Noi Berici ..il ritorno....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
direi che è perfetto.
nella mia testa ho questo giro:
-salita per il maneggio
-si continua fino a torreselle
-saliamo a montepulgo
-discesetta dopo la chiesa
-salita fatta domenica su strada bianca (san valentino?)
-il single track più lungo della zona :mrgreen:
-rientro per isola vicentina
-salita da castelnovo a trattoria sella
-the long way
-fine.



mi chiedevo se era possibile, una volta giunti a torreselle, scendere e poi salire a monte pulgo per lo sterratone fatto domenica; diminuendo però la lunghezza del pezzo di trasferimento.... non so se tu conosci qualche scorciatoia....

comunque lavora pure sulle basi che ti ho dato.

a domani.
per problemi ci sentiamo via sms

Mi piace la risalita verso "Sella" per fare la Via Longa!
Per il trasferimento verso Montepulgo... temo che l'unica strada per imboccare lo sterratone (la Mulattiera) sia perdere quota per asfalto...
Comunque ci ragiono... o-o
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
prevedete di trovare molto fango? ve lo chiedo perchè non conosco le zone di cui parlate e di infagarmi non ho molta voglia.

penso proprio che il fango sarà poco.
secondo me ti diverti parecchio.
salite abbastanza scorrevoli e discese divertenti ma mai tecniche.
un giro non troppo lungo ma parecchio divertente.
se dici che vieni ti aspettiamo davanti alla chiesa.
ovviamente se fa brutto un giro di sms e salta tutto.

ciao
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Per il trasferimento verso Montepulgo... temo che l'unica strada per imboccare lo sterratone (se non sbaglio si chiama la "la masiera") sia perdere quota per asfalto...
o-o

mannaggia
mannaggia

non ti dico che si potrebbe fare (verrei linciato, giustamente)
ma se trovi una bella alternativa...
mi è proprio piaciuta quella salita.

altrimenti pazienza, teniamo le cose come sono, tanto lo scopo è arrivare al single track...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
penso proprio che il fango sarà poco.
secondo me ti diverti parecchio.
salite abbastanza scorrevoli e discese divertenti ma mai tecniche.
un giro non troppo lungo ma parecchio divertente.
se dici che vieni ti aspettiamo davanti alla chiesa.
ovviamente se fa brutto un giro di sms e salta tutto.

ciao
hei, guarda che io le discese tecniche le cerco di proposito perchè sono proprio ciò che mi manca per imparare davvero a pedalare: sono carente proprio a livello tecnico.
cmq da quel che mi dici direi che il giro si prospetta davvero interessante: se mi dai l' indirizzo preciso mi calcolo il percorso.
speriamo nella clemenza del meteo ( stamattina pareva inverno, 2 giorni fa piena primavera :nunsacci: ).
eventualmente ci si sente via sms :celopiùg:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
hei, guarda che io le discese tecniche le cerco di proposito perchè sono proprio ciò che mi manca per imparare davvero a pedalare: sono carente proprio a livello tecnico.
cmq da quel che mi dici direi che il giro si prospetta davvero interessante: se mi dai l' indirizzo preciso mi calcolo il percorso.
speriamo nella clemenza del meteo ( stamattina pareva inverno, 2 giorni fa piena primavera :nunsacci: ).
eventualmente ci si sente via sms :celopiùg:

ritrovo a costabissara.
davanti alla chiesa.
è in via roma. (mi pare)
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
hei, guarda che io le discese tecniche le cerco di proposito perchè sono proprio ciò che mi manca per imparare davvero a pedalare: sono carente proprio a livello tecnico.


la tecnica si può migliorare anche su sentieri semplici. basta farli in maniera migliore...;-)

fidati, se vuoi migliorare le possibilità ci saranno.

allora sei dei nostri.
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
mannaggia
mannaggia

non ti dico che si potrebbe fare (verrei linciato, giustamente)
ma se trovi una bella alternativa...
mi è proprio piaciuta quella salita.

altrimenti pazienza, teniamo le cose come sono, tanto lo scopo è arrivare al single track...

Sinceramente non capisco cosa ci trovi di bello nel salire per lo sterratone...
Adesso vedo se riesco ad arruolare Marcello, così magari ci trova una discesetta da Torreselle all'imbocco della Mulattiera.

ritrovo a costabissara.
davanti alla chiesa.
è in via roma. (mi pare)
Esatto, la chiesa è in via Roma, all'incrocio con Via G. Marconi.
Partenza ore 14, OK?
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Sinceramente non capisco cosa ci trovi di bello nel salire per lo sterratone...

sono andato a correre solo 2 volte questa settimana e, a parte basket stasera, l'unico allenamento sarà quello di domani. volevo far girare un po' il cuore... visto anche che domenica devo essere a pranzo prestino e l'uscita della mattina sarà limitata.

però, se devo scendere su asfalto, non si prende nemmeno in considerazione, ovviamente.
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
sono andato a correre solo 2 volte questa settimana e, a parte basket stasera, l'unico allenamento sarà quello di domani. volevo far girare un po' il cuore... visto anche che domenica devo essere a pranzo prestino e l'uscita della mattina sarà limitata.

però, se devo scendere su asfalto, non si prende nemmeno in considerazione, ovviamente.

Allora faccio finta di non aver trovato il sentiero che scende fino al tornante sotto all'imbocco.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
dimmi dimmi, sono curioso.

mah, non ricordo dove ho letto una sua risposta, ma diceva che c'è un articolo di legge sugli acquisti online che obbliga il distributore nazionale a fornire la garanzia indipendentemente da dove si è acquistato il prodotto....:nunsacci::nunsacci:...se ho capito bene.....magari gli si può chiedere lumi in mp...
vieni a costabissara domani?
ci sarebbe un sentierino da farti provare. (anche se immagino tu lo conosca già)

ringrazio per l' invito, ma ieri devo aver preso freddo lavorando all' esterno e ho male ai cervicali.....non sono uscito nemmeno oggi...:cry:...

sarà per una prossima uscita! o-o
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Per il trasferimento verso Montepulgo... temo che l'unica strada per imboccare lo sterratone (la Mulattiera) sia perdere quota per asfalto...
Comunque ci ragiono... o-o

Assolutamente no !
Quando scendi da Torroselle su asfaltata invece di scendere subito verso Valle di Castelgomberto prosegui per 100 150 m e alla Tua sinistra parte una strada che è inizialmente asfaltata e poi diventa bianca. (oltre tutto su una laterale a destra parte un bellissimo sentiero che scende verso S. Mio)
Ad un certo punto la strada diventa cementata, puoi proseguire e arrivi alla chiesa di Montepulco. Io Ti consiglio di girare a sinistra su sentiero dopo i primi 100-150 m di cemento, arrivi sempre alla sommità ma è più bella e meno dura.
Ciao
 

micheleriello

Biker superis
Assolutamente no !
Quando scendi da Torroselle su asfaltata invece di scendere subito verso Valle di Castelgomberto prosegui per 100 150 m e alla Tua sinistra parte una strada che è inizialmente asfaltata e poi diventa bianca. (oltre tutto su una laterale a destra parte un bellissimo sentiero che scende verso S. Mio)
Ad un certo punto la strada diventa cementata, puoi proseguire e arrivi alla chiesa di Montepulco. Io Ti consiglio di girare a sinistra su sentiero dopo i primi 100-150 m di cemento, arrivi sempre alla sommità ma è più bella e meno dura.
Ciao
scusa l intromissione ma sono le mie zone dei giri estivi in serata post lavoro, ha ragione, arrivi giusto di fronte allla casa adebita a ritrovo gruppi e nel giardino cè pure 1 rubinetto con acqua potabile
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
Assolutamente no !
Quando scendi da Torroselle su asfaltata invece di scendere subito verso Valle di Castelgomberto prosegui per 100 150 m e alla Tua sinistra parte una strada che è inizialmente asfaltata e poi diventa bianca. (oltre tutto su una laterale a destra parte un bellissimo sentiero che scende verso S. Mio)
Ad un certo punto la strada diventa cementata, puoi proseguire e arrivi alla chiesa di Montepulco. Io Ti consiglio di girare a sinistra su sentiero dopo i primi 100-150 m di cemento, arrivi sempre alla sommità ma è più bella e meno dura.
Ciao

Secondo me hai franteso: conosco bene questa strada! E' quella che facciamo abitualmente da Torreselle a Montepulgo, restando in quota.
Noi cerchiamo una variante per imboccare la mulattiera in salita (quindi da sotto).
Comunque penso di aver trovato: domani si proverà! :i-want-t:

scusa l intromissione ma sono le mie zone dei giri estivi in serata post lavoro, ha ragione, arrivi giusto di fronte allla casa adebita a ritrovo gruppi e nel giardino cè pure 1 rubinetto con acqua potabile
Confermo!
Anche se temo che con l'ultimo "restauro" sia sparito il rubinetto. :spetteguless:

Non ne sono sicuro al 100% ma penso che saro' dei vostri.

Se mi vedete entro le 14.00 bene...:celopiùg:
Bene!
Ci sarà da divertirsi...
... e anche da pedalare se riusciamo a fare il giro con tutte le tappe proposte da Heymax!
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Secondo me hai franteso: conosco bene questa strada! E' quella che facciamo abitualmente da Torreselle a Montepulgo, restando in quota.
Noi cerchiamo una variante per imboccare la mulattiera in salita (quindi da sotto).
Comunque penso di aver trovato: domani si proverà! :i-want-t:
Ok scusami, ma da come era scritto ho interpretato così.

Allora quando oltrepassi la chiesa di Torroselle e inizi la discesa asfaltata, direzione Valle di Castelgomberto, la discesa spiana leggermente, a sinistra parte un sentiero, è quello che facevano per la Vallelonga bike. Arriva un più basso della partenza della mulattiera ma non di molto.
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo