Avrete sicuramente già detto che il nostro problema sono la media gamma a 5000 euro, ecco lo ribadisco. Quelle da 12mila va beh le facciano pure, alla fine sono belline da vedere.
Perchè lavoro? Perchè mi spezzo la schiena?...Perché andare al ristorante quando posso mangiare la stessa bistecca o carbonara a casa? Spendendo un decimo....a cosa mi serve andare al ristorante? A cosa mi serve uno smartphone quando posso comprare un Brondi? E le scarpe x la bici da 299 euro quando a Decathlon costano meno della metà. L abbonamento a Sky o a Netflix? A cosa servono? Indossi i guanti di AliExpress o di Troy Lee? Hanno la stessa funzione... svolgono lo stesso compito..il discorso è ampio. Mi vado a fare un aperitivo in centro va'...ma xké a casa nn posso farmelo?
Guarda...non ne vedo l' ora...volevo cambiare la mia già 2 anni fa, ma i prezzi folli e cui si è arrivati con la medio/alta gamma mi ha fatto desistere e continuerò cosi fino a che non si tornerà entro certi parametri....la media gamma che ha prezzi folli.. e secondo me la gente si sta abituando a non cambiare bici... ed è una cosa che alle case costruttrici potrà ritorcersi contro...
Tutto vero, peccato che a cambiare smartphone ogni anno sono quelli con gli iphone da mille e passa e memoria "vuota" e non quelli coi telecomandi da 100 euro e memoria piena ehehehhehBeh qui compà non sono molto d'accordo. Anche una panda ha 4 ruote come un BMW serie 7 o Mercedes classe s.... Ma per fare 500km, la schiena in un caso ti ringrazia e nell'altro ti fa le fiche...
Sennò perché non comprare le bici da 100€ vendute al supermercato al posto dei nostri amati cancelli hardtail in acciaio?
Con i tel stessa cosa. Uno da 100€ dopo 6 mesi non ha più memoria per eseguire gli aggiornamenti.... A meno di stare sempre lì a cancellare dalle chat WhatsApp tutti 8 video che ti mandano.... Semmai se alzi un po' la posta posso concordare che uno smartphone da 5/600€ ha prestazioni solo di poco inferiori a quelli da 1300€.
Com'è il detto? La verità sta nel mezzo...?
Pura verità senza dubbio , perché il fighetto con i soldi vive di ste cazzate ( non cito l idiota che si indebita per un cellulare) mentre il normale usa il telefono fino a che va senza tante manie.Tutto vero, peccato che a cambiare smartphone ogni anno sono quelli con gli iphone da mille e passa e memoria "vuota" e non quelli coi telecomandi da 100 euro e memoria piena ehehehheh
Il succo è che una MTB da 6/7 è già super top mentre quella da oltre 10 è la stessa cosa ma fa piu figo.Perchè lavoro? Perchè mi spezzo la schiena?...
Cribbio mi consenta, ma pure se ho un misero stipendio da operaio, avrò ben il diritto di comprarmi con sacrificio, un paio di scarpe da 200 eur anzichè spenderne 1/3 al Decathlon? Una soddisfazione ogni tanto ci vuole anche per noi comuni mortali eh!
Ma si appunto , manda avanti l economia di chi è gia miliardario , ma compratevi il brondi che aiutate il tanto decantato Made in italy quando fa comodo!!!!!c'è gente che è convinta che l'Iphone sia il top e che meriti spendere il doppio o il triplo rispetto ad un altro device che fa le stesse identiche cose.
del resto se uno li ha perché non deve spenderli come meglio crede? ma fate pure.
Mi dici dove compri una bici da oltre 10.000 euro pagando in contanti? Così, per curiositàIo comunque penso che certi oggetti, come altri oggetti costosissimi, siano gli acquisti ideali per chi ha del cash che altrimenti non saprebbe dove spendere, chissà quante ne venderebbero se i pagamenti fossero tracciati.
La cifra d'ingresso è 6.000 euro???12k sicuramente no.
Ma, con i prezzi di oggi, nemmeno 2000 o 3000 con i quali, sul nuovo, ti propongono proprio robetta...
Se vuoi stare sul nuovo la cifra di ingresso per affidabilità ecc. mi sa che sta sui 5/6.000 oggi.
Poi esiste l'usato con il quale si possono pedalare anche mezzi seminuovi a prezzi ragionevoli.
Ma il capitolo usato è una vicenda a parte sul quale non siamo tutti d'accordo.
Non ho detto che è giusto e nemmeno che è saggio. Ma come ho già scritto altrove prova ad entrare in un negozio con 2500€ e vedi che montaggi ti propongono.La cifra d'ingresso è 6.000 euro???
Vabbuò, mi sa che siamo parte del problema...
se è regalata ... io l'accetto volentieri!Chi ha bisogno di una bici da 12.000 Euro?
E' lì il punto... solo che a Nino & co la bici gliela dà la squadra, e lui non sborsa niente.b un Nino S. e compagnia briscola che fanno competizioni per mestiere un mezzo ( strumento di lavoro ) da 12 k serve ( senza considerare che nemmeno lo pagano !) , ad un amatore che non fa competizioni probabilmente non serve , ma se per svariate ragioni acquisterà un "top di gamma" sarà una sua libera scelta spinta dalle proprie motivazioni .
È pieno di italiani col SUV BMW o Audi in finanziamento che sono pronti a smentirtiSe uno i soldi li ha non è detto che li debba buttare in mezzi costosi, solo per far vedere quanto è arrivato nella vita...
che poi chi i soldi se li suda veramente, anche se ne ha tanti, non li spende mai in cose futili o per far vedere quanto ce l'ha lungo.