova Comitato Provinciale
Via Vallona, 8 - 35045 MONTEGROTTO TERME (PD)
tel: 0429679060
fax: 0429670222

ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo