Noi Berici ..il ritorno....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Mal che si vuole..poi dai 19 km e 750 metri di dislivello li fai pedalando un cr 250...io con la mia frontazza da 17 kg abbondanti, gommine da 2,5 mescola 42 colla ci ho pedalato parecchio di più, anche se non è pedalabilissima...

poi vai tranquillo, l'unico modo per far fumare le rue del cancello xe darghe fogo:smile:

Chi ha detto che e' un "Mal che si vuole" ?
E' bello provare e se il rapporto fatica/divertimento ancora
mi soddisfa, lo tengo.
Giusto per capirci dietro ho un 2,5 con mescola che arriva a 40 mentre
davanti un 2,7 con mescola 42 e la bici ora e' 17,2Kg (senza fango sulle ruote).
Riguardo al fatto che tu hai pedalato parecchio di piu', ti faccio presente
che ti stai confrontando con uno che ha pedalato parecchio di meno...:hahaha:
Per le ruote che fumano... beh... prima facciamole incontrare con un
rapportino...:smile: :smile: :smile:
 

fake_url

Biker urlandum
4/6/08
543
-27
0
Padova
Visita sito
Chi ha detto che e' un "Mal che si vuole" ?
E' bello provare e se il rapporto fatica/divertimento ancora
mi soddisfa, lo tengo.
Giusto per capirci dietro ho un 2,5 con mescola che arriva a 40 mentre
davanti un 2,7 con mescola 42 e la bici ora e' 17,2Kg (senza fango sulle ruote).
Riguardo al fatto che tu hai pedalato parecchio di piu', ti faccio presente
che ti stai confrontando con uno che ha pedalato parecchio di meno...:hahaha:
Per le ruote che fumano... beh... prima facciamole incontrare con un
rapportino...:smile: :smile: :smile:


40 dietro è, in effetti, un po' da masochista.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
17 kg siamo nella categoria cancello, giusto?
io ci sono quasi, sto a 15 kg per adesso :smile:

un cancello non si qualifica solo con il peso però.....

17 kg è una buona DH, son tantissimi per una AM, 15 kg sono tantini per una trail, 13 kg è un buon peso per una trail bike e tantissimi per una XC....poi tutto è relativo!!:nunsacci:

resta il fatto che un cancello è un cancello, anche se leggero!!:medita::medita:

poi dipende dal biker, 15 kg sono più di 1/4 del mio peso, ma solo 1/6 del peso di voi bistecconi!!:celopiùg: quindi pago molto di più io un kg in più di bici.... se la vs. massa è muscolo, se invece è ciccia.....mettetevi a dieta!!!:fantasm::fantasm:
 

fake_url

Biker urlandum
4/6/08
543
-27
0
Padova
Visita sito
un cancello non si qualifica solo con il peso però.....

17 kg è una buona DH, son tantissimi per una AM, 15 kg sono tantini per una trail, 13 kg è un buon peso per una trail bike e tantissimi per una XC....poi tutto è relativo!!:nunsacci:

resta il fatto che un cancello è un cancello, anche se leggero!!:medita::medita:

poi dipende dal biker, 15 kg sono più di 1/4 del mio peso, ma solo 1/6 del peso di voi bistecconi!!:celopiùg: quindi pago molto di più io un kg in più di bici.... se la vs. massa è muscolo, se invece è ciccia.....mettetevi a dieta!!!:fantasm::fantasm:

la mia spunta 16.8. Poco meno di un quinto del mio peso a secco. La massa è massa. La dieta fa male. Evviva la singola. Trallallero trallallà.

PS: questo pomeriggio ho preso un permessino e alle 17:00 dovrei essere a barbarano per riprovare il giro di domenica. Qualcuno che abbia voglia di unirsi per una pedalata preserale in tranquillità?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
in efffetti, per me che sto a quota 90kg 1 o 2 kg in più o in meno cambiano poco.
averne limati quasi 10 de panza in un anno mi ha cambiato parecchio.
certo che ero un bel ... cicciottello :hahaha: :sumo: :smile:
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
il peso è abbastanza relativo... sicuramente il cancello di Augusto, a parità di peso, sarà sicuramente più pedalabile di una front da Am...li la differenza la fanno anche le geometrie
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
PS: questo pomeriggio ho preso un permessino e alle 17:00 dovrei essere a barbarano per riprovare il giro di domenica. Qualcuno che abbia voglia di unirsi per una pedalata preserale in tranquillità?

nel mio profilo c'è il mio cell, mandami un sms, così mi prendo il tuo numero....forse forse potrei esserci....
 

fake_url

Biker urlandum
4/6/08
543
-27
0
Padova
Visita sito
nel mio profilo c'è il mio cell, mandami un sms, così mi prendo il tuo numero....forse forse potrei esserci....

Sarebbe perfetto! Con poco più di due ore di luce a disposizione sarei ben contento di avere una guida per rifare quanto fatto domenica più i pezzi che abbiamo saltato.

Ti chiamo in pausa pranzo, che in ufficio il mio cell non prende.

PS: parto da Noventa Vicentina, per cui diciamo che fra strada, vestizione e montaggio bici dovrei essere in sella non più tardi delle 17:10
 

lucablabla

Biker poeticus
Chi ha detto che e' un "Mal che si vuole" ?
E' bello provare e se il rapporto fatica/divertimento ancora
mi soddisfa, lo tengo.
Giusto per capirci dietro ho un 2,5 con mescola che arriva a 40 mentre
davanti un 2,7 con mescola 42 e la bici ora e' 17,2Kg (senza fango sulle ruote).
Riguardo al fatto che tu hai pedalato parecchio di piu', ti faccio presente
che ti stai confrontando con uno che ha pedalato parecchio di meno...:hahaha:
Per le ruote che fumano... beh... prima facciamole incontrare con un
rapportino...:smile: :smile: :smile:

C'è qualcosa che non torna...:nunsacci:

Ogni tua gomma pesa circa 600 gr in più rispetto alle Eskar in dotazione mettiamo che le hai fatte Tubeless e quindi aggiungiamo 150 gr a ruota.

Se la mia che è una L a secco pesa 13,8 kg, aggiungo i pedali e vado a 14,3 circa....scusa a 17,2 mancano ancora 2,9 kg.....:il-saggi: vado a spanne ma non sbaglio molto...600+600+300= 1500 gr....ci sono ancora 1,4 kg che mancano all'appello

Controlla bene perchè l'ultima volta che l'hai lavata ....non l'hai mica svuotata........:hahaha::hahaha::hahaha:
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
C'è qualcosa che non torna...:nunsacci:

Ogni tua gomma pesa circa 600 gr in più rispetto alle Eskar in dotazione mettiamo che le hai fatte Tubeless e quindi aggiungiamo 150 gr a ruota.

Se la mia che è una L a secco pesa 13,8 kg, aggiungo i pedali e vado a 14,3 circa....scusa a 17,2 mancano ancora 2,9 kg.....:il-saggi: vado a spanne ma non sbaglio molto...600+600+300= 1500 gr....ci sono ancora 1,4 kg che mancano all'appello

Controlla bene perchè l'ultima volta che l'hai lavata ....non l'hai mica svuotata........:hahaha::hahaha::hahaha:

Il copertone dietro pesa di suo 1,3Kg (e l'ho pesato) e quello davanti sara' quasi 1,5Kg (ma non l'ho pesato).
Monto le camerdarie con il lattice e pesano un botto.
Ho i pedali flat che pesano, la sella nuova che pesa.
Il calcolo l'ho fatto stimando un po' i pesi con la pesata fatta
diversi mesi addietro.
Oggi la peso nuovamente cosi' mi faccio del male...

----- Aggiunta delle 14:35 -----
L'ho pesata e sono 17Kg giusti giusti.
Senza borraccia, con borsellino sottosella svuotato, con pedali flat e pochissimo fango sulle ruote.
Mi e' andata anche troppo bene....
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Sarebbe perfetto! Con poco più di due ore di luce a disposizione sarei ben contento di avere una guida per rifare quanto fatto domenica più i pezzi che abbiamo saltato.

Ti chiamo in pausa pranzo, che in ufficio il mio cell non prende.

PS: parto da Noventa Vicentina, per cui diciamo che fra strada, vestizione e montaggio bici dovrei essere in sella non più tardi delle 17:10

divertitevi!

se stacco come ieri sera prima delle 21.00 non esco......

se mi prendono al nuovo posto di lavoro (:spetteguless:si è liberato il posto di profumo in unicredit e ho inviato il curriculum...:spetteguless:) forse avrò più tempo libero... speriamo dai, ho già fatto 2 colloqui e il test attitudinale e secondo me sono andati benino....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
il peso è abbastanza relativo... sicuramente il cancello di Augusto, a parità di peso, sarà sicuramente più pedalabile di una front da Am...li la differenza la fanno anche le geometrie
beh, cmq il minor peso dà sempre vantaggi, sia in salita che in discesa. io oramai su di me sono arrivato ad un punto che se riduco ancora il peso ... sparisco :fantasm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo