MTBValcamonica - L' AM - 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Caspita che giretti vi siete fatti in valle, complimenti!

Qualcosa tipo p.sso Contrabbandieri voglio farlo, pertanto rientrerò
per girare in parte da ripetente, se qualcuno vorrà unirsi sarà benvenuto...

intanto resto ancora un paio di giorni sull'Elba..
fra trailrun, bike e mare.. mi sta rubando il cuore..

Ci vediamo!

Ale_

Eh si Ale in 10 giorni mi sono fatto un bel bottino d'alta quota, Piz Umbrail, Passo delle Graole e Montozzo, più un paio di giretti veloci in mola. :i-want-t:
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Posto qui alcune fotografie a "fulgida" memoria delle ferie ormai passate

L'album è qui:

[album]33404[/album]

image.php
image.php
image.php
image.php
image.php
image.php
image.php
image.php
image.php
image.php
image.php
image.php
image.php
image.php
image.php
image.php
image.php
image.php
image.php
image.php
image.php
image.php
image.php
image.php
image.php
image.php
image.php
image.php
image.php
 
si, adesso.. proprio al limite per mettersi d'accordo......
del resto sono appena rientrato, ma anche no..
una parte di me è ancora in giro per l'Elba...

dunque!!
Domattina saliamo il Piz Olda e Pian della Regina..

chi vuole aggregarsi consideri che partiamo da Demo
intorno alle 8,00..
da zona Breno alle 7,30.
buon dislivello da pedalare e un po' da portare..
pero' il giro paga per le meraviglie di panorami e luoghi.
chi vuole aggregarsi mi puo' chiamare al cel nel mio profilo..

Ciao!
Ale_
 

Fox67

Biker serius
21/12/08
100
0
0
Berzo inf. (BS)
Visita sito
Oggi pedalata lungo la mulattiera che da località Monte porta ai piedi del Piz Olda/Pian della Regina.
Poi abbandonato le bici abbiamo raggiunto le due vette a piedi.
Quindi divertente ed umida discesa fino a Saviore
:il-saggi:(asciutta e senza i cumuli di grandine sul sentiero sarebbe stato meglio).

Grazie ai soci di avventura Aledelvero e Gigion.....
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Azz l'olda con la bici mi manca, complimenti
grazie per le foto, ma a confronto con quelle di fox67 sono veramente misere
[MENTION=42100]Aledelvero[/MENTION]: la bici tiene, ma si è aperta una piccola cricca su una saldatura, probabilmente li il metallo non si è attaccato bene

resto sintonizzato perchè su li ancora qualche bel giro vorrei farlo ;-)
 

Comi_S

Biker serius
7/9/11
199
6
0
everywhere
Visita sito
Bike
normale, plus, speciale
ciao a tutti.
un veloce messaggio innanzitutto per complimentarmi per i giri che vi siete fatti ... in questo mese vi ho seguito solo 'sulla carta', qui e su fb, nutrendo sana invidia ma con la consapevolezza che presto sarei stato di nuovo in giro con voi ... (spero non fischino le orecchie a nessuno :cucù:) ..

la settimana che si sta concludendo l'ho utilizzata (da solitario come ai vecchi tempi) per tornare ad avere una condizione fisica decente ... e per vedere/testare alcune parti di itinerari che mi mancavano ..

tipo la nuova mulattiera in salita che porta al lago della vacca passando dalla corna bianca ... e conseguente discesa dal sentiero verso bazena che sino ad ora avevo fatto solo in salita ...
o tipo come è stata sistemata la strada che porta da borno al lago di lova e poi su fino al rif. s.fermo ... con transito nella discesa dal sempre panoramicissimo costone ..
il tutto inframezzato da un classico monte di cerveno che riserva sempre una fantastica discesa giù sino alla passerella sul fiume ..

circa 4.300d+ in 3 uscite con dislivelli in ascensione (1150/1350/1800) ..... magari poter sempre far così! sono pronto per l'everest adesso!!!!:hahaha::smile:
ma da domani si riprende col lavoro e il tempo per pedalare tornerà (per fortuna comunque) nei week end ritornando ad essere quella mezza pippa che conoscete... spero però di riuscire a ritagliarmi qualche sgambata run or bike infrasettimanale .. vedremo...

ah, per non farmi mancare nulla ho pure deciso di lasciare la parte finale del dito indice della mano destra fra pinza freno e disco con ruota in movimento .. rischiando così in allegria di scappellarmi completamente il dito che fra l'altro è proprio quello che mi serve per frenare .. (2 punti di sutura is megl che uan, noo?) .. va bè, passerà anche questa ..

infine (per fùrtùna che'l messaggio lìa veloce) mi piacerebbe che si facessero vivi i ragazzi di bienno/lovere che ho incontrato sabato a borno di cui non ricordo i nomi ma che mi hanno detto essere iscritti al forum ... delle belle bicione da am/enduro non possono essere sprecate così sull'asfalto (non me ne voglia il 'frontista' del gruppo) quindi non potevo non parlarvi di MTB Valcamonica ..

a presto .. :i-want-t:

Simone
 
ciao a tutti.
un veloce messaggio innanzitutto per complimentarmi per i giri che vi siete fatti ... in questo mese vi ho seguito solo 'sulla carta', qui e su fb, nutrendo sana invidia ma con la consapevolezza che presto sarei stato di nuovo in giro con voi ... (spero non fischino le orecchie a nessuno :cucù:) ..

la settimana che si sta concludendo l'ho utilizzata (da solitario come ai vecchi tempi) per tornare ad avere una condizione fisica decente ... e per vedere/testare alcune parti di itinerari che mi mancavano ..

tipo la nuova mulattiera in salita che porta al lago della vacca passando dalla corna bianca ... e conseguente discesa dal sentiero verso bazena che sino ad ora avevo fatto solo in salita ...
o tipo come è stata sistemata la strada che porta da borno al lago di lova e poi su fino al rif. s.fermo ... con transito nella discesa dal sempre panoramicissimo costone ..
il tutto inframezzato da un classico monte di cerveno che riserva sempre una fantastica discesa giù sino alla passerella sul fiume ..

circa 4.300d+ in 3 uscite con dislivelli in ascensione (1150/1350/1800) ..... magari poter sempre far così! sono pronto per l'everest adesso!!!!:hahaha::smile:
ma da domani si riprende col lavoro e il tempo per pedalare tornerà (per fortuna comunque) nei week end ritornando ad essere quella mezza pippa che conoscete... spero però di riuscire a ritagliarmi qualche sgambata run or bike infrasettimanale .. vedremo...

ah, per non farmi mancare nulla ho pure deciso di lasciare la parte finale del dito indice della mano destra fra pinza freno e disco con ruota in movimento .. rischiando così in allegria di scappellarmi completamente il dito che fra l'altro è proprio quello che mi serve per frenare .. (2 punti di sutura is megl che uan, noo?) .. va bè, passerà anche questa ..

infine (per fùrtùna che'l messaggio lìa veloce) mi piacerebbe che si facessero vivi i ragazzi di bienno/lovere che ho incontrato sabato a borno di cui non ricordo i nomi ma che mi hanno detto essere iscritti al forum ... delle belle bicione da am/enduro non possono essere sprecate così sull'asfalto (non me ne voglia il 'frontista' del gruppo) quindi non potevo non parlarvi di MTB Valcamonica ..

a presto .. :i-want-t:

Simone

bravo!
mi sentivo quasi in colpa di non averti avvisato per sabato, Piz Olda..
solo che non ritenevo educato chiamarti alle 10 di sera....

in ogni caso non farti problemi per quando si gira, vieni e basta....

:)
Ciao
Ale_
 
Azz l'olda con la bici mi manca, complimenti
grazie per le foto, ma a confronto con quelle di fox67 sono veramente misere
[MENTION=42100]Aledelvero[/MENTION]: la bici tiene, ma si è aperta una piccola cricca su una saldatura, probabilmente li il metallo non si è attaccato bene

resto sintonizzato perchè su li ancora qualche bel giro vorrei farlo ;-)

Il Piz Olda per chi viene a pedalare in valle, almeno una volta nella vita
va fatto.. c'è su un panorama dal Pian della Regina che è una roba esagerata...


il telaio lo fai risaldare e amen...

intanto per girare, vediamo che si fa fin che tiene il caldo.. :)

Ciao!
Ale_
 
Oggi pedalata lungo la mulattiera che da località Monte porta ai piedi del Piz Olda/Pian della Regina.
Poi abbandonato le bici abbiamo raggiunto le due vette a piedi.
Quindi divertente ed umida discesa fino a Saviore
:il-saggi:(asciutta e senza i cumuli di grandine sul sentiero sarebbe stato meglio).

Grazie ai soci di avventura Aledelvero e Gigion.....

Grazie ad entrambi! Che giretto..
Ricottina e primo sale freschi di malga.... fantastici!

ho messo un po' di foto qua'
col mio stile, fotografia sprint kleenex.. :)

ma dal vivo, che ve lo dico a fare, è tutta un'altra cosa!

Ciao!
Ale_
 
Flavio su facebook scrive:
"Un ola a tutti i bikers...sabato 31 c.m. con Roberto G abbiamo pensato ad una "Figarolo bike" (con discesa, tra l'altro, da me giudicata una fra le migliori della nostra zona). Partenza dalla solita rotonda in Bienno ore 7 (automuniti verso Campolaro)...risalita dalla val di Arcina/co de mort/deviazione inizio Valdajone/risalita x 10' con bici in groppa verso il dos dele fiure/inizio discesa in cresta verso Figarolo fino al "fontanì dela Brusada"/Cablonc/tracciolino de Algabbia/put de Berto/Nesalvè/Bienno...chi si vuole accodare ne ha facoltà."

Se volete aggregarvi scrivete su facebook,
o se preferite vi passiamo il contatto con Flavio e Roberto..
La salita è non molto impegnativa, un po' di gamba ci vuole.
La discesa è splendida e impegnativa, lunga e appagante.
Luoghi stupendi, assolutamente stupendi.

Sempre sabato ho letto che c'è la strada chiusa ai motori per lo Stelvio...
pertanto c'è chi propone un mega giro su alto... da Bormio passando
per i laghi di Cancano e altre zone spettacolari....
Info su fb...

...mepersonalmenteio.. non so ancora dove mi porta il cuore..
vedo il meteo e aspetto che escano i funghi... :)
è una battuta! ;)

ci vediamo
Ale_
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, finalmente ho la bici... mi sono allenato girando su strada e fuoristrada... da casa al passo tremalzo, passando dal crocedomini e bagolino, e sabato dopo da bormio sino a lago resia in alto adige, passando da un sacco immenso di ciclismo stradale allo stelvio... caspita da trafoi a passo stelvio sono salitoni... e sempre con la bici Tricross, cioè niente a che vedere con i forcelloni e i "doss da salire per poi scendere".

Ora, per variare e rientrare con il selvaggio, penso di andare un po' in giro sul solito estremo attorno a casa... giri cortissimi. A me il cuore mi porta a CERCARE le SALITE più che le discese.

Per la discesa... dapprima mi piacere scendere correndo con la bici a fianco, risparmiando i freni, e forse questo è ancora da fare. Ok, a presto, da qualche parte in bici; forse ora faccio i giri lunghi per avventura, dipende dal clima e dal passo che posso tenere.

Dunque ho provato questa Enduro EVO 26", la meccanica è giusta, ma sembra una bici da portare a gite su automobile e poi la funivia almeno per andare in quota! Si tratta di spingere un po' sia su pedali che poi portare questa bici da qualche parte come le gite che vi piacciono; organizzate per sabato ?

ciao
 
Ciao a tutti, finalmente ho la bici... mi sono allenato girando su strada e fuoristrada... da casa al passo tremalzo, passando dal crocedomini e bagolino, e sabato dopo da bormio sino a lago resia in alto adige, passando da un sacco immenso di ciclismo stradale allo stelvio... caspita da trafoi a passo stelvio sono salitoni... e sempre con la bici Tricross, cioè niente a che vedere con i forcelloni e i "doss da salire per poi scendere".

Ora, per variare e rientrare con il selvaggio, penso di andare un po' in giro sul solito estremo attorno a casa... giri cortissimi. A me il cuore mi porta a CERCARE le SALITE più che le discese.

Per la discesa... dapprima mi piacere scendere correndo con la bici a fianco, risparmiando i freni, e forse questo è ancora da fare. Ok, a presto, da qualche parte in bici; forse ora faccio i giri lunghi per avventura, dipende dal clima e dal passo che posso tenere.

Dunque ho provato questa Enduro EVO 26", la meccanica è giusta, ma sembra una bici da portare a gite su automobile e poi la funivia almeno per andare in quota! Si tratta di spingere un po' sia su pedali che poi portare questa bici da qualche parte come le gite che vi piacciono; organizzate per sabato ?

ciao

magico il nostro Dario! :)
Brào!
Ale_
 
8 settembre 2013 – La via delle malghe in val Rabbi e cascate di Valorz (TN)
Lunghezza: 31 Km
Dislivello: 1.500 m.
Ritrovo: 6:30 piazza del Comune a Breno
Capigita: Massimo S. – Gianni C.
Trasporto: mezzi propri

Descrizione: Itinerario affascinante nel cuore della Val di Rabbi passando tra le Malghe alpine e gli ambienti di vita del cervo nel Parco Nazionale dello Stelvio. Il percorso si snoda pressoché interamente nel bosco tra aree di grande interesse faunistico-ambientale e ampie zone prative da cui si può godere di panorami mozzafiato. La salita avviene per strada sterrata compatta mentre la discesa presenta numerosi tratti tecnici di sigle track nel bosco passando vicino alle note cascate di Saent. Possibilità di pranzo in agriturismo.


Di questo giro si parla anche in facebook

Contatti: Massimo e Gianni

Eventualmente chiedete a me che vi metto in contatto con loro.

Ciao
Ale_
 
dunque.....
sabato gli amici di MTB Brescia salgono per fare il PizTri,
partenza da zona piscina Edolo alle 8,30... [MENTION=479]KIKO[/MENTION]land porta il gruppo
per nuovi sentieri..
info nel thread di MtbBrescia CFSTW

personalmente, avendo già fatto il PizTri quest'anno,
opto per Bozzi dal passo Contrabbandieri, pedalato all'inizio fin dove
possibile da Fucine...
il mio n. di cell è nel profilo.. il giro è impegnativo ma SPETTACO'L!

Ciao!
Ale_
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Ciao, domenica scorsa sono salito da Garda sino alla Malga Olda di Garda, poi discesa a Loa di Berzo Demo e infine salita in portare bici al 90% per il Sentiero delle Formiche e Tana del Lupo per studiare il percorso (sarebbe il Downhill in mezzecoste boscose e pietrose molto panoramiche per il Bosco delle coste Nord, quello fresco)

E probabilmente possibile discesa da come un declivio del Piz Olda... che sta come eXtreme MTB su erba e zolle... è da capire se è possibile salire dall'altra parte, Malga Olda di Cevo e poi scendere anche facendo un giro più estremo del percorso per le bici che tiene basso (pian della polenta) e poi sta sulla mulattiera che è la più dolce che esiste...

Piz Tri... sempre OTTIMO, bene... proprio ENDURO... ci vediamo... ah, le montagne... L'Enduro (bicicleta) ha il manubrio ancora più largo e devo stare attento alle mani quando passo vicino agli alberi ! Sarebbe da Freeride...

Il forcellone sognato finalmente c'è e funziona... troppo hard... troppo statico...forse troppa aria... boh... non è facille... effetto chopper della ruota da stare attenti in curve... Sembra bici da prendere discese a gravity... capirò andando in giro dappertutto... è pesante, dunque, he he: Trottolona2

Bozzi Montozzo Val di Pejo se tiene il sereno... ma tanto... blu.

Fucine Passo Contrabbandieri ... molto interessante, si può salire pedalando ?

ciao
 
Ciao, domenica scorsa sono salito da Garda sino alla Malga Olda di Garda, poi discesa a Loa di Berzo Demo e infine salita in portare bici al 90% per il Sentiero delle Formiche e Tana del Lupo per studiare il percorso (sarebbe il Downhill in mezzecoste boscose e pietrose molto panoramiche per il Bosco delle coste Nord, quello fresco)

E probabilmente possibile discesa da come un declivio del Piz Olda... che sta come eXtreme MTB su erba e zolle... è da capire se è possibile salire dall'altra parte, Malga Olda di Cevo e poi scendere anche facendo un giro più estremo del percorso per le bici che tiene basso (pian della polenta) e poi sta sulla mulattiera che è la più dolce che esiste...

Piz Tri... sempre OTTIMO, bene... proprio ENDURO... ci vediamo... ah, le montagne... L'Enduro (bicicleta) ha il manubrio ancora più largo e devo stare attento alle mani quando passo vicino agli alberi ! Sarebbe da Freeride...

Il forcellone sognato finalmente c'è e funziona... troppo hard... troppo statico...forse troppa aria... boh... non è facille... effetto chopper della ruota da stare attenti in curve... Sembra bici da prendere discese a gravity... capirò andando in giro dappertutto... è pesante, dunque, he he: Trottolona2

Bozzi Montozzo Val di Pejo se tiene il sereno... ma tanto... blu.

Fucine Passo Contrabbandieri ... molto interessante, si può salire pedalando ?

ciao

ciao Dario,
al Contrabbandieri arrivi su a piedi....
approposito... spettacolare il Passo di Campo!!
ehehe
:)
Ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo