Opinione Nessuno ha bisogno di una bici da 12.000 Euro

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.501
832
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Su youtbe trovi vari test di canali famosi italiani. Comunque altro che 12k.. in negozio con lo sconto la porti a casa a poco sopra i 6k.. prezzo a cui specialized ti da il montaggio base o poco più..
Stai parlando della Pro 1, mi riferivo alla Pro 0.

Io senza AXS non vado nemmeno a comprare il pane

Sono ironico ovviamente ;)
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.099
118
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Il prezzo lo fa il mercato, se una bici costa 12k la colpa non è di chi la vende ma di chi la compra. Vogliamo parlare poi dei telai in carbonio? Con le moderne tecnologie e con il prezzo dell'alluminio, in produzione costa meno un telaio in C che uno in AL. Per fare un telaio in C basta uno stampo, la fibra pre-impregnata, una persona che la lamina, una pompa a vuoto e poco altro. per fare un telaio in AL ci vuole un tubo che poi va tagliato, spesso idroformato, messo in una dima e poi saldato da una persona esperta e a volte limata la saldatura.
 

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
485
238
0
60
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Mah ..... non credo siano esattamente i finti ricchi che si fanno una bici da 12.000 e più euro, però si è vero quello che dici, NON SEMPRE
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.403
6.874
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Mah ..... non credo siano esattamente i finti ricchi che si fanno una bici da 12.000 e più euro, però si è vero quello che dici, NON SEMPRE
Diciamo che 12mila € li per se non è una cifra enorme se spesa ad esempio per una macchina o moto.
Diventa enorme se spesa per una bici.
Poi se uno non ha altri hobby , gira con la panda dell 83 e non ha spese più importanti, fa anche bene a spenderli x quello che gli piace
 

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
260
142
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Stumpjumper Comp EVO 2023 - Cannondale Jekyll 4 2018
Beh, non sono d'accordissimo: io ho una Jekyll 4 del 2018, e ho anche avuto occasione di pedalare e usare in discesa una Jekyll 1 dello stesso anno. Ti assicuro, che le sensaziani sulla 1 sono mooolto diverse.
 
Reactions: Andrea321

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
847
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Per me sono più utili le bici da 12 k che quelle da 4 k montate di m...come ormai vendono soprattutto i marchi americani ma non solo.
Poi io ho una bici da 4 k montata da Dio ma il pilota è scarso ma questo è un altro tema...
 
Reactions: ant and lupeaq

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.436
4.223
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Il punto è che probabilmente sarà con l'SLX che ti dimenticherai di lui... l'XTR è troppo "magro", e potrebbe durare, per assurdo, meno, proprio per via dell'estremizzazione per la competizioni.
 

lux187

Biker serius
16/1/08
280
190
0
Ancona
Visita sito
Bike
GIANT TCR\ Canyon Lux\ Canyon Spectral ON \ Specialized Diverge
Siamo consumatori! Siamo sottoprodotti di uno stile di vita che ci ossessiona..... che film è ? Riguardiamocelo per l'ennesima volta.....vi do un altro indizio ... Le cose che possiedi alla fine ti possiedono.
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.501
832
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Al giorno d'oggi ti invidiano se puoi permetterti il pane all'olio piuttosto del comune , mica perché vai a prenderlo con il mezzo montato AXS !
Onestamente preferisco prendere quello senza, tagliarlo in due, metterlo a tostare e poi l'olio mettercelo io, con un po' di sale e origano.

Comunque si scherza ma la situazione per la classe media è tragica.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo