Noi Berici ..il ritorno....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
dunque, facendo 2 conti: notaio, dentista, trasloco, bollo auto, verifiche impianti casa, altre rogne che non sto a descrivere ... per ora credo mi potrò permettere solo il preventivo di quella forcella :cry:

eppoi ho saputo che sarebbe auspicabile prendere quella col perno passante, quindi altri soldi anche per il cerchio nuovo ... :nunsacci:

Andrea..per una volta ascolte le sagge parole dettate dalla mia giovine età (lo so xe on controsenso)...non sta spendare schei drio a quela bici li...fate un'istà all'insegna dell'AM, così a fine stagion te capirè se xe el caso de fare un 'upgrade totale'..ossia un cambio bici..
sai anche tu comè..200 di qua, 80 di la..alla fine potresti prenderti una bici più performante (mahgari in saldo per fine stagione ;-))
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Andrea..per una volta ascolte le sagge parole dettate dalla mia giovine età (lo so xe on controsenso)...non sta spendare schei drio a quela bici li...fate un'istà all'insegna dell'AM, così a fine stagion te capirè se xe el caso de fare un 'upgrade totale'..ossia un cambio bici..
sai anche tu comè..200 di qua, 80 di la..alla fine potresti prenderti una bici più performante (mahgari in saldo per fine stagione ;-))
lo so, hai ragione, sarebbe un upgrade parziale su una bici che in fondo è nata solo per l' XC.
però mi sto facendo coinvolgere parecchio e credo che con una forcella più performante mi divertirei davvero di più e mi sentirei più sicuro.
al limite chiederò solo a titolo di curiosità, chiedere non costa nulla, e quest' estate ... si vedrà.
eppoi tra un mese, in teoria, dovrei già abitare a pochi km da voi, mi serviranno suggerimenti su nuovi tracciati-percorsi, così da sfruttarla davvero al 100% 'sta benedetta bici ;-)
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
già che ci sei, fatti fare anche un preventivo per una stumpjumper FSR 29" ;-)



non il cerchio, solo il mozzo...;-)
non ho chiesto nulla, non è il periodo giusto per le mie finanze. aspettiamo fine estate e poi si vedrà: magari scopro che la mia attuale bici mi basta ... o magari divento un fanatico dell' am ... chissà ;-)
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Perfettamente d'accordo con entrambi, non vale la pena spendere 500 euro e passa per un upgrade come la forcella sulla tua bici,
semmai a fine stagione valuta il cambio bici...e quella citata, per le tue caratteristiche fisiche,
la vedo MOLTO bene


Andrea..per una volta ascolte le sagge parole dettate dalla mia giovine età (lo so xe on controsenso)...non sta spendare schei drio a quela bici li...fate un'istà all'insegna dell'AM, così a fine stagion te capirè se xe el caso de fare un 'upgrade totale'..ossia un cambio bici..
sai anche tu comè..200 di qua, 80 di la..alla fine potresti prenderti una bici più performante (mahgari in saldo per fine stagione ;-))


già che ci sei, fatti fare anche un preventivo per una stumpjumper FSR 29" ;-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.552
10.114
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
stamattina son venuto in ufficio in bici :i-want-t: e a 200m da casa mia :cucù: mi ha attraversato la strada un capriolo!!! spettacolo!!!:OOO:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.552
10.114
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ekekazzo.....le pensate tutte per allenarvi......e poi parlate di Angelo.....

P.S. spettacolo sicuramente :il-saggi:

l'andatura lenta non è allenante....
però finchè non fa troppo caldo, se il meteo lo permette, se non devo portare la creatura a scuola, se non devo portargli la borsa in piscina, se non devo andare a fare la spesa al ritorno, se....
insomma....due o tre volte all'anno dovrei farcela a venire in bici!!!!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
se vi interessano delle BC, delle BL o delle BLA ( l'ideale per questi giorni, IMHO), fate un giro allo spaccio dainese...:spetteguless::spetteguless:

ci sono anche delle ML con protezione leggera sul gomito...carine! ;-)
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Perfettamente d'accordo con entrambi, non vale la pena spendere 500 euro e passa per un upgrade come la forcella sulla tua bici,
semmai a fine stagione valuta il cambio bici...e quella citata, per le tue caratteristiche fisiche,
la vedo MOLTO bene

non per essere come sempre bastia contrario.
ma la sopra citata a mio parere può andare bene per la taglia
ma non può andare bene per quello che facciamo noi.
sempre idea mia ovviamente:spetteguless:
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
si ma con questo cosa vuoi dire riferendoti a me? secondo te qual' è la mia bike ideale?

se il farrier permette ti risomdo io.

La bici da 29 è ottima per la tua statura e per fare AM 'scorrevole' e non iper tecnico e stretto. Per fare i percorsi di AM 'trialistico' che sembra ti stiano piacendo, ti serve qualcosa di meno 'ingombrante'...guarda per farti capire ti porto un esempio concreto: Le bici da trial montano ruote da 20, per essere maneggevoli e ridotte...le street montano ruote da 24 o 26'...o-o
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
se il farrier permette ti risomdo io.

La bici da 29 è ottima per la tua statura e per fare AM 'scorrevole' e non iper tecnico e stretto. Per fare i percorsi di AM 'trialistico' che sembra ti stiano piacendo, ti serve qualcosa di meno 'ingombrante'...guarda per farti capire ti porto un esempio concreto: Le bici da trial montano ruote da 20, per essere maneggevoli e ridotte...le street montano ruote da 24 o 26'...o-o
con la bella stagione avrò modo di testare assieme a voi :celopiùg: quali sono le mie vere attitudini, poi si vedrà ;-)
nel frattempo preparami una lista di percorsi con partenza zona montorso e dintorni, sto per arrivare :i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo