Night Bikers

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Io non ci sono mi dispiace...
ho già dato stamattina uscendo con un gruppetto di sbubby alle 5.45 (quindi rimango ontopic) con tanto di luci che era un buio cane..

io ormai ho attivato la modalità "night biker", una volta attivata.....non si può più spegnere e deve avere il suo sfogo, a scanso gravi effetti collaterali......vado :smile:

Mi dispiace, ma causa donazione sangue mi hanno sconsigliato se non vietato di andare in bici.....CON STI CALDI!!!
Quindi questa sera non ci sono.

anche le risposte via sms avevano circa lo stesso tono: sono in spiaggia.....stò troppo bene-le ferie m'hanno demotivato....-vado a cena con amici....-devo portare a spasso il cane.....-taglio l'erba del prato....-ecc.ecc.

vabbè, mi son detto, esco raramente in solitaria, già pregustavo l'uscita......

highlander_connor.jpg



mi programmo bene bene la fuga dai classici trabocchetti del lavoro delle 18,45, rispondo alle ultime telefonate sulla salita dietro il parcheggio Aquafan, passo in modalità off-line.....e faccio per buttarmi a destra in discesa verso il mago dell'etna, invece la bike sterza bruscamente a sinistra verso gli Agolanti, ......zzo mi era rimasto il pilota automatico inserito.

poco male, rispettiamo il protocollo e partiamo dal Castello.
SORPRESONA, chi ti trovo ad attendermi?
due N.B. d.o.c. : Battista e Bolo, in perfetto assetto notturno....troppo forti stì Night Bikers, lo sanno: ogni volta diverso, ogni sera un'avventura.

gira che ti rigira, mischiamo molto le carte, Vicinale1+Vicinale2, un pezzo di esplorazione, un pò di Conca, che ci mancava tanto, e....finiamo l'acqua.

decidiamo che la vogliamo molto fresca e non clorata, propongo il serbatoio di Cevolabbate: sgorga da 40 metri, lì ancora non è trattata.

ed ecco la seconda GROSSA sorpresa: c'è un camion allacciato alla fonte, riempie due grossi botti e svariate taniche, lo riconosco:
è JACK

si....proprio il nostro Jack, l'incubo dei nostri trail più Night, quello di cui abbiamo furtivamente fotografato il covo, quello che ci ha sguinzagliato i cani, che ci ha sbarrato la via con uno stallone focoso, quello che che ci ha rincorso roteando in aria un paio di briglie....è lui.....
come reagirò?
deglutisco a fatica....calma-mi dico- e dipingo sul viso una maschera cordiale....mi avvicino, mi guarda con occhi di ghiaccio la borraccia che ho in mano.....sarà una dura lotta.....TO BE CONTINUED

e chi non c'era?.....peccato....queste sono cose I R R I P E T I B I L I.....


 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

Poldinho

Biker novus
20/12/10
42
0
0
Prov.Mi Nord
Visita sito
Ciao a Tutti da Poldinho.
Non so se l'ho ancora fatto ma,volevo ringraziare tutti i compagni di scorrazzata alla bella notturna di Urbino.Decisamente diversa ed insolita per me come esperienza,benché non fosse un giro vero e proprio ma più un cazzeggio vario,con prove di coraggio e stile sulle centinaia di gradini scesi,é stata una bella sensazione e mi lascerà solo bei ricordi.Grazie ancora a chi mi ha fatto foto e video e a tutti quelli che c'erano!
P.s:qualcuno parlava di un mio possibile trasferimento qui,per godere ancora di questi fantastici luoghi??...E perché no?
Un abbraccio a Tutti.Buona Vita.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)

Ciao a Tutti da Poldinho.
Non so se l'ho ancora fatto ma,volevo ringraziare tutti i compagni di scorrazzata alla bella notturna di Urbino.Decisamente diversa ed insolita per me come esperienza,benché non fosse un giro vero e proprio ma più un cazzeggio vario,con prove di coraggio e stile sulle centinaia di gradini scesi,é stata una bella sensazione e mi lascerà solo bei ricordi.Grazie ancora a chi mi ha fatto foto e video e a tutti quelli che c'erano!
P.s:qualcuno parlava di un mio possibile trasferimento qui,per godere ancora di questi fantastici luoghi??...E perché no?
Un abbraccio a Tutti.Buona Vita.
Da questa foto non sembri certo un novizio!
Complimenti a te che, pur essendo alla prima esperienza scaligera, non ti sei mai tirato indietro, neppure davanti ai passaggi apparentemente più insidiosi (quello della foto è stato uno di quelli che più di altri ci ha fatto dubitare).

Ormai certo di un'altra tua futura visita, sappi che per ora hai assaporato solo un piccolo assaggio di quello che si può fare in MTB nelle nostre zone, e non solo in notturna.
Per rimanere on-topic ti anticipo:
- notturna sulle scalette a san Marino
- notturna dei Tre Cimiteri
- notturna all'osservatorio astronomico
- notturna sulla neve
- notturna delle vicinali
- notturna al an Bartolo
Se ti sei divertito e se ti abbiamo stuzzicato, non resta che dotarti di un impianto di illuminazione un po' più efficace e di farci un fischio quando capiti in zona.

A presto! :celopiùg:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Finalmente il video! Purtroppo non riesco a caricarlo sul Forum (non è che non so come fare, ne ho messi altri, ma proprio non lo prende...:nunsacci:).

Di conseguenza l'ho caricato sul Vimeo. Non ho conto "professional" per caricare in HD vero, ma è guardabile.

Perdonate l'errore d'inglese nella ultima parola alla fine del video...:rosik:

La colonna sonora... boh... ho sempre dei problemi nel scegliere la musica....:medita:

24.8.2011_Urbino by Night on Vimeo[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Finalmente il video! Purtroppo non riesco a caricarlo sul Forum (non è che non so come fare, ne ho messi altri, ma proprio non lo prende...:nunsacci:).

Di conseguenza l'ho caricato sul Vimeo. Non ho conto "professional" per caricare in HD vero, ma è guardabile.

Perdonate l'errore d'inglese nella ultima parola alla fine del video...:rosik:

La colonna sonora... boh... ho sempre dei problemi nel scegliere la musica....:medita:

[/URL]
Bravo Cristian!
Ci voleva proprio, a futura memoria della prima notturna sulle scalette di Urbino.
Alla prossima.

P.S. ottima scelta della colonna sonora, soprattutto per Thriller! :celopiùg:
 

aledelmo

Biker popularis
14/4/11
68
0
0
rimini
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho guardato il video di Urbino.
Fichissimo! Vi siete divertiti come bambini...

Volevo cogliere l'occasione anche per ringraziarvi della compagnia di Domenica scorsa sul Carpegna: quel giro intorno ai sassi è sicuramente il più bello (almeno tra quelli che ho fatto io) lassù.
Grazie anche per le foto che avete scattato.

Appena torna un po' di fresco, mi piacerebbe fare qualche giro nella valle del conca, dunque starò in campana sul forum per vedere se ci sarà occasione di aggregarmi ancora per un giro o anche solo per avere qualche dritta su quale traccia conviene fare.

Ciao!
 
Finalmente il video! Purtroppo non riesco a caricarlo sul Forum (non è che non so come fare, ne ho messi altri, ma proprio non lo prende...:nunsacci:).

Di conseguenza l'ho caricato sul Vimeo. Non ho conto "professional" per caricare in HD vero, ma è guardabile.

Perdonate l'errore d'inglese nella ultima parola alla fine del video...:rosik:

La colonna sonora... boh... ho sempre dei problemi nel scegliere la musica....:medita:

24.8.2011_Urbino by Night on Vimeo[/URL]
Carinissimo il video e azzeccate le musiche e bellini sti bimbi cresciuti....night bikers!!!!!:celopiùg:
 

Dero89

Biker serius
3/9/10
146
0
0
Riccione
Visita sito
ciao a tutti è da un bel po' che manco dal forum e, purtroppo, anche dalla sella. visto che però ora il lavoro è meno e ho comprato delle luci stasera volevo fare una serale sul tardi (molto).
Volevo chiedervi: qualcuno ha la traccia del percorso che parte dal castello degli agolanti????
grazie mille

spero di tornare a pedalare con voi presto :smile:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
ciao a tutti è da un bel po' che manco dal forum e, purtroppo, anche dalla sella. visto che però ora il lavoro è meno e ho comprato delle luci stasera volevo fare una serale sul tardi (molto).
Volevo chiedervi: qualcuno ha la traccia del percorso che parte dal castello degli agolanti????
grazie mille

spero di tornare a pedalare con voi presto :smile:

Il percorso lo trovi nella sezione itinerari del forum, regione Emilia Romagna con partenza da Riccione. Io l'ho fatto oggi pomeriggio tardi (partenza 17.15 circa da casa mia) con allunghi che mi hanno fatto segnare la tacca dei 50 km. Sempre bello tranne la parte di tutto asfalto tra San Clemente e Riccione. CIOBO studia un'alternativa!!!

Qui i dati del mio giro:

http://www.sports-tracker.com/#/workout/picasso70/5hc5m3t6kt1ba502
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Il percorso lo trovi nella sezione itinerari del forum, regione Emilia Romagna con partenza da Riccione. Io l'ho fatto oggi pomeriggio tardi (partenza 17.15 circa da casa mia) con allunghi che mi hanno fatto segnare la tacca dei 50 km. Sempre bello tranne la parte di tutto asfalto tra San Clemente e Riccione. CIOBO studia un'alternativa!!!

Qui i dati del mio giro:

[url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/picasso70/5hc5m3t6kt1ba502[/URL]

Uso la stessa applicazione, ma non sapevo di èpoter caricare i dati sul sito. Si visualizza meglio che su Google Earth...
Ma posso prendere dal sito la traccia in gpx per esempio?

Scusate l'OT...
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Uso la stessa applicazione, ma non sapevo di èpoter caricare i dati sul sito. Si visualizza meglio che su Google Earth...
Ma posso prendere dal sito la traccia in gpx per esempio?

Scusate l'OT...

E' proprio quello il suo bello: ti rivedi con calma a casa tutta la traccia e i dati del giro a tutto schermo, così io per esempio riesco meglio a capire dove sarei potuto passare e trovo belle varianti. Inoltre quando mi va collego anche la fascia cardio della Polar che trasmette via BT.

Difetti:
1- Non fa il calcolo del dislivello :arrabbiat:
2- Solo chi ha tracciato l'allenamento può esportare la traccia in formato .gpx, in ogni caso basta chiedere, ce le possiamo mandare via email.

Comunque secondo me è molto meglio di Google Earth, io lo uso da marzo per tutte le mie uscite.

Qui c'è la discussione specifica
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=85457
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Sempre bello tranne la parte di tutto asfalto tra San Clemente e Riccione. CIOBO studia un'alternativa!!!
quella è la traccia "vecchia", ora, dopo la discesa delle cipolle

23177.jpg



23889.jpg


non saliamo a destra per la erta dei frati, giriamo a sinistra e seguiamo la vicinale che vedi coi covoni di colza, dopo la casa si sbuca su asfalto, a dx in salita per 1 km. e poi ci infiliamo a sx,nel vigneto biodinamico,(contromano rispetto alla strada del vino)

27572.jpg

(direi di non attendere oltre per la vendemmia, i frutti hanno una polpa che promette molto molto molto bene)

27568.jpg


stasera Dragusso ha proposto un'estemporanea niente male, per sbucare a Forte Bill

27570.jpg


dunque ero rimasto.....alla discesa dell'azienda biodinamica,

23179.jpg


che come sai sbuca sulla provinciale, che attraversi e vai verso la Conca, guado, passi sotto ponte di Morciano, da Tabaron risali alla fontana per l'acqua, risali 100 metri verso il paese, attraversi sulle zebre, bella rampa di scale e poi....tutto il Conca in trenino al buio ai 35 fino alla diga, sali a Montalbano e poi tutto il lungomare.
a Misano ti nascondi ed aspetti il passaggio puntualissimo del Conte....e gli tendi l'agguato....:smile::smile:
insomma 40/50 km. x 500/600 mt.

bel gruppo di 7 Night Bikers, nonostante le defezioni.

ah dimenticavo, domenica mattina alle 06,30 abbiamo inaugurato il nuovo BIKER POINT,biricchini stì ragazzi....poi mi mandano anche la foto....:arrabbiat:

27038.jpg
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
quella è la traccia "vecchia", ora, dopo la discesa delle cipolle non saliamo a destra per la erta dei frati, giriamo a sinistra e seguiamo la vicinale che vedi coi covoni di colza, dopo la casa si sbuca su asfalto, a dx in salita per 1 km. e poi ci infiliamo a sx,nel vigneto biodinamico,(contromano rispetto alla strada del vino)
(direi di non attendere oltre per la vendemmia, i frutti hanno una polpa che promette molto molto molto bene)
stasera Dragusso ha proposto un'estemporanea niente male, per sbucare a Forte Bill
dunque ero rimasto.....alla discesa dell'azienda biodinamica,
che come sai sbuca sulla provinciale, che attraversi e vai verso la Conca, guado, passi sotto ponte di Morciano, da Tabaron risali alla fontana per l'acqua, risali 100 metri verso il paese, attraversi sulle zebre, bella rampa di scale e poi....tutto il Conca in trenino al buio ai 35 fino alla diga, sali a Montalbano e poi tutto il lungomare.
a Misano ti nascondi ed aspetti il passaggio puntualissimo del Conte....e gli tendi l'agguato....:smile::smile:
insomma 40/50 km. x 500/600 mt.

Chiedo molto per una traccia in .gpx? Comunque mi servirà per poco, fra poco tornerò anch'io.... 8-) nigth biker!!!!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Chiedo molto per una traccia in .gpx? Comunque mi servirà per poco, fra poco tornerò anch'io.... 8-) nigth biker!!!!
ceeeerrrrtttooo.
a volte mi piace alla vecchia maniera.....discorsiva, con qualche foto, è un pretesto per mettere le foto :smile:
le tracce è un pò che non le scarico; te ne darei diverse poi te le sovrapponi, anche perchè negli ultimi due mesi non abbiamo mai fattto lo stesso giro, tra varianti di varianti, esplorazioni, conca, urbotto, castagneti.....ecc.ecc.

colgo l'occasione: DOMENICA VENITE TITANO OFF ROAD? Piero ci tiene parecchio

[url]http://www.gftitanoffroad.org/[/URL]

altlungo.png



planlungo2011.png
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
ceeeerrrrtttooo.
a volte mi piace alla vecchia maniera.....discorsiva, con qualche foto, è un pretesto per mettere le foto :smile:
le tracce è un pò che non le scarico; te ne darei diverse poi te le sovrapponi, anche perchè negli ultimi due mesi non abbiamo mai fattto lo stesso giro, tra varianti di varianti, esplorazioni, conca, urbotto, castagneti.....ecc.ecc.

colgo l'occasione: DOMENICA VENITE TITANO OFF ROAD? Piero ci tiene parecchio

[URL="http://www.gftitanoffroad.org/"][URL]http://www.gftitanoffroad.org/[/URL][/URL]
Lo so lo so, fai bene a descrivere e a mettere le foto: le tue sono sempre eccellenti, è che io ho.... :hahaha: poca fantasia, sono un ragioniere (di professione, non di formazione), ho bisogno di vedere i numeri! :smile:

Domenica mi piacerebbe essere alla Titano off road, per di più correrei quasi in casa sai, la moglie è...:hahaha:...titanica e ho vissuto a Serravalle 1 anno e 1/2, conosco bene quei magici sentieri. Per di più sabato ho un matrimonio, mah, deciderò all'ultimo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo