nella foto vedo i cartelli per le malghe...Riproverò... è una salita molto sportiva, si arrichirà di Natura Primaverile. L'Enduro senza bloccaggio fa perdere la spinta perché molleggia, ci devo lottare... pedalata asincrona... cioè per smorzare il molleggio variando il ritmo del pedalare...
Poi prendo il riferimento del ritorno meccanico per cui lo annoto e poi ricordo, e lo tengo al massimo di lentezza di ritorno per le salite.
Ho le foto dell'inclinazione dove non riesco... studierò e poi occorre riposo e ricarico fisico. Sarà anche perché la bici pesa troppo ma questo è un pensiero vecchio... beh, ho sempre sofferto dunque ora vado per soffrire di più però mi piace un sacco salire...
Ho salito sino al sassone... e poi disceso su una carrozzabile lastricata per via dell'apertura della valle... sto archiviando... la prima foto è da dove ho capito di salire per iniziare il giro da Breno a Grevo e Cedegolo, cioè dopo Breno l'andare su per andarea a Nord, non importa se vedevo che poi dovevo discendere, è stata una bella avventura.
L'altra foto è il sassone di fine salita poi ho girato a sinistra prima del sassone, seguendo il [ Gir dE Niard ] ... belle stradine... spettacolo di scenario sulla Concarena che l'hai davanti per ore andando a Nord
Ci devono essere molti saliscendi che si possono mirare e effettuare come salitoni e discesone, trova quelli più eccezionali e poi organizza.
ciao
malga Campadelli, Freerone e Sambuco che ho fatto tutte in run.. beh.. qualche tocco a passo veloce per malga Sambuco....... su ci sono delle salite ripide assurde.. e tratti alpinistici.... non so come facevano a portarci le mucche... chiederò ai locals all'occasione, penso che negli anni fra disuso e frane, siano prevalsi i taglioni attraverso sentieri... non ci sarebbe da stupirsi.
In merito a Sambuco inoltre non appena mi gira il pirlo e non c'è su neve,
vado in malga Enplas salendo da Argai e poi per il sentiero che taglia su alto che arriva in Sambuco..
devo decidere se farlo prima a corse e poi in bici...
c'è che in bici non ho idea di come sia da Enplas a Sambuco...
di certo da Sambuco a Niardo è una roba a tratti estrema,
ma garantisco che ci sono dei passaggi nel bosco lassù che
meritano di essere visti..
poi scendendo, raggiunta la mulattiera si puo' attraversare la valle spostandosi verso sud e proseguire sui monti di Breno... dove ho trovato un sentiero che va a Niardo.
aggiungo che anche ieri ho trovato 2 tratti di sentiero sulla Concarena...
nella parte più alta dove ci devo tornare, sul tardi ho dovuto girare la bici perchè inziava a fare buio..
per l'explo Enplas/Sambuco spero che si aggreghi qualcuno..
altrimenti fra un po' inizio a parlare con le piante.
:)
Ciao!