Opinione Nessuno ha bisogno di una bici da 12.000 Euro

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Forse sul breve periodo hai il vantaggio del peso e di qualche piccola funzionalità ma sul lungo periodo puoi verificare che effettivamente la spesa iniziale maggiore valesse la pena x es. se la durata stessa del componente è di X volte tanto.
Per me un componente vale quello che costa, quando lo compri, lo monti e te ne dimentichi… :prost:
Garga ma sei sicuro che un gruppo XTR duri più di un SLX?

Io suppongo sia il contrario o al max che siano equiparabili, ma se dovessi scommettere sul più longevo non direi XTR!
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Quindi secondo te i ricchi sono soltanto furbi...e vabbè... buona domenica
Non ha detto quello, vi ho letti precedentemente, mi sembra ovvio che nei sui messaggi si riferisse alla % (ahimè alta) di arricchiti con scaltrezza, della serie "il fine giustifica i mezzi" ed "i mezzi non sono mai riprovevoli".

Buona domenica a tutti e speriamo in un pomeriggio senza pioggia che ho voglia di uscire in bike !!! ;-);-);-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tc70

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Garga ma sei sicuro che un gruppo XTR duri più di un SLX?

Io suppongo sia il contrario o al max che siano equiparabili, ma se dovessi scommettere sul più longevo non direi XTR!
Ho un XT m735 e un XTR m900…che stanno lì e girano come un orologio da 30anni, per me sì… :il-saggi:
Poi ho avuto XTR 10v e XTR 11v… ma ho venduto tutto prima che potessi dire che erano ottimi, il 10v strappai nel fango la gabbia in carbonio, cannibalizzata poi da un XTR guasto preso sulla baia e quindi lo rimontai quasi subito.
Poi in tutta sincerità, tranne la Decathlon che presi per mia moglie 15 anni fa e che poi vendetti, ho sempre preferito prendere direttamente il Top di gamma o un gradino sotto, perché conoscendomi già sapevo in partenza che prima o poi avrei montato la mia bici con quei componenti.
Per es. una Cris King vale quello che costa?
Si…rivenduta come nuova a 2/3 di quanto l’avevo pagata 10 anni prima.
Le mie bici sono costose? Si ma non sono bici da 12k…me le posso permettere?
Forse, a volte no ma finché mia moglie non mi chiede il divorzio, vado avanti…:smile:
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Ho un XT m735 e un XTR m900…che stanno lì e girano come un orologio da 30anni, per me sì… :il-saggi:
Poi ho avuto XTR 10v e XTR 11v… ma ho venduto tutto prima che potessi dire che erano ottimi, il 10v strappai nel fango la gabbia in carbonio, cannibalizzata poi da un XTR guasto preso sulla baia e quindi lo rimontai quasi subito.
Poi in tutta sincerità, tranne la Decathlon che presi per mia moglie 15 anni fa e che poi vendetti, ho sempre preferito prendere direttamente il Top di gamma o un gradino sotto, perché conoscendomi già sapevo in partenza che prima o poi avrei montato la mia bici con quei componenti.
Per es. una Cris King vale quello che costa?
Si…rivenduta come nuova a 2/3 di quanto l’avevo pagata 10 anni prima.
Le mie bici sono costose? Si ma non sono bici da 12k…me le posso permettere?
Forse, a volte no ma finché mia moglie non mi chiede il divorzio, vado avanti…:smile:
Per carità non metto in dubbio quello che affermi, dico solo che un gruppo XTR dura meno di un SLX o addirittura Deore.
Il pacco pignoni sicuramente, avendo 1/3 di corone i alluminio ed 1/3 in titanio, Deore tutto acciaio vuoi che duri di meno?
Per pedivelle e manettino non ci sono differenze, per quanto riguarda il deragliatore sinceramente (a meno di cadute) durano una vita, quindi non saprei confrontarli oggettivamente.

P.s. per le ultime righe sono pienamente d'accordo, anche se per ora mogli io non ne ho ehehheh ;)
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.483
6.167
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
@ Marco a proposito di bici da 12k, la Giant Anthem con sospensione elettroniche quando la testate?

Non vedo test Giant da una vita qui ;)
Su youtbe trovi vari test di canali famosi italiani. Comunque altro che 12k.. in negozio con lo sconto la porti a casa a poco sopra i 6k.. prezzo a cui specialized ti da il montaggio base o poco più..
 
  • Mi piace
Reactions: ant

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Per carità non metto in dubbio quello che affermi, dico solo che un gruppo XTR dura meno di un SLX o addirittura Deore.
Il pacco pignoni sicuramente, avendo 1/3 di corone i alluminio ed 1/3 in titanio, Deore tutto acciaio vuoi che duri di meno?
Per pedivelle e manettino non ci sono differenze, per quanto riguarda il deragliatore sinceramente (a meno di cadute) durano una vita, quindi non saprei confrontarli oggettivamente.

P.s. per le ultime righe sono pienamente d'accordo, anche se per ora mogli io non ne ho ehehheh ;)
Ma la trasmissione forse non è l’esempio più corretto, anche se l’XTR lo comprerei e ricomprerei a occhi chiusi, metti un telescopico Yep rispetto ad un KS per es. vale il doppio?
Per me sì…
Vale la pena comprarlo?
Forse no, con meno trovi un prodotto altrettanto valido, per es. il One Component, giusto x fare un esempio.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Riki174

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Ma la trasmissione forse non è l’esempio più corretto, anche se l’XTR lo comprerei e ricomprerei a occhi chiusi, metti un telescopico Yep rispetto ad un KS per es. vale il doppio?
Per me sì…
Vale la pena comprarlo?
Forse no, con meno trovi un prodotto altrettanto valido, per es. il One Component, giusto x fare un esempio.
:prost:
Esattamente quello che pensavo io.
A prescindere dal valore assoluto di un componente top, probabilmente lo stesso in versione 1 o 2 tacche sotto è già talmente buono da rendere quasi eccessiva la raffinatezza del top.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.804
2.701
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Verissimo. Le bici che ho visto a paganella o livigno nella mia zona non le ho mai visto neanche per sbaglio. Poserismo allo stato puro
Non hai incrociato me. Demo 8 anno 2011 ma poseria alle stelle ah ah ah
 

Allegati

  • 1EB88768-AA15-4546-B4A6-ED46FB403DC1.jpeg
    1EB88768-AA15-4546-B4A6-ED46FB403DC1.jpeg
    310,8 KB · Visite: 54

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Ma la trasmissione forse non è l’esempio più corretto, anche se l’XTR lo comprerei e ricomprerei a occhi chiusi, metti un telescopico Yep rispetto ad un KS per es. vale il doppio?
Per me sì…
Vale la pena comprarlo?
Forse no, con meno trovi un prodotto altrettanto valido, per es. il One Component, giusto x fare un esempio.
:prost:
Guarda stai parlando con uno che nel 2015 si è preso un enduro replica team montata tutta Fox factory, freni e trasmissione xtr completa, ruote DT, ecc, ecc....ne è valsa la pena? Col senno di poi dico di sì senza alcun dubbio, l'ho portata a casa nuova a 4.500, la entry level veniva sui 2.500.

Nel 2015 mi sembravano tantissimi per una bici, ma mi volevo togliere uno sfizio e me lo sono tolto con grande soddisfazione.

Se oggi togliersi uno sfizio vuol dire lavorare un anno intero per comprarmi una bici anche no grazie, mi godo quelle che ho, geometrie obsolete ok ma il loro lavoro lo fanno ancora e anche bene! tanto come già detto in tutte le salse la differenza principale la fa chi guida, tutto il resto viene in seguito ;)
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Non hai incrociato me. Demo 8 anno 2011 ma poseria alle stelle ah ah ah
Ci credi che ho comprato un telaio Summum Pro team nel 2017 e non l'ho ancora montato perché mi sarei sentito ridicolo a sfruttarlo meno del 50%?

L'ho preso con il cuore (causa anche sostanzioso sconto), ero innamorato di quella bici sin dagli esordi di Mondraker nel mondiale dh, ma non mi sentivo "altezza" di girare come un rider medio in park con un telaio di quel livello.
Nel ripentimento l'ho messo pure in vendita, ma ovviamente non avevo voglia di smenarci nemmeno un euro.
Ora che è uscito il modello nuovo e venduta la mia amata Glory posso finalmente montarmelo, lo so non sono normale ahahahha :pirletto:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Riz 73

On trail
26/10/12
1.539
4.284
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Che nessuno abbia bisogno di una bici da 12k non so io ho raggiunto il Nirvana assemblando una front da enduro con circa 3k . OT: non capisco il concetto di ricchezza per alcuni. Pensate che bisogna essere ricchi per comprare una mtb da 12.000€? Dove lavoro hanno organizzato la festa per i 50 anni della ditta con un budget di 300.000....... Parlo di una festa.... E in giro c'è gente che piscia in testa ai miei titolari come soldi....
 

Classifica mensile dislivello positivo