Noi dei Colli Euganei

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
da quello che posso capire è proprio quella!:prost:
poi si riesce a fare un anello che arriva -seguendo l'altavia n°1 con un solo passaggio di spingibike per pochi mt- all' asfalto che sale a castelnuovo da vo in località' ''il sasso'' .....ovvio che l'anello andrebbe completato con ....
...la PRIMA PARTE:maremmac: che prevede una altra rampa da paura dura ma lunga:smile: e discesa tecnica/lenta molto carina:cucù:
ora mi manca di trovare un collegamento tra le due parti,o meglio il collegamento c'è e sarebbe l'anello basso del venda che continua nell' asfalto verso l'agriturismo ''altovenda'' ma vorrei qualcosa di più' carino:sbavon:...con un po' più'....di dislivello!:smile: in modo che il singolo ''giro del venda'' sia un tour completo e non un collegamento tra altri due monti
un po' alla volta...:i-want-t:

scusa ma definire agonia 9km di sterato per un D+ di circa 500mt mi pare un pò eccessivo :nunsacci:

Chi riesce a farla tutta in sella è un drago.:specc:
Per rendersene conto, basta andare a provarla.

.... non resta che darci appuntamento e provarla !!!!!!!!!!!!!!!! :paur:
:soffriba:


anzi potremmo indire la ''Venda cup'' :cucù: da fontanafredda alla rete:i-want-t:

bella proposta.... io chiudo il corteo.... :hahaha:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Andrea !!!
Mica tutti sono Superuomini !!! :il-saggi:
io meno di tutti. dovrei provarla e capirei bene la difficoltà, i numeri in sè dicono poco. se davvero il fondo è molto sconnesso allora anche se c' è poco dislivello la salita diventa impegnativa ugualmente ed occorre tecnica, non solo gamba e fiato.

:spetteguless: io ultimamente scarseggio in tutte queste componenti :fantasm:
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
io meno di tutti. dovrei provarla e capirei bene la difficoltà, i numeri in sè dicono poco. se davvero il fondo è molto sconnesso allora anche se c' è poco dislivello la salita diventa impegnativa ugualmente ed occorre tecnica, non solo gamba e fiato.

:spetteguless: io ultimamente scarseggio in tutte queste componenti :fantasm:

vai tranquillo, è una salita TREMENDA! sotto tutti i punti di vista, comunque vale la pena provarla, solo così si può capire...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi sono uiscito alle 15 e pareva che ci fosse solo nebbia.
invece mi son fatto 2 ripetute sul cero con 2 discese e risalite per le scaiare ( via vallesana ) e dalle 16 in poi ho trovato freddo, nubi basse, vento e alla fine buio. visibilità che si è ridotta a circa 5-6 metri e il faro faceva quel che poteva anche perchè con la nebbia la luce ti si riverbera contro. alla fine ho rinunciato a farmi l' anello alto del cero che parte dalla camentata e passata la sbarra sulla dx arrampica e gira in senso antiorario: con la nebbia ed il buio ho pensato che non fosse una buona idea e me ne sono tornato a casa.
D+ 1130 - 28km circa - 2,15h

cos' era quella figura nera antropomorfa velocissima che mentre salivo al cero per la prima delle 2 ascensioni mi ha attraversato velocemente la strada sul finire della cementata a pochi metri di distanza piombando letteralmente giù per il bosco? giuro che l' ho vista e ho i brividi ancora adesso a pensarci :paur:
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
oggi sono uiscito alle 15 e pareva che ci fosse solo nebbia.
invece mi son fatto 2 ripetute sul cero con 2 discese e risalite per le scaiare ( via vallesana ) e dalle 16 in poi ho trovato freddo, nubi basse, vento e alla fine buio. visibilità che si è ridotta a circa 5-6 metri e il faro faceva quel che poteva anche perchè con la nebbia la luce ti si riverbera contro. alla fine ho rinunciato a farmi l' anello alto del cero che parte dalla camentata e passata la sbarra sulla dx arrampica e gira in senso antiorario: con la nebbia ed il buio ho pensato che non fosse una buona idea e me ne sono tornato a casa.
D+ 1130 - 28km circa - 2,15h

cos' era quella figura nera antropomorfa velocissima che mentre salivo al cero per la prima delle 2 ascensioni mi ha attraversato velocemente la strada sul finire della cementata a pochi metri di distanza piombando letteralmente giù per il bosco? giuro che l' ho vista e ho i brividi ancora adesso a pensarci :paur:

Mia Suocera !!!!!
hahahahahaha
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
cos' era quella figura nera antropomorfa velocissima che mentre salivo al cero per la prima delle 2 ascensioni mi ha attraversato velocemente la strada sul finire della cementata a pochi metri di distanza piombando letteralmente giù per il bosco? giuro che l' ho vista e ho i brividi ancora adesso a pensarci :paur:
Cinghiale può essere?
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
A proposito di nebbia, ieri Grande e Madonna lato Teolo rappresentavano l'inferno, na nebbia da paura :omertà: Da quanta ce n'era (e visto che ero da solo) ho rinunciato addirittura a parte della sudata discesa.. scendendo per asfalto (e lo dico io che sono di animo downhiller...) :omertà:

cos' era quella figura nera antropomorfa velocissima che mentre salivo al cero per la prima delle 2 ascensioni mi ha attraversato velocemente la strada sul finire della cementata a pochi metri di distanza piombando letteralmente giù per il bosco? giuro che l' ho vista e ho i brividi ancora adesso a pensarci :paur:

Per chi esce in notturna è solito vederne, specialmente nei mesi freddi.. la penultima volta che li abbiamo beccati eravamo fermi sul Rua e due di loro ci sono passati in mezzo alle bici!!! :medita:
Solo che si, confermo, quando ti attraversano il sentiero di sera e sei da solo... le mutande si tingono magicamente di marrone.. :smile:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Per chi esce in notturna è solito vederne, specialmente nei mesi freddi.. la penultima volta che li abbiamo beccati eravamo fermi sul Rua e due di loro ci sono passati in mezzo alle bici!!! :medita:
Solo che si, confermo, quando ti attraversano il sentiero di sera e sei da solo... le mutande si tingono magicamente di marrone.. :smile:

vedere cosa?:nunsacci:
vardè che xe mejo ndare in ostaria DOPO ver pedaea':il-saggi:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
nessun cinghiale, ho scritto e confermo figura antropomorfa. pareva un uomo di corsa che scendeva dal monte, balzava sulla cementata velocissimo e precipitava giù ... e l' ho vista bene questa cosa perchè ero a circa 10 metri ed era la prima delle 2 ascensioni che ho fatto ed era ancora chiaro.

ho già trovato cinghiali e so riconoscerli.
 

loonet

Biker superioris
oggi sono uiscito alle 15 e pareva che ci fosse solo nebbia.
invece mi son fatto 2 ripetute sul cero con 2 discese e risalite per le scaiare ( via vallesana ) e dalle 16 in poi ho trovato freddo, nubi basse, vento e alla fine buio. visibilità che si è ridotta a circa 5-6 metri e il faro faceva quel che poteva anche perchè con la nebbia la luce ti si riverbera contro. alla fine ho rinunciato a farmi l' anello alto del cero che parte dalla camentata e passata la sbarra sulla dx arrampica e gira in senso antiorario: con la nebbia ed il buio ho pensato che non fosse una buona idea e me ne sono tornato a casa.
D+ 1130 - 28km circa - 2,15h

cos' era quella figura nera antropomorfa velocissima che mentre salivo al cero per la prima delle 2 ascensioni mi ha attraversato velocemente la strada sul finire della cementata a pochi metri di distanza piombando letteralmente giù per il bosco? giuro che l' ho vista e ho i brividi ancora adesso a pensarci :paur:

Praticamente sei salito 4 volte sul Cero ? :maremmac: ?
Strano questo avvistamento, ma questa creatura ha fatto qualche rumore scendendo ? che ne so ha rotto dei rami, ha spostato sassi ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo