Multe in base al reddito? supera il limite di velocità di 32 km/h: multa da 121.000 €

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Mi piacerebbe sapere come la pensi su questa.



E a te ti va bene che uno possa parcheggiare in un posto per disabili perchè ha un reddito basso e di multa gli fanno 5€?? o peggio ancora non gli fanno nessuna multa perchè non ne vale la pena??

a questa obiezione avevo già risposto, leggi indietro.
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
e chissene frega chi è intestatario. se è palese che la segretaria non può essere la vera proprietaria si fa un veloce controllo fiscale e oltre alla multa ci scappano anche qualche milione di iva e tasse non pagate, oltre a confisca per falsa intestazione di beni... :p
non fare l'ingenuo. La multa viene spedita solo all'intestario dell'auto. Se questo corrisponde alla moglie/madre/segretaria/amante/ o cmq un prestanome del furbetto non c'è alcun modo di saperlo perchè i vigili urbani non sono la GdF. Poi di trucchi ce ne sono un'infinità. Sta sicuro se che chi ha il grano corre il rischio di una multa da 100k questi troveranno il modo di non pagarla, ad esempio il collaudato sport di girare con macchine targate paesi dell'est. E tu mandala la multa che di sicuro ti faranno sapere
 
  • Haha
Reactions: orso2020

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
non fare l'ingenuo. La multa viene spedita solo all'intestario dell'auto. Se questo corrisponde alla moglie/madre/segretaria/amante/ o cmq un prestanome del furbetto non c'è alcun modo di saperlo perchè i vigili urbani non sono la GdF. Poi di trucchi ce ne sono un'infinità. Sta sicuro se che chi ha il grano corre il rischio di una multa da 100k questi troveranno il modo di non pagarla, ad esempio il collaudato sport di girare con macchine targate paesi dell'est. E tu mandala la multa che di sicuro ti faranno sapere

Non è così facile.

 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.468
4.815
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
non fare l'ingenuo. La multa viene spedita solo all'intestario dell'auto. Se questo corrisponde alla moglie/madre/segretaria/amante/ o cmq un prestanome del furbetto non c'è alcun modo di saperlo perchè i vigili urbani non sono la GdF. Poi di trucchi ce ne sono un'infinità. Sta sicuro se che chi ha il grano corre il rischio di una multa da 100k questi troveranno il modo di non pagarla, ad esempio il collaudato sport di girare con macchine targate paesi dell'est. E tu mandala la multa che di sicuro ti faranno sapere
Forse non c'è neanche bisogno di andare all'est, una mia amica tedesca con targa tedesca ma residente qui non si è mai vista arrivare una multa dall'Italia nonostante in una decina d'anni le abbia prese svariate. Stessa cosa a un borghesotto di paese con residenza e targa della RSM. parlo di eventi di 4.-5 anni fa, adesso se le cose so cambiate non lo so.
 
  • Mi piace
Reactions: jk_biker

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Forse non c'è neanche bisogno di andare all'est, una mia amica tedesca con targa tedesca ma residente qui non si è mai vista arrivare una multa dall'Italia nonostante in una decina d'anni le abbia prese svariate. Stessa cosa a un borghesotto di paese con residenza e targa della RSM. parlo di eventi di 4.-5 anni fa, adesso se le cose so cambiate non lo so.
io l'ultima multa l'ho presa in Austria con il velox fisso... quella è arrivata subito, altroché. Allora siamo noi che non sappiamo inviare le multe.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.468
4.815
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
io l'ultima multa l'ho presa in Austria con il velox fisso... quella è arrivata subito, altroché. Allora siamo noi che non sappiamo inviare le multe.
Probabile che dipenda da noi, un mio amico di pedale spesso in Francia per lavoro ha preso 2 autovelox in termine di tre mesi, multe arrivate.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
"...ma io sono nullatenente, la Lamborghini è intestata al nonno..."

Intanto cambiamo il CdS, autovelox anche e soprattutto in città. In culo al felpa e ai suoi deliri.
se non cambiamo le modalità non servono a niente. ora gli autovelox fissi devono essere presidiati altrimenti le multe non te le possono mettere. ci vuole anche il cartello apposito che ti avvisi. Poi se sei scaltro e non la paghi finisci in qualche sanatoria o rottamazione multe e te la cavi con anche meno.


Probabile che dipenda da noi, un mio amico di pedale spesso in Francia per lavoro ha preso 2 autovelox in termine di tre mesi, multe arrivate.
magari erano quei velox fissi finti che oramai non se li calcola più nessuno...
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Non è così facile.

Quella sarà anche diventata difficile una ma ce ne sono a iosa di trucchetti. Messina Danaro ha girato in macchina e vissuto indisturbato per 30 anni grazie a qualche prestanome. Se c'hai abbastanza grano si compra tutto, soprattutto lo sfigato disposto a farsi ritirare la patente al posto tuo
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and tostarello

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.468
4.815
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
se non cambiamo le modalità non servono a niente. ora gli autovelox fissi devono essere presidiati altrimenti le multe non te le possono mettere. ci vuole anche il cartello apposito che ti avvisi. Poi se sei scaltro e non la paghi finisci in qualche sanatoria o rottamazione multe e te la cavi con anche meno.



magari erano quei velox fissi finti che oramai non se li calcola più nessuno...
No no parlavo di velox ma per la tedesca di vari divieti di sosta e per il borghesotto di accesso a traffico limitato nel centro storico senza esserne autorizzato, se ne vanta pure dicendo tanto le multe dall'Italia a S. Marino non arrivano. poi ti ripeto parlo di qualche anno fa
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Quella sarà anche diventata difficile una ma ce ne sono a iosa di trucchetti. Messina Danaro ha girato in macchina e vissuto indisturbato per 30 anni grazie a qualche prestanome. Se c'hai abbastanza grano si compra tutto, soprattutto lo sfigato disposto a farsi ritirare la patente al posto tuo
a questo punto non mettiamo proprio multe, perché tanto l'ex capo di Cosa Nostra riusciva ad eluderle tutte.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.765
1.012
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
abiti su un asteroide bombardato da meteoriti? o hai un parco auto di 200 mezzi che fanno 100000 km ciascuno all'anno?
no, perchè 2 parabrezza/anno mi sembra un po' strano...

e chissene frega chi è intestatario. se è palese che la segretaria non può essere la vera proprietaria si fa un veloce controllo fiscale e oltre alla multa ci scappano anche qualche milione di iva e tasse non pagate, oltre a confisca per falsa intestazione di beni... :p

se uno gira in ferrari e dichiara 5000€ di reddito, ne approfitti per rivoltare i suoi conti e beni intestati come un calzino. E se qualcosa non quadra (per es. da dove vengono i soldi per comprare la ferrari), o regolarizza pagando il maltolto o confischi tutto.

è sempre meglio incassare cash che confiscare e dover gestire dei beni da rivendere...
la confisca deve essere l’ultima spiaggia: prima gli "permetti" di regolarizzare...
Abito fuori provincia e faccio circa 30k km all’anno .. forse tu abiti in un posto dove fanno la manutenzione quando serve . Dalle mie parti le strade sono devastate e purtroppo beccare una sassata non è cosa strana è quando piove Qualche ora occorre anche fare attenzione alle pose d’acqua perché non e’ così strano finire in una buca di 10 cm e piegare i cerchi.
negli ultimi mesi forse qualche euro del PNRR lo stanno usando per ripristinare alcune strade ma dopo 15 anni di non aver fatto niente la vedo dura recuperare . Tra l’altro una parte degli introiti delle accise dovrebbe essere investito in manutenzione e sicurezza ma pochi comuni lo fanno senza contare il Ping-pong di responsabilità tra comune-provincia e regione
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Abito fuori provincia e faccio circa 30k km all’anno .. forse tu abiti in un posto dove fanno la manutenzione quando serve . Dalle mie parti le strade sono devastate e purtroppo beccare una sassata non è cosa strana è quando piove Qualche ora occorre anche fare attenzione alle pose d’acqua perché non e’ così strano finire in una buca di 10 cm e piegare i cerchi.
negli ultimi mesi forse qualche euro del PNRR lo stanno usando per ripristinare alcune strade ma dopo 15 anni di non aver fatto niente la vedo dura recuperare . Tra l’altro una parte degli introiti delle accise dovrebbe essere investito in manutenzione e sicurezza ma pochi comuni lo fanno senza contare il Ping-pong di responsabilità tra comune-provincia e regione
Non una parte. L'intero incasso dalle multe dovrebbe avere quella destinazione
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.446
1.860
0
Visita sito
se non cambiamo le modalità non servono a niente. ora gli autovelox fissi devono essere presidiati altrimenti le multe non te le possono mettere.
Non è vero... io ne prendo tre o quattro all'anno.

magari erano quei velox fissi finti che oramai non se li calcola più nessuno...
Se gli sono arrivate le multe come facevano a essere finti?
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Non è vero... io ne prendo tre o quattro all'anno.
da autovelox fissi non presidiati?
ma su strade urbane?
qua dove abito hanno fatto non so quante storie per il fatto che gli autovelox devono essere presidiati e non basta mettere l'apparecchiatura dentro il bussolotto arancione a metter multe in automatico.


Se gli sono arrivate le multe come facevano a essere finti?
sì hai ragione ho letto male.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Infatti le multe le paghiamo solo noi. I furbetti specie se ricchi,trovano sempre scappatoie e più ne hanno e peggio è.
Semplicemente i ricchi pagano, possono permetterselo. La norma finlandese serve proprio a quello, ad adeguare la sanzione per mantenere un minimo di deterrenza.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
da autovelox fissi non presidiati?
ma su strade urbane?
qua dove abito hanno fatto non so quante storie per il fatto che gli autovelox devono essere presidiati e non basta mettere l'apparecchiatura dentro il bussolotto arancione a metter multe in automatico.



sì hai ragione ho letto male.
Nelle strade urbane non ci possono essere, basta che siano 5 metri oltre il cartello di fine centro abitato.

Non confondiamo il fatto che certi comuni preferiscano spegnere gli apparecchi per non infastidire troppo i loro elettori col fatto che non si possano usare gli autovelox.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Dentro Roma ci sono, anche al centro, e da tempo

Qui c'è un elenco vecchio, ma ne sono stati aggiunti altri, diversi anche recentemente

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo