Muldox KO!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GREG NOLL

Biker serius
8/8/05
194
0
0
GE
Visita sito
Ho subito lo stesso tipo di intervento solamente che io ho dovuto anche mettere un innesto osseo in quanto avevo tenuto lo scafoide rotto per mesi e mesi e l avevo consumato..Quindi innesto di un pezzo della cresta dell'ileo e vite...Ora tutto ok!!!

Domandina pratica: La sfortuna ti coglie,ti rompi l'ossicino infame scafoide scegli l'operazione e non il gesso di rito,nell'attesa di trovarti un posto decente dove essere avvitato rimani con la mano gonfia penzoloni e soffri come un dannato?
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Domandina pratica: La sfortuna ti coglie,ti rompi l'ossicino infame scafoide scegli l'operazione e non il gesso di rito,nell'attesa di trovarti un posto decente dove essere avvitato rimani con la mano gonfia penzoloni e soffri come un dannato?

sei proprio convinto che dopo un intervento in cui ti aprono la mano e ti avvitano insieme due frammenti di osso fratturato sia indolore?? :nunsacci:

la prassi è ingessatura dopo, ovviamente se necessario, la riduzione della frattura!
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
sostanzialmente rimani così

IMG_1499_1.JPG


fino al giorno dell'intervento :prost:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Oggi radiografia e visita di controllo.
Non se sia una tattica psicologica per tenere alto il morale dei pazienti e lo dicano a tutti, ma in ogni caso sembrerebbe che il mio polso stia andando alla grande.
La dottoressa che mi ha controllato ha addirittura detto che si faticava ad identificare la frattura (immagino abbia un tantino esagerato).
Al più tardi metà luglio dovrei essere "operativo" in bici :-)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Oggi radiografia e visita di controllo.
Non se sia una tattica psicologica per tenere alto il morale dei pazienti e lo dicano a tutti, ma in ogni caso sembrerebbe che il mio polso stia andando alla grande.
La dottoressa che mi ha controllato ha addirittura detto che si faticava ad identificare la frattura (immagino abbia un tantino esagerato).
Al più tardi metà luglio dovrei essere "operativo" in bici :-)


:rock-it::}}}::rock-it:
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Oggi radiografia e visita di controllo.
Non se sia una tattica psicologica per tenere alto il morale dei pazienti e lo dicano a tutti, ma in ogni caso sembrerebbe che il mio polso stia andando alla grande.
La dottoressa che mi ha controllato ha addirittura detto che si faticava ad identificare la frattura (immagino abbia un tantino esagerato).
Al più tardi metà luglio dovrei essere "operativo" in bici :-)

Caspita che recupero!!!

Complimenti !!! Ma l'altra fratturina ti da noia?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Ma l'altra fratturina ti da noia?

Un po' sì: il dito non si piega oltre un certo angolo ed inoltre è ancora gonfio e dolente.
Non è però la prima volta che mi capitano piccole fratture di questo genere alle dita, quindi so già che è una questione di tempo (molto). In ogni caso ho già provato ad impugnare la monopola della bici con esito positivo :mrgreen:
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Oggi radiografia e visita di controllo.
Non se sia una tattica psicologica per tenere alto il morale dei pazienti e lo dicano a tutti, ma in ogni caso sembrerebbe che il mio polso stia andando alla grande.
La dottoressa che mi ha controllato ha addirittura detto che si faticava ad identificare la frattura (immagino abbia un tantino esagerato).
Al più tardi metà luglio dovrei essere "operativo" in bici :-)

the sheriff rocks!:rock-it:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
sei proprio convinto che dopo un intervento in cui ti aprono la mano e ti avvitano insieme due frammenti di osso fratturato sia indolore?? :nunsacci:

la prassi è ingessatura dopo, ovviamente se necessario, la riduzione della frattura!

oggi, il povero beermaster alias Alberto (alias Magda, ndr TheGroup) si è frattura il bacino nelle fasi di prova della Freeride Marathon di Bardonecchia. In bocca al lupo e a presto tra noi tutti

Un po' sì: il dito non si piega oltre un certo angolo ed inoltre è ancora gonfio e dolente.
Non è però la prima volta che mi capitano piccole fratture di questo genere alle dita, quindi so già che è una questione di tempo (molto). In ogni caso ho già provato ad impugnare la monopola della bici con esito positivo :mrgreen:


good news ;-)
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
mi vien da ridere... bel periodino sì!
Ieri caduta sfigata... la bici mi ha catapultato in avanti su un cambio di pendenza poco prima del quale avevo cominciato a frenare... la bici ha sbacchettato e io sono volato proprio in avanti sopra la bici con atterraggio sul fianco chiappa e su un pratone (immaginate fosse stato una pietraia)
10 gg di riposo assoluto a letto altri 20 con le stampelle e poi se tutto fila per il verso giusto sono di nuovo sulle mie gambe... lo sport fa bene :smile:
 

Mav76

Biker popularis
26/5/10
63
0
0
48
Manzano (UD)
Visita sito
Ho letto tutto ingannando il tempo.
Son difatti quì davanti al pc con il polso e la mano sx fasciati e con il ghiaccio di rito.
In pronto soccorso non mi han detto granchè, ma forse non ho rotto nulla.
Domattina il responso finale dell'ortopedico.

Son caduto sabato,da fermo.
Dopo una bella salita,ci siamo fermati ad un bivio al margine del bosco per decidere se salire ancora o ridiscendere per un sentiero forestale.
Salgo un pezzo della rampa in cemento per vedere dove finiva e decido di fermarmi di lato per consultare il compagno d'escursione.
Pochi giorni fa mi hanno regalato i pedali ad attacco rapido, subito da me tarati al minimo.
Vado a staccare la scarpa sx......non esce.
Mi sbilancio e vado giù di botto con tutta la bici ancora ancorata.
Giù dritto di schiena.
Non riuscivo a staccare la scarpa incriminata, l'amico mi ha dovuto aiutare a toglierla dal piede (ero ancora steso).
In pratuca, si erano allentate le viti di fissaggio della placca alla scarpa, la placca andava dove captzo voleva.

Dolore forte al polso/mano, parte bassa della schiena abrasa ma non tumefatta.
4 km di discesa, risalita su pietraia e 8 km di discesa battendo i denti sulle pietre.....polso dolorante ma tutto ok.

Oggi avevo la mano come uno zampone,impossibiltato a compiere anche il più banale sforzo. Movimenti del polso decisamente ridotti.
Se è solo una distorsione, accendo un cero. :mrgreen:

Dopo 2 anni e mezzo di vari problemi di salute avevo appena ripreso ad allenarmi.....ecchecazzo.:azz-se-m:


Un augurio allo sceriffo per una rapidissima riabilitazione. :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo