Opinione Nessuno ha bisogno di una bici da 12.000 Euro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma io andrei ancora più di comparazione: cambio slx e xtr... differenze avvertibili, se non ci mettiamo la bilancia? Cioè: se uno pedala con un SLX si accorgerà della differenza di uso con un XTR? Mah...
Forse sul breve periodo hai il vantaggio del peso e di qualche piccola funzionalità ma sul lungo periodo puoi verificare che effettivamente la spesa iniziale maggiore valesse la pena x es. se la durata stessa del componente è di X volte tanto.
Per me un componente vale quello che costa, quando lo compri, lo monti e te ne dimentichi… :prost:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ci sono persone che sono al cantiere da quando avevano 10 anni ..dalle 7 di mattina alle 7 di sera. Sotto il sole e con il freddo in inverno. E nn hanno mai fatto le ferie. Hanno le mani spaccate e 3 4 ernie. Ma a 70 anni ancora stanno sui tetti....non dietro una tastiera. Ebbene sì, ci sono anche queste persone in Italia. Strano eh? Eppure, esistono. E vanno rispettate. Quindi modalità on il cervello.
Le conosco pure io queste persone eccome...(al di la dei miei quasi 40 anni di lavoro e 2 ernie), nessuna di loro è diventato ricco..."modalità brain acceso" ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma certamente, per carità, ma se uno dei miei soci, prof di inglese alle superiori, invitato al matrimonio di una sua ex alunna di un famoso quartiere di Roma di “borgata”…ci racconta…:
Stavo al matrimonio e si presenta un ragazzo sulla trentina in Ferrari.
Chiedo alla sposa, mia ex alunna:
…” è un tuo amico? “
Lei
“…certo professó…è ‘n ‘ amico mio…
Ah…bene…e come mai ha la Ferrari?
A professó…perché spaccia…ma non ha capito che Lei mi ha salvato la vita?
E lui…eh sì l’ho capito… :il-saggi:
Oppure vado a lavare la macchina dagli egiziani e si presenta una ragazza con in SUV da oltre 100mila euro…se avessi visto quando ha aperto lo sportello…il mio primo pensiero è stato:
Vuoi vedere che becca pure il reddito di cittadinanza… :roll:
Non è l'argomento del thread ma in Italia oltre il 50% dei potenziali contribuenti è incampiente, quindi non paga nulla, il 17% dei contribuenti paga oltre l'80% dell'irpef e dulcis in fondo solo l1% ha redditi, dichiarati ovviamente superiori a 100.000 euro.
Vorebbe dire che più di metà del paese è povero, dovremmo avere la baraccopoli al posto delle villette che spuntano come funghi e i mendicanti in ogni angolo, invece abbiamo macchinoni a intasare le strade ad ogni ora del giorno (anche il gasolio costa troppo poco evidentemente) e tutti vanno in vacanza e sono sempre a imballare i ristoranti...
Vi stupite di questo ai giorni nostri ???
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non mi aspettavo da te ( ti leggo sempre con piacere ) questo commento .
Ti sembrerà strano ma ci sono anche ricchi onesti e sono più di quello che pensi . Il mio titolare lo è ( ha altri difetti comunque ) e quando si prende l’x5 M nuovo o ristruttura la Villa a mare a Taormina posso solo ammirarlo.
Anche mio padre ( ora pensionato ) qualche soldo onestamente ( comandante di petroliera per 40 anni ) lo ha guadagnato … se domani vuole una s-works per puro piacere che gli vuoi dire ?
Ma guarda...probabilmente la mia risposta impulsiva è data dagli esempi negativi che vedo, che son molto di più dei positivi,
Il mio datore di lavoro ad esempio, ha si macchinone e villa, ma regolarmente non se li è fatti, tant è che si è preso pure una steccata da 1mln di eur ( e vuol dire che li aveva) da qualcuno più furbo a far le cose a nero, poi ogni piccola occasione è buona per fregar qualcuno, e intanto aumenta il capitale, e come lui tanti in zona...nessuno di loro ha fatto soldi onestamente, le cose le sanno tutti, l' idraulico del paese ha un villone e macchinone della madocina...eppure è solo un semplice idraulico...io son quasi 40 anni che lavoro, da giovane facevo anche a 10/12 ore al giorno, e palanche messe via per esser ricco...0!
Ecco perchè credo poco che ai giorni nostri, dal nulla, onestamente, si diventa ricchi ;-)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma guarda...probabilmente la mia risposta impulsiva è data dagli esempi negativi che vedo, che son molto di più dei positivi,
Il mio datore di lavoro ad esempio, ha si macchinone e villa, ma regolarmente non se li è fatti, tant è che si è preso pure una steccata da 1mln di eur ( e vuol dire che li aveva) da qualcuno più furbo a far le cose a nero, poi ogni piccola occasione è buona per fregar qualcuno, e intanto aumenta il capitale, e come lui tanti in zona...nessuno di loro ha fatto soldi onestamente, le cose le sanno tutti, l' idraulico del paese ha un villone e macchinone della madocina...eppure è solo un semplice idraulico...io son quasi 40 anni che lavoro, da giovane facevo anche a 10/12 ore al giorno, e palanche messe via per esser ricco...0!
Ecco perchè credo poco che ai giorni nostri, dal nulla, onestamente, si diventa ricchi ;-)

non esistono solo i cantieri e gli artigiani che lavorano in nero, con l'aiuto di chi per risparmiare l'iva li paga in contanti senza fattura.
Esistono anche carriere in azienda, o imprenditori con ottime idee, o tutta la new economy.
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma guarda...probabilmente la mia risposta impulsiva è data dagli esempi negativi che vedo, che son molto di più dei positivi,
Il mio datore di lavoro ad esempio, ha si macchinone e villa, ma regolarmente non se li è fatti, tant è che si è preso pure una steccata da 1mln di eur ( e vuol dire che li aveva) da qualcuno più furbo a far le cose a nero, poi ogni piccola occasione è buona per fregar qualcuno, e intanto aumenta il capitale, e come lui tanti in zona...nessuno di loro ha fatto soldi onestamente, le cose le sanno tutti, l' idraulico del paese ha un villone e macchinone della madocina...eppure è solo un semplice idraulico...io son quasi 40 anni che lavoro, da giovane facevo anche a 10/12 ore al giorno, e palanche messe via per esser ricco...0!
Ecco perchè credo poco che ai giorni nostri, dal nulla, onestamente, si diventa ricchi ;-)
Concordo e si va OT , ma se lo stato non chiedesse il 52 e dico 52 % in tasse di ricchi onesti c’è ne sarebbero molti di più , evadono le tasse e il fisco è sbagliato ……, fanno bene!
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.464
400
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Concordo e si va OT , ma se lo stato non chiedesse il 52 e dico 52 % in tasse di ricchi onesti c’è ne sarebbero molti di più , evadono le tasse e il fisco è sbagliato ……, fanno bene!
Il 52% è oltre una certa soglia! Certo che se superi la certa soglia avrai un bel giro e non vedo il motovo di evadere. Secondo me è un vizio che non porta a niente. Ma cosa se ne fanno di tutti quei soldi, qualcuno li sepellisce in giardino non potrebbe essere meglio che si compri una 12k di bici?
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il 52% è oltre una certa soglia! Certo che se superi la certa soglia avrai un bel giro e non vedo il motovo di evadere. Secondo me è un vizio che non porta a niente. Ma cosa se ne fanno di tutti quei soldi, qualcuno li sepellisce in giardino non potrebbe essere meglio che si compri una 12k di bici?
Eh in effetti...avran pensato..." non ostentiamo, altrimenti ci beccano"...:loll:
 
  • Haha
Reactions: Goldstein

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il 52% è oltre una certa soglia! Certo che se superi la certa soglia avrai un bel giro e non vedo il motovo di evadere. Secondo me è un vizio che non porta a niente. Ma cosa se ne fanno di tutti quei soldi, qualcuno li sepellisce in giardino non potrebbe essere meglio che si compri una 12k di bici?
Proprio in questi giorni hanno trovato in franciacorta 10 e passa milioni di euro seppelliti qua e là in giardino…
Altro che MTB da 12 k
 
  • Mi piace
Reactions: Goldstein

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
non esistono solo i cantieri e gli artigiani che lavorano in nero, con l'aiuto di chi per risparmiare l'iva li paga in contanti senza fattura.
Esistono anche carriere in azienda, o imprenditori con ottime idee, o tutta la new economy.
Ed esiste il malaffare vero e proprio, quello che è nero per definizione non per occultamento al fisco.
E la cosa più bella è che danno i bonus in base alle soglie di rettito quindi che frega tutto prende pure soldi dallo stato...
 
  • Mi piace
Reactions: Goldstein

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ed esiste il malaffare vero e proprio, quello che è nero per definizione non per occultamento al fisco.
E la cosa più bella è che danno i bonus in base alle soglie di rettito quindi che frega tutto prende pure soldi dallo stato...
e pensa te che c'è ancora qualcuno che si sorprende se la Von der Leyen dice che terranno sott'occhio i conti dell'Italia dopo le elezioni. Nessuno che mai si chiede da dove provengano i soldi di bonus, redditi di cittadinanza, babypensioni e tutti gli altri regali elettorali accumulati nei decenni, e cioé da un mostruoso debito pubblico.
Vabé, tornando al discorso bici, ma come va sta Camös? :mrgreen:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
e pensa te che c'è ancora qualcuno che si sorprende se la Von der Leyen dice che terranno sott'occhio i conti dell'Italia dopo le elezioni. Nessuno che mai si chiede da dove provengano i soldi di bonus, redditi di cittadinanza, babypensioni e tutti gli altri regali elettorali accumulati nei decenni, e cioé da un mostruoso debito pubblico.
Vabé, tornando al discorso bici, ma come va sta Camös? :mrgreen:
Provengono dal debito al 170% del pil...il gioco di ponzi applicato alle finanze statali. Quando salterà il banco?
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Il mio parere, tralasciando la componente prezzo, è che le bici da 6/7000€ sono (a livello tecnico) il top di quanto a livello amatoriale ci si possa godere appieno.
Oltre per me è inutile perché eccessivamente raffinato e godibile in sella solo x pochi.
XTR invece di XT, kashima, sworks invece di specy expert ecc ecc sono step in più che non valgono la spesa.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Le conosco pure io queste persone eccome...(al di la dei miei quasi 40 anni di lavoro e 2 ernie), nessuna di loro è diventato ricco..."modalità brain acceso" ;-)
Il brain nn è un buon sistema infatti. Se fai l impiegato è arduo diventare ricco. O l operaio o l'infermiere x citarne qualcuno.e cmq devi avere anche capacità imprenditoriali o simili. Quindi, modalità on please e respect for all
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
e pensa te che c'è ancora qualcuno che si sorprende se la Von der Leyen dice che terranno sott'occhio i conti dell'Italia dopo le elezioni. Nessuno che mai si chiede da dove provengano i soldi di bonus, redditi di cittadinanza, babypensioni e tutti gli altri regali elettorali accumulati nei decenni, e cioé da un mostruoso debito pubblico.
Vabé, tornando al discorso bici, ma come va sta Camös? :mrgreen:
Va benone ne ho presa una in offerta a 14 k e la sto usando …. Una bomba!!!!




























Scherzo:quinonsp:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il mio parere, tralasciando la componente prezzo, è che le bici da 6/7000€ sono (a livello tecnico) il top di quanto a livello amatoriale ci si possa godere appieno.
Oltre per me è inutile perché eccessivamente raffinato e godibile in sella solo x pochi.
XTR invece di XT, kashima, sworks invece di specy expert ecc ecc sono step in più che non valgono la spesa.
Sono la stessa identica cosa, ma quelle scritte sul telaio del top di gamma vogliono dire tutto per qualcuno
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il brain nn è un buon sistema infatti. Se fai l impiegato è arduo diventare ricco. O l operaio o l'infermiere x citarne qualcuno.e cmq devi avere anche capacità imprenditoriali o simili. Quindi, modalità on please e respect for all
E chi ha detto che non porto rispetto? Non lo porto sicuramente ai finti ricchi, che sono il 90% della platea...e ho il cervello ben acceso...e poi, anche un umile operaio può aver doti imprenditoriali, ma se non fa il furbo, nella giungla fiscale, viene divorato in un nanosecondo...
Abbiamo 2 visioni diverse della cosa, non serve proseguir oltre, anche perchè siamo in continuo OT.
Quindi col pulsante su ON, per conto mio può finire qui ;-):prost:
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
E chi ha detto che non porto rispetto? Non lo porto sicuramente ai finti ricchi, che sono il 90% della platea...e ho il cervello ben acceso...e poi, anche un umile operaio può aver doti imprenditoriali, ma se non fa il furbo, nella giungla fiscale, viene divorato in un nanosecondo...
Abbiamo 2 visioni diverse della cosa, non serve proseguir oltre, anche perchè siamo in continuo OT.
Quindi col pulsante su ON, per conto mio può finire qui ;-):prost:
Quindi secondo te i ricchi sono soltanto furbi...e vabbè... buona domenica
 

Classifica mensile dislivello positivo