Parcheggio Val Sozzine:
sta alla curva del iniziare la salita del asso Tonale;
da li si prende il primo tratto di ciò e poi si discende per passo gavia
poi si chiede o si porta la cartina ... alla proloco chiedi itinerari di MTB,
(quell'opuscolo che ho in casa è carino, da un lato di lettura le gite a piedi
e dall'altro quelle in bici).
Per altro, sopra Ale_ ti ha risposto bene.
Boh, se cerchi compagnia facciamo una girata penso [facile] ?
Dalle parti di Santa Apollonia c'è appunto la valletta pianeggiante,
poi si eleva per un bivacco o rifugio sempre molto bello... li sono stato a piedi.
Devo dire che per capire se è pedalabile qualcosa occorre ANDARE CON LA BICI aspettando di tutto... e di norma sono meraviglie, a volte dispiaceri, ma pochi.
P,S. le gita MTB avventurose sono di anche portare la bici...
ci vuole "un poco di zucchero" per stimare la percorribilità... e dipende dal percorrere, cioè per come attraversare le montagne la percorribilità è magari 5% in traversata (cioè si porta assai) però se lo scopo è un periplo o un andare e poi ritornare con proprie forze allora il giro per me ha senso e molto.
Chissà il raid Colere e Jagata al contrario...
scendendo nella valle dove arrivano le sciovie... se siporta anche a discendere poi il giro è per me andare e potere ritornare da strada di automobili, penso da Lovere...
Questo non succede in vacanza, cioè se io esco qui tra poco pedalo al 90% anche se vado in cima al mote Altissimo o a S. Fermo o anche meno, Giovetto, Val Sorda, Ossimo Pat, eccetera...
Dunque a Ponte di Legno mi sa che ci sarà molto da pedalare e occorre stare su giri facili poi "sentire cosa dice il momento storico"... Ci sono un sacco di persone... è vacanza... anche facile trovare amici...
ciao
sta alla curva del iniziare la salita del asso Tonale;
da li si prende il primo tratto di ciò e poi si discende per passo gavia
poi si chiede o si porta la cartina ... alla proloco chiedi itinerari di MTB,
(quell'opuscolo che ho in casa è carino, da un lato di lettura le gite a piedi
e dall'altro quelle in bici).
Per altro, sopra Ale_ ti ha risposto bene.
Boh, se cerchi compagnia facciamo una girata penso [facile] ?
Dalle parti di Santa Apollonia c'è appunto la valletta pianeggiante,
poi si eleva per un bivacco o rifugio sempre molto bello... li sono stato a piedi.
Devo dire che per capire se è pedalabile qualcosa occorre ANDARE CON LA BICI aspettando di tutto... e di norma sono meraviglie, a volte dispiaceri, ma pochi.
P,S. le gita MTB avventurose sono di anche portare la bici...
ci vuole "un poco di zucchero" per stimare la percorribilità... e dipende dal percorrere, cioè per come attraversare le montagne la percorribilità è magari 5% in traversata (cioè si porta assai) però se lo scopo è un periplo o un andare e poi ritornare con proprie forze allora il giro per me ha senso e molto.
Chissà il raid Colere e Jagata al contrario...
scendendo nella valle dove arrivano le sciovie... se siporta anche a discendere poi il giro è per me andare e potere ritornare da strada di automobili, penso da Lovere...
Questo non succede in vacanza, cioè se io esco qui tra poco pedalo al 90% anche se vado in cima al mote Altissimo o a S. Fermo o anche meno, Giovetto, Val Sorda, Ossimo Pat, eccetera...
Dunque a Ponte di Legno mi sa che ci sarà molto da pedalare e occorre stare su giri facili poi "sentire cosa dice il momento storico"... Ci sono un sacco di persone... è vacanza... anche facile trovare amici...
ciao