Noi Berici ..il ritorno....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
con la bella stagione avrò modo di testare assieme a voi :celopiùg: quali sono le mie vere attitudini, poi si vedrà ;-)
nel frattempo preparami una lista di percorsi con partenza zona montorso e dintorni, sto per arrivare :i-want-t:

mi sa che avrai da aspettarmi parecchi..devo farmi altre 2 settimane di stop forzato (già fatte 3) ed in più mi sono beccato l'influenza...quindi sarò uno straccio ai primi di maggio :-(
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
mi sa che avrai da aspettarmi parecchi..devo farmi altre 2 settimane di stop forzato (già fatte 3) ed in più mi sono beccato l'influenza...quindi sarò uno straccio ai primi di maggio :-(
ma quale straccio!!! sei giovane ed lallenato e son sicuro che i tuoi tempi di recupero saranno molto rapidi!
pensa positivo :il-saggi:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
si ma con questo cosa vuoi dire riferendoti a me? secondo te qual' è la mia bike ideale?

secondo me hai già una buona bici. se non puoi o non vuoi spendere per cambiarla, non lo devi fare. per l'utilizzo che ne fai e ne vorresti fare secondo me può andare benone.

con questo non voglio dire che non troverai biciclette migliori, ma non crucciarti e divertiti con quello che hai, (tanto una bici migliore della propria esiste sempre, o quasi, almeno a sentire i possessori di nomad :mrgreen:).
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
secondo me hai già una buona bici. se non puoi o non vuoi spendere per cambiarla, non lo devi fare. per l'utilizzo che ne fai e ne vorresti fare secondo me può andare benone.

con questo non voglio dire che non troverai biciclette migliori, ma non crucciarti e divertiti con quello che hai, (tanto una bici migliore della propria esiste sempre, o quasi, almeno a sentire i possessori di nomad :mrgreen:).
si, la mia la vorrei sfruttare fino ad acquisire una tale abilità da poter dire un giorno: non mi basta più.
 

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
@andrea1966: se posso permettermi, non me ne vogliano i decani di questo topic, con la tua bici puoi fare AM tranquillamente e con soddisfazione.
Io esco da un po' di tempo con un ragazzo che ha la bici come la tua e gli ho visto fare di tutto, tecnicamente il soggetto in questione è ben preparato e guida la bici con un'ottima disinvoltura.
Quindi a mio parere cerca di ripetere i passaggi che ti mettono in difficoltà, capisci gli errori e correggili e non da ultimo setta bene la bike (forcella, sospensione, gomme ecc. ecc..)
Ciao e buone scorribande.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
@andrea1966: se posso permettermi, non me ne vogliano i decani di questo topic, con la tua bici puoi fare AM tranquillamente e con soddisfazione.
Io esco da un po' di tempo con un ragazzo che ha la bici come la tua e gli ho visto fare di tutto, tecnicamente il soggetto in questione è ben preparato e guida la bici con un'ottima disinvoltura.
Quindi a mio parere cerca di ripetere i passaggi che ti mettono in difficoltà, capisci gli errori e correggili e non da ultimo setta bene la bike (forcella, sospensione, gomme ecc. ecc..)
Ciao e buone scorribande.

quoto!

come si ripete spesso, conta più il manico che il mezzo...

...detto questo, spesso le specy montano forcelle che limitano un pochino le potenzialità dei telai, in particolar modo nel caso di trattorino: sostituire la sua con una revs da 120/150 apporterebbe, IMHO, notevoli miglioramenti alle prestazioni dell' intera bici (angoli e interasse).

ciao!
 

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
Pienamente d'accordo con te, una revelation, che tra l'altro monto anche sulla mia bici, potrebbe essere un investimento da considerare.

p.s. Rik ho usufruito della tua traccia Colli Euganei 2, grazie per averla condivisa.
p.s.2 Che dici, vale la pena di fare un salto alla Dainese?
grazie
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Pienamente d'accordo con te, una revelation, che tra l'altro monto anche sulla mia bici, potrebbe essere un investimento da considerare.

p.s. Rik ho usufruito della tua traccia Colli Euganei 2, grazie per averla condivisa.
p.s.2 Che dici, vale la pena di fare un salto alla Dainese?
grazie

anche io monto una revs ( vecchia...100/130), ma, lubrificata a dovere, va che è una meraviglia!

per la traccia, mi fa piacere che ti sei divertito....prova anche quelle sui berici, se puoi...

per lo spaccio, diciamo che gli spazi dedicati alla bike sono pieni, quindi roba ce n'è...bisogna anche che piacciano le grafiche, comunque un giro vale la pena farlo...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.552
10.114
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Her Tractor...Imho la prima cosa da fare (ad usura delle attuali) è passare ad una bella doppia con bash, così eviti di distruggere tutto nei gradoni ;-)

tanto con i km che fa lui fa fuori una bici all'anno!!!!:i-want-t::i-want-t:
quindi pochi apgreid, solo materiale di consumo.....:celopiùg:
 

biker658

Biker serius
9/9/09
183
0
0
valdagno (vi)
Visita sito
Pienamente d'accordo con te, una revelation, che tra l'altro monto anche sulla mia bici, potrebbe essere un investimento da considerare.

p.s. Rik ho usufruito della tua traccia Colli Euganei 2, grazie per averla condivisa.
p.s.2 Che dici, vale la pena di fare un salto alla Dainese?
grazie

Fatto un passaggio oggi alla Dainese.......trovato 2 maglie 1 bc e" sottobraghe" con protezioni il tutto a 100€ direi buono...... :prost:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.552
10.114
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
DOMENICA ORE 8.00 LONGARE
come da titolo, io domenica devo rientrare prestino, verso le 12- 12.15 a casa, quindi parto presto da Longare, chi vuole si aggreghi.......
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
per lo spaccio, diciamo che gli spazi dedicati alla bike sono pieni, quindi roba ce n'è...bisogna anche che piacciano le grafiche, comunque un giro vale la pena farlo...
io stamattina alle 10 c'ero allo spaccio e mi son sentito dire, chiedendo in giro, che aprivano alle 11 :omertà:

Her Tractor...Imho la prima cosa da fare (ad usura delle attuali) è passare ad una bella doppia con bash, così eviti di distruggere tutto nei gradoni ;-)
a dire la verità io con la tripla mi trovo benissimo, il 44 lo uso molto spesso, anche se pure oggi su un passaggio ho notato che sfioravo la roccia

tanto con i km che fa lui fa fuori una bici all'anno!!!!:i-want-t::i-want-t:
quindi pochi apgreid, solo materiale di consumo.....:celopiùg:
esagerato, una all' anno :hahaha:

intendevo dire c he io faccio le stesse cose con la frontina.
quindi puoi fare tranquilla mente con la tua.
se poi trovi un'occasione di una forka migliore ti agevoli un pò
per ora non sono in grado si spendere, mi tengo i soldi solo per i materiali di consumo. poi vedremo: devo crescere io, sono ancora all' abc della mtb e per quanto riguarda l' AM, ancora più indietro :smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
@andrea1966: se posso permettermi, non me ne vogliano i decani di questo topic, con la tua bici puoi fare AM tranquillamente e con soddisfazione.
Io esco da un po' di tempo con un ragazzo che ha la bici come la tua e gli ho visto fare di tutto, tecnicamente il soggetto in questione è ben preparato e guida la bici con un'ottima disinvoltura.
Quindi a mio parere cerca di ripetere i passaggi che ti mettono in difficoltà, capisci gli errori e correggili e non da ultimo setta bene la bike (forcella, sospensione, gomme ecc. ecc..)
Ciao e buone scorribande.
quando imparerò a sfruttarla appieno, cioè avrò tecnica ed agilità che ancora mi mancano, solo allora potrò dire se mi soddisfa. per ora ... apprendo, sono molto rigido e impacciato in sella, complici i decenni passati stando solo seduto e spingendo solo su asfalto.
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
per ora non sono in grado si spendere, mi tengo i soldi solo per i materiali di consumo. poi vedremo: devo crescere io, sono ancora all' abc della mtb e per quanto riguarda l' AM, ancora più indietro :smile:

non per fare i conti in tasca tua.
ma se ascoltavi i consigli seri avresti 200 € in tasca in più
tipo
gomme prese di testa tua e non utilizzate
acessori vari per la bici
ecc.......
non prendertela era una osservazione.
poi sei stato tu a dire che non hai dimestichezza con queste cose.
ciao
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
non per fare i conti in tasca tua.
ma se ascoltavi i consigli seri avresti 200 € in tasca in più
tipo
gomme prese di testa tua e non utilizzate
acessori vari per la bici

ecc.......
non prendertela era una osservazione.
poi sei stato tu a dire che non hai dimestichezza con queste cose.
ciao
non ho capito le parti evidenziate :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo