MTBValcamonica - L' AM - 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
@giulnet: secondo te la discesa del calvario si fa in sella con bici da discesa?
Non la ricordo
Stamattina ho trapanato e filettalto il forcellino, adesso compro bulloni e vedo se va

Scendendo:
Tratto iniziale a spalla.
C'è un breve tratto centrale di sentiero quasi pianeggiante, fatto in sella.
Il tratto finale della discesa è fattibile con buon manico, in parte l'ho fatto anch'io.
Comunque secondo me anche per i più bravi ci sono 20 minuti buoni a spalla.

Poi ancora 2 serie di gradoni a spalla scendendo verso i laghi d'Avio (te ne rendi conto salendo) :spetteguless:.

Io oggi gita coi bimbi alla scuola sleddog a Vigili (bello ma mi han pelato un sacco di soldi), domani funghi, forse mercoledì giro se mi riprendo dall' "escursione" al Presena che mi ha affaticato più del Montozzo.
 

Luca.072

Biker serius
22/2/12
140
19
0
gussago BS
Visita sito
Bike
merida big nine cf-xt, yt jeffsy cf pro 29
Ciao, mi inserisco tra i vostri giri spettacolari per avere un consiglio da voi che siete camuni... Domenica dovrei scendere da vilminore a gussago in mtb e mi piacerebbe, almeno per un tratto, evitare l'asfalto. Secondo voi è possibile?

P.s: ne approfitto per ringraziare @Aledelvero per la traccia bienno-7crocette; mi sono proprio divertito!:prost:
 
Ciao, mi inserisco tra i vostri giri spettacolari per avere un consiglio da voi che siete camuni... Domenica dovrei scendere da vilminore a gussago in mtb e mi piacerebbe, almeno per un tratto, evitare l'asfalto. Secondo voi è possibile?

P.s: ne approfitto per ringraziare @Aledelvero per la traccia bienno-7crocette; mi sono proprio divertito!:prost:

Grazie a te!
Condividere é un piacere.

Intanto io oggi:
Monte Capanna e il pazzesco Troppolo..
Da Capolivieri per sentieri e cesse, 2300 d+
Ma di un bello indescrivibile.

Io da quá non me ne vado...

Ciao!
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Ciao, grazie dei report e segnalazioni di dove girare.

Sabato Edolesi & C. a Passo Tremalzo
[url]http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/334-passo-tremalzo[/URL]

Buone vacanze, io esco oggi per lo sgobbo (procurare "piccole cose per la casa")

P.S. io non so... rilancio a ci lo sa ("e chissà chi lo sa") prova a cercare qui:
[url]http://it.wikiloc.com/percorsi/bicicletta-da-turismo/italia/lombardia[/URL]

ciaoooo

Se sei ancora in zona Ponte, ti consiglio questo tour XC da pedalare al 100%, fatto ieri sera questa volta senza portare la bike per neanche un metro!!!

PdL
Viso
Rif. Bozzi
Dosso di Meda (bivio a dx appena prima del Bozzi)
Single track facile spettacolare e velocissimo fino al Dosso di Meda
Proseguire sul single track, ora un po' più stretto ma pedalabilissimo in falsopiano direzione Tonale
Rifugio Nigritella (chiuso)
Tonale
Piste Pegrà
PdL

Buon divertimento!
:i-want-t:
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
[MENTION=13759]marchino[/MENTION]
ti sei perso un Graole fantastico: panorama, salita, trail e compagnia mista camuni medi e bassi, bresciani bergamaschi e valtellinesi veramente simpatici ed in gamba, rider cazzuti (saluto tutti, vi chiedo il contatto sul forum), fortunatamente si è risolta bene anche la brutta caduta dello "zio".
[MENTION=102446]gigion[/MENTION], grazie mille per avermi coinvolto in questo giro.

posterò fotografie, spero di trovare il video di discesa dalla cimetta sopra il passo

PS: attenzione sconsiglio, contrariamente a quanto avevo affermato prima il giro con bici XC a meno che montiate copertoni belli spessi, non vi importi di portare la bici in discesa, no paura di tratti esposti (che vale anche per chi ha la bici Dh. . . )
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Scendendo:
Tratto iniziale a spalla.
C'è un breve tratto centrale di sentiero quasi pianeggiante, fatto in sella.
Il tratto finale della discesa è fattibile con buon manico, in parte l'ho fatto anch'io.
Comunque secondo me anche per i più bravi ci sono 20 minuti buoni a spalla.

Poi ancora 2 serie di gradoni a spalla scendendo verso i laghi d'Avio (te ne rendi conto salendo) :spetteguless:.

Io oggi gita coi bimbi alla scuola sleddog a Vigili (bello ma mi han pelato un sacco di soldi), domani funghi, forse mercoledì giro se mi riprendo dall' "escursione" al Presena che mi ha affaticato più del Montozzo.

Grazie mille per la dritta
ho incontrato discesisti della zona, che mi dicono che si fa tutta ( non che siamo più bravi in discesa, ma la bici con 160 mm o più fa veramente tanta differenza e la percezione di cosa si può fare e cosa no cambia veramente tanto), però è molto trialistica (passaggi lenti, equilibrio, piedi a terra)per cui non la annoverano tra le discese bellissime della zona . . .

credo che venerdì o sabato organizziamo un'altra uscita AM, se ti va unisciti, però saremo probabilmente tanti, con bici di 19 kg ed in salita si tiene il ritmo del più lento . . . . in discesa non è un problema perchè anche li ci si aspetta sempre però non so se ti diverti con la bici XC

ps. escono funghi!!???
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Quoto in pieno quanto detto da lokis un graole fantastico, per il coinvolgimento ci mancherebbe, raidato insieme una volta..... Ora la famosa discesa su pejo che mi manca,sabato dovrebbe esserci un montozzo versione short.
 

Fox67

Biker serius
21/12/08
100
0
0
Berzo inf. (BS)
Visita sito
Quoto in pieno quanto detto da lokis un graole fantastico, per il coinvolgimento ci mancherebbe, raidato insieme una volta..... Ora la famosa discesa su pejo che mi manca,sabato dovrebbe esserci un montozzo versione short.

Confermo.... sabato tour del Montozzo in forma ridotta. Parcheggio auto a Fucine (per evitare noiose risalite al termine della discesa).
Possiamo quindi pedalarla da qui fino in Tonale tramite la mulattiera che costeggia il fiume, oppure lasciando preventivamente le bici in Tonale, risalire con un'auto fino al passo, dà dove iniziare la nostra pedalata.

:nunsacci: osti, ci ho capito poco persino io che l'ho scritto!!!
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Confermo.... sabato tour del Montozzo in forma ridotta. Parcheggio auto a Fucine (per evitare noiose risalite al termine della discesa).
Possiamo quindi pedalarla da qui fino in Tonale tramite la mulattiera che costeggia il fiume, oppure lasciando preventivamente le bici in Tonale, risalire con un'auto fino al passo, dà dove iniziare la nostra pedalata.

:nunsacci: osti, ci ho capito poco persino io che l'ho scritto!!!

Per quel che mi riguarda possiamo anche pedalarla, facendo tonale dosso di meda sono poi 1650 m di dislivello
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
WOW che arricchimento di girate attorno a Ponte...
bene, prima o poi ci vedremo... procurerò la bici per le discese... ciao
 

Fox67

Biker serius
21/12/08
100
0
0
Berzo inf. (BS)
Visita sito
Domani tour del Montozzo

per i superstiti dell'abbuffata di ferragosto.... giro del Montozzo in forma ridotta.

Partenza da località Fucine ore 7.00 risalita lungo la mulattiera che costeggia il Noce fino al passo del Tonale dove troveremo i 'ligoss' del gruppo Rudy & C. ( ore 9.30 - 10.00)
Risaliremo poi le piste del Tonale per interesecare il sentiero 2 che dal dosso di Meda ci porterà al rif. Bossi. Dà qui la classica, salita al Montozzo e poi la lunga discesa che passando dal lago Palu e da Pejo ci riporterà fino al punto di partenza.
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
X domani vedo la moglie che dice, penso che mi conceda solo mezza giornata :-(

Oggi ho fatto un fanTastico : pdl - tonale su funivia, contrabbandieri, bozzi , ercavallo, viso (discesa da sbavo), pdl
Sono circa 1100 di dislivello in 3h 45 m con ritmo abbastanza sostenuto
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Grazie mille per la dritta
ho incontrato discesisti della zona, che mi dicono che si fa tutta ( non che siamo più bravi in discesa, ma la bici con 160 mm o più fa veramente tanta differenza e la percezione di cosa si può fare e cosa no cambia veramente tanto), però è molto trialistica (passaggi lenti, equilibrio, piedi a terra)per cui non la annoverano tra le discese bellissime della zona . . .

credo che venerdì o sabato organizziamo un'altra uscita AM, se ti va unisciti, però saremo probabilmente tanti, con bici di 19 kg ed in salita si tiene il ritmo del più lento . . . . in discesa non è un problema perchè anche li ci si aspetta sempre però non so se ti diverti con la bici XC

ps. escono funghi!!???

Ciao :cucù: !

Vedo ora tuo post, in questi giorni ho mollato la bike per funghi (arrivati finalmente finferli, imbutini e qualche russola) e seguenti magnate di funghi :-) !!!
Ieri sentiero dei fiori, bellissimo ma superaffollato...
Ora mi aspetta il rientro, vabbè dai, è stata una bellissima vacanza in cui mi son tolto molte soddisfazioni "sportive".

PS: non dubito che molti bravi facciano il Calvario del Garibaldi in sella... probabilmente io non ci riuscirò mai, ma la speranza è l'ultima a morire!
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Oggi sono sceso dal presena dopo essere salito dal cantiere con spallata bella lunga
La discesa dal paradiso non e' un granche' anzi e' pessima, primo pezzo nel sentierino poi ho tagliato a sx sulla strada di blocchi creata x far salire gli scavatori, praticamente distruggi la bici
Si fa ma decisamente sconsigliabile
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Oggi, tra poco, correranno a piedi dalle mie parti, per la Borno S.Fermo Trail.

In particolare la discesa che fanno è su "sentierini da bici con la forcella giusta".

Ieri sera sono salito bene sino a Lova, un terzo di salita per S.Fermo

Adesso non ho idea ma poi vado... sempre per la fretta c'è come di vivere a giornate.

Giretto da poche ore: Borno Lozio per sentieri carrozzabili,
poi salita al "colle concarena" per discendere poi dal Dosso dell'Oca verso Malegno...
Questa volta al bivio siamo andati a destra,
che reca la stradina a diventare anche un percorso di salite da Sucinva di Lozio.
Da cui abbiamo preso quello che si chiama, da Malegno, Via Dera
e poi ritorno a Borno dalla stradina del Beato o via Vigne.

Sono intermezzi per situazione da sbloccare appena è possibile puntando a imprese memorabili.

Ciao
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Grazie ai ragazzi camuni per il montozzo di ieri, si e' rivelato un giro stupendo con una discesa da urlo, la versione short, solo 53 km per 1900 m di dislivello, e'quella ideale e si appaia al 7 crocette come miglior giro da me fatto.
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Appunto impresa memorabile... hai girato val di Pejo ?

Oppure come sopra annunciato: bozzi , ercavallo, viso (discesa da sbavo) ?

Ciao, più ne sappiamo e più possiamo programmare girate dappertutto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo