MTBValcamonica - L' AM - 2014

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
In realtà io è Dani alla fine ci siamo trovati per un bel giro
!
Giro stupendo! Salite toste ma tutte pedalabili (a parte qualche rampa). Discese veloci, poco tecniche, e non esposte.... tutto quello che cercavo!.

Breve tratto esplorativo da dimenticare in cui mi sono distrutto ginocchia e gomiti :omertà::omertà::omertà: ma che nel complesso nulla toglie al resto del giro!

Bravo Edo!
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Ciao, sarò a Ponte tra il 6 ed il 16-17 agosto.
Ovviamente porto la bike :hahaha:, e mercoledì 7 ho già nel mirino il tour Montozzo, sono troppi anno che lo voglio fare e non mi lascio sfuggire l'occasione dell'anticiclone afro...
Come al solito ho il problemuccio della family, per cui rientro per pranzo.
Come al solito partenza all'alba (6.00) da Ponte e giro di 6 ore circa, quindi buon passo.

Farei poi volentieri l'Aquila, il Piz Tri, il Tour Mortirolo, il Giro dei Forti, o altre proposte...
Come al solito sempre partenza all'alba e buon ritmo per non arrivare tardi dalla family che mi aspetta :medita:

Se qualcuno vuole farmi compagnia, il cell è sul profilo, il forum vedrò di guardarlo ogni tanto (free wifi allo IAT di Ponte).

Buone vacanze e buoni giri a tutti!

:i-want-t:
 

Fox67

Biker serius
21/12/08
100
0
0
Berzo inf. (BS)
Visita sito
Ciao, sarò a Ponte tra il 6 ed il 16-17 agosto.
Ovviamente porto la bike :hahaha:, e mercoledì 7 ho già nel mirino il tour Montozzo, sono troppi anno che lo voglio fare e non mi lascio sfuggire l'occasione dell'anticiclone afro... :
mmmmmmmmmmm interessante...........
Come al solito partenza all'alba (6.00) da Ponte e giro di 6 ore circa,:

Peccato..... A me/noi, oltre al pedalare piace anche goldersi i panorami, chiacchierare con i soci di girata e magari fermarci in qualche posto per panino e birrozza. Dubito di riuscire a fare tutto in sole 6 ore.
Buona pedalata..........
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Ok, bene, mi sto riposando dal giro di ieri... si potrebbe andare se il tempo tiene... forse in arrivo un po' di piogge... posso arrivare con l'automobile... in effetti quando occorre si deve fare vacanza... ciao
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Fatto oggi il Montozzo, molto bello e discesa dalla Forcella veramente veloce e più facile del previsto. Bello bello bello, consigliatissimo!
Presa un po' d'acqua verso il lago di Pian Palù e una bella secchiata al Tonale.
'Sto decantato anticiclone non vale una cicca :arrabbiat:!

Prossima probabile meta il Ghiacciaio Presena (Ponte-Tonale-Alveo Presena-Passo Paradiso-Ghiacciaio e discesa dal Paradiso).
Secondo me si può fare, a patto di spallare un po' :smile:!
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
mmmmmmmmmmm interessante...........


Peccato..... A me/noi, oltre al pedalare piace anche goldersi i panorami, chiacchierare con i soci di girata e magari fermarci in qualche posto per panino e birrozza. Dubito di riuscire a fare tutto in sole 6 ore.
Buona pedalata..........

Piacerebbe anche a me, ma la family mi lascia al massimo mezza giornata, e mica sempre!
Giusto il tempo di cambiare maglia al Passo e fare un paio di foto, e poi pedalare! :i-want-t:
 

Allegati

  • DSC04324.jpg
    DSC04324.jpg
    58,1 KB · Visite: 15

sanvo

Biker serius
6/6/11
296
0
0
Milano isola
Visita sito
Bike
Cube Fritzz l’endurona - Full Dynamix arrampicatrice - Rockrider vintage
Ciao a tutti, io sarò a Ponte dal 10 al 17 agosto. Tutti gli anni faccio i percorsi dell'adamello bike in lungo e in largo, ma sempre da solo...arrivando dall'ufficio andrò piuttosto piano e mi godrò ben bene i fantastici paesaggi :mrgreen:.
Se c'è qualcun'altro che pedala tranquillo si faccia sentire
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
domattina tempo permettendo faccio il classimo bozzi, ercavallo e discesa in valviso, magari risaltita spallata alle graole e discesa a santa apollonia . . . . .
se tempo poco stabile vado invece alla bocchetta di casola con discesa al golf e ponte, magari parto oggi alle 2!
ps: tutto con approccio come suggerito da [MENTION=37156]Fox67[/MENTION] anche per la bici molto discesa oriented . . .
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
[MENTION=65404]lokis[/MENTION]: domani ci potrei essere anche io: proponimi un giro bello, salita dolce e corta e discesa lunga e bella ;-)
a parte gli scherzi , domani sono libero alldaylong potrei venire a trovarti.
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
domattina tempo permettendo faccio il classimo bozzi, ercavallo e discesa in valviso, magari risaltita spallata alle graole e discesa a santa apollonia . . . . .
se tempo poco stabile vado invece alla bocchetta di casola con discesa al golf e ponte, magari parto oggi alle 2!
ps: tutto con approccio come suggerito da @Fox67 anche per la bici molto discesa oriented . . .

Da dove arrivi alla bocchetta di Casola?
Se sali da Valbione passando per il PetitPierre vai alla conca Pozzuolo, ma poi scenderesti direttamente al golf... :nunsacci:
Sali allora da Valbione, poi prendi per la sterrata a dx direzione Roccolo Ventura e poi tiri su per il sentiero 41? Si? Si pedala o si spinge / spalla molto?
 

Fox67

Biker serius
21/12/08
100
0
0
Berzo inf. (BS)
Visita sito
Dopo i temporali di giovedì e venerdì, sabato prevedono una giornata di sole, VIETATO starsene a casa.
Noi giriamo in zona media valle. Tour di San Glisente con discesa inedita. :nunsacci:

Ritrovo e partenza ore 8.00 da località Bazena, ampio parcheggio alla SX del ristoro/rifugio. [url]https://maps.google.it/maps?q=bazena&ll=45.916579,10.394437&spn=0.001491,0.004128&hnear=Bazena,+Brescia,+Lombardia&t=h&z=19&layer=c&cbll=45.91658,10.394502&panoid=4M0odPKWelc385IJ0IZThA&cbp=12,86.57,,0,5.03[/URL]

Il percorso toccherà Bazena >>> Passo Crocedomini >>> Dosso dei Galli (Maniva) >>>> Sette Crocette >>> Nicchia di S.Glisente >>> Colma di S.Glisente >>>> Poi 1800m di discesa :sbavon:

info e traccia quì...

N.B. bisogna organizzare poi il recupero delle auto in Bazena, oppure partire da Bienno alle 6.00 :i-want-t: per essere in Bazena alle 8.00
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Da dove arrivi alla bocchetta di Casola?
Se sali da Valbione passando per il PetitPierre vai alla conca Pozzuolo, ma poi scenderesti direttamente al golf... :nunsacci:
Sali allora da Valbione, poi prendi per la sterrata a dx direzione Roccolo Ventura e poi tiri su per il sentiero 41? Si? Si pedala o si spinge / spalla molto?

volevo salire dal 41, credo o tutto spallato
dalla conca di pozzuolo si scende a cannone al golf, nei primi 100 mt ci sono con bici al fianco, poi sotto è bellissimo (bici enduro però!).
Se ti interessa si può fare insieme la mattina o il pomeriggio non credo sia lungo, però ho la bici da enduro ed in salita non mi alzo certo sui pedali . . .

[MENTION=13759]marchino[/MENTION]: ti chiamo perchè ho problemi di connessione, si può fare ma il tempo non so se regge, dicono meglio sabato e ci sono i ragazzi di edolo del passo 7 crocette che organizzano firo sopra corteno golgi
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
volevo salire dal 41, credo o tutto spallato
dalla conca di pozzuolo si scende a cannone al golf, nei primi 100 mt ci sono con bici al fianco, poi sotto è bellissimo (bici enduro però!).
Se ti interessa si può fare insieme la mattina o il pomeriggio non credo sia lungo, però ho la bici da enduro ed in salita non mi alzo certo sui pedali . .

Grazie dell'info, il giro mi interessa perchè ho proprio voglia di vedere sta bocchetta di casola :smile:!
Io ho la bici da xc, e sono lento in discesa... ma non mi offendo se non mi aspetti :rosik:
Possiamo organizzare per inizio settimana prossima, se ti va e il tempo ci aiuta!


Domenica danno bello e vorrei provare il giro Ponte-Tonale-Alveo Presena-Passo paradiso-Ghiacciaio e discesa dal Passo Paradiso.
Partirei presto da Ponte in bike, se ti va ci potremmo trovare al Tonale verso le 7 ?
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Già... diiiisceeesaaaaaaaaa... mhhh... non sono ancora dotato... buone girate...

(sia il S.Glisente che Presena Paradiso Tonale penso 65 percenti, da gravity... forcelle 200 mm)

Forse io vado in Valmalenco... con la gita edolese... vita da pensionato con forcelle - puah! - 100 mm... da mulattiera...

Ingegneria... c'è tutto, e la Epic lo fa vedere... ma che ci vuole a dotare le forcelle di estendersi esagerate ??? tanto le discese ripidissime si fanno penso al volo senza tanto scodinzolare... però in effetti è il telaio che decide il forcellume...

Molto belle le Santacruz Nomad ...

Vorrei offrire uno spettacolo, davvero io dovrei rinascere... mi sono (ERO!!!) specializzato per le salite ... Per le discese ho ancora timore... Scott Ransom 2008 - YouTube

Ogni sera da una settimana vedo questo e vado a dormire per sognare che poi riesco come a fare lo spostamento preciso del "retrobici".

Forcellume tipo moto enduro fa effetti da strasogno... ma la bici sarà 19 Kg ... he he ...

P.S. ovviamente è la persona, il ciclista da osservare... questi sono sogni reali molto belli... ammirevoli... equilibrio nel contesto del sentiero che sembra impossibile da gestire...

Per i 100 Km all'ora... non so... come è possibile ? qui io in discesa su strada farò i 70 Km su rettilineo, 11 percenti costanti... Fosse 20 percenti ok, però a frenare in tempo utile...

Penso più di venti percenti cento all'ora non si può ... neanche a metà...

Ciao a tutti e SOLE da sabato anche domani se fosse sole asciugherebbe... non tropo secco, ma quasi, è il terreno ideale.... veramente per la salita del Paradiso non ci pensavo... ora lo sogno così Sunset Ride in the Karwendel - YouTube

(io mai riuscirò così in discesa... e nemmeno a dotarmi di bici... però in salita forse riesco ancora e poi bici a valigia per scendere su pendenza per me) ci proverò sulla morena del Sellero su valle S.Antonio... Anche con la Epic per vedere dove ci riesce... dove può... è fondamentale per la mia ricerca di che bici poi trascinare... il peso è ciò che mi può segare in due, cioè se pesa troppo non riesco più a fare certi giri !

ciaoooooo
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Grazie dell'info, il giro mi interessa perchè ho proprio voglia di vedere sta bocchetta di casola :smile:!
Io ho la bici da xc, e sono lento in discesa... ma non mi offendo se non mi aspetti :rosik:
Possiamo organizzare per inizio settimana prossima, se ti va e il tempo ci aiuta!


Domenica danno bello e vorrei provare il giro Ponte-Tonale-Alveo Presena-Passo paradiso-Ghiacciaio e discesa dal Passo Paradiso.
Partirei presto da Ponte in bike, se ti va ci potremmo trovare al Tonale verso le 7 ?


io domattina se non piove parto alle 7 dalla piazza di ponte direzione casola, se ti va fatti trovare, in discesa ci si aspetta
manda msg al cell sul profilo, purtroppo a casa mia a ponte la tim non prende, . . . ora sono fuori casa a 5kbs:medita:
ciao
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Già... diiiisceeesaaaaaaaaa... mhhh... non sono ancora dotato... buone girate...

(sia il S.Glisente che Presena Paradiso Tonale penso 65 percenti, da gravity... forcelle 200 mm)

Forse io vado in Valmalenco... con la gita edolese... vita da pensionato con forcelle - puah! - 100 mm... da mulattiera...

Ingegneria... c'è tutto, e la Epic lo fa vedere... ma che ci vuole a dotare le forcelle di estendersi esagerate ??? tanto le discese ripidissime si fanno penso al volo senza tanto scodinzolare... però in effetti è il telaio che decide il forcellume...

Molto belle le Santacruz Nomad ...

Vorrei offrire uno spettacolo, davvero io dovrei rinascere... mi sono (ERO!!!) specializzato per le salite ... Per le discese ho ancora timore... Scott Ransom 2008 - YouTube

Ogni sera da una settimana vedo questo e vado a dormire per sognare che poi riesco come a fare lo spostamento preciso del "retrobici".

Forcellume tipo moto enduro fa effetti da strasogno... ma la bici sarà 19 Kg ... he he ...

P.S. ovviamente è la persona, il ciclista da osservare... questi sono sogni reali molto belli... ammirevoli... equilibrio nel contesto del sentiero che sembra impossibile da gestire...

Per i 100 Km all'ora... non so... come è possibile ? qui io in discesa su strada farò i 70 Km su rettilineo, 11 percenti costanti... Fosse 20 percenti ok, però a frenare in tempo utile...

Penso più di venti percenti cento all'ora non si può ... neanche a metà...

Ciao a tutti e SOLE da sabato anche domani se fosse sole asciugherebbe... non tropo secco, ma quasi, è il terreno ideale.... veramente per la salita del Paradiso non ci pensavo... ora lo sogno così Sunset Ride in the Karwendel - YouTube

(io mai riuscirò così in discesa... e nemmeno a dotarmi di bici... però in salita forse riesco ancora e poi bici a valigia per scendere su pendenza per me) ci proverò sulla morena del Sellero su valle S.Antonio... Anche con la Epic per vedere dove ci riesce... dove può... è fondamentale per la mia ricerca di che bici poi trascinare... il peso è ciò che mi può segare in due, cioè se pesa troppo non riesco più a fare certi giri !

ciaoooooo

Dicci la verità. Stai studiando rumeno....hai provato a scriverla in quella lingua e poi l'hai tradotta con google?
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
io domattina se non piove parto alle 7 dalla piazza di ponte direzione casola, se ti va fatti trovare, in discesa ci si aspetta
manda msg al cell sul profilo, purtroppo a casa mia a ponte la tim non prende, . . . ora sono fuori casa a 5kbs:medita:
ciao

Mi quoto
fatto casola, pedalabilità salita all'85%, l'ultimo pezzo 200 mt di dislivello si spalla su sentiero non troppo agevole.
Il posto è bellissimo, metterò foto appena ho una connessione decente.
Discesa: :nunsacci::nunsacci:, da fare una volta ma purtroppo nulla di chè, i primi tornanti sono da fare scendendo dalla bici, non c'è nose press che tenga, il sentierino nel ripido pratone in alcuni punti non è più largo di 25 cm, con ruzzolone assicurato, sassi smossi qua e la, piccole frane . . . . in basso è meno esposto ma i sassi smossi aumentano e a velocità non elevate diventa difficoltoso scavalcarli, in compenso c'è stato un acquazzone che mi ha lavato . . .
dalla conca di pozzulo il sentiero tecnico ed impegnativo su rocce si è trasformato in un toboga di "merda e piscio" di pecora, ce ne saranno state 500, :medita::medita:, sotto come al solito superveloce, ma col bagato sull'erba anche la muddy mary davanti dava segnali di cedimento
Da valbione a ponte il sentiero che se asciutto è fantastico con il bagantoi ed il muschietto era veramente infido, me ne sono reso conto dopo che partendo a razzo mi sono intraversato con ruzzolone (spaccato forcellino azz!!).
In compenso una bella girata di 3 ore in luoghi fantastici, la valletta di casola è veramente bella.
PS: se qualcuno:medita: in alta valle avesse sotto mano un forcellina Syntace X-12 . . . . nel frattempo l'ho ordinato in germania e quello attuale in salita tiene . .
PS 2 mia moglie mi ha ricordato che domani è il compleanno di mia figlia, per cui se esco giretto veloce o presto o dalle 2 alle 16 . . .
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
io domattina se non piove parto alle 7 dalla piazza di ponte direzione casola, se ti va fatti trovare, in discesa ci si aspetta
manda msg al cell sul profilo, purtroppo a casa mia a ponte la tim non prende, . . . ora sono fuori casa a 5kbs:medita:
ciao

Domani non riesco, gita famiglia già prenotata :medita:, ti mando comunque sms.
Grazie dell'invito e fammi sapere com'è!
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Già... diiiisceeesaaaaaaaaa... mhhh... non sono ancora dotato... buone girate...

(sia il S.Glisente che Presena Paradiso Tonale penso 65 percenti, da gravity... forcelle 200 mm)

65% in bike? Non ci penso neanche, sono un :$$$: e la faccio a piedi se riesco (se la vedo dura magari, unico al mondo, prendo la funivia in discesa :hahaha::hahaha::hahaha:)!!!
Vado sul ghiacciaio solo per il gusto dell'impresa e per vedere com'è a farla.
Anch'io son qui con 100 mm di forca, e la sto già spaccando abbastanza :smile:!
Comunque speriamo smetta di piovere ed esca un po' di sano sole.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo