Opinione Nessuno ha bisogno di una bici da 12.000 Euro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
120 comode rate, e se vuoi lo restituisci oppure fai il finanziamento per la maxi rata finale (i restanti 2/3 del valore dell'auto!)!

Da qui il recente successo dei noleggi a lungo termine e dei leasing: la gente si è resa conto che una berlina viene 35k€, e anche pagandola a rate finirebbe di pagarla che l'auto è da rottamare! :pirletto:

Quando arriveremo alle bici in leasing? :prega:
 

ushba

Biker serius
19/9/08
228
32
0
Giussano
Visita sito
per come la vedo io e per le gare che faccio di Marathon e xc con 4500 una front e 5500 una full hai una bici prontogara che ha poco da invidiare alle top di gamma.........ovviamente non axs e montaggi medi........poi chi ha il budget fa bene a spendere molto per soddisfare la propria passione........io non posso, un pò li invidio però l'importante è avere un mezzo dignitoso per quello che serve e sfruttarlo che è la cosa più importante.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Fa bene chi ha i soldi a spenderli …. essere il più ricco del cimitero non è una grande soddisfazione.
Mi spiace solo non potermele permettere io certe cose …. Che poi sembra che nessuno sia mai invidioso salvo poi dire peste e corne di chiunque abbia il grano vero … come se fare i soldi onestamente sia una colpa .
Io mi comprerei la bici da 12 k , la Ferrari tailor Made , un offshore d’altura , mobili di design fichissimi e pure tv spaziali .
Ma veramente c è chi ai nostri giorni, fa soldi onestamente? In Itaglia? Onestamente? ...Naaa...non ci credo...
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
120 comode rate, e se vuoi lo restituisci oppure fai il finanziamento per la maxi rata finale (i restanti 2/3 del valore dell'auto!)!

Da qui il recente successo dei noleggi a lungo termine e dei leasing: la gente si è resa conto che una berlina viene 35k€, e anche pagandola a rate finirebbe di pagarla che l'auto è da rottamare! :pirletto:

Quando arriveremo alle bici in leasing? :prega:
Ci siamo già arrivati con le ebike in alcuni punti vendita
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz and AlfreDoss

Joloh

biker maritimus
23/3/10
994
1.047
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
col finanziamento in 120 comode rate mi prendo pure io la bici da 12k. :mrgreen:

(comunque mi vergognerei a pedalare una bici del genere perché non mi riterrei degno).
Ci saranno sempre Modelli più nuovi e la brama di avere il top ti renderebbe triste anche se hai il sedere su una bici ed 12000 ( perché con l’uscita del nuovo varrà la metà!
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.398
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ma veramente c è chi ai nostri giorni, fa soldi onestamente? In Itaglia? Onestamente? ...Naaa...non ci credo...
Non mi aspettavo da te ( ti leggo sempre con piacere ) questo commento .
Ti sembrerà strano ma ci sono anche ricchi onesti e sono più di quello che pensi . Il mio titolare lo è ( ha altri difetti comunque ) e quando si prende l’x5 M nuovo o ristruttura la Villa a mare a Taormina posso solo ammirarlo.
Anche mio padre ( ora pensionato ) qualche soldo onestamente ( comandante di petroliera per 40 anni ) lo ha guadagnato … se domani vuole una s-works per puro piacere che gli vuoi dire ?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.523
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non mi aspettavo da te ( ti leggo sempre con piacere ) questo commento .
Ti sembrerà strano ma ci sono anche ricchi onesti e sono più di quello che pensi . Il mio titolare lo è ( ha altri difetti comunque ) e quando si prende l’x5 M nuovo o ristruttura la Villa a mare a Taormina posso solo ammirarlo.
Anche mio padre ( ora pensionato ) qualche soldo onestamente ( comandante di petroliera per 40 anni ) lo ha guadagnato … se domani vuole una s-works per puro piacere che gli vuoi dire ?
Non prenderla sul personale ci sono molti arricchiti onesti ma molti arricchiti disonesti, non c’è assolutamente da scandalizzarsi è così da sempre , sempre ricchi sono
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Il discorso del prezzo si può fare per qualsiasi cifra, con le dovute proporzioni. In base all’idea che abbiamo di prezzo base per una “buona bici” potremmo pensare che tutto ciò che costa un po’ di più sia buono, molto di più sia caro e quindi uno spreco. Il discorso è soggettivo. Il titolo dell’articolo è sensato perché si parla di reale bisogno, e quindi anche la risposta NESSUNO è sensata. Il ragionamento utile da fare prima di spendere soldi per una bici nuova (ma in realtà per qualsiasi oggetto vorremmo comprare) è: quale allestimento/modello mi darebbe reali vantaggi o prestazione che sarei in grado di apprezzare e sfruttare? Tutto il di più sarebbe semplice (seppur importante!) soddisfazione personale… il semplice sfizio.
 
  • Mi piace
Reactions: Goldstein

Joloh

biker maritimus
23/3/10
994
1.047
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Non mi aspettavo da te ( ti leggo sempre con piacere ) questo commento .
Ti sembrerà strano ma ci sono anche ricchi onesti e sono più di quello che pensi . Il mio titolare lo è ( ha altri difetti comunque ) e quando si prende l’x5 M nuovo o ristruttura la Villa a mare a Taormina posso solo ammirarlo.
Anche mio padre ( ora pensionato ) qualche soldo onestamente ( comandante di petroliera per 40 anni ) lo ha guadagnato … se domani vuole una s-works per puro piacere che gli vuoi dire ?
Salutami allora tuo padre , Sono un collega. Anch’io sono arrivato al comando di petroliere e poi dal 2009 sono al comando del rimorchiatore di Olbia. Forse quando andrò in pensione me la farò pure io. Per adesso solo mtb usate!
 

gianpt

Biker serius
17/10/07
197
98
0
pregnana milanese
Visita sito
Son d accordo Io so per la via di mezzo. Penso che una bici montata molto bene ma non al top dia prestazioni differenti da una bici "base" la differenza si sente, allo stesso tempo risparmi qualche mille euro. Facciamo l esempio di un componente che tutti conoscono : cambio xt e xtr. Non vedo un abisso fra i due in termini di prestazioni ma di prezzo parecchio. Farei un discorso diverso se parlassimo di bdc, meno usurabili o quasi per nullla dal punto di vista estetico. Poi chiaro ognuno deve far quel che crede e sentirsi appagato per la propria scelta.
Se guardiam bene in ambito automobilistico c è un aumento della richiesta di auto di lusso. Se uno ne ha tanti da qualche parte dovrà pur spenderli.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Facciamo l esempio di un componente che tutti conoscono : cambio xt e xtr.
Ma io andrei ancora più di comparazione: cambio slx e xtr... differenze avvertibili, se non ci mettiamo la bilancia? Cioè: se uno pedala con un SLX si accorgerà della differenza di uso con un XTR? Mah...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
È molto meglio comprare una bici media e poi fare upgrade negli anni. Spenderai alla fine come una top, alla fine non avrai una top, ma ti sarai divertito un sacco e non ti renderai conto in un botto dei soldi che cacci nel cesso.
 
  • Mi piace
Reactions: ant and Riz 73

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non mi aspettavo da te ( ti leggo sempre con piacere ) questo commento .
Ti sembrerà strano ma ci sono anche ricchi onesti e sono più di quello che pensi . Il mio titolare lo è ( ha altri difetti comunque ) e quando si prende l’x5 M nuovo o ristruttura la Villa a mare a Taormina posso solo ammirarlo.
Anche mio padre ( ora pensionato ) qualche soldo onestamente ( comandante di petroliera per 40 anni ) lo ha guadagnato … se domani vuole una s-works per puro piacere che gli vuoi dire ?
Ma certamente, per carità, ma se uno dei miei soci, prof di inglese alle superiori, invitato al matrimonio di una sua ex alunna di un famoso quartiere di Roma di “borgata”…ci racconta…:
Stavo al matrimonio e si presenta un ragazzo sulla trentina in Ferrari.
Chiedo alla sposa, mia ex alunna:
…” è un tuo amico? “
Lei
“…certo professó…è ‘n ‘ amico mio…
Ah…bene…e come mai ha la Ferrari?
A professó…perché spaccia…ma non ha capito che Lei mi ha salvato la vita?
E lui…eh sì l’ho capito… :il-saggi:
Oppure vado a lavare la macchina dagli egiziani e si presenta una ragazza con in SUV da oltre 100mila euro…se avessi visto quando ha aperto lo sportello…il mio primo pensiero è stato:
Vuoi vedere che becca pure il reddito di cittadinanza… :roll:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ma certamente, per carità, ma se uno dei miei soci, prof di inglese alle superiori, invitato al matrimonio di una sua ex alunna di un famoso quartiere di Roma di “borgata”…ci racconta…:
Stavo al matrimonio e si presenta un ragazzo sulla trentina in Ferrari.
Chiedo alla sposa, mia ex alunna:
…” è un tuo amico? “
Lei
“…certo professó…è ‘n ‘ amico mio…
Ah…bene…e come mai ha la Ferrari?
A professó…perché spaccia…ma non ha capito che Lei mi ha salvato la vita?
E lui…eh sì l’ho capito…
Oppure vado a lavare la macchina dagli egiziani e si presenta una ragazza con in SUV da oltre 100mila euro…se avessi ceduto quando ha aperto lo sportello…il mio primo pensiero è stato:
Vuoi vedere che becca pure il reddito di cittadinanza… :roll:
Non è l'argomento del thread ma in Italia oltre il 50% dei potenziali contribuenti è incampiente, quindi non paga nulla, il 17% dei contribuenti paga oltre l'80% dell'irpef e dulcis in fondo solo l1% ha redditi, dichiarati ovviamente superiori a 100.000 euro.
Vorebbe dire che più di metà del paese è povero, dovremmo avere la baraccopoli al posto delle villette che spuntano come funghi e i mendicanti in ogni angolo, invece abbiamo macchinoni a intasare le strade ad ogni ora del giorno (anche il gasolio costa troppo poco evidentemente) e tutti vanno in vacanza e sono sempre a imballare i ristoranti...
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Perchè lavoro? Perchè mi spezzo la schiena?...
Cribbio mi consenta, ma pure se ho un misero stipendio da operaio, avrò ben il diritto di comprarmi con sacrificio, un paio di scarpe da 200 eur anzichè spenderne 1/3 al Decathlon? Una soddisfazione ogni tanto ci vuole anche per noi comuni mortali eh! ;-)
Ah con me sfondi una porta aperta! La mia era una risposta alla domanda principale....che lascia il tempo che trova. Se uno vuole e può, deve togliersi gli sfizi. Altrimenti che vita è? Tante cose nn sono necessarie oltre alla bici da 12k euro. Il ristorante, lo smartphone, la TV, le automobili, i forum ....se uno volesse andare a fare il pignolo, sai quante cose inutili ci sarebbero ma che le abbiamo tutti? Quindi ben vengano le Ferrari, i vacheron Constantin, le Tods ecc ecc..poi che avere una Ferrari nn mi fa essere Leclerc o che spendere determinate cifre x un prodotto industriale invece di uno artigianale, è altro discorso.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Ma veramente c è chi ai nostri giorni, fa soldi onestamente? In Itaglia? Onestamente? ...Naaa...non ci credo...
Ci sono persone che sono al cantiere da quando avevano 10 anni ..dalle 7 di mattina alle 7 di sera. Sotto il sole e con il freddo in inverno. E nn hanno mai fatto le ferie. Hanno le mani spaccate e 3 4 ernie. Ma a 70 anni ancora stanno sui tetti....non dietro una tastiera. Ebbene sì, ci sono anche queste persone in Italia. Strano eh? Eppure, esistono. E vanno rispettate. Quindi modalità on il cervello.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non è l'argomento del thread ma in Italia oltre il 50% dei potenziali contribuenti è incampiente, quindi non paga nulla, il 17% dei contribuenti paga oltre l'80% dell'irpef e dulcis in fondo solo l1% ha redditi, dichiarati ovviamente superiori a 100.000 euro.
Vorebbe dire che più di metà del paese è povero, dovremmo avere la baraccopoli al posto delle villette che spuntano come funghi e i mendicanti in ogni angolo, invece abbiamo macchinoni a intasare le strade ad ogni ora del giorno (anche il gasolio costa troppo poco evidentemente) e tutti vanno in vacanza e sono sempre a imballare i ristoranti...
E da qui la domanda iniziale, ma le case costruttrici come fanno a vendere bici da 12k ?
Per questo chiedevo e il Direttore ha detto che le fendono eccome… :roll:
 

Classifica mensile dislivello positivo