My Nav 700 Bike Pro. Presentazione ufficiale.

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Ciao,
ho un MYNAV700 e sto riportando alcuni problemi. Ho contattato Mynav per e-mail ([email protected]) e telefonicamente ma non mi hanno ancora risposto... (dal 3 gennaio...).
Ecco cosa succede (testo e-mail inviata):

Qualche giorno fa ho aggiornato il software Map Manager dalla precedente versione 6.2.2.0 all'attuale versione 6.3.0.0
Ho sistema operativo VISTA BUSINESS.
Riscontro i seguenti problemi:

1) Non riesco ad aprire nessuna delle vecchie tracce salvate in formato TRC.
Viene visualizzato il seguente errore: IMPOSSIBILE LEGGERE IL FILE. FILE NON TROVATO O ILLEGGIBILE.
Per i file TRC che ho cercato di aprire, vedo poi che il file "gemello" FTN viene trasformato in file BAK.
Come posso aprire tutte le tracce percorse in passato salvate come TRC?

2) Non riesco più a connettere lo strumento al PC. Al tentativo di connessione viene visualizzato "connection error". Sul PC ho il Map Manager alla versione 6.3.0.0 mentre sul MYNAV ho ancora il 6.2.2.0

Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Mi rivolgo a voi perchè MyNav non risponde...
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Aggiorno la situazione, se può essere utile.
Support My Nav mi ha risposto (per e-mail) dicendomi di installare Windows Mobile Device Center. Fatto, ma ho sempre errore di connessione.
Per quanto riguarda l'errore di apertura dei file TRC, hanno girato la segnalazione al reparto R&D.
Magari proverò ad installare il tutto da CD sul mio vecchio PC (con XP), per vedere se è un errore dovuto alla nuova versione 6.3.0.0 e/o compatibilità con Vista.
 

puma56

Biker novus
7/10/10
19
0
0
biella
Visita sito
Per giulnet che scrive:
1) Non riesco ad aprire nessuna delle vecchie tracce salvate in formato TRC.
Viene visualizzato il seguente errore: IMPOSSIBILE LEGGERE IL FILE. FILE NON TROVATO O ILLEGGIBILE.
Per i file TRC che ho cercato di aprire, vedo poi che il file "gemello" FTN viene trasformato in file BAK.
Come posso aprire tutte le tracce percorse in passato salvate come TRC?

Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Mi rivolgo a voi perchè MyNav non risponde...

Ho avuto gli stessi problemi in fase di sblocco mappe, risolti da Mynav telefonicamente. Purtroppo non riesco ad aprire nessuna traccia importata (.gpx). Nel post sul test di Mynav 700 ho segnalato il problema, ottenendo alcune dritte da MILZO, ma continuo anch'io a non aprire le tracce (lui quella stessa traccia la importa e la apre correttamente)
 

cartina

Biker novus
8/10/10
28
0
0
bergamo
Visita sito
UTILIZZARE AL MEGLIO IL RICEVITORE

Quandi si acquista il ricevitore, nella confezione, oltre allo stesso si trova la cartografia su vari supporti:


  • Scheda di memoria MiniSD
  • DVD Installazione con sw Map Manager e mappa

Nonostante basti inserire la MiniSD nel ricevitore e iniziare ad utilizzarlo normalmente, per sfruttarne al meglio le potenzialità, bisognerebbe eseguire almeno 2 passaggi aggiuntivi:


  • Registrazione sul sito Mynav: questa funzione vi permette di accedere all'area di download dei vari aggiornamenti.
  • Sblocco della mappe su pc: funzione fondamentale per utilizzare il software di comunicazione Map Manager e sbloccare le mappe Mynav in modo da consultarlee e creare tracce, intinerari, ecc.
La registrazione e presto fatta: ci si collega al sito http://www.mynav.it[url]www.mynav.it[/URL] e si sceglie l'opzione di registrazione. Alla fine si ottengono username e password per l'accesso all'area.

Un po' diverso lo sblocco delle mappe. Il tutto ruota intorno al CODICE PRODOTTO, codice che si trova stampato su un'etichetta attaccata al DVD all'interno della confezione.

MN_cod_prod.jpg


Anzitutto, installiamo il contenuto del DVD.

Il DVD dovrebbe avviarsi da solo se avete l'autorun attivo.

Scelta lingua:

MN_inst_01.jpg


Licenza utilizzo:

MN_inst_02.jpg


Ora si selezione cosa si vuole installare. La prima opzione è quella che ci interessa, la seconda è un po' più delicata: dovrebbe riguardare la procedura di ripristino del ricevitore in casi gravi o l'aggiornamento dello stesso se avete scaricato il file dal sito.

MN_inst_03.jpg


Scelta delle caratteristiche da installare, programma e/o mappe:

MN_inst_04.jpg


Fatte le scelte, si prosegue avviando l'installazione e attendendone la fine che potrebbe richiedere un po' di tempo vista la quantità delle mappa che si voglio installare.

Il codice prodotto è relativo alle vostre mappe che avete trovato nella confezione ed è legato ulteriormente al codice di registrazione di ogni mappa. Comunicando a Mynav questi due codici, si ottiene il codice di attivazione che permette di sbloccare le mappe su pc.

Esistono vari modi per sbloccare le mappe, in modo manuale o automatico.

Il più semplice ed immediato è utilizzando il sw Mynav chiamato UnlockManager che dovrebbe installarsi se avete acquistato recentemente un prodotto mynav aggiornato ( con il Mynav 600 che aveva la versione 6.1.0.0 ho dovuto scaricare gli aggiornamenti ).

Si avvia il software che richiederà di sbloccare Mapmanager

MN_Unlock_01.jpg


Ora ricerca le mappe che dovete sbloccare:

MN_Unlock_02.jpg


Viene mostrato l'elenco delle mappe disponibili. Si spuntano le caselle, si inserisce il codice prodotto ( cancellato ) e si clicca su sblocca selezionando l'opzione Internet. In breve le mappe vengono sbloccate se i codici corrispondono.

MN_Unlock_03.jpg
Ciao Korki scusami per l'intromissione ma,come vedo ne mastichi di navigatori, avrei un quesito da porti: ho da poco acqiustato un my nav 700 pb e devo dire che funziona benissimo (ho potuto collaudarlo in un paio di giretti limitati visto la stagione,abitiamo nella stessa zona) e ci stò ancora "lavorado" per conpscerlo bene ma la questione é questa,posseggo un Mac come computer e non uso un pc, il navigatore come mi hanno detto non é compatibile con questa macchina e volevo sapere se conosce dei precedenti e,se come poter aggirare l'ostacolo. Un ringraziamento in anticipo per l'eventuale aiuto
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Ciao Korki scusami per l'intromissione ma,come vedo ne mastichi di navigatori, avrei un quesito da porti: ho da poco acqiustato un my nav 700 pb e devo dire che funziona benissimo (ho potuto collaudarlo in un paio di giretti limitati visto la stagione,abitiamo nella stessa zona) e ci stò ancora "lavorado" per conpscerlo bene ma la questione é questa,posseggo un Mac come computer e non uso un pc, il navigatore come mi hanno detto non é compatibile con questa macchina e volevo sapere se conosce dei precedenti e,se come poter aggirare l'ostacolo. Un ringraziamento in anticipo per l'eventuale aiuto

Io di Mac non me ne intendo, ma dal quel poco che conosco, presumo che una soluzione potrebbe essere quella di virtualizzare windows in una macchina virtuale ed installarci poi il sw Mapmanager.

Ciao.
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Ho avuto gli stessi problemi in fase di sblocco mappe, risolti da Mynav telefonicamente. Purtroppo non riesco ad aprire nessuna traccia importata (.gpx). Nel post sul test di Mynav 700 ho segnalato il problema, ottenendo alcune dritte da MILZO, ma continuo anch'io a non aprire le tracce (lui quella stessa traccia la importa e la apre correttamente)

Ho provato ad installare il software su un PC con XP e non funziona ancora il collegamento col MyNav... mi sa che allora è un problema hardware...

Per i GPX, ho notato una cosa strana. Premesso che non ho mai avuto problemi di importazione e lettura (fino alla versione 6.2.2.0, almeno):
- i file GDB trasformati in GPX con Base Camp di Garmin ed importati in MyNav mi danno traccia vuota oppure sbagliata (con segmenti strani)
- perfetto invece lo stesso file GDB trasformato in GPX con GpsBabel...

Riscrivo e risento telefonicamente MyNav per il problema, non riuscire a collegare lo strumento al PC ne dimezza le potenzialità.
Ciao!
 

meone

Biker novus
30/11/10
12
0
0
Pesaro
Visita sito
1) Non riesco ad aprire nessuna delle vecchie tracce salvate in formato TRC.
Viene visualizzato il seguente errore: IMPOSSIBILE LEGGERE IL FILE. FILE NON TROVATO O ILLEGGIBILE.
Per i file TRC che ho cercato di aprire, vedo poi che il file "gemello" FTN viene trasformato in file BAK.
Come posso aprire tutte le tracce percorse in passato salvate come TRC?

Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Mi rivolgo a voi perchè MyNav non risponde...

Confermo che anche io ho riscontrato lo stesso problema, cioè i file *TRC delle vecchie tracce non si aprono.

L'unico modo è convertirli in *GPX nel navigatore e poi importarli: ma cosi facendo si perdono i geoappunti presi
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Confermo che anche io ho riscontrato lo stesso problema, cioè i file *TRC delle vecchie tracce non si aprono.

L'unico modo è convertirli in *GPX nel navigatore e poi importarli: ma cosi facendo si perdono i geoappunti presi

Quindi è un errore software, forse legato alla nuova versione 6300.
Mi vien voglia di disinstallare tutto e reinstallare la versione 6200.
Buona l'idea di convertirli gpx nel navigatore, ma il fatto che non riesco più a collegarlo al pc inizia a darmi fastidio... settimana prossima martello l'assistenza :duello:, e meno male che è gennaio! :medita:
 

meone

Biker novus
30/11/10
12
0
0
Pesaro
Visita sito
Penso anche io che la nuova versione abbia qualche problema:

adesso farò qualche prova dato che possiedo 2 PC con installate la vecchia e la nuova versione e poi vi farò sapere.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Penso anche io che la nuova versione abbia qualche problema:

adesso farò qualche prova dato che possiedo 2 PC con installate la vecchia e la nuova versione e poi vi farò sapere.

Qualche problema nella conversione delle tracce da .trc a .gpx c'è, come ho già evidenziato qui, ma riesco comunque a visualizzare tutto correttamente sia sul gps che con map manager.
Comunque spero che risolvano tutto al più presto con una nuova release. o-o
 

meone

Biker novus
30/11/10
12
0
0
Pesaro
Visita sito
E' uscito un aggiornamento successivo nel sito Mynav per i modelli 500 e 700: NUOVA VERSIONE RILASCIATA: 6.3.0.1
DATA RILASCIO: Gennaio 2011
VERSIONE PRECEDENTE: 6.3.0.0
:spetteguless:
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
oggi, dopo 11 giorni dalla spedizione è ritornato a casa il mio navigatore... nuovo...

perfettamente funzionante, con tutti i dati ancora dentro (io mi trovavo bene con la versione 6.2.2.0, che è stata mantenuta)...

insomma, un A P P L A U S O a mynav e a giove srl per la cordialità, la velocità e la competenza del servizio!!!


se posso consigliare questo navigatore a chi ne cerca uno, ora lo faccio non solo per le funzioni che offre, ma anche per l'assistenza, nel malaugurato caso dovesse servire!!!
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
oggi, dopo 11 giorni dalla spedizione è ritornato a casa il mio navigatore... nuovo...

perfettamente funzionante, con tutti i dati ancora dentro

Son contento per te, quindi spero anche per me...
Io son ancora fermo, settimana scorsa ho chiamato due volte, mi han promesso risposta per settimana scorsa, invece sono ancora in attesa di saper cosa fare (ieri ho scritto ancora...).
Peccato, perchè l'ho preso a maggio 2010 e funzionava bene.
Bah, sperem...
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
ps: quali sono le novità delle ultime due release 6.3.0.0 e 6.3.0.1?

Sul sito (vicino al link per scaricare il file) hanno inserito un file che spiega le novità.
La 6301 riguarda solo aggiornamenti in inglese rispetto alla 6300.
La 6300, per quel che ho visto io nel Map Manager, è migliorata in fatto di intuitività con Windows (funzioni pulsante destro...), e soprattutto nei grafici altitudine/velocità/sensori cardio e cadenza, fatti molto meglio.
Problemi (almeno per me) sull'apertura dei TRC ed importazione dei GPX (che con la 6200 e 6220 non avevo).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo