Niner WFO

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
mcrocefr028.jpg


QUI un po' di foto e descrizione del giro di sabato
Come ti trovi con le Ardent dietro?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Come ti trovi con le Ardent dietro?
Per essere gomme da XC... vanno bene. La scorrevolezza è il loro punto forte. Dietro la lascerei, anche se ha la carcassa più spessa di una gommetta standard da xc, ma cmq non è dual ply. Davanti mi ci vorrebbe un tassello porcello.

Negli USA se non hai una WFO con su una Dorado.....non sei nessuno!!!

:smile::smile:
Han tutti però il CCDB... :cucù: insieme alla dorado.


PS: che SS avete sulla WFO? avete tutti un cannotto conico?
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Per essere gomme da XC... vanno bene. La scorrevolezza è il loro punto forte. Dietro la lascerei, anche se ha la carcassa più spessa di una gommetta standard da xc, ma cmq non è dual ply. Davanti mi ci vorrebbe un tassello porcello.
Infatti ce l'ho da un pochettino ma noto che non mi da lo stesso feeling delle Nevegal. Vorrei provare lo Stout, ma su CRC è in arrivo.... Ho provato in questi giorni le Panarecer Rampage: hanno una tassellatura + bassa delle Nevegal e una carcassa + robusta. Credo che metterò su queste a breve come anteriore aspettando che arrivino le Stout.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Altro giro, altra conferma.
E' veramente piacevole da guidare e mi rendo conto di come sia diventato difficile dire ad altri "quel sentiero si fa tutto in sella", non relazionandomi alle sole capacità dell'interlocutore, ma al fatto che abbia le ruotone o no. Insomma ci sono tante situazioni di rocce sconnesse dove non saprei dire se una 26 si impunterebbe o no. Sta di fatto che godo.

Mi sorprendo nel notare come la doppia piastra sia d'impiccio più in salita che in discesa. Non sto parlando della lunghezza della forca, ma proprio dell'angolo di sterzata. Infatti, mentre in discesa con un nose si risolve quasi tutto, in salita nei tornanti stretti non si può mica far manovra! Già sto sudando, non mi metto a strapparmi per qualche manovra trialistica in salita. A parte questo stupido inconveniente, la Dorado mi piace.

Non perdo abbastanza tempo nel cercare il setup migliore, così macino km, faccio bei giri, ma col tuning sono un po' indietro.
Del carro non capisco se è l'ammo ad aria a darmi una certa sensazione o è proprio la curva di compressione di questo sistema di sospensione. L'Sx era più plushosa.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
L'sx aveva almeno 170 dietro, è inevitabile che fosse più morbida. Mi fa piacere che la wfo continui a piacerti, che ne pensi delle ruote? Sono abbastanza rigide rispetto alle pari peso che avevi sulla specy?

Ciao
Francesco
 

HappyBiker

Biker serius
16/11/10
184
0
0
inaltaquota
Visita sito
... mi rendo conto di come sia diventato difficile dire ad altri "quel sentiero si fa tutto in sella", non relazionandomi alle sole capacità dell'interlocutore, ma al fatto che abbia le ruotone o no. Insomma ci sono tante situazioni di rocce sconnesse dove non saprei dire se una 26 si impunterebbe o no....

Perchè non convochi un tuo amico capace con una 26 e vi fate una raidata bella tosta... Il risultato di questa comparativa sarebbe mooolto interessante!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
L'sx aveva almeno 170 dietro, è inevitabile che fosse più morbida. Mi fa piacere che la wfo continui a piacerti, che ne pensi delle ruote? Sono abbastanza rigide rispetto alle pari peso che avevi sulla specy?
170mm ok, ma la morbidezza iniziale e la linearità centrale erano molto apprezzabili. Forse grazie alla molla?
L'aria è un elemento che non so ancora controllare. Ci vorrebbe un Djinni nel piggyback che mi dicesse cosa fare. :-P
100kg di biker non sono d'aiuto. Devo tenere l'ammo molto gonfio per avere un sag accettabile. Non so se questo poi si ripercuota sulle sensazioni. Né so a che pressione ideale dovrei tenere l'ammo, considerando tra l'altro che non si può sapere esattamente quant'aria esce nello "pzsick" quando si svita la pompetta dalla valvola.
Vabbeh.. proverò ancora. (poca voglia)

Perchè non convochi un tuo amico capace con una 26 e vi fate una raidata bella tosta... Il risultato di questa comparativa sarebbe mooolto interessante!!
Son due settimane che devo uscire all'alba del sabato e non trovo folli che han voglia di far quegli orari. Carb è lontano... :-)
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
No!

Come ho detto, il telaio XL (giusto?) ci sta a pennello con la Dorado che di per se sarebbe abbastanza imponente!!!

Anche come angolo di sterzo non sembra troppo disteso....insomma....mi piace!

:sbavon:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo