Multe in base al reddito? supera il limite di velocità di 32 km/h: multa da 121.000 €

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.472
4.823
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
. poi fatturato e reddito sono due cose diverse, le basi del capitalismo, cribbio!!!
Si, certo ho preso quella cifra solo come esempio, bisognerebbe sapere il reddito di quel signore e quanto incida la multa su tale reddito. Se elevi una multa in base al reddito dovrai farla in percentuale ad esso ma poi deve essere per tutti uguale sia per il paperone che per il poveraccio, quindi quale percentuale vorresti fosse applicata? Il ricco i soldi li ha e comunque paga per il poraccio diventa più difficile, tutti e due se decidono di superare i limiti di velocità lo fanno, lo faccio anche io. Se invece cominciassero a sospendere patenti e magari rifarti fare gli esami forse qualcuno i limiti comincia a rispettarli che poi ancora una volta va meglio al paperone che senza patente si fa scarrozzare da un autista, il poraccio lo riprende tra la chiappa dx e quella sx. però sento ancora dire che i soldi non fanno la felicità... :nunsacci:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.109
29.709
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
forse la bella figura la faresti tu se limitassi gli attacchi personali.
Guarda che anche oggi hai cominciato tu ad attaccare , io ho detto solo che basterebbe non rispondere e tu sei liberissimo di fare ciò che vuoi , tutti rispondono e quindi piace .
Altri altri non dici nulla a …
Ciao
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.472
4.823
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
se ti beccano col cane che caga e non pulisci e prendi che so, trenta euro di multa, se hai un reddito normale la prossima volta ci stai attento, se hai un reddito alto potresti decidere che pagare 30 euro ogni tanto va bene e quindi far cagare il cane ogni giorno sul marciapiede. Hai ottenuto così che chi a soldi se ne può infischiare delle regole.
farei la multa in base alla razza del cane, un cane di canile costa niente, un barboncino con tanto di certificato enci costa un botto. :razz:
 
  • Haha
Reactions: MauroPS

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.472
4.823
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
stai passando dal commentare la questione al commentare la persona, che è il primo motivo per cui le discussioni vanno in vacca.

le multe per eccesso di velocità servono? e se servono, possono essere proporzionali al reddito?

nessuno ancora mi ha detto perché non dovrebbero esserlo. che problema ci possa essere a dare 100€ di multa a un disoccupato che guida con lo smartphone in mano e 10.000 euro al magnate per lo stesso reato.
"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali."



Forse questo?
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Si, certo ho preso quella cifra solo come esempio, bisognerebbe sapere il reddito di quel signore e quanto incida la multa su tale reddito. Se elevi una multa in base al reddito dovrai farla in percentuale ad esso ma poi deve essere per tutti uguale sia per il paperone che per il poveraccio, quindi quale percentuale vorresti fosse applicata? Il ricco i soldi li ha e comunque paga per il poraccio diventa più difficile, tutti e due se decidono
il ricco i soldi li ha, ma se gliene togli di più magari ci pensa due volte. il povero se non ha il becco d'un quattrino invece ci deve già pensare due volte, perché per lui non cambia nulla con il sistema proporzionato al reddito. più chiaro ora?


di superare i limiti di velocità lo fanno, lo faccio anche io. Se invece cominciassero a sospendere patenti e magari rifarti fare gli esami forse qualcuno i limiti comincia a rispettarli che poi ancora una volta va meglio al paperone che senza patente si fa scarrozzare da un autista, il poraccio lo riprende tra la chiappa dx e quella sx. però sento ancora dire che i soldi non fanno la felicità... :nunsacci:
le patenti possono sospenderle lo stesso, non è che una cosa leva l'altra.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali."



Forse questo?
avevo già risposto a questa debole argomentazione, visto che i comunisti mi sono simpatici ti copio incollo il mio commento precedente.



"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali."

la Costituzione riconosce valore a tutti e a ciascuno, semplicemente per il fatto che siamo esseri umani, a prescindere dunque dalle caratteristiche particolari e dalle scelte dei singoli, non possono esserci persone di serie A e persone di serie B. (cit.)

Siamo tutti uguali, ma per esempio già paghiamo le tasse in proporzione al reddito.

art 53 della Costituzione:
“Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva. Il sistema tributario è informato a criteri di progressività”.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.472
4.823
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
avevo già risposto a questa debole argomentazione, visto che i comunisti mi sono simpatici ti copio incollo il mio commento precedente.



"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali."

la Costituzione riconosce valore a tutti e a ciascuno, semplicemente per il fatto che siamo esseri umani, a prescindere dunque dalle caratteristiche particolari e dalle scelte dei singoli, non possono esserci persone di serie A e persone di serie B. (cit.)

Siamo tutti uguali, ma per esempio già paghiamo le tasse in proporzione al reddito.

art 53 della Costituzione:
“Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva. Il sistema tributario è informato a criteri di progressività”.
Quando ho risposto a te non avevo finito di leggere le 4 pagini mancanti :spetteguless: poi basta co sta politica!!
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Siamo tutti uguali, ma per esempio già paghiamo le tasse in proporzione al reddito.

art 53 della Costituzione:
“Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva. Il sistema tributario è informato a criteri di progressività”.
le tasse sono una cosa diversa da una sanzione.
la multa è una sanzione amministrativa e serve ad estinguere la responsabilità a seguito di una violazione di una norma.
non può essere proporzionale al reddito perchè è la violazione della norma che determina il reato che devi estinguere.
e non è che se sei ricco la violazione è più grave. se vai a 100 all'ora dove dovevi andare a 50 la violazione ha la medesima gravità, sia che tu sia briatore sia che tu sia maurops.
ti è chiaro?
 
Ultima modifica:

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.472
4.823
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
il ricco i soldi li ha, ma se gliene togli di più magari ci pensa due volte. il povero se non ha il becco d'un quattrino invece ci deve già pensare due volte, perché per lui non cambia nulla con il sistema proporzionato al reddito. più chiaro ora?



le patenti possono sospenderle lo stesso, non è che una cosa leva l'altra.
Si ma dimmi quale percentuale di reddito. Ripeto, però deve essere per tutti uguale altrimenti la cosa potrebbe diventare discriminatoria per i ricchi. Un 10% per un milionario so briciole per un operaio so soldi. Poi magari dimmi cosa si intende per ricchi, da che cifra lo si è o si rimane tra i benestanti? Si comunque la colpa è mia che ti rispondo :soffriba:
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Correggimi se sbaglio, ma sapevo che se c'è dolo allora scatta il reato penale e le assicurazioni non ne possono più rispondere.
sono 2 cose distinte.
l'assicurazione è per la Responsabilità Civile. Infatti paga solo i danni che hai arrecato a terzi (materiali, fisici e morali...).
Il reato penale non si estingue con il pagamento dei danni e c'è il processo (eventuale).
Ma le due cose (responsabilità civile e penale) possono coesistere nello stesso accadimento. Vedi ad esempio il caso di omicidio stradale.
 
  • Mi piace
Reactions: gabriele(76)

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.078
773
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Ma i due reati possono convivere nella stessa violazione. Vedi ad esempio il reato di omicidio stradale.
Si, certo, lo sapevo. Quello che volevo dire è che mentre in una responsabilità civile l'assicurazione ti "sostituisce" nel pagamento del torto, in una responsabilità penale per legge una assicurazione non può "sostituirti" nel pagamento della pena. E mi sembra che cmq tu me l'abbia confermato.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.472
4.823
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
le patenti possono sospenderle lo stesso, non è che una cosa leva l'altra.
Allora facciamo così, lasciamo le multe uguali per tutti e togliamo la patente per tempi più lunghi ai ricchi, uno che ha un reddito di 1200 euro al mese avrà 15 giorni di sospensione uno che ha un reddito di12000, 150 giorni quella che ha 120000 1500giorni. Come ti sembra come idea?
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Si, certo, lo sapevo. Quello che volevo dire è che mentre in una responsabilità civile l'assicurazione ti "sostituisce" nel pagamento del torto, in una responsabilità penale per legge una assicurazione non può "sostituirti" nel pagamento della pena. E mi sembra che cmq tu me l'abbia confermato.
non esiste "pagamento" di una condanna penale. Le condanne penali non sono mai pecuniarie. Le condanne penali prevedono sempre il carcere.
Anche se poi a volte quelle minori vengono convertite in pena pecuniaria.
 
  • Mi piace
Reactions: gabriele(76)

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
...in media cambio 2 parabrezza all’anno causa sassate...
abiti su un asteroide bombardato da meteoriti? o hai un parco auto di 200 mezzi che fanno 100000 km ciascuno all'anno?
no, perchè 2 parabrezza/anno mi sembra un po' strano...
non è così. Ci sono parecchie impresette di furbetti - molte più di quelle che immagini - che le vedi arrivare con una dozzina di dipendenti, in pratica se poi fai le indagini scopri che il legale rappresentante è la segretaria ed esiste un solo dipendente, lui. Indovina a chi sono intestati i beni aziendali tra cui il "giocattolino" da 300cv?
e chissene frega chi è intestatario. se è palese che la segretaria non può essere la vera proprietaria si fa un veloce controllo fiscale e oltre alla multa ci scappano anche qualche milione di iva e tasse non pagate, oltre a confisca per falsa intestazione di beni... :p
Ma quali due tesi.
La multa deve essere pagata per l'infrazione commessa. Uguale per chiunque. Indipendentemente dal reddito.

Se si entra in questa logica sul reddito tu la paghi e il marpione evasore fiscale paga molto meno di te.
se uno gira in ferrari e dichiara 5000€ di reddito, ne approfitti per rivoltare i suoi conti e beni intestati come un calzino. E se qualcosa non quadra (per es. da dove vengono i soldi per comprare la ferrari), o regolarizza pagando il maltolto o confischi tutto.
Le infrazioni gravi al codice della strada devono prevedere la confisca del veicolo.
La multa in proporzione al reddito è una stupidaggine per come la vedo io...
è sempre meglio incassare cash che confiscare e dover gestire dei beni da rivendere...
la confisca deve essere l’ultima spiaggia: prima gli "permetti" di regolarizzare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo