MTBValcamonica - L' AM - 2014

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Ah, senza una 140... meglio 180 se non sai metterti indietro al massimo ti puoi ribaltare...

Io mi sono ribaltato in avanti scendendo il S.Glisente ... dieci anni fa...

Mi ribalto in avanti anche se prendo il Costone di Borno in discesa e prendendola diretta... ma ho la bici non adatta, forcella 100mm e telaio anche OK ed anche anche ruote 29" non va bene per l'All Mountain !!!

La salita sportiva per tutte le bici (corona22 pignone36 e scalare quando possibile) che si può fare persino CONTINUA sin da Malegno... che io chiamo Via Dera... poi si va a prendere le Plagne e poi il tratto passo Mignone rif. S.Fermo di Borno... VI ASPETTO ... ci pensa anche Ale_ quando ritorna dalle vacanze...

Aspetto qualcuno per un giro TOP... "mio" per via che sono stato circa sette anni fa in solitaria perché avevo SCOPERTO questo SPORT adesso CAI prima NO e sentivo le frasi nei rifugi: "quì non si viene in bici ma a piedi .. ora sono TUTTI AGGIORNATI... vero ?
Beh, Vivione, Malghe Sellero, Passo Sellero, Morena del Sellero, Valle di S. Antonio, Corteno Golgi ... raid in 11 ore adesso forse 15... boh... non so nemmeno se riesco... farò sapere... però si potrebbe avere l'automobile strategica... come metterla a Forno Allione o come si chiama...

Rumeno... hahahahahahaa... magari... ho solo avuto l'infanzia sino a 30 anni con timidezza ... però devo dire che ho cambiato il carattere... la lingua no, mi dicono sempre che non scrivo bene... ok, sarà perché ho fatto intenso studio di informatica con i codici di programmazione e mi sono come tagliato la lingua ... i token sono ciascuna lettera o megli o simbolo alfanumerico che scriviamo, compreso gli spazi... che conoscete per gli SMS ... vabbé... problemi che si risolvono, almeno questi superficiali...

Tonale Paradiso lo faccio a piedi e con gli sci ... se non pensavo che si potrebbe fare portage (portare su per sport la bici... quasi mai se non MAI la bici e lo zaino si devono TENERE SEMPRE appresso) beh, non pensavo per la faccenda che c'è sul video che ho "linkato" ... solo con forcella 200 il notevole biker riesce a discendere in quello che è notevole, AUTOCONTROLLO ...

Per non fare cadere una slavina di sassi dal Paradiso dovrai discendere bene e non ribaltarti... capire a sella abbassata completamente, velocità utile da chiarire...

A fine Agosto, governo oppure no io prendo una bici con la forcellona... penso 180, 190mm meglio, però è il telaio che decide... il disegno e la fabbricazione... Specialized, Scott, Canyon, Santacruz lo sono attualmente ed anche altre bici... ma è la forcella di quel video che è TUTTO per la nostra passione... forcella tipo moto trial, 200 millimetri, a olio... non capisco ancora l'aria ... il rebound come regolazione, il ritorno come capire dove e quando... non lo capisco nemmeno andando, ma mi adatto al sistema Eopic, automatico... bici sempre come rigida ma non lo è... ruote fast track che sfidano i problemi anche gravi... però io devo usarla così per i raid, con tanto su asfalto e poi come salire a portage e pure scendere molto a portage... è da capire...

Domani cerco di andare in valmalenco provando la mia "jeep" con su la bici vincolata con il filo dei panni sul collo del tubo della sella... si può prendere le curve al massimo e la bici rimane ortogonale, il congegno costa nulla, nemmeno i cavalletti, non li uso più... nodo snodabile da marinaio e via che il tempo di serraggio bici va a metà e questo è risparmio.

OOPS! forse il ghiacciaio Presena (N.B impossibile da salire senza i ramponi se è tutto ghiaccio ad Agosto) forse lo hanno coperto per preservarlo dalle estati bollenti di questi anni... si arriva davanti di sicuro ma niente salire... in estate no.

Domenica lunedì eccetera possiamo trovarci da qualche parte ?

mhhh, questa sera ancora copertura di nubi e temporale ... forse ultimo e forse boh...

ciao
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ah, senza una 140... meglio 180 se non sai metterti indietro al massimo ti puoi ribaltare...
ciao
ciao,non ci conosciamo,ma mi sembra di capire che ti fai un pò di menate con tutti ste numeri,e mi dispicerebbe che tralasciassi l'essenza della mtb in montagna,che è la salita o il trail in quota,la discesa serve a portarti a valle,e se è bella e ciclabile tanto meglio,altrimenti pace e amen.......chi va in montagna in bici pensando solo alla discesa......be,ha capito poco o niente della montagna e mi dispiace,che squallido salire con una funivia o farsi scarrozzare in quota sui nostri sentieri.Ok,una molla piu lunga ti può aiutare un pochino,ma credo che alla fine della "suonata" conti il 90% chi guida e il 10% la bici,120 davanti e dietro bastano e avanzano e puoi fare qualsiasi giro all mountain.

quindi poche menate e pedalare:i-want-t:

ciao Mauro

ps naturalmente sono considerazioni personali difficilmente condivisibili dai più ma forse è meglio così.
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
ciao,non ci conosciamo,ma mi sembra di capire che ti fai un pò di menate con tutti ste numeri,e mi dispicerebbe che tralasciassi l'essenza della mtb in montagna,che è la salita o il trail in quota,la discesa serve a portarti a valle,e se è bella e ciclabile tanto meglio,altrimenti pace e amen.......chi va in montagna in bici pensando solo alla discesa......be,ha capito poco o niente della montagna e mi dispiace,che squallido salire con una funivia o farsi scarrozzare in quota sui nostri sentieri.Ok,una molla piu lunga ti può aiutare un pochino,ma credo che alla fine della "suonata" conti il 90% chi guida e il 10% la bici,120 davanti e dietro bastano e avanzano e puoi fare qualsiasi giro all mountain.

quindi poche menate e pedalare:i-want-t:

ciao Mauro

ps naturalmente sono considerazioni personali difficilmente condivisibili dai più ma forse è meglio così.
Signore perdoNili
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Domani io bozzi ercavallo viso risalita graole pezzo ponte parto verso le 7 da ponte.
Se dovessi aver amici che salgono x grigliata domenicale rimando a lunedi
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Sono anni che porto su la bici e poi la porto giù perché sto scoprendo adesso gli accessori andando con chi fa discesa, che è proprio utile per imparare a guidare.

I problemi ci sono solo in estremo... cioè io ho fatto salite estreme e anche discese più estreme di quanto si fa qui tra amici, discese tipo dovere tenere la bici appesa, tenendola con una mano, stringendola su una ruota, altro non si può fare quando passi le bocchette molto ripide per poi andare oltre, nella vallata opposta al salire... la bici ha lo scopo alpinistico di arrivare sotto una montagna con le proprie forze, anche da molti km e poi salire e discendere oltre solo per avventura.

E poi avere le energie e l'assetto di bici come da strada, dunque è molto difficile trovare questo assetto regolabile, problema che io espongo, non è da buttare via, anzi...

E io HO INIZIATO COSI', in estremo, ho iniziato così con dei catorci di biciclette con in forcella elastomeri. Parlo della mia cara Trottolona, per via dell'economia che avevo.

Dunque quello che dico è da capire, altrimenti saranno sempre "menate di portage", e in discesa menate lo sono, occorre DISCENDERE, è anche un gusto, una soddisfazione.

P.S. io potrei portare in cima al monte Adamello la bicicletta, però mi sembra solo come una bullaggine, lo possiamo fare anche tutti, siamo tutti forti e tutti penso anche resistenti.

Ma cosa serve se poi il territorio non forma una avventura ciclistica ? Invece altri giri sono molto più interessanti, hanno uno scopo giusto, quello di appunto pedalare.

Nel pedalare la forcella alta deve calare e per discendere deve avere una estensione che funzioni rispetto al telaio, le misure le attendo di capire, mentre poi cerco di fare sempre estremo per capire il mezzo, l'accessorio, la bicicletta.

Quanto io espongo qui se non si è capito lo si fa adesso: conoscendo quanto occorre per l'estremo poi la bici la si può ad esempio configurare, e magari potere acquistare scegliendo i suoi componenti... Per fare svelto prenderò una bici per All Mountain e poi farò sapere, però intanto invece di potere acquistare una forcella di circa mille euro per la bici che ho, che è notevole per me, è come su misura, giusta ma ha una forcella 80 mm per la faccenda del telaio e ruote 29" ... dato che non si riesce e nemmeno a litigare col ciclista meccanico, acquisterò un'alta bici spendendo il doppio o triplo... per magari avere sempre problemi che non sono miei, sono del mezzo che adopero per fare avventura... e io ho da andare che è il momento, andare dove poi allegherò l'andazzo mio 2013.

Così penso che ci conosciamo anche a distanza. Ciao
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
ciao,non ci conosciamo,ma mi sembra di capire che ti fai un pò di menate con tutti ste numeri,e mi dispicerebbe che tralasciassi l'essenza della mtb in montagna,che è la salita o il trail in quota,la discesa serve a portarti a valle,e se è bella e ciclabile tanto meglio,altrimenti pace e amen.......chi va in montagna in bici pensando solo alla discesa......be,ha capito poco o niente della montagna e mi dispiace,che squallido salire con una funivia o farsi scarrozzare in quota sui nostri sentieri.Ok,una molla piu lunga ti può aiutare un pochino,ma credo che alla fine della "suonata" conti il 90% chi guida e il 10% la bici,120 davanti e dietro bastano e avanzano e puoi fare qualsiasi giro all mountain.

quindi poche menate e pedalare:i-want-t:

ciao Mauro

ps naturalmente sono considerazioni personali difficilmente condivisibili dai più ma forse è meglio così.

Condivido, la mtb è un fine ma anche un mezzo.
A me piace il gusto della conquista, e la mtb mi permette di fare tour di una lunghezza impossibili da fare in "poco tempo" a piedi.
La uso per pedalare, a volte per spingerla/portarla, a volte per andare a funghi, a volte per prendere il pane, la frutta e la verdura :hahaha:!
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Sono anni che porto su la bici e poi la porto giù perché sto scoprendo adesso gli accessori andando con chi fa discesa, che è proprio utile per imparare a guidare.

I problemi ci sono solo in estremo... cioè io ho fatto salite estreme e anche discese più estreme di quanto si fa qui tra amici, discese tipo dovere tenere la bici appesa, tenendola con una mano, stringendola su una ruota, altro non si può fare quando passi le bocchette molto ripide per poi andare oltre, nella vallata opposta al salire... la bici ha lo scopo alpinistico di arrivare sotto una montagna con le proprie forze, anche da molti km e poi salire e discendere oltre solo per avventura.

E poi avere le energie e l'assetto di bici come da strada, dunque è molto difficile trovare questo assetto regolabile, problema che io espongo, non è da buttare via, anzi...

E io HO INIZIATO COSI', in estremo, ho iniziato così con dei catorci di biciclette con in forcella elastomeri. Parlo della mia cara Trottolona, per via dell'economia che avevo.

Dunque quello che dico è da capire, altrimenti saranno sempre "menate di portage", e in discesa menate lo sono, occorre DISCENDERE, è anche un gusto, una soddisfazione.

P.S. io potrei portare in cima al monte Adamello la bicicletta, però mi sembra solo come una bullaggine, lo possiamo fare anche tutti, siamo tutti forti e tutti penso anche resistenti.

Ma cosa serve se poi il territorio non forma una avventura ciclistica ? Invece altri giri sono molto più interessanti, hanno uno scopo giusto, quello di appunto pedalare.

Nel pedalare la forcella alta deve calare e per discendere deve avere una estensione che funzioni rispetto al telaio, le misure le attendo di capire, mentre poi cerco di fare sempre estremo per capire il mezzo, l'accessorio, la bicicletta.

Quanto io espongo qui se non si è capito lo si fa adesso: conoscendo quanto occorre per l'estremo poi la bici la si può ad esempio configurare, e magari potere acquistare scegliendo i suoi componenti... Per fare svelto prenderò una bici per All Mountain e poi farò sapere, però intanto invece di potere acquistare una forcella di circa mille euro per la bici che ho, che è notevole per me, è come su misura, giusta ma ha una forcella 80 mm per la faccenda del telaio e ruote 29" ... dato che non si riesce e nemmeno a litigare col ciclista meccanico, acquisterò un'alta bici spendendo il doppio o triplo... per magari avere sempre problemi che non sono miei, sono del mezzo che adopero per fare avventura... e io ho da andare che è il momento, andare dove poi allegherò l'andazzo mio 2013.

Così penso che ci conosciamo anche a distanza. Ciao

Ti sei spiegato meglio, OK e buone pedalate a tutti! :celopiùg:
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Oggi come da programma giro di grande soddisfazione!
Ponte di Legno
Tonale su asfalto per risparmiare energie
Discesina in Val di Sole su sterrata
Alveo Presena pedalabile al100%, bella sterrata al 10-12%
Passo Paradiso, 70-80 minuti di spinta-spalla-sentierino pedalato-spalla-spinta e così via...
Dal Paradiso al Presena pedalabile con le energie residue

Salire all'Alveo Presena è già bellissimo, coi ghiacciai Cercen e Busazza sempre più evidenti.
Poi poco da fare, spingere e portare, a parte un paio di sentierini pedalabili, ma brevi.
Ad un certo punto vedi dove devi arrivare e ti chiedi perchè???
A quota 2500 comincia a mancare l'ossigeno e ho visto gli angeli e i santi e tutti i fratelli pregare per me... la cima ed il ghiacciaio della Presanella, la fortificazione dei Monticelli, il Passo Paradiso, il ghiacciaio Presena con ancora molta neve. SPETTACOLO!!!

Discesa da Capanna Presena al Passo Paradiso fatta in sella senza difficoltà.

Poi ci sono 3 opzioni possibili:
1) Funivia :hahaha:

2) Sterrata sassosa di servizio impianti che parte dal 2° o 3° tornante delle piste da sci (fare attenzione a dove stacca), probabilmente abbastanza pedalabile, forse... la prossima volta (:omertà:) ci faccio un pensierino :il-saggi:

3) Piste da sci: c'è la traccia di un sentiero abbastanza sgombro dai sassi. Ho provato un paio di volte ma troppo ripido per me. Secondo me chi è bravo con la tecnica ed i freni ce la può fare, è molto ripido ma è privo di sassoni e con terriccio poco smosso.
Ho ripreso a stare al 100% in sella a quota 2200 mt ed in ogni caso i miei dischi freno sono tornati di un colore azzurrognolo :medita:, forse sono arrivati ancora a 300°C e li devo a mo' carteggiare!:smile:

Per terminare pedalando, discesa a Ponte per la pista del Pegrà - Val Sozzine e bel single/double track nel bosco (sentiero 4) evitando l'orrenda ciclabile appena asfaltata lungo il Narcanello (OBBROBRIO!!!)

PS: mi sa che con oggi ho terminato la mia voglia di "portage" estiva :spetteguless:!!!
 

Allegati

  • senza titolo2.jpg
    senza titolo2.jpg
    58,2 KB · Visite: 10
  • senza titolo1.jpg
    senza titolo1.jpg
    59 KB · Visite: 12

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Non per vantarmi, ma giusto per descrivere se qualcuno vuol tentare.
Un mesetto fa son salito al Rifugio Garibaldi sotto l'Adamello.
Ponte
Temù
Asfalto / sterrata che risale la Val d'Avio, facile e bella fino a Malga Caldea
Un paio di km di asfalto al 15% di media, per arrivare ai laghi d'Avio, pedalabili con buona gamba
Gran soddisfazione a pedalare lungo i laghi d'Avio
Poi tratto a spalla su gradoni, bel sentiero pedalabile, poi a spalla su gradoni per arrivare al Pantano dell'Avio
Pedalatina fino all'inizio del "Calvario"
40-50 minuti a spalla per salire il calvario, con un paio di brevi tratti pedalati.

Salendo ti chiedi sempre perchè lo fai, ma lo capisci una volta arrivato al Rifugio, i complimenti di tutti ti danno la carica, pedalare avanti indietro lungo la diga del Venerocolo è stato un mio chiodo fisso per diversi anni. Ora è fatto! :celopiùg:

La discesa poi meglio del previsto anche per me, 20-30 minuti a spalla lungo il calvario e poi pedalato con gran divertimento.
Bello bello bello, almeno per me!!! :celopiùg:

Questo magari lo rifaccio... :spetteguless:
 

Allegati

  • DSC04285.jpg
    DSC04285.jpg
    58,4 KB · Visite: 12
ciao,non ci conosciamo,ma mi sembra di capire che ti fai un pò di menate con tutti ste numeri,e mi dispicerebbe che tralasciassi l'essenza della mtb in montagna,che è la salita o il trail in quota,la discesa serve a portarti a valle,e se è bella e ciclabile tanto meglio,altrimenti pace e amen.......chi va in montagna in bici pensando solo alla discesa......be,ha capito poco o niente della montagna e mi dispiace,che squallido salire con una funivia o farsi scarrozzare in quota sui nostri sentieri.Ok,una molla piu lunga ti può aiutare un pochino,ma credo che alla fine della "suonata" conti il 90% chi guida e il 10% la bici,120 davanti e dietro bastano e avanzano e puoi fare qualsiasi giro all mountain.

quindi poche menate e pedalare:i-want-t:

ciao Mauro

ps naturalmente sono considerazioni personali difficilmente condivisibili dai più ma forse è meglio così.

io condivido, pienamente.

Se ti capiterà di conoscere Dario, capirai... è un soggetto a cui voler bene
per quello che è, oppure dargli fuoco.... col sorriso. :)

Tutto sommato è un brav'uomo a cui piace parlare come un fiume in piena,
forse non si rende conto che ogni tanto qualcuno potrebbe affogare di incomprensione, fra le sue parole piene di significati, ma anche no... ;)

Ci vediamo!

Ale_
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Ciao Ale_ e tutti.

Ieri sono stato a fare vacanza pedalabile con il gruppo di Edolo...
Meta: Rifugio S.Cristina in Valmalenco.

Molto interessante perché da quelle parti c'è possibilità di All Mountain in sommità, si arriva a oltre duemila metri pedalando e l'altopiano è dolce ... come prati alpini che sembra la Val Zebrù però più selvaggia...

Il top che non lo conosco ancora è per me una avventura, sia facile che difficile...

Dovrebbe discendere in Svizzera dal passo Confinale ...

Qualcuno ci è andato ?

Andiamo, organizzate... Si potrebbe andare in Valgrande http://it.wikipedia.org/wiki/Val_Grande_(Vezza_d'Oglio) o altrove intorno a Ponte di Legno, senza fare alcun estremo, questo è giusto adesso che è troppo caldo...

Anche questo è per tutte le bici e tutti i ciclisti:
http://www.valdisole.net/it/Itinerari-Mountain-Bike-GIRO-DEI-FORTI-AUSTRIACI/
Giro dei forti del Tonale - YouTube

Oggi ho verificato che ho la forcella a 80 mm e il 24 36 come rapporto di rampichino.
(sono limiti e sotto esprimo ancora la mia idea)

Ale_ allora pace e serenità e tante Santacruz Nomad per tutti i gusti.
Sante patate al forno, questa bici qua se solo si può farla poi salire pedalando è ottima:
http://www.santacruzbicycles.com/v10-5-carbon/

Ho da capire anche io - e faccio fatica - di come si può comunicare con... questa fabbrica sul web... Se chiudo gli occhi vedo le bici di adesso... che sono molto interessanti.

Sto sbavando respironi per potere uscire libero di casa e puntare a Passo di Campo sia quel che sia... intanto l'allenamento deve crescere, ieri non ho pranzato, mentre il gruppo consumava al sacco sono stato da solo sopra il S.Cristina a pedalare tra sentiero di pascolo e anche libertà di girare dove pare e piace...

Questo lo chiamo Forza Vitale ed è quanto occorre per avere veramente le capacità... le mie forze stanno calando ma la tecnica è questa per poi andare OLTRE (anche a se stessi). Notate, in Star Trek si diceva "che la FORZA sia con te" tale forza esiste, non è solo volontà è prenderla, assorbirla... per esprimerla...

Ieri in mattina c'erano penso 8° C per via del passaggio temporali e mattina dopo.
Dopo il temporale è fenomenale, ieri non ho visto alcuna mosca del fastidio.

Il fastidio che ho io è di non capire come attrezzarmi, questa bici è carbon e non va bene, occorre alluminio... quello della Trottolona è ottimo... la T. ha il 21 36 che è ottimo per salire, il resto è un disastro anche se ha la forcella 100 mm due in più del suo modello di fabbricazione del 2004...

Che la forza sia in tutti, a presto da qualche parte in bici e pedalando assai

WOW salita al Garibaldi... bene.

Ciao
 

EdoBuga

Biker popularis
18/9/11
69
0
0
Monza
Visita sito
Non per vantarmi, ma giusto per descrivere se qualcuno vuol tentare.
Un mesetto fa son salito al Rifugio Garibaldi sotto l'Adamello.
Ponte
Temù
Asfalto / sterrata che risale la Val d'Avio, facile e bella fino a Malga Caldea
Un paio di km di asfalto al 15% di media, per arrivare ai laghi d'Avio, pedalabili con buona gamba
Gran soddisfazione a pedalare lungo i laghi d'Avio
Poi tratto a spalla su gradoni, bel sentiero pedalabile, poi a spalla su gradoni per arrivare al Pantano dell'Avio
Pedalatina fino all'inizio del "Calvario"
40-50 minuti a spalla per salire il calvario, con un paio di brevi tratti pedalati.

Salendo ti chiedi sempre perchè lo fai, ma lo capisci una volta arrivato al Rifugio, i complimenti di tutti ti danno la carica, pedalare avanti indietro lungo la diga del Venerocolo è stato un mio chiodo fisso per diversi anni. Ora è fatto! :celopiùg:

La discesa poi meglio del previsto anche per me, 20-30 minuti a spalla lungo il calvario e poi pedalato con gran divertimento.
Bello bello bello, almeno per me!!! :celopiùg:

Questo magari lo rifaccio... :spetteguless:

Forse ti ho intravisto in paese con famiglia in bici al seguito (bimbo +moglie )
Magari non eri tu ma la lefty mi salta subito all'occhio
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Oggi ho fatto la valmalza da ponte passando da prisigai.
Bellissimo, consigliabile, la discesa dalle bocchette a prisigai e' molto flow (troppo 6 min). Consigliabile anche XC.
Da somalbosco a santa apollonia e' bellissima, anche qui flow, ma non veloce, tornanti e cambi di direzione.
PS: La salita a prisigai mette a dura prova
Purtroppo capottone e distrutto definitivamente forcellino perdendo la vite, spero arrivi presto ricambio.
Fortuna avevo le protezioni
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Oggi ho fatto la valmalza da ponte passando da prisigai.
Bellissimo, consigliabile, la discesa dalle bocchette a prisigai e' molto flow (troppo 6 min). Consigliabile anche XC.
Da somalbosco a santa apollonia e' bellissima, anche qui flow, ma non veloce, tornanti e cambi di direzione.
PS: La salita a prisigai mette a dura prova
Purtroppo capottone e distrutto definitivamente forcellino perdendo la vite, spero arrivi presto ricambio.
Fortuna avevo le protezioni

Hai fatto un pezzo dell'Aquila quindi, bello il tratto Prisigai-Somalbosco e discesa a Sant'Apollonia, fatto l'anno scorso. Ero salito anch'io alle bocchette ma lasciando la bike legata e inboscata a Prisigai, mannaggia!
Molto bello!!!

Spero che risistemi presto la bike, di itinerari ce ne son tanti!
Anche la mia schicchiola sempre di più :smile:!
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
[MENTION=43059]giulnet[/MENTION]: secondo te la discesa del calvario si fa in sella con bici da discesa?
Non la ricordo
Stamattina ho trapanato e filettalto il forcellino, adesso compro bulloni e vedo se va
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo