Niner WFO

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
si ripercuota sulle sensazioni. Né so a che pressione ideale dovrei tenere l'ammo, considerando tra l'altro che non si può sapere esattamente quant'aria esce nello "pzsick" quando si svita la pompetta dalla valvola.
allora non è il mio rp2 che è da far controllare...è normale il "pzisck" (anche se l'ammo dt di mio fratello non lo fa...)scusate l'O.T.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
allora non è il mio rp2 che è da far controllare...è normale il "pzisck" (anche se l'ammo dt di mio fratello non lo fa...)scusate l'O.T.

facendo la stessa considerazione per il settaggio forcella qualcuno mi fece notare che lo "pzisck" altro non è che l'aria del tubo della pompa che esce: la valvola serra completamente e non perde niente... :nunsacci:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
No!

Come ho detto, il telaio XL (giusto?) ci sta a pennello con la Dorado che di per se sarebbe abbastanza imponente!!!

Anche come angolo di sterzo non sembra troppo disteso....insomma....mi piace!

:sbavon:
E' una L. 1170mm di interasse.
Avevo misurato anche la forca e altre cose, ma non ho avuto modo di appuntarle subito e me le son dimenticate.
Quando ho pulito le boccole dell'ammo la settimana scorsa ho preso due misure nell'ipotesi di montare un ammo da 216. Insomma... non so... c'è da provare a montarlo, veder col sag effettivo come ci sta. :duello:

Leggendo come Niner sia arrivata alla prima RIP da 115mm, partendo da 150mm, mi vien da pensare che 140 sia difficilmente aumentabile senza far pataccate sulla WFO. :nunsacci:

[...]
[...]
[...]
...uhm... (elucubro, scrivo e poi saggiamente cancello le cazzate che sparo).

[...]
(persevero nelle idiozie, ma cancello) :il-saggi:
 

deltaalfa

Biker serius
5/6/07
200
0
0
36
Genova
Visita sito
Aggiungiamo un' altra WFO al gruppo !

picture.php


E questa è grossa grossa ...
 
  • Mi piace
Reactions: lionmarck

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Aggiungiamo un' altra WFO al gruppo !

E questa è grossa grossa ...
Finalmente l'hai terminata! Felicitazioni per la nuova nata!

Io continuo ad avere soddisfazioni sempre maggiori. Sarai contentissimo! ;-)

(Che forcellina! ihih abituato a vedere la mia cicciona...)

Ho abbassato ancora di 5mm il manubrio spostando uno spessore e devo dire che sono molto più comodo in salita e in discesa non ho svantaggi, anzi!
 

deltaalfa

Biker serius
5/6/07
200
0
0
36
Genova
Visita sito
Finalmente l'hai terminata! Felicitazioni per la nuova nata!

Io continuo ad avere soddisfazioni sempre maggiori. Sarai contentissimo! ;-)

(Che forcellina! ihih abituato a vedere la mia cicciona...)

Ho abbassato ancora di 5mm il manubrio spostando uno spessore e devo dire che sono molto più comodo in salita e in discesa non ho svantaggi, anzi!

L' attesa è stata lunghetta ... (il telaio lo ho da febbraio) ... ma ne è valsa la pena !! :cucù:

La forcella è magretta ... ma dalle prime impressioni non mi sembra male, flessioni non mi pare di avvertirne ! (c'è da dire che non ho una gran sensibilità ...)

Ora sono alla ricerca del giusto set-up ... ma continua a piovere ...

L' unico appunto per ora lo faccio alle gomme, però la ho usata ancora poco ... vedremo in seguito !

@carlo: riuscire a portarla a casa è stato un bel colpaccio ... ma fra internet e avanzi di garage è costata meno di una stumpy ... (i vantaggi di essere fuori taglia :medita:)
 

deltaalfa

Biker serius
5/6/07
200
0
0
36
Genova
Visita sito
Ciao,
le maxxis ardent sono da 2.25" o da 2.4"? Volevo montarla al posteriore (all'anteriore preferisco tenere la stout) ma non so se osare con un 2.4". Tu come ti trovi?
Scusate l'O.T.
Ciao
Paolo

Ciao, ho le 2.25 lust (uguali davanti e dietro)... per il posteriore direi che sono ottime, tengono e scorrono che è un piacere !
Inoltre mi sembrano anche a prova di taglio (almeno lo spero !) ... 2.4 per me è un po' troppo ...

Devo però dire che ho fatto solo quattro uscite ...
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Io le Ardent 2.4 le reputo le migliori coperture tra tutte quelle che ho provato, le ho messe davanti e dietro. Sono molto comodose, hanno un gran grip ma scorrono benissimo.
Quelle che ho provato: panaracer rampage (voto 5), kenda nevegal (7), the captain (6), eskar (7).
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Io le Ardent 2.4 le reputo le migliori coperture tra tutte quelle che ho provato, le ho messe davanti e dietro. Sono molto comodose, hanno un gran grip ma scorrono benissimo.
Quelle che ho provato: panaracer rampage (voto 5), kenda nevegal (7), the captain (6), eskar (7).
Come mai un voto così basso alle Rampage? Io le trovo allo stesso livello delle Nevegal, anche se di recente mi hanno fatto un paio di scherzetti:scassat:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Siamo un po' OT.
Le Ardent 2.4 sono ottime gomme da XC. Nonostante il volume sono molto scorrevoli.
Per far freeride invece serve qualcosa di più aggressivo, 2-ply, con grip anche in situazioni estreme.

Parlando di WFO... voi quanto siete alti? che taglia avete? pipa? offset sella?

Io 193cm, tg L, pipa da 35mm, manubrio lowrise, 14mm di offset indietro della sella rispetto all'asse del cannotto. E' corta ma mi ci trovo bene.
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Cavoli però taglia L con pipa da 35mm... devi aver perso parecchi cm di tubo orizzontale rispetto alla Specy XL!! Io uso un Ragley Blu Pig (front 26") con tubo orizzontale effettivo da 597mm e stem da 70mm, vorrei mettere quello da 50mm ma sotto non scenderei... la questione è che sono alto 183cm ben 10cm in meno di te!!

Comunque complimenti per aver fatto un vero e proprio salto nel buio (i pochi WFO allestiti pesanti come il tuo li ho visti usare solo per DH altro che 2000m di dislivello!!!)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Accorcia la pipa più che puoi e allarga il manubrio... ti sembrerà di guidare un'altra bici. :-)
La RIP che avevo provato, aveva pipa lunga 80mm e manubrio da 660mm: lenta nei cambi di direzione e piuttosto insicura nello scassato. La pipa corta dà un'istantaneità nello sterzo da lasciarti esterrefatto. Il manubrio largo trasforma l'instabilità in maneggevolezza.

Ho spostato uno spessore da sotto a sopra la pipa, abbassando il manubrio e mi trovo molto meglio. Forse ne sposto un altro e taglio il tubo sterzo. In questo modo sono più comodo in salita e più cattivo in discesa.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Accorcia la pipa più che puoi e allarga il manubrio... ti sembrerà di guidare un'altra bici. :-)
La RIP che avevo provato, aveva pipa lunga 80mm e manubrio da 660mm: lenta nei cambi di direzione e piuttosto insicura nello scassato. La pipa corta dà un'istantaneità nello sterzo da lasciarti esterrefatto. Il manubrio largo trasforma l'instabilità in maneggevolezza.

Ho spostato uno spessore da sotto a sopra la pipa, abbassando il manubrio e mi trovo molto meglio. Forse ne sposto un altro e taglio il tubo sterzo. In questo modo sono più comodo in salita e più cattivo in discesa.

..... io giro (non con una WFO) con 74 di manubrio e 4 di pipa....ed effettivamente mi trovo molto bene!!!

:cucù:
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Come mai un voto così basso alle Rampage? Io le trovo allo stesso livello delle Nevegal, anche se di recente mi hanno fatto un paio di scherzetti:scassat:

HK....poi chiudiamo l'ot...giuro. E' un giudizio ovviamente soggettivo ma le ho trovate "secche" (poco comode) e con poco grip, anche e soprattutto in frenata. Forse per colpa dei tasselli poco pronunciati. Non mi hanno dato nulla di positivo, mentre le altre almeno in un ambito hanno spiccato (trazione/leggerezza/tenuta ecc...).
Le Ardent per quello che faccio io sono le gomme che spiccano un pò in tutti i frangenti: comode, grippose, abbastanza leggere e scorrevoli. Ripeto, per quello che le uso io e per i miei gusti. Sull'umido non ho grande esperienza specifica con queste ma so che è il frangente dove tutte, più o meno, vanno in crisi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo