Noi Berici ..il ritorno....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bondav

Biker tremendus
scusa ma non ho capito bene.
hai provato a fare in salita la brutta riva?
io non ho mai avuto il coraggio :mrgreen:

ti sei divertito?

Diciamo che fino al tornante si mi sono divertito (comunque mi diverto sempre di più in discesa), nel tratto fra il tornante ed il bivio che si trova più su ho per lo più scarpinato, poi dal il bivio all'asfalto (verso il rovere) l'ho fatta in sella. Comunque poi son tornato a farla in discesa prendendola dall'asfalto che da Arcugnano va alla Tecla (dove ci sono i cartelli gialli Sentiero 5 e 6) poi ad un certo punto svolta secca a destra in un bivio per ricongiungermi con il tratto fatto in salita. La mia tecnica in discesa deve essere certamente migliorata ma riesco comunque a divertirmi.

Comunque in sostanza si il giro mi è piaciuto

Grazie
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Diciamo che fino al tornante si mi sono divertito (comunque mi diverto sempre di più in discesa), nel tratto fra il tornante ed il bivio che si trova più su ho per lo più scarpinato, poi dal il bivio all'asfalto (verso il rovere) l'ho fatta in sella. Comunque poi son tornato a farla in discesa prendendola dall'asfalto che da Arcugnano va alla Tecla (dove ci sono i cartelli gialli Sentiero 5 e 6) poi ad un certo punto svolta secca a destra in un bivio per ricongiungermi con il tratto fatto in salita. La mia tecnica in discesa deve essere certamente migliorata ma riesco comunque a divertirmi.

Comunque in sostanza si il giro mi è piaciuto

Grazie

ok ora ho capito tutto.
i dubbi in salita erano proprio dopo il tornante e fino alla fine della pietraia.
la discesa che hai fatto tu partendo dall'asfalto la faccio sovente pure io.
bella scorrevole, almeno fino alla pietraia.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
...nonostante i continui gesti di affetto (baci e carezze) delle sovietiche incontrate lungo il cammino ....


ciao,

il problema più evidente del girare per i colli in questo periodo è proprio quello delle piante infestanti (...saranno in festa loro...:hahaha::hahaha:...ma per i biker..mica tanto...:arrabbiat:)...

settimana scorsa ho provato a fare in discesa la variante laterale della tecla ( piccolo vietnam), pensando che era abbastanza largo per evitare escoriazioni....invece...:cucù::cucù:...scarnificato...:pirletto:....


i colli, adesso come adesso, vanno bene come ripiego per un giretto serale infrasettimanale, ma, per divertirsi alla grande senza problemi di russe & Co., meglio dirigersi in quota...:spetteguless:

ciao!
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
:-? Se mi permettete un piccolo OT: :-?

ABSENTHIA in concerto al Nettarock
Luogo:Nettarock (Vicenza.. q.re Anconetta)
Ora:mercoledì 30 giugno 2010 22.00.00

Venite a farci un giro....

:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.542
10.101
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
sgambatina preserale
nel pomeriggio potrei staccare un permessino, qualcuno ha voglia/tempo di pedalare??
17.30 Longare?

(il cell è nel profilo)
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
non ti garantisco nulla ma provo a passare dopo basket.

p.s.: divertito al mottolino?

Come puoi vedere dalle foto nel sito ci siam divertiti parecchio...
Diciamo che una volta all'anno merita di farsi un paio di giorni in quel di Livigno...
Poi la Pitch dopo le ultime modifiche ha reagito bene al park... ci aggiungi che abbiamo avuto 3 giorni di sole splendidi...

Meglio non poteva andare...
Un bel giro al Mottolino posso solo che consigliarlo...
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
@endurik.

domenica abbiamo un matrimonio...
...al rifugio valbona...




volendo arrivare in bici lasciando l'auto ad arsiero, quanto tempo impieghiamo io ed elena a salire? se partiamo alle 7, secondo te siamo su per le 10?
che strada dobbiamo fare? io non sono mai salito da arsiero, subito pensavo di fare asfalto e tenere lo sterro per la discesa, ma se mi dici che trovo facilmente la via andiamo su per i boschetti...



qualcuno pensa di essere in zona domenica?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
@endurik.

domenica abbiamo un matrimonio...
...al rifugio valbona...




volendo arrivare in bici lasciando l'auto ad arsiero, quanto tempo impieghiamo io ed elena a salire? se partiamo alle 7, secondo te siamo su per le 10?
che strada dobbiamo fare? io non sono mai salito da arsiero, subito pensavo di fare asfalto e tenere lo sterro per la discesa, ma se mi dici che trovo facilmente la via andiamo su per i boschetti...



qualcuno pensa di essere in zona domenica?

matrimonio?:nunsacci::hahaha:....al rifugio valbona??:nunsacci::nunsacci::hahaha::hahaha:....e ci andate in bici???:nunsacci::nunsacci::nunsacci::hahaha::hahaha::hahaha:....


boh..vabbè...

se hai fatto il giro spaccagambe della scuola berica, devi seguire lo stesso percorso, però fino alla fine della salita....

....se non l' hai fatto:
parcheggi in piazza ad Arsiero;
prendi la stradina in fondo alla piazza sulla destra, che, dopo poco ( superata una sbarra) diventa sterrata ( argine del torrente);
quando incroci nuovamente l' asfalto giri a sx, superi il ponte e dopo 100mt giri a dx;
lasciato il ristorante irma sulla dx, prendi il bivio a sx e subito dopo a dx...dopo circa 25 km di salita arrivi alla forcella valbona e, da lì, poche centinaia di mt in discesa e sei al rifugio.

come tempi: domenica scorsa, a ritmo blando ( V.A.M. 400) ho impiegato 2h50' da arsiero al rifugio Rumor, aggiungi circa 20 minuti per il valbona.
in pratica il giro è questo: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2303
ciao!
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
matrimonio?:nunsacci::hahaha:....al rifugio valbona??:nunsacci::nunsacci::hahaha::hahaha:....e ci andate in bici???:nunsacci::nunsacci::nunsacci::hahaha::hahaha::hahaha:....


boh..vabbè...

se hai fatto il giro spaccagambe della scuola berica, devi seguire lo stesso percorso, però fino alla fine della salita....

....se non l' hai fatto:
parcheggi in piazza ad Arsiero;
prendi la stradina in fondo alla piazza sulla destra, che, dopo poco ( superata una sbarra) diventa sterrata ( argine del torrente);
quando incroci nuovamente l' asfalto giri a sx, superi il ponte e dopo 100mt giri a dx;
lasciato il ristorante irma sulla dx, prendi il bivio a sx e subito dopo a dx...dopo circa 25 km di salita arrivi alla forcella valbona e, da lì, poche centinaia di mt in discesa e sei al rifugio.

come tempi: domenica scorsa, a ritmo blando ( V.A.M. 400) ho impiegato 2h50' da arsiero al rifugio Rumor, aggiungi circa 20 minuti per il valbona.

ciao!

grazie mille.
avanzi una rep.
il giro spaccagambe io non l'ho fatto. elena si ma non si ricorda...


mi piace il passaggio:

...dopo circa 25 km di salita


ritmi blandi? sarà elena a fare l'andatura e si sta allenando per la 24h...
mi sa che mi aspetta in cima.
anche perchè dobbiamo essere su per circa metà mattina e pensavo di darmi una sciacquata.

grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo