Noi Berici ..il ritorno....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

StefiFs

Biker popularis
vabbè che non sono un tipo di cui fidarsi (in discesa), ma la bruttariva no.
siamo scesi per le fongare e poi lei ha deviato verso casa, mentre noi siamo risaliti per pianezze.

aspettiamo sui commenti ora.

Mi hanno portato giù per un pendio! Alla fine non mi sentivo più le mani! Ma che soddisfazione però, mi sono proprio divertita! Ottimo istruttore Massimo, paziente e volenteroso, mentre Elena sempre davanti a farci strada!
Chiunque sia disponibile a farmi da istruttore si faccia sentire che io sono sempre pronta per la prossima discesa!
Grazie.. Buone pedalate!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
le fongare ... mi verrebbe voglia di rifarle, ovviamente in salita. in discesa in questo periodo faccio molto più pena del solito, mi pare sempre di finire a terra. forse è anche una questione di gomma posteriore, forse il fatto che la discesa mi ha sempre messo in difficolta causa mia scarsezza tecnica, forse sto semplicemente invecchiando e non ho voglia di correre alcun rischio.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
...forse è anche una questione di gomma posteriore, forse il fatto che la discesa mi ha sempre messo in difficolta causa mia scarsezza tecnica, forse sto semplicemente invecchiando e non ho voglia di correre alcun rischio.

...forse è solo perchè non hai la compagnia adatta....:celopiùg:...alla discesa....:volo:...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
...forse è solo perchè non hai la compagnia adatta....:celopiùg:...alla discesa....:volo:...
l' amico con cui esco è già caduto 2 volte in discesa: una volta perchè da un vigneto è sbucato un cane che gli è finito sotto la ruota anteriore, facendolo cadere malamente, ed un altra volta per una sua distrazione.
ho provato a fargli fare qualche discesa di quelle col vago sapore di AM ma è sceso ed ha camminato, è abituato a percorsi xc.
:spetteguless: pensa che del terzetto che frequento abitualmente io son quello che in discesa osa di più, sella bassa e ... ci provo
comunque hai ragione: se frequenti una compagnia abituata a fare certi percorsi ti ci abiuti pure tu ed impari a tua volta.
in questi 2 mesi mi son dedicato quasi sempre a salite, trazione e propulsione :i-want-t:
visto che la più dura ( così dicono ) degli euganei l' ho fatta, ora appena possibile farò la più dura dei berici, se riesco.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
se posso vorrei darti un consiglio per il clima caldo: bevi poco e spesso, magari non solo acqua ma anche bevande che ti consentano di reintegrare i sali minerali persi con la sudorazione. ti garantisco che funzionano e ti consentono di pedalare più a lungo.
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
l' amico con cui esco è già caduto 2 volte in discesa: una volta perchè da un vigneto è sbucato un cane che gli è finito sotto la ruota anteriore, facendolo cadere malamente, ed un altra volta per una sua distrazione.
ho provato a fargli fare qualche discesa di quelle col vago sapore di AM ma è sceso ed ha camminato, è abituato a percorsi xc.

Se Sabato fosse venuto con me avrebbe potuto provare anche l'emozione
di frenare sui sassi precisamente sopra alla testa di una vipera e restare
stupito del fatto che la ruota non scivola e non si fora.
Quel che mi chiedo e' come mai la vipera al posto di fuggire dal lato opposto
abbia voluto suicidarsi in quel modo...:nunsacci:
anche perche'... ok l'ho presa sulla testa... ma aveva un'altro metro di coda!!!
Proprio non aveva scampo... boh... ste vipere moderne... valle a capire...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Se Sabato fosse venuto con me avrebbe potuto provare anche l'emozione
di frenare sui sassi precisamente sopra alla testa di una vipera e restare
stupito del fatto che la ruota non scivola e non si fora.
Quel che mi chiedo e' come mai la vipera al posto di fuggire dal lato opposto
abbia voluto suicidarsi in quel modo...:nunsacci:
anche perche'... ok l'ho presa sulla testa... ma aveva un'altro metro di coda!!!
Proprio non aveva scampo... boh... ste vipere moderne... valle a capire...
io di vipere non ne ho ancora incontrate, frequento percorsi boschivi e poche pietraie.
 

bondav

Biker tremendus
Non scrivo molto sul forum ma sono un appassionato lettore in particolare di questa discussione dalla quale mi piace prendere spunti da inserire in giri Berici che, per la maggior parte delle volte, giocoforza devo fare in solitaria.
Bene, sabato parto con la testa che “rumèga” due cose:
- Sermondi: Endurik ha nominato sta discesa più de qualche volta e, se lo conosco, sarà una bella discesa (ma siccome mi conosco anch’io penso che anche le suole delle scarpe faranno la loro parte) e dalla carta sembra anche abbastanza lunga;
- Bruttariva: di questa ne ha parlato Heymax proprio l’altro giorno.

Per farla breve questo messaggio è per Ringraziare Endu e Max perché il giro si è rivelato diverso dal solito e soddisfacente nonostante la mia insana idea di verificare in salita la fattibilità (per me) in discesa della Brutta riva, nonostante il fatto di trovarmi in salita davanti al cancello chiuso di una ex cava (sveiarse !!), nonostante i continui gesti di affetto (baci e carezze) delle sovietiche incontrate lungo il cammino (non c’è russa senza spina), nonostante (date le mie capacità) qualche tratto l’abbia fatto a piedi.

Se avete altri spunti da darmi sono sempre ben accetti.
Grazie ancora e scusate le chiacchere.
Ciao
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
il giro si è rivelato diverso dal solito e soddisfacente nonostante la mia insana idea di verificare in salita la fattibilità (per me) in discesa della Brutta riva, nonostante il fatto di trovarmi in salita davanti al cancello chiuso di una ex cava (sveiarse !!), nonostante i continui gesti di affetto (baci e carezze) delle sovietiche incontrate lungo il cammino (non c’è russa senza spina), nonostante (date le mie capacità) qualche tratto l’abbia fatto a piedi.

Ciao


scusa ma non ho capito bene.
hai provato a fare in salita la brutta riva?
io non ho mai avuto il coraggio :mrgreen:

ti sei divertito?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
scusa ma non ho capito bene.
hai provato a fare in salita la brutta riva?
io non ho mai avuto il coraggio :mrgreen:

ti sei divertito?

se la conosci la eviti!!! accuratamente!!! a me capita di farla, poi passa un anno e mi dimentico....( ah....la teresina....) e ricado nell'errore!!!:il-saggi::il-saggi:
ma io ho l'attenuante, è fuori dalla porta di casa, a volte mi tenta....

vero Luc1.....se proprio mi devo far tentare da qualcosa fuori dalla porta di casa sarebbe meglio mi facessi tentare dalla ragazza della porta accanto piuttosto che dalla bruttariva:spetteguless::omertà: ma io sono bravo, resisto alle tentazioni!!:medita:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
se la conosci la eviti!!! accuratamente!!! a me capita di farla, poi passa un anno e mi dimentico....( ah....la teresina....) e ricado nell'errore!!!:il-saggi::il-saggi:
ma io ho l'attenuante, è fuori dalla porta di casa, a volte mi tenta....

vero Luc1.....se proprio mi devo far tentare da qualcosa fuori dalla porta di casa sarebbe meglio mi facessi tentare dalla ragazza della porta accanto piuttosto che dalla bruttariva:spetteguless::omertà: ma io sono bravo, resisto alle tentazioni!!:medita:

vabbè che hai la nomad, ma riesci a farla in sella tutta?

guarda te. io resisto a tutto tranne che alle tentazioni... (tanto per fare una citazione)
:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo