Noi Berici ..il ritorno....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
Allora quando oltrepassi la chiesa di Torroselle e inizi la discesa asfaltata, direzione Valle di Castelgomberto, la discesa spiana leggermente, a sinistra parte un sentiero, è quello che facevano per la Vallelonga bike. Arriva un più basso della partenza della mulattiera ma non di molto.
Ciao

o-o
Esatto! Proveremo proprio quello.
So che ci sono un paio di bivi, ma mi hanno detto che tenendo sempre la destra, si arriva al tornante sotto la mulattiera.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
anche oggi un giro bellissimo, praticamente senza fango, in zone a me sconosciute.
ringrazio per la compagnia gabry, heymax ed elena: davvero belli i sentieri, specialmente la via longa.
alla prossima :celopiùg:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
come mai fatta via longa? assieme al bosco della guizza a mio avviso sono le più belle della zona? quali altri sentieri avete fatto?
i nomi dei sentieri non li ricordo, ricordo però un bel singletrack, abbastanza lungo, una bellissima mulattiera in salita, ma i nomi proprio li ho dimenticati.
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
i nomi dei sentieri non li ricordo, ricordo però un bel singletrack, abbastanza lungo,
Questo non so se ha un nome, comunqe parte dalla sommità dei campi piani e arriva a San Tomio, praticamente dietro a Isola Vicentina.
una bellissima mulattiera in salita, ma i nomi proprio li ho dimenticati.
Questa si chiama proprio "la mulattiera" e arriva a Montepulgo.
o-o
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
uova-pasqua-colorate.gif
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
@lucablabla & augnight:


se vi può interessare, su MBW di aprile c'è la prova della dea....:spetteguless:

Ne ho lette anche troppe di recensioni... c'e' anche chi ne ha lette
piu' di me tanto da confondersi la mente e fare strane associazioni:
Recensioni -> Recinzioni -> Cancello :smile:
tanto che con tutta l'acqua che ha fatto quest'inverno, si e' talmente
abituato che ora va spesso sul Mojo :smile:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
rik sei propio fuori:smile::smile::smile:

boh, che sia quel che si vuole, nel test hanno misurato a 65° (:OOO:) l' angolo di sterzo.....il bello è che decantano la maneggevolezza come una delle doti migliori....:hahaha::hahaha:....e la progressività del carro come la seconda miglior dote....:hahaha::hahaha:...tutto il contrario di quello che sembrava a me....:hahaha::hahaha::hahaha:...si vede che non capisco 'na mazza di mtb, io.....:il-saggi:....
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
boh, che sia quel che si vuole, nel test hanno misurato a 65° (:OOO:) l' angolo di sterzo.....il bello è che decantano la maneggevolezza come una delle doti migliori....:hahaha::hahaha:....e la progressività del carro come la seconda miglior dote....:hahaha::hahaha:...tutto il contrario di quello che sembrava a me....:hahaha::hahaha::hahaha:...si vede che non capisco 'na mazza di mtb, io.....:il-saggi:....

siamo in due allora.

ma sai se paghi qualcuno per fare una recensione sul propio
prodotto....secondo te cosa possono scrivere.:spetteguless:
fanno così con tutte le bighe.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
boh, che sia quel che si vuole, nel test hanno misurato a 65° (:OOO:) l' angolo di sterzo.....il bello è che decantano la maneggevolezza come una delle doti migliori..

potrebbe essere un giudizio "relativo".

magari è maneggevole paragonata ad una bici da dh con interasse da velocità.

per quel poco che ho provato quella di luca, anche me è parsa più maneggevole della mia (entrambe taglia L).

tanto per fare un paragone: la ibis, che ho provato in diverse occasioni (tutte taglia m), a me è parsa "timida" sull'avantreno. forse troppo agile. e ci sono anche appena sceso dalla sella...

secondo me è una questione di gusti e di stili di guida.
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
potrebbe essere un giudizio "relativo".

magari è maneggevole paragonata ad una bici da dh con interasse da velocità.

per quel poco che ho provato quella di luca, anche me è parsa più maneggevole della mia (entrambe taglia L).

tanto per fare un paragone: la ibis, che ho provato in diverse occasioni (tutte taglia m), a me è parsa "timida" sull'avantreno. forse troppo agile. e ci sono anche appena sceso dalla sella...

secondo me è una questione di gusti e di stili di guida.

io l'ho trovata poco agile nel tecnico
nel veloce super.
ma come biga non troppo maneggevole.

la mojo con la 140 ti carica i polsi e quindi l'avantreno diventa rigido.
la sua escursione sarebbe 150-migliore se 160

questa è la mia opinione.

dimenticavo che come avantreno della mojo e della genius
a mia inutile opinione
ce ne sono poche di così ottimali.:spetteguless: IMHO
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
la mojo con la 140 ti carica i polsi e quindi l'avantreno diventa rigido.
la sua escursione sarebbe 150-migliore se 160

questa è la mia opinione.

sono con te.
un buon avantreno ti trasforma la bici.

per come la vedo io, preferisco sacrificare agilità nel lento in favore di stabilità nel veloce (se ancora non si era capito.)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
sono con te.
un buon avantreno ti trasforma la bici.

per come la vedo io, preferisco sacrificare agilità nel lento in favore di stabilità nel veloce (se ancora non si era capito.)
la frase evidenziata, che hai grossomodo pronunciato anche sabato pedalando con me mentre parlavamo della mia bici, mi ha messo una ideuzza che sto coltivando ... ;-)
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
potrebbe essere un giudizio "relativo".

potrebbe, ma che senso ha un giudizio relativo, se non è in relazione a bici con pari destinazione d'uso?


magari è maneggevole paragonata ad una bici da dh con interasse da velocità.

per quel poco che ho provato quella di luca, anche me è parsa più maneggevole della mia (entrambe taglia L).

tanto per fare un paragone: la ibis, che ho provato in diverse occasioni (tutte taglia m), a me è parsa "timida" sull'avantreno. forse troppo agile. e ci sono anche appena sceso dalla sella...

secondo me è una questione di gusti e di stili di guida.

ovvio che sarà più maneggevole di una DH, ovvio che lo sarà meno di una da XC; nel confronto con bici di pari categoria, io l' ho trovata decisamente dura da far girare nel lento, addirittura poco divertente sul veloce per come spiana gli ostacoli: magari la bici chiede di essere portata con grinta, ricorrendo alla derapata di posteriore per "aggiustare" l'ingresso in curva....

...nonostante tutto, penso che sia un enorme passo avanti rispetto alle enduro degli anni precedenti ( come già confermato anche da Lucablabla), un perfetto connubio tra le doti di scalatrice della versione 2007/2008 e quelle discesistiche delle versioni 2005/2006...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo