Io non ci sono mi dispiace...
ho già dato stamattina uscendo con un gruppetto di sbubby alle 5.45 (quindi rimango ontopic) con tanto di luci che era un buio cane..
io ormai ho attivato la modalità "night biker", una volta attivata.....non si può più spegnere e deve avere il suo sfogo, a scanso gravi effetti collaterali......vado
Mi dispiace, ma causa donazione sangue mi hanno sconsigliato se non vietato di andare in bici.....CON STI CALDI!!!
Quindi questa sera non ci sono.
anche le risposte via sms avevano circa lo stesso tono: sono in spiaggia.....stò troppo bene-le ferie m'hanno demotivato....-vado a cena con amici....-devo portare a spasso il cane.....-taglio l'erba del prato....-ecc.ecc.
vabbè, mi son detto, esco raramente in solitaria, già pregustavo l'uscita......
mi programmo bene bene la fuga dai classici trabocchetti del lavoro delle 18,45, rispondo alle ultime telefonate sulla salita dietro il parcheggio Aquafan, passo in modalità off-line.....e faccio per buttarmi a destra in discesa verso il mago dell'etna, invece la bike sterza bruscamente a sinistra verso gli Agolanti, ......zzo mi era rimasto il pilota automatico inserito.
poco male, rispettiamo il protocollo e partiamo dal Castello.
SORPRESONA, chi ti trovo ad attendermi?
due N.B. d.o.c. : Battista e Bolo, in perfetto assetto notturno....troppo forti stì Night Bikers, lo sanno: ogni volta diverso, ogni sera un'avventura.
gira che ti rigira, mischiamo molto le carte, Vicinale1+Vicinale2, un pezzo di esplorazione, un pò di Conca, che ci mancava tanto, e....finiamo l'acqua.
decidiamo che la vogliamo molto fresca e non clorata, propongo il serbatoio di Cevolabbate: sgorga da 40 metri, lì ancora non è trattata.
ed ecco la seconda GROSSA sorpresa: c'è un camion allacciato alla fonte, riempie due grossi botti e svariate taniche, lo riconosco:
è JACK
si....proprio il nostro Jack, l'incubo dei nostri trail più Night, quello di cui abbiamo furtivamente fotografato il covo, quello che ci ha sguinzagliato i cani, che ci ha sbarrato la via con uno stallone focoso, quello che che ci ha rincorso roteando in aria un paio di briglie....è lui.....
come reagirò?
deglutisco a fatica....calma-mi dico- e dipingo sul viso una maschera cordiale....mi avvicino, mi guarda con occhi di ghiaccio la borraccia che ho in mano.....sarà una dura lotta.....TO BE CONTINUED
e chi non c'era?.....peccato....queste sono cose I R R I P E T I B I L I.....