Noi Berici ..il ritorno....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucablabla

Biker poeticus
su questo non c'è dubbio, nessun giornalaio morderà mai la mano di chi lo nutre...

Sono d'accordo....

La mia modestissima opinione è decisamente favorevole.

Mi hai visto anche sugli Euganei, con la "vecchia" sarei arrivato morto....con questa sono arrivato.

Poi secondo me stiamo parlando del sesso degli angeli.....

Scott, Ibis, Specy......sono tutte delle gran bici...con delle case con un bagagli tecnico alle spalle notevole e quindi la bike "terribilis" non può più nascere...non sbagliano più progetto....ormai la strada la conoscono.
C'è solo la bike che va meglio per Te...per Lui ....o per me.....sensazioni.....come diceva il grande Lucio Battisti :il-saggi:
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
dipende tutto dal tipo di utilizzo (percorsi) e se si predilige una guida agile e nervosa, o una più veloce,
dove una bici con geometrie più aperte può essere avvataggiata,
ma chiaramente diventa più impacciata sul tecnico lento.
 

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
Sono d'accordo....

La mia modestissima opinione è decisamente favorevole.

Mi hai visto anche sugli Euganei, con la "vecchia" sarei arrivato morto....con questa sono arrivato.

Poi secondo me stiamo parlando del sesso degli angeli.....

Scott, Ibis, Specy......sono tutte delle gran bici...con delle case con un bagagli tecnico alle spalle notevole e quindi la bike "terribilis" non può più nascere...non sbagliano più progetto....ormai la strada la conoscono.
C'è solo la bike che va meglio per Te...per Lui ....o per me.....sensazioni.....come diceva il grande Lucio Battisti :il-saggi:
Se mi posso permettere far sentire anche la mia ....Quest'ultima risposta specialmente l'ultima frase la quoterei ,se potessi ..
La mia conclusione è che prima bisogna capire come e cosa si vuol fare e poi la scielta della biga vien quasi da se'
Ormai c'è una vasta scelta di tecnologia ben sperimentata ma è ovvio che ognuno la deve adattare il propio manico e le propie esigenze ,non si sta parlando di un'aproccio alla MTB come prima volta ,ma ben si di pretese dovute a delle esigenze ben specifiche ,che variano dallo stile di guida al peso , alla corporatura ,dai percorsi stessi ecc....
 

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
ma nessuno che compra una bici perchè gli piace????:nunsacci::hahaha::hahaha:
Io al suo tempo si e in + l'ho rivalutata tecnicamente usandola ...ma ora le mie esigenze son cambiate e sto aspettando il momento giusto per riprendere una bici che mi piace sia esteticamente che tecnologicamente ,praticamente una lampada magica pronta ad ogni mia richeista ....e non ne' un sogno come potrebbe suonare ...per il momento sono i k€ che non quadrano ed è ancora presto per valutare tutte le novita' proposte quest'anno
 

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
Io mi sono innamorato della mia e a fatica me la sono comprata. Certo la bici non è perfetta ma un po' alla volta la sto settando nel migliore dei modi.
Ogni volta che apro il garage e la vedo lì pronta per il giro della domenica maledico i giorni che mi separano dalla cavalcata sui colli.
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
infatti...per gli amanti del 'veloce' propongo la biga definitiva...con questo angolo aperto è il top..certo...sul tecnico pecca un attimino..

PICT0003+copy.jpg


se posso, mi permetto di fare una piccola recensione:

Telaio: 238U limited edition, composto da una lega segreta; il collaudatore Sam Hill ha così elogiato il telaio dopo averlo personalmente testato: 'it goes that it burns' (el va chel brusa)

Forka:HH Fork a doppia piastra forgiata dal maestro Hattori Hanzo in persona, dotata di idraulica 'Olio Cuore' per saltare le staccionate da fermo.

Manubrio: hi-rise con piega 10' per un miglior controllo (la piegatura è stata studiata in collaborazione col CERN per poter utilizzare al meglio le potenzialità del 238U e della HH Fork)

Ruote Anteriore: 17' espandibile fino ai 29' (così da accontentare tutti) perno passante da 23 (by Rocco), cuscinetti in vera piùma d'oca per attutire le vibrazioni.

Ruota Posteriore: da 14 con gomma piena, così da aumentare, con i suoi 13 kg, l'effetto giroscopio

Sella: nell'immagine la biga è allestita con la sella 'antiemorroidale', ma sono disponibili molti altri modelli...tra i quali uno specifico per signore o per biker particolarmente esigenti

Single Speed: con catena a 777 links (sottotitolati anche sul televideo)

Freni: Formula the Uno Code Veronica Saint Moritz: freni creati in collaborazione con: Formula, Robbins, Avid, Capcom e Shimano, in un'importante laboratorio sito in un noto cantone svizzero conosciuto per i suoi numerosi allevamenti, il famoso 'Can-Ton Gato-Miao Kartoffel'

Corona: da 33 cl con fetta di limone.. Grazie!

Pedivelle: Forgiate e battute a caldo dal 'Farrier' nei suoi pochi ritagli di tempo, che lo hanno sottratto, con molti sacrifici, ad eventuali giri di AM Sperimentale. Il modello è stato quindi chiamato '1 hammer...1k blasphemies' (on martelo...mile besteme)

Nell'eventuale acquisto sono compresi occhiali e guantini alla Reno Raines.
 
  • Mi piace
Reactions: Farrier and iceburn

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.552
10.114
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
tu stai troppo bene!!!:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
dimmi invece della niù entri tra le tue bici....siamo tutti curiosi........
 

lucablabla

Biker poeticus
infatti...per gli amanti del 'veloce' propongo la biga definitiva...con questo angolo aperto è il top..certo...sul tecnico pecca un attimino..

PICT0003+copy.jpg


se posso, mi permetto di fare una piccola recensione:

Telaio: 238U limited edition, composto da una lega segreta; il collaudatore Sam Hill ha così elogiato il telaio dopo averlo personalmente testato: 'it goes that it burns' (el va chel brusa)

Forka:HH Fork a doppia piastra forgiata dal maestro Hattori Hanzo in persona, dotata di idraulica 'Olio Cuore' per saltare le staccionate da fermo.

Manubrio: hi-rise con piega 10' per un miglior controllo (la piegatura è stata studiata in collaborazione col CERN per poter utilizzare al meglio le potenzialità del 238U e della HH Fork)

Ruote Anteriore: 17' espandibile fino ai 29' (così da accontentare tutti) perno passante da 23 (by Rocco), cuscinetti in vera piùma d'oca per attutire le vibrazioni.

Ruota Posteriore: da 14 con gomma piena, così da aumentare, con i suoi 13 kg, l'effetto giroscopio

Sella: nell'immagine la biga è allestita con la sella 'antiemorroidale', ma sono disponibili molti altri modelli...tra i quali uno specifico per signore o per biker particolarmente esigenti

Single Speed: con catena a 777 links (sottotitolati anche sul televideo)

Freni: Formula the Uno Code Veronica Saint Moritz: freni creati in collaborazione con: Formula, Robbins, Avid, Capcom e Shimano, in un'importante laboratorio sito in un noto cantone svizzero conosciuto per i suoi numerosi allevamenti, il famoso 'Can-Ton Gato-Miao Kartoffel'

Corona: da 33 cl con fetta di limone.. Grazie!

Pedivelle: Forgiate e battute a caldo dal 'Farrier' nei suoi pochi ritagli di tempo, che lo hanno sottratto, con molti sacrifici, ad eventuali giri di AM Sperimentale. Il modello è stato quindi chiamato '1 hammer...1k blasphemies' (on martelo...mile besteme)

Nell'eventuale acquisto sono compresi occhiali e guantini alla Reno Raines.

Da Rep...solo che ho già dato.......mittikko........
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Sono d'accordo....

La mia modestissima opinione è decisamente favorevole.

Mi hai visto anche sugli Euganei, con la "vecchia" sarei arrivato morto....con questa sono arrivato.

Poi secondo me stiamo parlando del sesso degli angeli.....

Scott, Ibis, Specy......sono tutte delle gran bici...con delle case con un bagagli tecnico alle spalle notevole e quindi la bike "terribilis" non può più nascere...non sbagliano più progetto....ormai la strada la conoscono.
C'è solo la bike che va meglio per Te...per Lui ....o per me.....sensazioni.....come diceva il grande Lucio Battisti :il-saggi:

ti darei rep
ma non posso ancora.

è propio quello che intendo io.

sai che brutto se tutti corressimo dietro alla stessa
"patata" sarebbe un disastro
staremmo sempre a litigare.
per fortuna che ci sono alcuni a qui piace la "banana":smile:
 

lucablabla

Biker poeticus
ti darei rep
ma non posso ancora.

è propio quello che intendo io.

sai che brutto se tutti corressimo dietro alla stessa
"patata" sarebbe un disastro
staremmo sempre a litigare.
per fortuna che ci sono alcuni a qui piace la "banana":smile:

Uno può avere la stessa marca di bike e lo stesso modello........di un altro

Di Patata puoi averne un modello ...simile....ma non lo stesso che stà..."cavalcando" un altro.......a parte in certi film......

P.S. non era Trattorino al quale piaceva " La Banana"
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Sono d'accordo....

La mia modestissima opinione è decisamente favorevole.

Mi hai visto anche sugli Euganei, con la "vecchia" sarei arrivato morto....con questa sono arrivato.

Poi secondo me stiamo parlando del sesso degli angeli.....

Scott, Ibis, Specy......sono tutte delle gran bici...con delle case con un bagagli tecnico alle spalle notevole e quindi la bike "terribilis" non può più nascere...non sbagliano più progetto....ormai la strada la conoscono.
C'è solo la bike che va meglio per Te...per Lui ....o per me.....sensazioni.....come diceva il grande Lucio Battisti :il-saggi:


discorso perfetto! o-o....

siamo fortunati, abbiamo a disposizione tante bici quasi perfette....e....una...più perfetta....:hahaha::hahaha:....
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
infatti...per gli amanti del 'veloce' propongo la biga definitiva...con questo angolo aperto è il top..certo...sul tecnico pecca un attimino..

PICT0003+copy.jpg


se posso, mi permetto di fare una piccola recensione:

Telaio: 238U limited edition, composto da una lega segreta; il collaudatore Sam Hill ha così elogiato il telaio dopo averlo personalmente testato: 'it goes that it burns' (el va chel brusa)

Forka:HH Fork a doppia piastra forgiata dal maestro Hattori Hanzo in persona, dotata di idraulica 'Olio Cuore' per saltare le staccionate da fermo.

Manubrio: hi-rise con piega 10' per un miglior controllo (la piegatura è stata studiata in collaborazione col CERN per poter utilizzare al meglio le potenzialità del 238U e della HH Fork)

Ruote Anteriore: 17' espandibile fino ai 29' (così da accontentare tutti) perno passante da 23 (by Rocco), cuscinetti in vera piùma d'oca per attutire le vibrazioni.

Ruota Posteriore: da 14 con gomma piena, così da aumentare, con i suoi 13 kg, l'effetto giroscopio

Sella: nell'immagine la biga è allestita con la sella 'antiemorroidale', ma sono disponibili molti altri modelli...tra i quali uno specifico per signore o per biker particolarmente esigenti

Single Speed: con catena a 777 links (sottotitolati anche sul televideo)

Freni: Formula the Uno Code Veronica Saint Moritz: freni creati in collaborazione con: Formula, Robbins, Avid, Capcom e Shimano, in un'importante laboratorio sito in un noto cantone svizzero conosciuto per i suoi numerosi allevamenti, il famoso 'Can-Ton Gato-Miao Kartoffel'

Corona: da 33 cl con fetta di limone.. Grazie!

Pedivelle: Forgiate e battute a caldo dal 'Farrier' nei suoi pochi ritagli di tempo, che lo hanno sottratto, con molti sacrifici, ad eventuali giri di AM Sperimentale. Il modello è stato quindi chiamato '1 hammer...1k blasphemies' (on martelo...mile besteme)

Nell'eventuale acquisto sono compresi occhiali e guantini alla Reno Raines.

ecco. lo dicevo io, che le disgrazie non sempre vengono per nuocere....

!!!spettacolo!!! :}}}::}}}::bum-bum-::bum-bum-::adore!::adore!::yeah!::yeah!::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ma non l'hai ancora presa sta revelation?:nunsacci:
dunque, facendo 2 conti: notaio, dentista, trasloco, bollo auto, verifiche impianti casa, altre rogne che non sto a descrivere ... per ora credo mi potrò permettere solo il preventivo di quella forcella :cry:

eppoi ho saputo che sarebbe auspicabile prendere quella col perno passante, quindi altri soldi anche per il cerchio nuovo ... :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo