Niner WFO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Zio concordo sull'uso effettivo ma se non ci monti tipo ruote enve... ehahahah

A livigno oggi ho visto la specy enduro 29 comp a 2600, pike di serie mettici telescopico e stai a 3000 con una bici della madonna che puoi modificare col tempo alleggerendo dove vuoi

Per l'appunto, vendi ruote e altri ciappini e monti qualcosa di più "consono" rispetto a quanto propinato, e sei sui 3,5k, 1k in meno della wfo come da conti sopra... :medita:
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
molto bello il nuovo telaio, ma nn mi fà impazzire. Sinceramente nn spenderei 3000 euro su questo modello, con quella cifra (forse quaLcosa in più) prenderei la Enduro o il telaio Intense spider comp.........DE GUSTIBUS..................
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Questa WFO o altri telai sarebbero poi così diversi dai Bolder che abbiamo sotto al :kiss-my-: ?
Mai detto che la voglio cambiare.... ma una 29" con possibilità di mettere su forcelle da 170 e avere 66° di sterzo è veramente tanta roba.
A me il conto fa sui 4,5k
Da 4500€ a 6000€ c'è una bella differenza... e di fatto parlavo di "roba entry level" che sempre IMO non è poi così entry (vedi SLX...).
Zio concordo sull'uso effettivo ma se non ci monti tipo ruote enve... ehahahah

A livigno oggi ho visto la specy enduro 29 comp a 2600, pike di serie mettici telescopico e stai a 3000 con una bici della madonna che puoi modificare col tempo alleggerendo dove vuoi
Mah.... se mi devo comprare le ENVE per sentirmi a mio agio, preferisco investire su ben altro. De gustibus.
IMO la Specy è un bel mezzo ma peccato che sia specy e peccato che abbia il solito MC basso: per quel che faccio io gli lascio le pedivelle sul primo gradone che faccio....
 

barbasma

Biker dantescus
Zio tu fai trial non enduro ahah

Io non spenderei 2700 di telaio a meno che non sia un telaio che pedala da solo eheh

Non credo che rispetto ad uno specy o mde un niner mi faccia andare piu' forte e credo da ignorante sia meglio spendere in sospensioni e ruote

Come del resto non me ne farei niente di una sworks rispetto alla comp

ps: va che alla prossima gara di dh ropelato corre con la specy enduro
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Mai detto che la voglio cambiare.... ma una 29" con possibilità di mettere su forcelle da 170 e avere 66° di sterzo è veramente tanta roba.

Da 4500€ a 6000€ c'è una bella differenza... e di fatto parlavo di "roba entry level" che sempre IMO non è poi così entry (vedi SLX...).

Mah.... se mi devo comprare le ENVE per sentirmi a mio agio, preferisco investire su ben altro. De gustibus.
IMO la Specy è un bel mezzo ma peccato che sia specy e peccato che abbia il solito MC basso: per quel che faccio io gli lascio le pedivelle sul primo gradone che faccio....

La stessa che c'è da 3000 a 4500 :celopiùg:

È comunque anche la niner ha il centrale basso e, come a ho scritto da qualche parte, ho paura che una 29er col centrale più alto possa avere qualche inconveniente, ne vedo davvero poche con il MC alto..:nunsacci:

La upgradide è una brutta malattia...:hahaha:
Io di solito investo nell'ottica robustezza, ma capisco che 1-1,5 kg di differenza per chi non ha molto allenamento possa fare la differenza fra divertirsi e sputare l'anima per poi scendere piano perchè poco lucido e reattivo...:rosik:
 

barbasma

Biker dantescus
Nono sono proprio fermo te lo assicuro ma prima di sputare l'anima mi fermo e la spingo eheh

Devo farmi bene le ossa sulla front prima di avere una full esagerata dove per sfruttarne le potenzialita' devi andare ben forte e a me in discesa mancano le basi e l'esperienza
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Se permettete faccio alcune considerazioni su quanto detto finora.
1)Prezzo. Direi che ci sia una certa variabile dovuta al confronto tra prezzi di listino e costi reali,i quali a loro volta possono variare non di poco a seconda che si acquisti il tutto in negozio o online. Inoltre è sempre difficile paragonare la bici assemblata con partenza dal solo telaio con la bici venduta completa,in quanto sappiamo tutti che le economie di mercato permettono alla bici "completa" di essere competitiva (o molto competitiva in caso di vendita online) rispetto all'assemblata di pari livello
2)Scelta telaio:sono pienamente convinto anche io(e l'ho scritto più volte) che non è certo la bici che ti fa diventare manico,quindi,ammettendo che questi nuovi telai enduro 29 siano realmente superiori al mio,di sicuro se cambiassi non andrei nettamente più forte
3)Montaggio:verissimo che ci sono livelli intermedi che sono già ottimi,in termini di resa e di peso,ma imho la bici deve essere equilibrata,quindi,come si diceva anche prima,chi compra un telaio da 2500 o più € difficilmente ci monterà qualche componente non di pari livello,facendo di conseguenza lievitare il prezzo. Ma è anche vero,e qui visto che tutti i partecipanti alla discussione utilizzano 29 AM,Enduro o Trail spinto,dite come volete,lo sappiamo bene,che 1-2 Kg nei posti giusti possono fare una differenza sensibile,in termini di minor affaticamento in salita e verosimilmente di maggior reattività in discesa
In conclusione quindi resta indubbio che nella mtb l'uomo conta molto più del mezzo,ma un super-mezzo può comunque dare grandi soddisfazioni,non solo di puro possesso,ovviamente lasciando stare quelli che prendono in considerazione solo quest'ultimo parametro
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Il peso ha un ruolo fondamentale.
Da un lato c'è la robustezza e l'affidabilità di lungo periodo, dall'altra c'è il divertimento e la fatica.
Se vuoi una bici solida, che non ti spacchi la schiena quando la porti in spalla o la spingi per ore, un po' devi spendere.
La WFO non mi fa desiderare una Enduro o una WFO 2014, se non per il fascino estetico del nuovo.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo